• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/18 - Costa NeoRomantica - Oltre il circolo polare artico

2015/08/18 - Costa NeoRomantica - Oltre il circolo polare artico

Buongiorno a tutti,

io e mia moglie partiremo il 18 agosto per una Crociera nei Fiordi fino alle isole Lofoten (con la Costa Neoromantica); volevamo avere vostri consigli in merito principalmente a due questioni:

1) Escursioni – quali ci consigliate di fare con Costa e quali invece si possono fare autonomamente e come? Quali sono imperdibili? Gli scali saranno Haugesund – kristiansund – Bodo – Sortland – narvik – Leknes – Flam – Amburgo;

2) Abbigliamento – qual è l’abbigliamento ideale? Bastano jeans e maglioni e k-way o meglio anche giacca a vento? Per le scarpe van bene normali scarpe da ginnastica o è meglio avere scarponi da montagna o stivali? ? E dentro la nave di solito fa caldo o comunque va bene jeans e maglioni anche lì? Per le serate di gala è davvero obbligatorio vestirsi molto eleganti?

Aspettiamo vostri consigli!! Grazie mille!!

che bello parto anch'io

che bello parto anch'io

Salve , io e mio marito partiremo con voi
Mi sono appena iscritta
Avete già avuto informazioni riguardo ai quesiti che avete posto?
Potreste passarmele?
Grazie Mantissa

Buongiorno Mantissa e piacere di conoscervi!
Non abbiamo ricevuto risposte dal forum purtroppo :(
Ci siamo informati presso altre persone che hanno fatto la stessa esperienza in passato.
L'unica escursione che abbiamo subito prenotato è quella di Narvik al parco animali, speriamo il tempo sia buono! :p
Siamo incerti sull'escursione da fare alle Lofoten, vedremo a bordo credo.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, porteremo sicuramente indumenti e scarpe da montagna impermeabili. Lo smoking lo evitiamo... :rolleyes:

Ciao, Fabio, benvenuto!
Non avete avuto risposta perchè basta fare qualche ricerca nelle varie sezioni del forum e si possono trovare facilmente tutte le informazioni di cui hai/ avete bisogno (magari usando il tasto in alto a sinistra).
Nella sezione Ufficio Escursioni sono presenti tutti i porti di scalo in ordine alfabetico, leggendo vedrai che reperirai tantissime info per organizzare al meglio le visite e le escursioni.
L'argomento su come vestirsi in Nord Europa è stato ampiamente e lungamente approfondito.
Altro consiglio è quello di leggere qualche diario di viaggio.
Buona ricerca e buona lettura!

Ultima modifica:
buongiorno e buonferragosto a tutti,
anche io e mia moglie partiamo il 18 e come tutti primo grande problema l abbigliamento e l escursioni . io ho trovato solo un diario di bordo.

ciao mantisa io mi sto vedendo un po i diari di bordo , l abbigliamento e il meteo. la temperatura più bassa porta 10 grdi . speriamo di goderci a pieno la crociera visto anche che è la prima ed è il nostro viaggio di nozze

grazie mille prof il tuo diario l ho letto ed è stato veramente interessante.nn conviene portare un po di roba pesante? per il pagamento fuori hai usato bancomat o contanti?

avete gia visto che escursioni fare con costa e quali da soli?leggendo flam e kristiansud si puo fare soli se facciamo un bel gruppo sarebbe meglio. che ne pensate?

A maggio non c'era poi tanto freddo, quindi l'abbigliamento da neve lo abbiamo lasciato a casa.
Per i pagamenti ho usato sempre la carta di credito, conviene però cambiare una piccola cifra in modo da avere in tasca corone norvegesi per taxi o piccoli acquisti. Flam e Kristiansund sono possibili col fai da te se non ci si vuole allontanare. Flam in particolare e' un paesino delizioso, hanno persino l'erba sulla banchina dove attracca la nave. buona vacanza

ciao io sono appena ritornata da una crociera oltre il circolo polare artico, sono arrivata fino alle isole svalbard 2 giorni e 2 notti di navigazione oltre capo nord.. e ho fatto anche una tappa a Flam.. li potrai fare anche un escursione con il treno che parte proprio dal porto io ho fatto delle bellissime escursioni ma direttamente con la nave , premetto che sono andata con la MSC . cmq ci vogliono le giacche a vento sciarpe e cappelli e scarpe da trecking puoi anche portare quelle da ginnastica un po pesanti. dentro la nave fa caldo, ma sul ponte ci vogliono le giacche a vento i maglioni sono scomodi , sotto le giacche a vento meglio i pole, e le felpe. avrei tante cose da dirti se vuoi fammi domande precise , e ti rispondo volentieri. ciao e buon viaggio . laura