• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/15 MSC Splendida - da Amburgo - Circumnavigazione della GB

Io tornata 2 ore fa dalla mia splendida crociera , armonia Isole Canarie e sto già progettando Capo Nord con splendida da Amburgo , data del 7 giugno , c'è qualcuno che ha intenzione di partire in quella data ,

anche noi saremo sulla Splendida il 12 agosto e anche noi come molti ci fermeremo 2 giorni ad Amburgo gia'prenotato voli ed albergo volo da Roma ed hotel ad Amburgo vicino stazione ferroviaria per poter andare a Berlino con il treno il giorno 11 con ritorno la sera.Se qualcuno vuole farci compagnia
(siamo io e mia moglie) e forse un'altra famiglia ci faccia sapere cosi possiamo vedere di organizzare un'escursione di piu' persone con partenza da Amburgo in minibus

Ciao, già stati ad Amburgo nel maggio 2014 per fare con MAGNIFICA crociera simile a quella che Vi apprestano a fare Voi.
Perché stai organizzandoTi con il volo per Amburgo via Roma???
Noi siamo partiti l'anno scorso da Catania ( volo diretto per Amburgo) e ritorno sempre su Catania (scalo e cambio aereo con uno di altra compagnia a Monaco).
Verifica con Germanwings/Lufthansa/Airberlin ( che poi dovrebbero essere tutte la stessa Compagnia).
Stesso discorso vale per Berlino, unica variazione economicamente penalizzante sono gli alti costi dei biglietti dei treni in Germania!!!!
Dall'aeroporto di Amburgo alla Stazione centrale vai con un biglietto di corsa semplice dal costo di € 2,00/3,00. Più conveniente risulta (se avete intenzione di girare) l'acquisto di un biglietto valido per un tot di ore o per l'intera giornata (puoi prendere: treni, metro e bus).
Dormire a Altona nei pressi del terminal o alla Stazione C.le è irrilevante.... con la metro vai dove vuoi in poco tempo. Tieni conto però che la fermata più vicina ad Altona dista circa trecento metri e bisogna fare in discesa una lunga scalinata (con le valigie non so quanto possa essere agevole). Per il ritorno, l'anno scorso MSC ha messo a disposizione uno shuttle gratuito dal terminal alla Stazione C.le, per cui il problema della scalinata in salita con valigie non si pone.
Per lo zoo non posso esserTi di aiuto, certo che per sentito dire lo zoo di Berlino sarà tutt'altra cosa.
Noi torneremo ad Amburgo giorno 20/06 per imbarcarsi con MSC per lslanda. Volo con Lufthansa: andata PA-Francoforte-amburgo; ritorno: Amburgo - Bruxelles - CT

io ho trovato una combinazione da roma a berlino con germanwings e in ritorno da Amburgo a roma con easy jet che compreso il treno berlino Amburgo mi viene pochissimo (circa 600 per 4 persone).
PS Qualcuno mi sa dire come funzionano i pacchetti aggiuntivi msc? cioè lo so cosa sono ma sulla msc c'è il distributore bevande/acqua/gelati tipico delle royal? e poi alla SPA, cosa si paga? cioè l'ingresso è a pagamento oltre i vari servizi? e quanto costa? mi sto facendo dei calcoli sulla convenienza dei pacchetti presenti sul sito. grazie mille

Buongiorno a tutti,
siamo in partenza con due bambini il 23 agosto da Amburgo, arrivando il giorno prima per visitare la città. Qualcuno ha dei suggerimenti da dare su come raggiungere l'hotel posizionato in centro dall' aeroporto ? Per quanto riguarda le escursioni dove potrei trovare delle indicazioni utili ? Grazie