• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/08/23 - MSC Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

uizzi

Member
Allora sai che in questo momento non mi ricordo da dove partiamo ? [emoji51][emoji51][emoji51]abbiamo prenotato diverso tempo fa con Germanwings [emoji51]. Poi guardo e ti faccio sapere.

Per quanto riguarda il miniclub anche il nano grande di solito lo divora . Dai dai giocheranno sicuramente insieme .

Abbiamo prenotato l'albergo con booking : holiday inn express sant pauli messe . Posizione intermedia, buoni giudizi , colazione inclusa e 120 euro per 4 ( anche questo prenotato diverso tempo fa) . Mi è' sembrato buono... Che poi tanto ci si sta solo una notte
Ciao Colombia, noi prenotato ieri sera radisson blue a damtor. 159 euro in 3 colazione compresa. Purtroppo ora i prezzi si sono alzati tantissimo, ma diciamo che per una notte in tre va bene. Poi dovrebbe essere in una posizione centrale.

Dai, dai che ci divertiremo...
 

uizzi

Member
Ma va figurati, mica ti devi scusare...
Però di sicuro ci ritroviamo qui..

Nunzia, ma che bella la foto del tuo profilo:)
 
Ultima modifica:

chiarapik

Active member
Nunzia, ma che bella la foto del tuo profilo:)

Già già .... non so perché ma mi ricorda qualcosa ;)

Non sapete quanto mi piacerebbe fare parte della combriccola ma quest'anno, per una serie di motivi, non si può proprio .... chissà ... l'anno prossimo ... per fortuna ho almeno un componente della famiglia che è dalla mia parte !!!!!
 

uizzi

Member
Amici, avete notato che la nostra crociera non parte da Altona ma dal terminal 3 ovvero il nuovo cruise terminal Steinwerder?

Purtroppo e mal collegato coi mezzi, a differenza di Altona......

Ho visto che i bus che arrivano in prossimità e il battello n. 73 nemmeno ci sono alla domenica, quindi pare che di domenica l'unica possibilità sia il taxi....

Se avete informazioni diverse le condividerei volentieri:)
 
C

Colombia

Guest
2015/08/23 - Msc Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

2015/08/23 - Msc Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

No no no noi ci siamo, solo un po incasinati con lavoro e preparativi per la prossima crociera ... Siamo a meno 6 giorni.

Da Southampton cosa avevate pensato di fare voi?

Per quanto riguarda il porto d'attracco spero in notizie da chi si imbarca prima di noi. Male che vada prenderemo taxi
 

uizzi

Member
Ciaoooooo
Cioè fammi capire, fai un'altra crociera prima della nostra????? Che invidiaaaaaa

Guarda, per il terminal, mi sono inserita nei post delle prossime partenze della splendida. Devo dire che questo nuovo terminal ha scombinato i piani di molti...alcuni avevano appositamente scelto l'hotel ad Altona per muoversi a piedi e adesso...
A me sembra strano che i tedeschi finora non abbiano provveduto a collegare coi mezzi, ben sapendo che la domenica non ci sono ne il bus ne il battello che arriva la...

Mi rode un po', ma penso che anche noi faremo taxi...

Ieri ho chiesto a MSC se non ci sarebbe stata una navetta di collegamento col centro, visto che l'anno scorso quando ci siamo imbarcati ad Altona c'era (sia alla partenza che all'arrivo). Mi ha detto che potrebbe anche essere ma al momento non sa...
Chiederò più avanti...
 

uizzi

Member
Scusa, dimenticavo: da Southampton noi non pensiamo di fare escursioni, rimarremo in città che comunque dovrebbe essere interessante. Non ho ancora approfondito come...

Voi cosa fate?
 
C

Colombia

Guest
Si partiamo giovedì con la Allure.

Su Southampton sono ancora molto indecisa . Di sicuro non Londra. Devo ancora studiare bene
 

uizzi

Member
Si partiamo giovedì con la Allure.

