• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/07/29 MSC SPLENDIDA da Amburgo

StefanoRuleZZ

New member
Ciao Stefano, io sarò a bordo con marito e figlia di 4 anni! Per capo Nord noi abbiamo prenotato l'escursione con msc, l'unica che faremo con loro perchè leggendo molto in questo preziosissimo forum ho capito che le possibilità di muoversi in autonomia lì sono poche. Mentre per le Svalbard ho prenotato mesi fa un servizio di Maxi Taxi, che se cerchi con google (maxi taxi svalbard) lo trivi subito. Ci vengono a prendere con un pulmino e guida al porto e ci fanno fare un tour di due ore che paghiamo decisamente meno rispetto alla stessa escursione msc. Spero di incontrarvi tutti a bordo... manca davvero poco!

Ciao Silvia,

grazie mille per la risposta e riguardo le Svalbard proverò a contattare il "taxi" e speriamo ci sia ancora disponibilità.
Posso chiederti come ti sei organizzata per le altre escursioni, come le svolgerai e quali farai/consigli?
Questa crociera sarà il ns. viaggio di nozze e vorrei fare più cose possibili ma in piena autonomia in primis per il mio piccolo e successivamente in un'ottica di risparmio....


Grazie e ciao,
Stefano
 

laura47

New member
ciao bettona , anche io ho avuto un periodo frenetico, per potermi assentare 15 giorni ho dovuto pensare a tante cose, io ho prenotato 2 escursioni ma era troppo tardi e non sono riuscita a prenotato altro , ma non sono riuscita a fare la Malga di herdal perchè era tutto esaurita, spero di poterla prenotare a bordo a Flam ho prenotato le cascate norvegesi e meravigliosi paesaggi dal treno, e capo nord. io ho ho preparato delle scarpe da trekking pantaloni invernali, jeans , sciarpe cappelli di lana e guanti da neve giacca a vento da neve e piumino leggero , a Troms e svalbard ci vogliono. è appena tornata una mia amica che ha fatto lo stesso giro e dalle foto era vestita con doppio cappello e giacca a vento anche . ciao si spero di incontrarti. laura
 
Ultima modifica:

laura47

New member
ciao Giorgio anche io ho trovato quasi tutte complete .. anche io ci penso sempre negli ultimi giorni cmq a bordo dovremmo trovarle. sono riuscita a prenotare quella di capo nord di 3 h e quella di Flam di 7 ho con il treno, le altre che mi piacevano erano complete , a Troms e Berger potremmo farle da soli e nelle Svalbard se non troviamo nulla vediamo di trovare qualcosa sul posto. ciao tu da dove parti? io da Roma.
 

StefanoRuleZZ

New member
Ciao a tutti,
anche io partirò da Roma, volo alle 8:45.
Ancora non ho prenotato nessuna escursione, vorrei cercare di organizzarmi nel modo più autonomo possibile.
Suggerimenti?

Chi ha lo stesso volo mio?

Ciao,
Stefano
 

laura47

New member
ciao ragazzi ci siamooooo, le valige sono pronte??? ricordatevi che andiamo in mezzo ai ghiacciaiiiiii quindi giacche a vento sciarpe cappelli !! non vedo l'ora spero in qualche modo di incontrarvi vi lascio il mio numero magari ci metteremo d'accordo per qualche escursioni ciao a tutti 368614380!
 

StefanoRuleZZ

New member
ciao ragazzi ci siamooooo, le valige sono pronte??? ricordatevi che andiamo in mezzo ai ghiacciaiiiiii quindi giacche a vento sciarpe cappelli !! non vedo l'ora spero in qualche modo di incontrarvi vi lascio il mio numero magari ci metteremo d'accordo per qualche escursioni ciao a tutti 368614380!

Ciao Laura,
siamo in preparazione pure noi.
Il mio numero è 335/6857792 e per quanto riguarda le escursioni, sfondi una porta aperta, io sto cercando compagnia per me e la mia famiglia per visitare con un taxi o pulmino locale Hellesylt & Geiranger.....

Se sei interessata o anche altri lo fossero, fatemi sapere.

Ciao a tutti,
Stefano
 

bettona64

New member
volo lufthanza da fiumicino 6.20 mi hanno fatto il biglietto con la possibilità imbarcare 2 valige a testa meno male! Caspita a quanto pare sarò la prima a partire con scalo a monaco e poi da li Amburgo!
 
Ultima modifica:

bettona64

New member
ciao! Anche io ho un figlio che farà 14 anni proprio in crociera! Non so se tu abbia prenotato on line o tramite agenzia se così fosse fai chiamare dal tuo agente di viaggio e vedrai che il posto ci sarà. Dal sito permetteva di prenotare solo un pacchetto con 15 caffè a cabina ma telefonando ce ne hanno dati due. Spero di incontrarvi a bordo!
 

laura47

New member
ciao Stefano sicuramente ci sentiremo. anche a me interessa l'escursione di Hellesylt & Geiranger! a prestoooo!! laura
 

StefanoRuleZZ

New member
Ciao Laura,
voi quanti siete? Potremmo veramente organizzarci..... :)

Per Capo Nord, ho trovato l'Avis che noleggia un'auto (Una Polo) a 110 euro tutto il giorno.
Noi siamo in 3 (2+il piccolino di 9mesi), se te o qualcuno è interessato, potremmo dividere il costo del noleggio auto e pagarci a parte il biglietto per capo nord con un grande risparmio ed allo stesso tempo la libertà di visitare altre zone limitrofe a nostro piacimento....

Fatemi sapere.

Ciao,
Stefano
 

laura47

New member
Per Capo Nord, ho trovato l'Avis che noleggia un'auto (Una Polo) a 110 euro tutto il giorno.
Noi siamo in 3 (2+il piccolino di 9mesi), se te o qualcuno è interessato, potremmo dividere il costo del noleggio auto e pagarci a parte il biglietto per capo nord con un grande risparmio ed allo stesso tempo la libertà di visitare altre zone limitrofe a nostro piacimento....

Fatemi sapere.

Ciao,
Stefano

ciao Stefano noi siamo in 2 io mio marito, mi dispiace ma quello per capo nord l'abbiamo prenotato, ed abbiamo prenotato quello di Flam.. di 7 h con il treno. ( 2 escursioni 480 euro)per il resto ci sto se trovi qualcosa fammelo sapere , noi partiamo domattina presto 6,50 da Roma ma ci sentiremo per metterci d'accordo come incontrarci. buona notte. questa sera a letto presto che la sveglia per noi suona alle 3,30!!! ciao laura
 
Top