• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/23 - MSC Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

Ciao a tutti i crocieristi, come già detto all'inizio della discussione anch'io con mio marito saremo sulla Splendida fra pochi giorni. Come possiamo incontrarci a bordo e
magari organizzare qualcosa in gruppo? Noi per il momento abbiamo prenotato una sola escursione. Ci aggiorniamo

Buongiorno a tutti, anche noi pronti per questo fantastico itinerario con due bimbi al seguito,che speriamo di lasciare al mini club.
Qualcuno può darci informazioni circa la soluzione migliore per raggiungere dall'aeroporto il centro di Amburgo, dove arriveremo il giorno prima. Per quanto riguarda l'escursione di Londra, considerato il tragitto in pullman piuttosto lungo, e' meglio andare in treno oppure cambiare completamente escursione (Canterbury o altro) ?

Buongiorno a tutti, anche noi pronti per questo fantastico itinerario con due bimbi al seguito,che speriamo di lasciare al mini club.
Qualcuno può darci informazioni circa la soluzione migliore per raggiungere dall'aeroporto il centro di Amburgo, dove arriveremo il giorno prima. Per quanto riguarda l'escursione di Londra, considerato il tragitto in pullman piuttosto lungo, e' meglio andare in treno oppure cambiare completamente escursione (Canterbury o altro) ?

Ciao liongp!!!
benvenuto!
noi siamo in 3: io mio marito e bimbo di 8 anni al seguito...che spero anche io di lasciare un po' al miniclub :)
i tuoi che età hanno? Magari si faranno copagnia..

per quanto riguarda Londra, noi l'abbiamo fatta due volte una con Costa e una con MSC con escursione organizzata...è vero, il tempo per il pullman è parecchio però dipende da cosa vuoi fare tu a Londra
E' una capitale che comunque in un giorno è un po' impossibile visitare. Pertanto il tour panoramico di porta nei posti salienti e se è la prima volta che visiti Londra è anche esauriente. Londra in Libertà va bene, ma ti devi organizzare bene gli spostamenti in metro (che non costa proprio pochissimo) e porti due max tre obiettivi.
Fattibile, ma selettiva.
L'ipotesi treno sì, lascia forse un'ora in più rispetto all'escursione organizzata, ma col patema dei tempi /ritardi e del tornare in nave in tempo...

L'escursione a Canterbury invece l'abbiamo fatta con Costa, direi che vale la pena, e per il percorso e per quello che riesci a vedere con molto più relax che l'escursione di Londra...

Spero di esserti stata utile...

Ciao liongp!!!
benvenuto!
noi siamo in 3: io mio marito e bimbo di 8 anni al seguito...che spero anche io di lasciare un po' al miniclub :)

per quanto riguarda Londra, noi l'abbiamo fatta due volte una con Costa e una con MSC con escursione organizzata...è vero, il tempo per il pullman è parecchio però dipende da cosa vuoi fare tu a Londra
E' una capitale che comunque in un giorno è un po' impossibile visitare. Pertanto il tour panoramico di porta nei posti salienti e se è la prima volta che visiti Londra è anche esauriente. Londra in Libertà va bene, ma ti devi organizzare bene gli spostamenti in metro (che non costa proprio pochissimo) e porti due max tre obiettivi.
Fattibile, ma selettiva.
L'ipotesi treno sì, lascia forse un'ora in più rispetto all'escursione organizzata, ma col patema dei tempi /ritardi e del tornare in nave in tempo...

L'escursione a Canterbury invece l'abbiamo fatta con Costa, direi che vale la pena, e per il percorso e per quello che riesci a vedere con molto più relax che l'escursione di Londra...

scusate, non so perchè me l'ha pubblicato due volte :(

lion, per quanto riguarda il tragitto aeroporto / centro città: dall'aeroporto S1 arrivi in Hauptbanhof, altrimenti con un 25 euro circa prendi un taxi...,poi dipende realmente dove hai l'albergo.

anche noi saremo lì il giorno prima...

E visto che siete in quattro suggerirei di acquistare il biglietto giornaliero da euro 2,80 a testa, direttamente in aeroporto prima di scendere a prendere la S1. Unico obbligo viaggiare tutti insieme.... che credo sarà il vostro caso

Ciao liongp!!!
benvenuto!

Fattibile, ma selettiva.

