• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/08/17 - Msc Opera - Italia, Grecia, Romania, Russia, Turchia, Croazia

nadia130692

New member
Ciao a tutti. Finalmente ho prenotato questa crociera. Partenza da Venezia ed itinerario fantastico, almeno per me.
Chi ci sarà a bordo oltre a noi? Siamo io, mio marito e nostro figlio di 19 anni. Vi attendo fiduciosa.

Buona giornata.

Nadia
 

Roj

Member
Ciao a tutti. Finalmente ho prenotato questa crociera. Partenza da Venezia ed itinerario fantastico, almeno per me.
Chi ci sarà a bordo oltre a noi? Siamo io, mio marito e nostro figlio di 19 anni. Vi attendo fiduciosa.

Buona giornata.

Nadia

Ciao Nadia ci siamo anche noi.Abbiamo prenotato oggi dovremo essere io mia moglie e nostro figlio di 20 anni ,difficilmente si aggiungerà anche l'altro figlio di 26.Teniamoci in contatto per l'escursione a Sochi , l'unica che siamo costretti a fare per il visto.Magari con un operatore locale .
 

nadia130692

New member
Che bello incontrare qualcuno che ha il figlio della stessa età' del mio cosi' potranno fare amicizia. Per Sochi ho provato a chiedere ma solo per il visto ti chiedono euro 100 ed infatti tante agenzie non trattano proprio Sochi. Per le altre tutto fai da te. Dono indecisa per Santorini perché' no trovato un'agenzia che con pochissimo ti portano sia ad Oia che in spiaggia anche perché' il tempo è' poco. Voi cosa avete trovato?
 

Roj

Member
Che bello incontrare qualcuno che ha il figlio della stessa età' del mio cosi' potranno fare amicizia. Per Sochi ho provato a chiedere ma solo per il visto ti chiedono euro 100 ed infatti tante agenzie non trattano proprio Sochi. Per le altre tutto fai da te. Dono indecisa per Santorini perché' no trovato un'agenzia che con pochissimo ti portano sia ad Oia che in spiaggia anche perché' il tempo è' poco. Voi cosa avete trovato?

Nadia a santorini siamo stati 3 volte , quando avevamo poco tempo rimanevamo in zona mentre quando avevamo più tempo siamo andati alla spiaggia con il bus che parte dal paese mentre mio figlio con la ragazza è andato a Oia sempre con bus che parte dal paese ed è rimasto colpito dalla bellezza del posto.Il problema è che il tempo è poco e se come è successo sempre a noi (a meno che adesso le cose non siano cambiate)la nave rimane fuori e ti accompagnano a terra con la lancia + fila per la funicolare arrivi al paese che ti rimane veramente poco.Quindi ti consiglio di arrivare in paese vedere se hai tempo e decidere per bus o taxi per Oia.Noi le tappe di questa crociera le abbiamo fatte già in passato ,solo a Sochi e argostoli non siamo mai stati,se ti serve qualche informazione puoi chiedere senza problemi.Ciao Raimondo
 

SAMILA

New member
Ciao, io precedo Nadia la settimana prima con lo stesso itinerario, leggevo proprio ora che dall' autunno 2015 MSC toglierà alcuni scali nel mar Nero. chissà cosa faranno con Sochi per agosto, l' itinerario prevede dopo il passaggio da Istanbul 4 giorni nel mar nero.
 
Ultima modifica:

nadia130692

New member
Anche io sono curiosa di vedere le prossime tappe nel Mar Nero. Questa volta approfondirò Atene ed Istanbul visto che sono tappe che ho già fatto volevo fare qualcosa di diverso dai soliti musei . Quindi aspetto da Voi qualche alternativa.
 
Ciao a tutti, io partirò nella crociera successiva, se avete altre notizie circa il visto per lo scalo di Sochi saranno molto gradite. Peccato non essere con voi per adesso sono solo......con la mia famiglia.
 
io sul " il Turista.info" ho trovato scritto....... """" Per chi vuole arrivare a Sochi via mare ricordiamo che la città è una di quelle in cui i turisti internazionali hanno la possibilità di esenzione del visto di ingresso per un massimo di 72 ore (valido per le navi da crociera e traghetti passeggeri di linea) Per tutti gli altri è richiesto il visto come per ciascuna altra località russa"""..... Sara' vero?
 

nadia130692

New member
Bisognerebbe scrivere perchè se fosse così l'escursione viene organizzata da soli. Qualcuno sa niene di questo? Io ho telefonato all'ambasciata russa e non mi hanno detto nulla e neanche all'agenzia viaggi dove ho prenotato. Ora vado sul sito a vedere
 

SAMILA

New member
Io ho parlato con il consolato e mi hanno detto che l unico visto che rilasciano e quello turistico costo 60 euro permanenza 15 gg, non esistono (ha detto il consolato) visti di 72 ore. La compagnia rilascia un visto transitorio (già stata in Russia via mare) che è compreso nel costo dell escursione . Io ho fatto i conti che non conviene fare il visto a parte per un girono.
 

nadia130692

New member
Ciao Samila, io ieri sono entrata sul sito di turista. info ed effettivamente è scritto del visto delle 72 ore. Comunque ho scritto un'email che, visto i giorni di festa, leggeranno domani. Se so qualcosa scrivo. Hai visto che sul sito Msc hanno aggiunto un'altra escursione per Sochi? Tu hai già prenotato qualcosa, escursioni, pacchetti bevande? Sai niente della nuova planimetria della Mcs Opera'
 
Anche sul sito Wikivoyage ho trovato scritto quanto segue.......Raggiungere Sochi con un traghetto o una crociera può essere una buona occasione per visitare la Russia senza visto. I passeggeri sono autorizzati a rimanere per 72 ore sul suolo russo se soggiornano sulla nave da crociera o in hotel autorizzati.
 

