• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/18 - Costa Pacifica - Ritorno in terra santa

Buon giorno a tutti.
Quasi sicuramente sarò anch'io a bordo. Cabina ( al momento 1257 ) vicino ascensori.
Prezzo di questa crociera per una esterna anche con supp.singol convenientissimo. (Sono in tratative per altra crociera ad ottobre e solo per il supp, singolo mi viene chiesto quasi il doppio)
Ultima crociera effettuata con la bellissima Pacifica sett 2014, A mio parere una delle, se non la, piu bella e meglio rifinita nave Costa
Terra santa già fatta con Jade NCL Natale 2012 di cui esiste un bellissimo diario che suggerisco di leggere redatto dalla bravissima Palermo 56.
Saluti a tutti i partecipanti a presto Greg.
Benvenuto tra noi!

Io ho scelto il volo Palermo Genova e poi bus Costa fino a Savona, al ritorno Civitavecchia Fiumicino con bus Costa e volo Roma Palermo.

Comunque gente per quanto riguarda le escursioni mi sta bene il "fai da te" per gli scali di Creta e Rodi, mentre per Ashdod molto probabilmente mi affiderò a Costa con escursione a Gerusalemme anche se mi rompe l'ora (persa) nella fabbrica di diamanti.

Comunque gente per quanto riguarda le escursioni mi sta bene il "fai da te" per gli scali di Creta e Rodi, mentre per Ashdod molto probabilmente mi affiderò a Costa con escursione a Gerusalemme anche se mi rompe l'ora (persa) nella fabbrica di diamanti.

Concordo in pieno (fai da te anche a Katakolon). Per Gerusalemme sicuramente con Costa, anche se la fabbrica di diamanti è il pegno da pagare (oltre al prezzo) per andare con loro

Concordo in pieno (fai da te anche a Katakolon). Per Gerusalemme sicuramente con Costa, anche se la fabbrica di diamanti è il pegno da pagare (oltre al prezzo) per andare con loro
E va beh, ci vedremo questa fabbrica di diamanti che io non ho neanche mai visto e quindi magari è interessante. Per il resto vai di fai-da-te. costalover ho visto il messaggio, ti ho risposto.

Ciao Assunta. Più o meno direi che siamo in linea con i vostri consumi(solo qualche caffè in meno per via della pressione alta)... Mi consigli di fare il pacchetto da 500€ allora?

Durante la nostra prima crociera abbiamo fatto il pacchetto All Inclusive (da premettere che siamo in 4), sulla nave devo dire che sei sereno perchè non hai pensieri di costo visto che hai acquistato il pacchetto prima, però devo dire che nel mio caso avendo due bimbi che per fargli prendere un succo al giorno dovevo insistere non so se mi è convenuto o no. Questa volta abbiamo deciso di acquistare i singoli pacchetti a bordo (acqua, caffè, cocktail, e bottiglia di vino a cena) anche perchè il pacchetto All Inclusive per tutti e quattro mi verrebbe quanto tutta la crociera €840. Questa volta proveremo così e aggiungere di volta in volta i pacchetti se li finiamo. Noi cabina 1289. Vorremmo fare le escursioni tutte fai da te quindi avanti a chi vuole organizzare per Olimpia e Gerusalemme, più siamo e più si risparmia

Sono stato a Gerusalemme con un altro tipo di viaggio. Penso che forse valga la pena , anche se sarà più oneroso , prendere una escursione della nave . E' un posto un pò troppo particolare , dove per le strade girano quattro etnie diverse. ;)

Sono stato a Gerusalemme con un altro tipo di viaggio. Penso che forse valga la pena , anche se sarà più oneroso , prendere una escursione della nave . E' un posto un pò troppo particolare , dove per le strade girano quattro etnie diverse. ;)
Concordo. Infatti nonostante noi scendiamo sempre da soli, questa volta abbiamo prenotato. Lo stesso abbiamo fatto ad Istanbul in una precedente crociera. In questi posti non conviene avventurarsi. Non nella situazione attuale.

Durante la nostra prima crociera abbiamo fatto il pacchetto All Inclusive (da premettere che siamo in 4), sulla nave devo dire che sei sereno perchè non hai pensieri di costo visto che hai acquistato il pacchetto prima, però devo dire che nel mio caso avendo due bimbi che per fargli prendere un succo al giorno dovevo insistere non so se mi è convenuto o no. Questa volta abbiamo deciso di acquistare i singoli pacchetti a bordo (acqua, caffè, cocktail, e bottiglia di vino a cena) anche perchè il pacchetto All Inclusive per tutti e quattro mi verrebbe quanto tutta la crociera €840. Questa volta proveremo così e aggiungere di volta in volta i pacchetti se li finiamo. Noi cabina 1289. Vorremmo fare le escursioni tutte fai da te quindi avanti a chi vuole organizzare per Olimpia e Gerusalemme, più siamo e più si risparmia

Ci ho pensato bene fra ieri e oggi e sono giunto alla tua stessa conclusione...prenderemo il pacchetto acqua(se non ne basta uno ne prendiamo un altro), quello del caffè se c'è ancora e quello delle 40 bevande analcoliche, tanto mia moglie è astemia e io a pasto bevo massimo un bicchiere di vino, quindi se ne ho voglia lo prenderò al momento. penso ci convenga di più cosi.

Concordo. Infatti nonostante noi scendiamo sempre da soli, questa volta abbiamo prenotato. Lo stesso abbiamo fatto ad Istanbul in una precedente crociera. In questi posti non conviene avventurarsi. Non nella situazione attuale.

Concordo pienamente con voi per Gerusalemme, non credo sia il caso di andare allo sbaraglio anche perchè noi non ci siamo mai stati.

Dipende dallo spa manager. E quindi varia da nave a nave, da periodo a periodo. Comunque oscilla tra 160 e 210 euro a coppia. Noi lo facciamo ad ogni crociera.

Quello è il prezzo per tutta la durata della crociera voglio sperare...Se è così lo faremo di sicuro, mia moglie è un'amante di quel genere di servizi.