Su Southampton sono ancora molto indecisa . Di sicuro non Londra. Devo ancora studiare bene
No Londra no anche noi. L'abbiamo già fatta due anni fa con Costa Fortuna e l'anno scorso con Magnifica, ma alla fine e una tirata e la sfrutti poco.

Southampton comunque è una bella cittadina, io non l'ho mai vista, per quello volevamo approfittare per rimanere in loco. Non ho ancora guardato però com'è l'attracco...se si arriva in città ecc...

Che giro fai con allure?
 
C

Colombia

Guest
No Londra no anche noi. L'abbiamo già fatta due anni fa con Costa Fortuna e l'anno scorso con Magnifica, ma alla fine e una tirata e la sfrutti poco.

Southampton comunque è una bella cittadina, io non l'ho mai vista, per quello volevamo approfittare per rimanere in loco. Non ho ancora guardato però com'è l'attracco...se si arriva in città ecc...

Che giro fai con allure?

Il classico giro del mediterraneo ( civitavecchia, Napoli, navigazione, Barcellona, Palma, marsiglia , la Spezia , civitavecchia )... Ma ammetto che per la prima volta abbiamo scelto la crociera per la nave mentre noi di solito guardiamo all'itinerario
 

uizzi

Member
Il classico giro del mediterraneo ( civitavecchia, Napoli, navigazione, Barcellona, Palma, marsiglia , la Spezia , civitavecchia )... Ma ammetto che per la prima volta abbiamo scelto la crociera per la nave mentre noi di solito guardiamo all'itinerario

Eh ti capisco...quella nave e favolosa...solo che per noi caribean direi che è fuori budget :)

Mamma mia che caldazza oggi....partirei per l'islanda...

Ho letto in un altro post la tua disavventura della macchina! Ma vedrai che in crociera andrà tutto bene!
Che tipo di cabina avete preso? Allure ha le cabine balcone anche verso l'interno....deve essere curioso...

Su splendida noi saremo al ponte 11, voi?

A proposito, sto cercando di pagare il saldo, ma pare che i miei soldi non li vogliano:) ho già chiesto due volte il link per il saldo, ma nessuno mi da retta....
 
C

Colombia

Guest
Eh ti capisco...quella nave e favolosa...solo che per noi caribean direi che è fuori budget :)

Mamma mia che caldazza oggi....partirei per l'islanda...

Ho letto in un altro post la tua disavventura della macchina! Ma vedrai che in crociera andrà tutto bene!
Che tipo di cabina avete preso? Allure ha le cabine balcone anche verso l'interno....deve essere curioso...

Su splendida noi saremo al ponte 11, voi?

A proposito, sto cercando di pagare il saldo, ma pare che i miei soldi non li vogliano:) ho già chiesto due volte il link per il saldo, ma nessuno mi da retta....

Su Allure avremo una cabina interna large se no, col fatto che i bambini pagano, pur avendo prenotato in anticipo e con dei prezzi Ben diversi da quelli di adesso, non avremmo potuto permettercela .

Su splendida invece saremo al ponte 9 , cabina con balcone. Per il saldo noi abbiamo prenotato la crociera con msc con la nostra agenzia di fiducia e come al solito il saldo ce lo chiederanno due /tre settimane prima della partenza.

Per le escursioni sono un po indietro con la preparazione.

Ho prenotato per Invergordon guida locale . A greenock ho visto che c'è una associazione di volontari che organizza pulman per andare a vedere luoghi vicini a costo zero e ho bloccato quella , poi vediamo. Kirkwall già vista l'anno scorso , se riusciamo a scendere presto andiamo ufficio turismo e prendiamo uno dei loro autobus. Dublino in autonomia e li abbiamo una tappa obbligata: Guinness store, il marito è' un vero amante della guinnes. Per cobhn e Southampton devo ancora vedere.

