• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/23 Costa magica Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ahh... dove andavate a quell'ora? noi stavamo facendo la festa in bianco al ponte 9 al lido maratea. eravate uno spettacolo anche se la n di splendida era fulminata. cmq nave bellissima che giro avete fatto? noi stavamo facendo oltre le colonne d'ercole. itinerario savona, marsiglia, navigazione, tangeri, due gg a casablanca, cadice lisbona, navigazione valencia navigazione e savona. il golfo del leone non è nuovo a queste sorprese, però è andato tutto bene. voi siete stati bene?

La N fulminata? Ahhh. Anche la vostra nave era bellissima. Stavamo partendo per il giorno di navigazione con destinazione Tenerife. L'itinerario è stato: Genova, Barcellona, navigazione, Casablanca, navigazione, Tenerife, Madeira, navigazione, Malaga, navigazione, Civitavecchia. Ci siamo trovati benissimo...vorremmo già ripartire. Leggo con piacere che anche per voi è stata una bella esperienza. L'unica tappa che non ci ha convinto molto è stata Casablanca, moschea a parte che è molto bella.

Peccato non vi sia piaciuta casablanca a noi molto. A titolo info noi abbiamo fatto in Marocco escursioni con una agenzia alternativa alla compagnia di navigazione. Molto efficienti e la guida molto preparata. Abdel Aziz parlava bene anche l'italiano visti casablanca e giorno dopo rabat. Molto bello il vostro itinerario con le canarie è un valore aggiunto. Complimenti ed alla prossima.:p

Noi allora siamo stati più sfortunati con il ristorante, non capisco perché in due crociere uguali abbiano fatto differenze di aperture. Noi non amiamo il buffet anche se è più vario e ci è toccato adattarci perché i giorni di apertura sono stati solo quelli che ti ho segnato. E la nave era piena con la nostra data? Boh ci saranno state lamentele?

Noi allora siamo stati più sfortunati con il ristorante, non capisco perché in due crociere uguali abbiano fatto differenze di aperture. Noi non amiamo il buffet anche se è più vario e ci è toccato adattarci perché i giorni di apertura sono stati solo quelli che ti ho segnato. E la nave era piena con la nostra data? Boh ci saranno state lamentele?

Ma forse se non ho fatto male i conti noi solo una volta in più a casablanca, non vedo grandi differenze, pensaci un po'. Ciao

Sono partita dal fatto che dicevi: ristorante Costa Smeralda aperto tutti i giorni, colazione, pranzo e cena ed il resto non ci ho riflettuto. Si, alla fine avete fatto il giorno in più a Casablanca, forse non avevano tante escursioni loro con il pranzo compreso tipo Marrackech o Casablanca e Rabat o Fez ed allora hanno cambiato. Lo scorso anno stessa nave in panorami d' oriente era sempre aperto, ma forse le escursioni erano più brevi. Boh! Il fatto è che siamo tornati tutti con delle belle esperienze da raccontare di un itinerario che valeva la pena essere fatto. Giusto?

Sono partita dal fatto che dicevi: ristorante Costa Smeralda aperto tutti i giorni, colazione, pranzo e cena ed il resto non ci ho riflettuto. Si, alla fine avete fatto il giorno in più a Casablanca, forse non avevano tante escursioni loro con il pranzo compreso tipo Marrackech o Casablanca e Rabat o Fez ed allora hanno cambiato. Lo scorso anno stessa nave in panorami d' oriente era sempre aperto, ma forse le escursioni erano più brevi. Boh! Il fatto è che siamo tornati tutti con delle belle esperienze da raccontare di un itinerario che valeva la pena essere fatto. Giusto?

Assolutamente si, sono rimasta anzi siamo rimasti tutti molto soddisfatti della crociera ed anche dell'itinerario. Avevamo paura del Marocco ed invece ricordi bellissimi grazie alla nostra guida, bellissima Fatima e tutte le altre tappe OK ciao alla prossima

Appena tornata da una fantastica crociera. E' andato tutto benissimo. bellissimo itinerario, benissimo sulla nave ed ottima cucina come al solito. Nave pulita, ottima la mia cabina 7357. personale sempre cortese, insomma tutto perfetto. a disposzione x qualsiasi informazione. ciao a tutti:p

Considerato che mi imbarcherò il prossimo 26 ottobre fa piacere sapere che la Magica è ancora in forma :)

Infatti la sosta corta è penalizzante. Noi abbiamo usufruito di una agenzia alternativa alla compagnia di navigazione efficiente e più economica. Ciao

L'escursione a Casablanca ti è piaciuta? Io l'ho prenotata per il primo dei due giorni a Casablanca!
Avevi prenotato anche le altre escursioni negli altri porti?

