• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/08/23 - MSC Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

uizzi

Member
grazie per la tua disponibilità monica...

speriamo dai, perché se i bambini trovano compagnia di sicuro si divertono di più...

consolati, anche io sono una dell'ultimo momento...valigie all'ultimo, anche oltre [smilie=violinista[:
 

chiarapik

Active member
Amicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...... mi fischiano le orecchie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedrai Uizzi che troverete altrettanta compagnia a bordo e non rimpiangerete nulla della vecchia.. in primis con Colombia & consorte ;) .... certo ... il binomio Giacomo & Giulia quello sì che è difficile da ripetere..con tutte le paranoie che ci eravamo fatte prima :D:D:D

P.S. per quanto riguarda Amburgo se vi può interessare (anche se il tempo a disposizione è veramente pochino...) avevo contattato delle guide locali ed un simpaticissimo "omino in pensione" era venuto addirittura a prenderci al porto per farci fare il giro della città..se avete bisogno vi giro i contatti !!!
 

uizzi

Member
Ben tornata Monica!

Adesso bisogna tenere un po' su il post perché mi sembra un po' smortarello[smilie=pianista_02:

Per quanto riguarda le escursioni, noi penseremmo di fare così:
- Invergordon, come ti dicevo, penso prenderemo il treni per Inverness e ci faremo una mezza giornata li;
- kirkwall: rimaniamo in paese.
- greenock: penso faremo escursione msc quella con crociere su lock lomond
- cork: non abbiamo ancora deciso se escursione a cork con mercato inglese o distilleria jam-session
- Dublino: in città fai da te, sicuramente Guinness store
- Southampton: in città fai da te.

Adesso mi informo meglio sui porti e i collegamenti...
 

fabiolina

New member
Ciao, io mio marito e figlio diciassettenne vorremmo aggregarci , se possibile, a vs gruppo escursioni Invergordon ed altre , sarebbe possibile?Grazie Fabiana da Venezia.Oppure mi inviate contatti. Spero di conoscervi a bordo
 

fabiolina

New member
Ciao, scusa ma è la prima volta che partecipo al forum , anche se questa non è ns prima crociera. Anch'io, sarei interessata alla guida locale con pulmino. Possiamo partecipare ? Grazie Fabiana
Su Allure avremo una cabina interna large se no, col fatto che i bambini pagano, pur avendo prenotato in anticipo e con dei prezzi Ben diversi da quelli di adesso, non avremmo potuto permettercela .

Su splendida invece saremo al ponte 9 , cabina con balcone. Per il saldo noi abbiamo prenotato la crociera con msc con la nostra agenzia di fiducia e come al solito il saldo ce lo chiederanno due /tre settimane prima della partenza.

Per le escursioni sono un po indietro con la preparazione.

Ho prenotato per Invergordon guida locale . A greenock ho visto che c'è una associazione di volontari che organizza pulman per andare a vedere luoghi vicini a costo zero e ho bloccato quella , poi vediamo. Kirkwall già vista l'anno scorso , se riusciamo a scendere presto andiamo ufficio turismo e prendiamo uno dei loro autobus. Dublino in autonomia e li abbiamo una tappa obbligata: Guinness store, il marito è' un vero amante della guinnes. Per cobhn e Southampton devo ancora vedere.

Voi cosa avete pensato di fare?
 
C

Colombia

Guest
Mina75 e fabiolina se mi scrivete una mail a cui posso fare riferimento vi invio la proposta fatta a noi ( via mp non è' possibile)... Se non vi invio tutto immediatamente vi chiedo scusa ma sono incasinatissima al lavoro, pazientate qualche giorno e vi mando tutte le info.

Per correttezza vi dico che ci sono solo tre posti ( gli altri 4 sono occupati da noi ) e che io faccio le escursioni con marito e nani di 5 e 10 anni ( lo dico perché magari non a tutti fa piacere andare in escursione con bambini)
 

lothar

Member
- Invergordon, come ti dicevo, penso prenderemo il treni per Inverness e ci faremo una mezza giornata li;
- kirkwall: rimaniamo in paese.


Adesso mi informo meglio sui porti e i collegamenti...

Ciao....
kirkwall... La si gira in 15-20 minuti. Da dove vi lascia lo shuttle bus del porto, parte il bus op-on op-off avrete modo di fare un giro nei dintorni.

Per andare a Inverness conviene il bus nn. 25 e 25x. Conviene fare il biglietto giornaliero a 11 sterline e potrete prendere tutti i bus anche uno che va al lago Ness e castello diroccato di urquart ( o come diavolo si scrive)
 

uizzi

Member
Grazie lothar...

Per Inverness infatti stavo valutando se treno o bus...

Scusa invece per kirkwall, lo shuttle bus del porto intendi che c'è una navetta che dal porto ti porta in centro?
È gratuita?
Interessante il bus hop on hop hof...non ne avevo ancora trovato riscontro...tu l'hai preso?
 

lothar

Member
Ciao credo di averTi già risposto in MP, ma per comodità di informazione per gli altri partecipanti replico anche in questa discussione.

A Kirkwall c'è lo shuttle bus gratuito che dalla nave porta in centro città, invero al terminal dei bus. Fino alle 9,00 le corse sono scarse (la maggior parte dei bus trasporta bimbi e ragazzini a scuola) poi il numero dei mezzi aumenta.

Giunti a Kirkwall, tre Km circa, dallo stesso piazzale parte questo bus a pagamento (si paga in sterline cash, ma accettano anche euro con un cambio svantaggiosissimo 1pound=2euro circa) che fa fare il giro dell'isola. Prevista anche sosta a Skara Bay con biglietto d'ingresso per vedere gli scavi e la casa dello scopritore del posto.
La visita di Kirkwall potete dividerla in due fasi (dipende da quando arrivate al piazzale degli autobus. Se avete un'ora di tempo, potrete visitare Cattedrale, Palazzo di Bishop e dintorni. Mentre lo shopping lo potete riservare a fine giro e prima del rientro in nave (anche in questa passeggiata per la via centrale bastano 45 min/1 ora)
 

uizzi

Member
Grazie Lothar!

Sei stato utilissimo:)


Questo post non si anima...[smilie=occhi_03[1]:[smilie=occhi_03[1]:

Mi sa che mi ritrovo solo pensionati tedeschi!!!
 
C

Colombia

Guest
No no dai ci penseremo noi ad animare .

Per Kirkwall confermo quanto ti ha detto lothar . Ho visto l'anno scorso ma noi avevamo già prenotato escursione con msc che partiva di pomeriggio. Comunque la fila per prendere il biglietto per scendere dalla nave per il bus gratuito e ancor di più la fila per prendere autobus per giro isola all'ufficio turismo era lunghissima .

Quest'anno se riusciamo volevamo prenderlo.

Uizzi dai dai avremo la nave tutta per noi visto che qui c'è quasi nessuno
 
Top