Ciao Uizzi, grazie per le preziose informazioni.
A questo punto non ci sono altri dubbi, prendiamo il taxi considerate le valigie e che la nostra sistemazione si trova ad HafenCity nelle vicinanze dello Speicherstadt ; il tempo e' prezioso in quanto arriveremo in aeroporto via Monaco nel tardi pomeriggio di sabato alle 18.00, per cui non c'e' tantissimo tempo per visitare la città.
Noi siamo in 4, mia moglie, una bambina di 7 a. e un bimbo di 3 a. Ben volentieri sarebbe un piacere conoscerci.
PS pur essendo iscritto da diverso tempo a questo forum, non ne sono molto pratico. comunque nell'attesa della partenza e' piacevole scambiarsi informazioni e viaggiare già con la mente !

Ciao liongp!!!
benvenuto!

Fattibile, ma selettiva.

Ciao Uizzi, grazie per le preziose informazioni.
A questo punto non ci sono altri dubbi, prendiamo il taxi considerate le valigie e che la nostra sistemazione si trova ad HafenCity nelle vicinanze dello Speicherstadt ; il tempo e' prezioso in quanto arriveremo in aeroporto via Monaco nel tardi pomeriggio di sabato alle 18.00, per cui non c'e' tantissimo tempo per visitare la città.
Noi siamo in 4, mia moglie, una bambina di 7 a. e un bimbo di 3 a. Ben volentieri sarebbe un piacere conoscerci.
PS pur essendo iscritto da diverso tempo a questo forum, non ne sono molto pratico. comunque nell'attesa della partenza e' piacevole scambiarsi informazioni e viaggiare già con la mente !

Ultima modifica:
E visto che siete in quattro suggerirei di acquistare il biglietto giornaliero da euro 2,80 a testa, direttamente in aeroporto prima di scendere a prendere la S1. Unico obbligo viaggiare tutti insieme.... che credo sarà il vostro caso

Grazie per le info...ne terremo conto per gli spostamenti

Liongp, anche io sceglierei l'opzione taxi...anche perché due bambini più valigie in metropolitana la vedo faticosa anche perché i bambini credo siano in ballo da diverse ore: potrebbero essere difficili da gestire! :)
Non c'e problema per conoscerci, se vuoi ci si può dare appuntamento sulla nave:)

Noi arriviamo in aeroporto alle 16.00 via Francoforte...quindi anche noi giusto poche ore per fare una passeggiata in città:)

Sicuramente il forum è un bella opportunità per scambiarsi informazioni e se funziona, perché no, anche per iniziare a fare gruppo...

Ciao ragazzi anche io sarò sulla splendida del 23/08 da Amburgo. Siamo 6 adulti e 6 bambini tra i 6 e i 3 anni. Noi abbiamo già preso escursioni di lochness in barca , tour delle orcadi, Dublino in libertà e contiamo di comprare sulla nave Edimburgo e stonheghe anche se qualcuno vorrebbe andare a Londra ma a me affascina molto il sito . Avete organizzato qualcosa? Ciao

Ciao ragazzi anche io sarò sulla splendida del 23/08 da Amburgo. Siamo 6 adulti e 6 bambini tra i 6 e i 3 anni. Noi abbiamo già preso escursioni di lochness in barca , tour delle orcadi, Dublino in libertà e contiamo di comprare sulla nave Edimburgo e stonheghe anche se qualcuno vorrebbe andare a Londra ma a me affascina molto il sito . Avete organizzato qualcosa? Ciao
Ciao natanever!!! Benvenuti a tutti voi!!!

Che bello sapere che ci sono tanti bambini così faranno amicizia!!!
Ci si può dare appuntamento per conoscerci..

Riguardo alle escursioni, noi abbiamo prenotato da Greenok la gita in battello sul lago LochLomond e oggi in giornata penso prenoteremo Stonhenge, quindi se volete, ci saremo anche noi...

Arrivate anche voi il giorno prima?

Ciao natanever!!! Benvenuti a tutti voi!!!

Che bello sapere che ci sono tanti bambini così faranno amicizia!!!
Ci si può dare appuntamento per conoscerci..

Riguardo alle escursioni, noi abbiamo prenotato da Greenok la gita in battello sul lago LochLomond e oggi in giornata penso prenoteremo Stonhenge, quindi se volete, ci saremo anche noi...

Arrivate anche voi il giorno prima?

messaggio privato...
solo che qua sul forum per riceverli mi sembra di ricordare ci sia una procedura per l'abilitazione...

noi alla fine abbiamo deciso per Stonehenge, solo che ieri il sito MSC non funzionava quindi non ho potuto prenotare. Provo oggi...