• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/18 - Costa Pacifica - Ritorno in terra santa

Comunque questa perenne instabilità nei paesi del mediterraneo orientale è una vera piaga! Ci sono tesori fantastici in quei luoghi ma la gente è davvero fuori di testa. Dopo la Grecia scendere dalla nave sarà davvero improponibile o, nella migliore delle ipotesi, sconsigliabile. Quasi più prudente andare in un safari in mezzo alle belve feroci senza guide!
Se la nave resta a lungo in navigazione dovranno caricare Fiorello come minimo tra gli animatori per far si che dopo qualche giorno senza toccare terra non ci si annoi di brutto, specie per i single come me

Oh guarda... a me non dispiace... mi piace la navigazione, mi riposo e non mi annoio... capisco che per un single... ma le cose da fare le dovresti travare!! ;)

Piscina, sole, qualche giretto al Toboga... il tutto tempo permettendo. Quanto ai Today di Costa non è siano noti per offrire proprio una gran varietà di opzioni d'intrattenimento!
Dipende... dipende da quanti single trovo a bordo e se ne trovo, da chi mi mettono al tavolo (sicuramente fungerò da quinto a chiudere un tavolo a 5 con due coppette in luna di miele), dal rapporto giovani/anziani sulla nave (la Terra Santa mi fa pensare a gruppetti di fedeli over 70 che manco potremo sbarcare con facilità se si sentono male).
Michael non vorrei che il riposo si trasformasse in noia..... tu almeno giochi col figlio e passi tempo con la moglie.
Piccoli grandi svantaggi del mio status di single.... Se non vengono amici in vacanza devi considerare seriamente di non andarci anche tu

Io non posso parlare perché sono sempre andato prima in coppia e poi in trio. Ma ho visto molta gente single in crociera, e tutti con voglia di fare amicizia. Magari mi sbaglio ma non credo che senza amici che vengano con te non ci si possa divertire. Te li farai li.

Ciao a tutti. Sono nuova e non ho mai fatto una crociera. La prima sarà proprio ritorno in terra santa con la pacifica il 18/09/15. Sapete qualcosa per le tappe? Grazie mille.

Ciao a tutti. Sono nuova e non ho mai fatto una crociera. La prima sarà proprio ritorno in terra santa con la pacifica il 18/09/15. Sapete qualcosa per le tappe? Grazie mille.
Benvenuta a bordo! Sulle tappe ancora nulla, tutto tace! Al momento rimangono confermate le tappe originali.

L'itinerario è appena cambiato:

1 Savona (Italia) - 16:30
2 … navigazione … - -
3 Katakolon / Olimpia (Grecia) 13:30 19:00
4 Creta (Grecia) 13:00 19:00
5 Rodi (Grecia) 08:00 19:00
6 … navigazione … - -
7 Ashdod (Israele) 07:00 -
8 Ashdod (Israele) - 14:00
9 … navigazione … - -
10 … navigazione … - -
11 Civitavecchia / Roma (Italia) 09:00 -

Via l'Egitto, sostituito con l'overnight ad Ashdod...

Noi questa crociera già l'abbiamo fatta nel 2011 sempre con Pacifica ed è stata indimenticabile abbiamo fatto tutte le escursioni con Costa ma questa volta pensiamo di no

Noi questa crociera già l'abbiamo fatta nel 2011 sempre con Pacifica ed è stata indimenticabile abbiamo fatto tutte le escursioni con Costa ma questa volta pensiamo di no

Noi pensavamo di fare solo Gerusalemme con Costa... infatti mi stavo informando un po qui e un po con conoscenze su come muoverci per i primi 3 scali