• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/11 costa Favolosa- Savona, Marsiglia, Tarragona, Cagliari, Malta.

Ciao Terry! Noi abbiamo pensato di non scendere a Civitavecchia, perché per andare a Roma ci vuole comunque un'ora di treno se non si vuole fare l'escursione organizzata da costa che credo utilizzi dei pullman . Volendo potresti andare a vedere Tarquinia ma credo che sia tra tutti i posti da visitare quello più trascurabile ....Voi in che ponte avete la cabina?

Ciao,potremmo sicuramente organizzarci per fare il giro insieme a Tarragona...per quanto riguarda Civitavecchia anche noi forse saltiamo lo sbarco perché Roma è troppo distante e il mio bambino più piccolo penso si mancherebbe molto...

Mi chiedo se tra di voi c'è qualcuno con i figli adolescenti...io oltre al piccolo di tre anni e mezzo ho i più grandi che sperano di incontrare ragazzi della loro età...

Marsiglia?

Marsiglia?

Ciao a tutti, siamo già in 4 se non erro che saranno a Savona l'11. Anche secondo me ci potremmo incontrare x fare qualche escursione insieme. Ridguardo a Marsiglia avete pensato a qualcosa? Da quel che ho letto in giro in vari forum (oramai mi sto facendo una cultura) ho letto che x esempio dal terminal della nave al porto vecchio è molto distante. C'è la possibilità di prendere la navetta gratuita del comune di Marsiglia che effettua il servizio ogni 20 minuti, x i crocieristi, proprio dal venerdì al martedì. Quindi facendo un pò di strada a piedi guardando un pò i cartelli sarà facile arrivarci. Questa navetta ci porterà al porto vecchio da cui si potrà poi arrivare sia alla metro poco lontanto x andare dove si vuole o altrimenti andare a prendere un trenino dal costo di 7 euro adulti. Questo farà due percorsi. Quello che prenderemo noi (se riusciamo e vediamo che non c'è ressa come molti hanno detto) ci porterà a Notre dame de la garde e altri giri x Marsiglia. Nel caso ci fosse ressa probabilmente rimandiamo a più tardi il trenino (ma neanche tanto perchè hanno un break dalle 12 alle 14,45 se non erro) prenderemo la metro x andare a Palais Longchamp.

Ciao Cristina noi a Civitavecchia sbarchiamo perché abbiamo scelto un crociera light con imbarco e sbarco in porti diversi, siamo indecisi se scendere a Marsiglia o Tarragona.
Abbiamo visto che a Marsiglia si può fare un tour in taxi con traduttore, a breve riceveremo una mail con informazioni e costi.
Quello che più ci interessa è non avere tempi imposti troppo stressanti, avendo i bimbi.
Sempre a Marsiglia si può optare per un tour in bus che permette di scendere e salire quando si vuole, la cosa da verificare è il tempo atmosferico.

Leggo con piacere che anche tu hai un maschietto della stessa età di mio figlio sarebbe bello incontrarci per fargli fare amicizia e chissà.... magari decidono di rimanere un po al mini club.
So che sulla nave sono molto organizzati nell'intrattenimento dei bambini.

Ciao Terry! Noi siamo al ponte 2 ma non sappiamo ancora in quale ristorante ceneremo (ce lo diranno in nave), per incontrarci non saprei magari potremmo darci un'orario di ritrovo al mini club coi bimbi(magari verso le 17.30/18 dopo la partenza). Per Marsiglia pensavamo di fare il giro in trenino, ma ancora non abbiamo del tutto deciso..

Ciao Aky, se riusciamo a trovarci tutti sarebbe bello fare escursioni assieme...Per quanto riguarda Marsiglia guardando su Google map in effetti dal terminal al porto vecchio ci saranno circa 8/9 km, quindi speriamo di trovare la navetta che dicevi tu e poi anche a noi piacerebbe fare il giro in trenino passando per Notre Dame de la garde.

Ciao a tutti,noi pensavamo di prendere la navetta a Marsiglia e poi il bus per N.D. de la Garde più comodo e meno affollato .
Il trenino lo prendiamo a Tarragona.

