• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/08/30 - Msc Preziosa

Christian81

New member
ciao Christian81, noi al ristorante abbiamo il 1° turno, la ns cabina è al ponte 10, noi siamo di Civitavecchia....
Noi siamo al ponte 5. Ci incroceremo al check in, vista anche l'età dei bambini... Mio figlio appena vedrà qualche potenziale compagno di giochi si farà sicuramente avanti per conoscerlo. Noi siamo di terracina, penso che la mattina del 30 partiremo per le 9 da casa per fare le cose con calma e mangiare qualcosa prima di fare il ceck in.
 

baronessa

New member
noi in check in lo facciamo on line per risparmiare tempo...per qualsiasi informazione per il vs arrivo a Civitavecchia potete chiedermi, tipo dove mangiare o che strada prendere per arrivare al porto. ok?
 

Christian81

New member
noi in check in lo facciamo on line per risparmiare tempo...per qualsiasi informazione per il vs arrivo a Civitavecchia potete chiedermi, tipo dove mangiare o che strada prendere per arrivare al porto. ok?

Anche io ho fatto il ceck in on line, ma penso che all'imbarco si debba fare altro, tipo ci devono consegnare la cruise card (si chiama così?) per la stanza...io ho anche acquistato sul sito msc i pacchetti acqua e succhi di frutta e c'è scritto che al ceck in avrei dovuto ritirare i tagliandini da consegnare per avere le bevande. Grazie per la disponibilità, ma penso riusciremo a trovare il porto, tra navigatore e ricordi della nostra prima crociera ce la faremo ;)....Il mangiare è soprattutto per la piccola, non posso farla aspettare fino all'imbarco, ci arrangeremo con un panino.... Poi diretti al parcheggio msc.... non vediamo l'ora...questi ultimi giorni stanno passando troppo lentamente....[smilie=occhi_03[1]:
 

Christian81

New member
noi in check in lo facciamo on line per risparmiare tempo...per qualsiasi informazione per il vs arrivo a Civitavecchia potete chiedermi, tipo dove mangiare o che strada prendere per arrivare al porto. ok?

Anche io ho fatto il ceck in on line, ma penso che all'imbarco si debba fare altro, tipo ci devono consegnare la cruise card (si chiama così?) per la stanza...io ho anche acquistato sul sito msc i pacchetti acqua e succhi di frutta e c'è scritto che al ceck in avrei dovuto ritirare i tagliandini da consegnare per avere le bevande. Grazie per la disponibilità, ma penso riusciremo a trovare il porto, tra navigatore e ricordi della nostra prima crociera ce la faremo ;)....Il mangiare è soprattutto per la piccola, non posso farla aspettare fino all'imbarco, ci arrangeremo con un panino.... Poi diretti al parcheggio msc.... non vediamo l'ora...questi ultimi giorni stanno passando troppo lentamente....[smilie=occhi_03[1]:
 

baronessa

New member
Ciao, vedo che siamo in tanti che saliamo da Civitavecchia e Palermo, mi chiedevo se eravate intenzionati a Valencia andare a visitare il museo oceanografico? se qualcuno vuole andare formando un gruppo msc fuori dall'oceanario sò che applicheranno uno sconto, fatemi sapere e ci organizziamo...
 

Smery

New member
Anche io ci sono! Partirò col mio ragazzo da Civitavecchia! (22-28 anni)

Ciao, cercavo di mandarti un sms privato ma non so usare bene il forum! Anke noi siamo una coppia (24-27 anni) e saliamo a Palermo!! Ci potremmo aggregare e fare amicizia e trascorrere una bellissima settimana!
 

Smery

New member
Ciao, vedo che siamo in tanti che saliamo da Civitavecchia e Palermo, mi chiedevo se eravate intenzionati a Valencia andare a visitare il museo oceanografico? se qualcuno vuole andare formando un gruppo msc fuori dall'oceanario sò che applicheranno uno sconto, fatemi sapere e ci organizziamo...

Ho letto ke il biglietto adulti costa 27€ ma se siamo un gruppo da 15 viene 50€ totali!
 

baronessa

New member
Ciao, noi siamo un pò più vecchi ma giovani dentro, sicuramente faremo amicizia, cmq il biglietto per l'oceanario costa e. 28 ad adulto ma se si fà gruppo avremo uno sconto, mi sono informata su come arrivarci, quindi direi che ci sentiamo...(MI HAI ANTICIPATO, AVEVO GIà SCRITTO)
 

Smery

New member
Ciao, noi siamo un pò più vecchi ma giovani dentro, sicuramente faremo amicizia, cmq il biglietto per l'oceanario costa e. 28 ad adulto ma se si fà gruppo avremo uno sconto, mi sono informata su come arrivarci, quindi direi che ci sentiamo...(MI HAI ANTICIPATO, AVEVO GIà SCRITTO)
Allora ci divertiremo sicuro .. Io salirò a Palermo, quindi poi ci diamo un appuntamento! Kmq piacere a tutti io mi chiamo Smeralda!!!
 

Smery

New member
Vi siete già organizzati x l escursioni?! Noi si, abbiamo un bel programmino! Lunedì scorso sono scesi dalla nave dei amici nostri e quindi ci hanno dato delle dritte su posti e prezzi!!
 

Smery

New member
si si, anche noi abbiamo un programma ben dettagliato,non vogliamo perdere tempo così ci siamo organizzati prima
Noi faremo: a Palma giro in centro, mercatini, cattedrale e visita alla fortezza...a valencia palazzo delle arti, museo oceonagragico, cattedrale e centro città...Marsiglia cattedrale e chiesa di notre dame
 

Christian81

New member
Anche noi abbiamo stilato un programmino seguendo i consigli e le esperienze lette qui sul forum...più o meno le cose sono quelle indicate da Smery, tranne valencia dove la fermata è troppo breve e quindi abbiamo optato per il centro città da visitare con calma tralasciando il resto. Palermo passeggiata in autonomia con obbligo di assaggiare la famosa brioche con il gelato; cagliari spiaggia del Poetto e genova all'acquario.
 

Smery

New member
Anche noi abbiamo stilato un programmino seguendo i consigli e le esperienze lette qui sul forum...più o meno le cose sono quelle indicate da Smery, tranne valencia dove la fermata è troppo breve e quindi abbiamo optato per il centro città da visitare con calma tralasciando il resto. Palermo passeggiata in autonomia con obbligo di assaggiare la famosa brioche con il gelato; cagliari spiaggia del Poetto e genova all'acquario.

Ciaoooo, oltre la brioche con il gelato t consiglio anke la granita e qualche arancino ;)!!!kmq anke noi a Cagliari spiaggia di poetto! Volevo andare andate a Costa Rica, ma chiamando il taxi mi hanno detto ke costava 110€!! Quindi sinceramente preferisco una spiaggia più vicina!!a Genova farò un giro in città visto ke all acquario sono già andata!! Un consiglio, x andare all acquario fai escursione fai da te....tanto si trova a pochissimi kilometri dal porto!!
 
Top