Voi cosa avete pensato di fare?
 

uizzi

Member
Eh ti capisco, su caribean i bambini pagano in effetti...però è troppo bella quella nave, comprendo benissimo la scelta

Io quest'anno ho provato a prenotare direttamente con msc. Siccome però ho prenotato due settimane fa in tariffa scoprici, il saldo lo devi dare entro 15gg. Ho chiamato, scritto una mail, ma ancora niente...se me la vogliono regalare meglio eh!!!!

Cavoli ma tu sei avanti per le escursioni!!!
Guid locale a invergordon, quindi rimanete in città? Ho letto che ci sono anche associazioni di pensionati che ti portano a visitare la città, potrebbe essere interessante.
Hai delle dritte da darmi su greenock? Anche se a greenock mi tentava l'escursione msc al loch lomond con mimi crociera in battello. In tal caso porterei anche il nano. Voi i bambini lì portate?
Se Il nano attecchisce bene al mini club (l'anno scorso se l'e goduto alla grande), io lo lascerei su....anche perché lui non è esattamente "portato" per visite culturali:)
Anche noi Dublino rimaniamo in città. E Guinness store anche noi di sicuro!

Se vi va possiamo condividere qualche momento, senza impegno eh...
Abbiamo tempo per riparlarne:)

L'anno scorso avevamo creato un bellissimo gruppo di crocieristi del forum ed è stato davvero divertente...

Ora devo girare un po' qual nel forum per documentarmi sugli scali...
 

uizzi

Member
eccoci qua....
sono riuscita a pagare il saldo...vi sembrerà banale, ma non volevo aver problemi con la tariffa visto che prevedeva il saldo immediato e mi avevano invece lasciato 15gg...

non si aggiunge più nessuno???

colombia, avremo la nave tutta per noi [smilie=giocoliere[:
 
C

Colombia

Guest
Allora a Invergordon non rimaniamo in città facciamo un bel giro con anche lochness. Guida parlante italiano e già provata da utente del forum ( sabbamadda , vedi suo diario) anche se ho scoperto che era la stessa guida dopo che l'avevo già contattata. Se ti interessa ti mando sue mail e sento perché in realtà c'erano ancora 3/4 posti sul minipulmino e gli avevamo detto che se trovava anche lui un'altra famiglia non era un problema . Magari se c'è posto e vi va come programma e costo potreste unirvi.

Per Greenock ho contattato associaIone di pensionati locali. Ti mando anche qui appena riesco i riferimenti ( non so se entro oggi)

Noi i nani li portiamo sempre con noi... Restano in nave proprio se facciamo un mini giro e restiamo in città . Loro sono abituati a seguirci. Se non sono un problema ci si può tranquillamente organizzare insieme ( ad esempio a Dublino dove mi sembra coincidano gli interessi o vedere anche per altri posti)

Noi avevamo prenotato diverso tempo fa ma abbiamo poi annullato e riprenotato con provaci risparmiando più di 600 euro . Però abbiamo fatto tramite agenzia e anche in caso di promozioni i nostri amici dell'agenzia ci fanno pagare sempre all'ultimo [emoji12]


Oooo sembra davvero che siamo sole solette eh... Insomma dove siete finiti tutti? Come on
 

uizzi

Member
Allora a Invergordon non rimaniamo in città facciamo un bel giro con anche lochness. Guida parlante italiano e già provata da utente del forum ( sabbamadda , vedi suo diario) anche se ho scoperto che era la stessa guida dopo che l'avevo già contattata. Se ti interessa ti mando sue mail e sento perché in realtà c'erano ancora 3/4 posti sul minipulmino e gli avevamo detto che se trovava anche lui un'altra famiglia non era un problema . Magari se c'è posto e vi va come programma e costo potreste unirvi.