Ciao a tutti,noi pensavamo di prendere la navetta a Marsiglia e poi il bus per N.D. de la Garde più comodo e meno affollato .
Il trenino lo prendiamo a Tarragona.
Ciao! potrebbe essere un'idea il bus, noi abbiamo optato per il trenino sia a Marsiglia che a Tarragona solo perché per i bambini rimane forse più divertente

escursioni

escursioni

Sì infatti però giustamente chi ha bambini ha altre esigenze. Riguardo a Marsiglia proverò a cercare la navetta x i crocieristi messa a disposizione del comune. Dicono che sia sulla nave che fuori cercano di farti prendere le navette o i taxi. Ma visto che è a disposizione proprio dal venerdì al martedì xchè non approfittare? :) Poi x il trenino sarà una bella lotta. MOlti raccontano che c'è la corsa a chi arriva prima e siccome sono solo 50 posti ci sarà la fila. Ecco perchè quando saremo lì probabilmente andremo a prendere la metro x andare a Longchamp e poi tornando sicuramente sarà + agevole prendere il trenino x fare un'escursione generale. Riguardo a Cagliari che hai pensato? Avremo meno ore e quindi non so se riusciamo a far qualcosa. Magari andare al Poetto... ma bisogna prender un autobus...

Ciao a tutti mi chiamo Teresa e anche noi saremo su Costa Favolosa l'undici settembre.Avendo due bambini uno di cinque anni e l altra di otto mesi abbiamo deciso di fare le escursioni autonomamente. Mi serve un consiglio... tra tutte le tappe quale possiamo evitare perchè vogliamo goderci la nave un giorno in più oltre a quello di navigazione approfittando che la maggior parte dei viaggiatori scenderà.

Ciao Terry, non abbiamo pensato di non scendere a Marsiglia e a Civitavecchia, Tarragona e La Valletta ci sembrano interessanti mentre per Cagliari stiamo guardando cosa c'è di interessante

Sì infatti però giustamente chi ha bambini ha altre esigenze. Riguardo a Marsiglia proverò a cercare la navetta x i crocieristi messa a disposizione del comune. Dicono che sia sulla nave che fuori cercano di farti prendere le navette o i taxi. Ma visto che è a disposizione proprio dal venerdì al martedì xchè non approfittare? :) Poi x il trenino sarà una bella lotta. MOlti raccontano che c'è la corsa a chi arriva prima e siccome sono solo 50 posti ci sarà la fila. Ecco perchè quando saremo lì probabilmente andremo a prendere la metro x andare a Longchamp e poi tornando sicuramente sarà + agevole prendere il trenino x fare un'escursione generale. Riguardo a Cagliari che hai pensato? Avremo meno ore e quindi non so se riusciamo a far qualcosa. Magari andare al Poetto... ma bisogna prender un autobus...
Speriamo allora di riuscire a prendere la navetta gratuita, se come dici sarà una lotta x il trenino , vi seguiremo sicuramente alla metro!!! Per quanto riguarda Cagliari se c'è bel tempo pensavamo proprio di andare alla spiaggia di Poetto magari prendendo o un taxi o l'autobus.. vedremo..

Ciao a tutti io sono indaffarato a preparare le valige noi partiamo stasera in macchina per Savona.Se vi va di incontrarci tutti insieme ho pensato subito dopo l esercitazione che verrà fatta credo un ora dopo l imbarco ci vediamo o in biblioteca o nella sala carte che credo siano poco frequentatemagari qualcuno può scrivere un cartello "croceristi.ii"che ne dite?

Ciao a tutti io sono indaffarato a preparare le valige noi partiamo stasera in macchina per Savona.Se vi va di incontrarci tutti insieme ho pensato subito dopo l esercitazione che verrà fatta credo un ora dopo l imbarco ci vediamo o in biblioteca o nella sala carte che credo siano poco frequentate��magari qualcuno può scrivere un cartello "croceristi.ii"��che ne dite?
Ciao Terry! Allora dopo esercitazione proviamo a trovarci alla biblioteca ! Ciao a dopo!