SAMILA

New member
Ciao Samila, io ieri sono entrata sul sito di turista. info ed effettivamente è scritto del visto delle 72 ore. Comunque ho scritto un'email che, visto i giorni di festa, leggeranno domani. Se so qualcosa scrivo. Hai visto che sul sito Msc hanno aggiunto un'altra escursione per Sochi? Tu hai già prenotato qualcosa, escursioni, pacchetti bevande? Sai niente della nuova planimetria della Mcs Opera'

Se il consolato ti risponde per iscritto in maniera diversa aggiornami! Se mi mandi la tua mail ti giro la risposta scritta che ho avuto io.
Cmq considerando i costi anche di un visto transitorio credo convenga l'escursione con la compagnia. Si ho visto che hanno aggiunto un escursione ma non abbiamo ancora deciso nulla, voi ?
 

nadia130692

New member
Questo è quello che ho trovato:
Visa-Free Entry

Secondo la legge della Federazione russa, da crociera o traghetti passeggeri sono l'unica categoria di turisti che visitano la Russia che sono autorizzati a soggiornare sul territorio della Federazione russa senza visto per un massimo di 72 ore.

Tuttavia, i passeggeri delle crociere possono rimanere in Russia per 72 ore senza visto soltanto se hanno prenotato visite guidate attraverso le società con licenza ufficiale da parte del governo russo. Tali società fornirvi un biglietto tour, che si chiama la conferma del visto coperta o prenotazione, e ti permettono di passare la dogana / uffici immigrazione senza altri documenti, tranne il passaporto e una carta di migrazione che vi sarà dato a bordo. Per ottenere un biglietto visita è necessario ordinare un programma di viaggio, con l'aiuto della nostra azienda e ci danno una fotocopia del passaporto. Il biglietto tour sarà inviata a voi elettronicamente e si dovrebbe avere passando la dogana di porta.

Essentials da ricordare

Questa eccezione del visto si applica solo alle persone che viaggiano all'interno di un gruppo organizzato e non hanno intenzione di esplorare le città per conto proprio. Croceristi sono liberi di utilizzare le agenzie di viaggio locali autorizzate (non solo da crociera compagnie turistiche nave) l'esenzione dal visto escursioni a terra. Senza visto tour riva del VisitRussia.

Secondo me se troviamo un altro tour operatore con cui fare la visita si può fare
Note!
 

SAMILA

New member
ma leggendo dal tuo post il visto non lo può richiedere il singolo turista, deve essere un agenzia che lo chiede, io almeno capisco così.
 

nadia130692

New member
No hai capito benissimo. Se fai l'escursione da sola devi avere il tuo visto altrimenti ti devi affidare ad un'agenzia di escursioni. Tu hai scelto? Cosa farai nelle altre tappe?
 

SAMILA

New member
Non ho scelto ma non penso di fare il visto individuale noi siamo in sei quindi ci conviene un escursione con msc
 

palpao

Member
Ciao a tutti. Finalmente ho prenotato questa crociera. Partenza da Venezia ed itinerario fantastico, almeno per me.
Chi ci sarà a bordo oltre a noi? Siamo io, mio marito e nostro figlio di 19 anni. Vi attendo fiduciosa.

Buona giornata.

Nadia

Buongiorno a tutti, non immaginavo che già ci fosse il post e dal momento che su una pagina fb eravamo già in tre coppie a parlare di questa partenza, son venuto qui e vi ho trovato.
Noi siamo di un'altra generazione ma il nostro piccolo contributo lo possiamo dare perché, pur avendo iniziato da poco a far crociere e solo con MSC, fino ad Istambul siamo già andati tre volte.
Per Soci immaginiamo che sia come S.Pietroburgo: per scendere dalla nave la cosa migliore è affidarsi ad un'escursione per evitare, anche con il visto, lunghe code al controllo passaporti.

Ancora c'è tempo e quindi mi auguro di esservi utile.
 

SAMILA

New member
Buongiorno a tutti, non immaginavo che già ci fosse il post e dal momento che su una pagina fb eravamo già in tre coppie a parlare di questa partenza, son venuto qui e vi ho trovato.
Noi siamo di un'altra generazione ma il nostro piccolo contributo lo possiamo dare perché, pur avendo iniziato da poco a far crociere e solo con MSC, fino ad Istambul siamo già andati tre volte.
Per Soci immaginiamo che sia come S.Pietroburgo: per scendere dalla nave la cosa migliore è affidarsi ad un'escursione per evitare, anche con il visto, lunghe code al controllo passaporti.

Ancora c'è tempo e quindi mi auguro di esservi utile.

Ciao Palpao,

il problema non è tanto la coda al controllo passaporti perché la maggioranza degli ospiti (proprio come a SPietroburgo) scende con le escursioni MSC quindi coda la fai sia in un modo che in un altro. A San Pietroburgo sinceramente non mi ricordo alcuna coda eccessiva, ad Istanbul almeno 15/20 minuti invece.
Il problema è il visto che nel caso tu decida di scendere in autonomia devi avere, che costa tra i 60 e 65 euro a persona e che prevede una serie di documentazione da presentare obbligatoria.
Visti i costi delle escursioni che propone MSC per Sochi che includono il visto direi che è quasi inevitabile optare per l'escursione con loro.

Ma anche tu sarai su Opera per questa partenza ?

Grazie delle info, ogni punto di vista è sempre utile :)
 
Top