Per Greenock ho contattato associaIone di pensionati locali. Ti mando anche qui appena riesco i riferimenti ( non so se entro oggi)

Noi i nani li portiamo sempre con noi... Restano in nave proprio se facciamo un mini giro e restiamo in città . Loro sono abituati a seguirci. Se non sono un problema ci si può tranquillamente organizzare insieme ( ad esempio a Dublino dove mi sembra coincidano gli interessi o vedere anche per altri posti)

Noi avevamo prenotato diverso tempo fa ma abbiamo poi annullato e riprenotato con provaci risparmiando più di 600 euro . Però abbiamo fatto tramite agenzia e anche in caso di promozioni i nostri amici dell'agenzia ci fanno pagare sempre all'ultimo [emoji12]

Oooo sembra davvero che siamo sole solette eh... Insomma dove siete finiti tutti? Come on


volentierissimo per invergordon, cosi me ne faccio un'idea se dovessero esserci ancora posti.

Giacomo non ha degli interessi "culturali" spinti, è molto vivace alla fine si annoia...si rompe lui, rompe a noi...più che altro se ci sono solo adulti.
per cui spesso per non passare una giornata disperata, lui stava a godersi il miniclub...
L'anno scorso invece abbiamo fatto diverse uscite con chiarapik e lui e giulia si sono divertiti tantissimo, quindi magari con i tuoi potrebbe andare altrettanto bene:)

buona anche l'idea per dublino..

si può provare a fare qualcosa insieme, se i bambini attaccano è fatta:)

sai che ho sentito altri che hanno prenotato e poi annullato? io invece ho prenotato due settimane fa con tariffa scoprici che è la più bassa che esce per ultima, senza volo naturalmente...avevo fatto la stessa cosa anno scorso...
però prevederebbe il pagamento del saldo immediato...
l'operatrice invece ci aveva concesso 15gg, ma la mia paura è che, non ascoltandomi nessuno ormai giunto il tempo del saldo, potessero cambiarmi la tariffa:9

dai monica che facciamo girare noi le pagine del post!!

sei pronta per giovedì? ma da casa quando partite?
 
C

Colombia

Guest
volentierissimo per invergordon, cosi me ne faccio un'idea se dovessero esserci ancora posti.

Giacomo non ha degli interessi "culturali" spinti, è molto vivace alla fine si annoia...si rompe lui, rompe a noi...più che altro se ci sono solo adulti.
per cui spesso per non passare una giornata disperata, lui stava a godersi il miniclub...
L'anno scorso invece abbiamo fatto diverse uscite con chiarapik e lui e giulia si sono divertiti tantissimo, quindi magari con i tuoi potrebbe andare altrettanto bene:)

buona anche l'idea per dublino..

si può provare a fare qualcosa insieme, se i bambini attaccano è fatta:)

sai che ho sentito altri che hanno prenotato e poi annullato? io invece ho prenotato due settimane fa con tariffa scoprici che è la più bassa che esce per ultima, senza volo naturalmente...avevo fatto la stessa cosa anno scorso...
però prevederebbe il pagamento del saldo immediato...
l'operatrice invece ci aveva concesso 15gg, ma la mia paura è che, non ascoltandomi nessuno ormai giunto il tempo del saldo, potessero cambiarmi la tariffa:9

dai monica che facciamo girare noi le pagine del post!!

sei pronta per giovedì? ma da casa quando partite?

Dai entro massimo mercoledì ti mando tutto in mp e intanto contatto la guida per sapere se i posti ci sono ancora .

Noi avevamo prenotato presto perché l'anno scorso le cabine da 4 sono andate via presto ( così come era stato per la crociera in islanda , e in quel caso il costo era solo salito dopo la nostra prenotazione). Poi ogni tanto io guardo e ho visto la tariffa provaci. Fatto due conti e visto che il risparmio era notevole. Quindi ho chiamato msc , bloccato la nuova cabina e poi andata in agenzia che l'ha confermata disdicendo l'altra che avevamo prenotato con loro. Anche noi volo in autonomia come l'anno scorso , anche se allora eravamo partiti da amsterdam .

Speriamo che i bimbi si prendano così anche per loro sarà più bello e magari riusciamo a fare qualche escursione insieme


Per giovedì non ho ancora nulla di pronto [emoji23][emoji23][emoji23]. Partiremo da casa giovedì mattina prestissimo, anzi direi quasi notte .
 
Top