• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/08 - Costa Mediterranea - Adriatico e Isole nel blu - Da Trieste

slivy

Member
Ci siamo anche noi!!!
Ci imbarchiamo il giorno prima a Venezia!
Per la cabina per ora alto mare, abbiamo preso prezzo scontato con risparmia subito e ci daranno la cabina all'ultimo momento... speriamo solo non davanti ai tender, anche se ho paura che non potendo scegliere ci capiterà appunto quella peggiore.
Avete già programmato qualche gita? Noi abbiamo prenotato ieri e siamo in alto mare.. pronti a ricevere consigli.
Quanti siete?
Ciao
Sly
 

LoryPat

New member
Se tutto va bene

Se tutto va bene

ci sono anch'io, anzi noi, siamo in 3 e partiamo da Venezia.
Devo confermare la prenotazione stasera e non ho ancora indagato su escursioni, recensioni ed altro.
Solitamente "faccio da me" per risparmiare, per entrare meglio in contatto con la popolazione locale e per evitare resse [smilie=jolly[1].gi:
C'è ancora tempo, se trovo qualche dritta interessante aggiorno qui.
Ciao
 

slivy

Member
Hai poi prenotato? Anche noi siamo in tre.. con un bimbo di 7 anni.
Fammi sapere se hai delle dritte sulle escursioni. Tutto fai da te naturamente!!!
Ciao!!
 

LoryPat

New member
Ho prenotato, ieri avevo scritto un lungo messaggio sulle escursioni che prevedo di fare ma probabilmente ho citato qualcosa che non rientra nella netiquette del forum perché il messaggio non c'è più.
Mah! proverò ad epurare e a riscrivere.
 

LoryPat

New member
Niente da fare, ho riprovato a postare dritte su escursioni varie ma evidentemente faccio qualcosa che non posso fare. Eppure mi sembrava di aver seguito le direttive :(.
Bene, non mi resta quindi che augurare una splendida crociera a tutti.
Ciao
 

slivy

Member
Niente da fare, ho riprovato a postare dritte su escursioni varie ma evidentemente faccio qualcosa che non posso fare. Eppure mi sembrava di aver seguito le direttive :(.
Bene, non mi resta quindi che augurare una splendida crociera a tutti.
Ciao

Se non inserisci i nomi di agenzie non dovrebbero esserci problemi.
Noi pensavamo di prenotare sulla nave l'escursione alle grotte da Trieste in quanto lontane ed in tre non convengono taxi e noleggi. Per gli altri giorni fai da te. Unico dubbio su Cefalonia dove volevamo affittare l'auto per arrivare al lago ma abbiamo letto che ci sono problemi di strade interrotte.
 

hannelore

New member
In effetti per Cefalonia nn sono riuscita nemmeno a prenotare un'auto a noleggio: i noleggiatori contattati nn hanno disponibilità di auto per un solo giorno. Mi aggregherò a qualche tour organizzato o ad agenzie locali per visitare il Lago Melissani e la spiaggia di Myrtos.
Per Corfù invece noleggiata auto (75€, un po' caruccia in effetti) per tour dell'Isola (Paleokastritsa e qualche altra spiaggia). Per Split, Kotor e Dubrovnik, considerato il tempo limitato, pensavo ad una visita in autonomia (per Dubrovnik taxi per raggiungere la città).
Se vi fa piacere potremmo organizzare un rendez-vous a bordo della nave, magari alla hall, durante la navigazione, giusto per conoscerci e scambiarci qualche informazione sull'itinerario.
Buona crociera a tutti :D
 

Miryam

Well-known member
Ciao, attento/a a come guidi, cartelli zero ed i greci guidano come pazzi!

Se prendi il taxi ti costa meno.
A Paleokastrista puoi fare un giro nelle grotte con la barca, costa pochissimo e il bagno che non costa niente.
Buona Crociera!
 

slivy

Member
Mi farebbe piacere! Anche noi al ponte 5 estrema prua. Mi farebbe piacere incontrarvi. Diteci dove e quando.
 

hannelore

New member
Domenica 9 agosto alle 11:00 al desk Tersicore presso l'atrium Maschera D'Argento sui divani giallo ocra.

Vi aspettiamo ;)
 

hannelore

New member
E' l'atrio principale, quello del bar centrale da dove partono gli ascensori panoramici :D
A presto.
Aspettiamo anche gli altri crocieristi, naturalmente ;)
 

LoryPat

New member
Tutti a bordo, ci si vede domenica mattina.
Sto contando i secondi che mi separano dalle vacanze :).
Trieste conosco bene quindi tram di opicina e grotta gigante in offerta, Corfù noleggiata auto perchè mi manca all'appello solo Paleokrastista.
Cefalonia mi ha incasinato parecchio la vita e leggo che non sono sola :D ma ho risolto anche quella.
Rinnovo il Buona Crociera a tutti.
 

hannelore

New member
Oggi che sono in ferie prenotata anch'io escursione a Cefalonia per Lago Melissani e Myrthos Beach presso agenzia marittima locale.
Ci si vede a bordo. A presto :D

Tutti a bordo, ci si vede domenica mattina.
Sto contando i secondi che mi separano dalle vacanze :).
Trieste conosco bene quindi tram di opicina e grotta gigante in offerta, Corfù noleggiata auto perchè mi manca all'appello solo Paleokrastista.
Cefalonia mi ha incasinato parecchio la vita e leggo che non sono sola :D ma ho risolto anche quella.
Rinnovo il Buona Crociera a tutti.
 

ivobrina

New member
ciao, sono ivo, siamo in cinque /due adulti e 3 ragazzi di 15 14 e 11 anni e domani a venezia ci siamo anche noi!! siamo sul ponte 5 (orfeo) anche noi con prenotazione scontata... speriamo in bene!!! non avremmo intenzione di usufruire delle escursioni "ufficiali" e ci siamo un pò informati come fare da soli. se avete idee da proporre condividiamo volentieri.

A domani
 
Top