• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/21 - Msc Opera - Mediterraneo orientale e Mar Nero

scusa per il ritardo...purtroppo non rientro nei 50 messaggi.Sicuramente scenderemo a Bari per una visita alla città senza escursione MSC.
noi siamo una famiglia di 4 persone , in forse il figlio più grande per una questione di esami universitari. posso comunicarti eventualmente il numero di cabina se il forum lo consente. grazie Buona giornata

Comprendo il limite minimo dei messaggi. Io posso già mandare messaggi privati, ma dobbiamo avere entrambi il requisito. Comunque superiamo subito ogni difficoltà. Mi si può scrivere al seguente indirizzo: [email protected] e risolveremo tutto. Grazie e buona giornata.

scusa per il ritardo...purtroppo non rientro nei 50 messaggi.Sicuramente scenderemo a Bari per una visita alla città senza escursione MSC.
noi siamo una famiglia di 4 persone , in forse il figlio più grande per una questione di esami universitari. posso comunicarti eventualmente il numero di cabina se il forum lo consente. grazie Buona giornata

Chiedo scusa mi sono espressa male perché i 300 euro sono per i visti per tre persone e quindi mi chiedevo se davvero ne valesse la pena per quella città...con escursione nave pago più o meno lo stesso ma per stare solo 3 o 4 ore quando la sosta dovrebbe essere dalle 8 alle 20

[smilie=poliziotto_: Informazioni sul passaporto [smilie=poliziotto_:

Riprendo il discorso sul passaporto per comunicare una novità abbastanza recente. Come detto, per la tappa di Sochi (Russia) occorre che alla data di arrivo il passaporto abbia ancora una validità residua di almeno 90 giorni. La novità riguarda ora la tappa di Istanbul (Turchia), dove il passaporto deve avere una validità residua di almeno 60 giorni. È evidente che quest'ultima ci interessa poco per la nostra crociera con Opera, visto che dobbiamo comunque essere in regola per la scadenza più lunga di Sochi; però la notizia può essere utile anche agli amici che faranno le altre crociere sul Mediterraneo orientale sino a Istanbul.

Come mai più nessuno risponde? E dire che per questa crociera è già quasi tutto esaurito. Chi si imbarca il 20 e il 21 luglio?

Visto che partirò' il 17 agosto con la stessa crociera, qualcuno di voi sarà' cosi' gentile da raccontarci l'esperienza e le varie escursioni effettuate? Aspetterò' con andiamo i vostri racconti

Visto che partirò' il 17 agosto con la stessa crociera, qualcuno di voi sarà' cosi' gentile da raccontarci l'esperienza e le varie escursioni effettuate? Aspetterò' con andiamo i vostri racconti

Spero al tuo ritorno di ricevere le tue impressioni sulla nave e sull'itinerario. Io partirò il 01 settembre da bari, le ultime crociere le ho fatte con Norwegian (due) e Holland America (una) e mi sono trovato molto bene. Speriamo che la MSC non sta cambiando a scapito della buona cucina e dei servizi per contenere i costi.

Certamente al ritorno comunicherò le mie valutazioni sul rinnovamento di Msc Opera. Ho viaggiato su tutte le classi di navi Msc e preferisco decisamente la classe "Musica", mentre sono rimasto deluso dalla classe "Lirica" (ho viaggiato su Sinfonia). Mi si chiederà perché ci riprovo; l'ho già detto nel precedente messaggio: l'itinerario e la durata di due settimane a un costo interessante, anche se ho dovuto accontentarmi di una cabina con oblò (ho sempre preso balconi). E poi perché mi auguro che l'operazione "Rinascimento" porti qualche miglioria sotto tutti gli aspetti (certo non come Preziosa e Fantasia, troppo grandi e caotiche). Per questo chiedevo se qualcuno abbia già viaggiato su Armonia o Sinfonia, già rimesse in mare, perché essendo gemelle dell'Opera possono prestarsi a una prima valutazione. Anch'io ho sentito qualche giudizio non positivo sulla cucina, ma riguardava l'assortimento, non la qualità, che rimane a buon livello. Detto questo, se qualcuno che parte il 21 luglio da Bari (o il 20 da Venezia) vuol farsi avanti, possiamo incontrarci a bordo.

Senz'altro, ma penso che bisogna lasciare questa pagina e passare alla sezione «Diari di Viaggio in crociera». Vedi risposte precedenti.