• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/08/23 - MSC Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

fabiolina

New member
Ciao a tutti , cara Colombia ti invio mia mail - [email protected]- Mi piacerebbe aggregarmi a voi per escursione pulmino. Fatemi sapere.
A propoaito hotel , no, ancora non abbiamo prenotato. Avete qualche suggeimento? Ciao, grazie
 

fabiolina

New member
ciao, anch io sono originaria della brianza! ditemi come inviarvi mia mail per aggregarmi ad escursioni invergordon. L'avevo già inviata, ma non la vedo on line
 

uizzi

Member
Ciao a tutte...

Fabiolina, anche tu con sangue brianzolo? Magari siamo vicine?


Scusate l'assenza in questi gg..
L'opzione hop on hop of a kirkwall in effetti e golosa.
Colombia ma dici che c'è fila e si fa fatica a prenderlo?
 
C

Colombia

Guest
Ciao a tutte...

Fabiolina, anche tu con sangue brianzolo? Magari siamo vicine?


Scusate l'assenza in questi gg..
L'opzione hop on hop of a kirkwall in effetti e golosa.
Colombia ma dici che c'è fila e si fa fatica a prenderlo?

Guarda l'anno scorso c'era una lunga fila. Vero e' che noi non siamo scesi per primi , perché pur presentandoci con 10 minuti di anticipo sull'orario per ritirare i ticket per scendere abbiamo trovato una coda immane di persone e abbiamo aspettato quasi 45 minuti prima di poter scendere. A quel punto all'ufficio del turismo c'era una coda infinita. Confesso che la cosa ci stupì anche perché allora non sapevamo di questa opzione e che tutti erano in coda per Sti biglietti . L'abbiamo scoperto dopo . Noi l'anno scorso al mattino abbiamo visto la cittadina e al pomeriggio escursione msc alle scogliere e al ring of brodgar
 

uizzi

Member
Ah giusto perché a kirkwall si sbarca col tender, quindi c'è la menata di andare a prendere il ticket.

L'anno scorso invece avevano fatto terrorismo per Southampton queen's ferry - scalo per Edimburgo- e in realtà non c'era la minima coda per il ticket per lo sbarco.
Stessa cosa a s. Peter's Port....ti presentavi e ti mettevano sul tender...

Io non mi ammazzo per fare le code, son sincera....
Quindi vedremo la al momento come si riesce a gestire. Se non riusciremo a prendere hop on faremo qualcos'altro:)
Se ci fossero dei percorsi, mi farei anche volentieri una bella passeggiata a piedi lungo la costa...tempo permettendo naturalmente...
 

lothar

Member
Scusate, ma noi a kirkwall siamo arrivati direttamente in porto. Niente tender.

Abbiamo fatto la fila sulla banchina per prendere lo shuttle bus, ma la coda si è ingrossata a causa dei pochi bus messi a disposizione dall'autorità portuale.
Invece giunti al piazzale/terminal dei bus, Vi consiglio vivamente di informarvi presso il chioschetto adiacente sugli orari del bus op/on op/off.
Non so quante corse ci siano, ma noi abbiamo fatto la fila e siamo stati tutti caricati su ben tre bus messi a disposizione.

Una volta che vi siete informati sugli orari, potete di conseguenza impiegare eventuale tempo d'attesa per fare un salto alla cattedrale.

L'unica volta che abbiamo preso il tender è stato per sbarcare a Isafjordur. La sera prima sul giornalino indicavano l'orario per ritirare i biglietti, in distribuzione al p.te7. Alle sette di mattina non c'era nessuno e davano pure la possibilità di scegliersi l'orario dello sbarco.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Infatti non si scende in tender. I ticket li davano per i bus. Senza ticket non potevi scendere .
 

Ricca!?

New member
Ciao a tutti!
Dopo l'esperienza "magnifica" dello scorso anno, saremo a bordo di questa "splendida" crociera pure noi!!! :p
Siamo io, mia moglie e mio suocero! Abbiamo ri-scelto una crociera nelle isole britanniche anche quest'anno perchè siamo rimasti affascinati dalle atmosfere "nordiche" della Scozia e dell'Irlanda. La tappa che mi intriga di più è sicuramente Kirkwall, non solo per il fatto che mi è totalmente sconosciuta ma pure per le foto dei paesaggi che, lo devo ammettere, mi hanno stregato!
Stiamo pensando alle escursioni e prossimamente vi farò sapere le decisioni della Giuria![smilie=idea_04[1].:
 

uizzi

Member
Ciao ricca!!
Benvenuti!!

Anche noi eravamo su Magnifica l'anno scorso! Partenza del 2 settembre...

Sarete anche voi ad Amburgo un giorno prima?
 
C

Colombia

Guest
Benvenuta ricca ... Anche noi su magnifica l'anno scorso ma a giugno alla volta dell'Islanda .

Dai dai la data si avvicina
 

Ricca!?

New member
Ciao ricca!!
Benvenuti!!

Anche noi eravamo su Magnifica l'anno scorso! Partenza del 2 settembre...

Sarete anche voi ad Amburgo un giorno prima?

No! Abbiamo prenotato anche il volo con loro perchè i nostri tempi sono assai "ristretti". Lavoriamo tutti insieme in un negozio di alimentari e forno! Davanti a quella fornace, con questo caldo, bramiamo le frescure del nord europa...[smilie=caldo[1].gi:

Noi eravamo a metà agosto su Magnifica! Come è andata, avete trovato bel tempo lo scorso anno? Hai fatto un diario, mi piacerebbe vederlo!
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
L'Islanda! Mi piacerebbe davvero visitarla! Non resterà un sogno a lungo...[smilie=guerriero_1:
Hai fatto il diario?[/QUOTE]

Un diario no, ma avevo fatto un live.

E l'islanda è' davvero stupenda , anche i miei bimbi ne sono rimasti affascinati
 

chiarapik

Active member
No! Abbiamo prenotato anche il volo con loro perchè i nostri tempi sono assai "ristretti". Lavoriamo tutti insieme in un negozio di alimentari e forno! Davanti a quella fornace, con questo caldo, bramiamo le frescure del nord europa...[smilie=caldo[1].gi:

Noi eravamo a metà agosto su Magnifica! Come è andata, avete trovato bel tempo lo scorso anno? Hai fatto un diario, mi piacerebbe vederlo!

Mi intrufolo nonostante io non sia così fortunata da essere dei vostri in questo viaggio e non mi dilungo nemmeno a scrivere di quanto mi dispiace .. soprattutto per la compagnia :)wink:)

Anche io l'anno scorso su Magnifica (insieme a Uizzi .... ) tempo ottimo .. se vuoi curiosare un diario io l'avevo pubblicato ... non so se riesco a postarti il link...ci provo !!!!

http://forum.crocieristi.it/showthr...quot-MSC-nord-Europa-da-Amsterdam-1-Settembre

Buon mare :D
 

uizzi

Member
Ciao ricca!

Si si guarda l'anno scorso nemmeno un giorno di pioggia...ma ti dirò, neanche di vento...
E fare la Scozia senza ne pioggia ne vento è una vera fortuna..

Quest'anno sto patendo talmente tanto il caldo che se anche piovesse in crociera, me la godrei lo stesso...

Colombia, riguardo alla navetta io ho avuto conferma da MSC Germania.
dopo quello che ha scritto lothar, ho scritto a MSC Germania e mi hanno risposto che è un transfert che loro organizzano per il mercato interno che arriva col treno, ma che non ci sono problemi, tutti la possono prendere.

Noi siamo ancora indecisi perché avremo probabilmente 3 valigie quindi il costo si avvicina a quello del taxi.
Usciremmo da hotel a fare un ultimo giretto la mattin lasciando i bagagli li, poi taxi direttamente dall'hotel. Anche perché vorremmo imbarcarci presto per goderci anche la nave in tranquillità prima della partenza.
Inoltre la domenica ad Amburgo è tutto chiuso, negozi intendo, per cui poco ci interesserebbe stare in giro..
 

chiarapik

Active member
Facciamo una raccolta fondi chiara, non c'è problema, basta che venite[smilie=danzanti_03:[/QUOTE]

Ho parlato di vincita lotteria proprio perché oltre ai "denari" veri e propri mi servirebbe qualcosa che mi faccia mandare a farsi benedire il lavoro ... il 23 Agosto devo rientrare [smilie=pianto_04[1:
 
Top