Ciao clab abbiamo prenotato anche noi casablanca il primo giorno e rabat il secondo giorno. Sempre con la stessa guida Abdul Aziz, molto bravo e preparato. Si ci è piaciuta casablanca ci ha portato alla moschea al palazzo reale solo fuori, il quartiere habous, e poi il lungomare della croniche bellissima. Li ci ha lasciato un po' in libertà. Ho fatto Fatima con costa, bellissima emozione gli altri porti abbiamo fatto da soli. Ciao

Specifico meglio il mio post precedente solo palazzo reale fuori, la moschea chi lo desiderava poteva entrare biglietto euro 12 comprensivo di guida interna simpaticissima. Non è stato obbligatorio coprirsi il capo. Abbigliamento dignitoso x uomini e donne. Al limite consiglio calzini x igiene cmq tutto pulito. Ciao:p

Ciao clab abbiamo prenotato anche noi casablanca il primo giorno e rabat il secondo giorno. Sempre con la stessa guida Abdul Aziz, molto bravo e preparato. Si ci è piaciuta casablanca ci ha portato alla moschea al palazzo reale solo fuori, il quartiere habous, e poi il lungomare della croniche bellissima. Li ci ha lasciato un po' in libertà. Ho fatto Fatima con costa, bellissima emozione gli altri porti abbiamo fatto da soli. Ciao

Specifico meglio il mio post precedente solo palazzo reale fuori, la moschea chi lo desiderava poteva entrare biglietto euro 12 comprensivo di guida interna simpaticissima. Non è stato obbligatorio coprirsi il capo. Abbigliamento dignitoso x uomini e donne. Al limite consiglio calzini x igiene cmq tutto pulito. Ciao:p

Grazie mille per la precisazione dell'itinerario della visita a Casablanca! avendo già visitato altre moschee in Turchia sono ormai pratico dell'abbigliamento dignitoso e del dover togliere le scarpe ma è sempre meglio ricordarlo!

Nell'itinerario hai avuto La Seyne-sur-Mer (Tolone) o Marsiglia? nel caso di La Seyne-sur-Mer cosa hai visitato o cosa consiglieresti?

ciao clab noi abbiamo avuto marsiglia, mi dispiace non ti posso essere di aiuto. vedo con piacere che hai navigato con le mie stesse navi, in piu' io avuto il piacere di salire sulla diadema dopo un mese dall'inaugurazione. mi accorgo solo ora che ho fatto anche io fascinosa nel 2013 le isole greche da venezia. ciao alla prossima

ciao clab noi abbiamo avuto marsiglia, mi dispiace non ti posso essere di aiuto. vedo con piacere che hai navigato con le mie stesse navi, in piu' io avuto il piacere di salire sulla diadema dopo un mese dall'inaugurazione. mi accorgo solo ora che ho fatto anche io fascinosa nel 2013 le isole greche da venezia. ciao alla prossima

Di Fascinosa ho un bellissimo ricordo, non ho fatto le Isole Greche ma Panorami d'Oriente
Con Magica sarà la seconda volta, la prima nel 2012.

Per quanto riguarda i cambiamenti di Costa Crociere, per quanto riguarda il buffet, è sempre presente la colazione internazionale (salata, con uova e bacon)?

Colazione internazionale al Costa Smeralda questa volta, un po' di cambiamenti per non farci fare sempre le stesse cose![smilie=mangiare_09:[smilie=mangiare_10:[smilie=barbeque[1]:[smilie=mangiare_08:

Colazione internazionale al Costa Smeralda questa volta, un po' di cambiamenti per non farci fare sempre le stesse cose![smilie=mangiare_09:[smilie=mangiare_10:[smilie=barbeque[1]:[smilie=mangiare_08:[/QUOTE]
ciao lorendena, che simpatico post. cmq la colazione al buffet era eccezzionale, noi eravamo soliti farla al lido positano, ed è stato bellissimo mentre stavamo facendo
appunto colazione passare sotto il ponte 25 aprile a lisbona. che malinconia.......ciao

Noi quasi sempre al bar bordo piscina, per capirci dove facevano gli intrattenimenti, ma il ponte 25 aprile ero già al ponte 12, in una foto sembrava quasi che il comignolo toccasse sotto, che adrenalina. L' entrata in portò a Lisbona è stata proprio bella, e all'uscita dal ponte 11, sono riuscita ad immortalare sul ponte, sotto il treno, sopra delle auto e dei camion e sopra ancora un aereo in arrivo. Se fossi capace a postarne, ma sono una frana. Ciao.

Noi quasi sempre al bar bordo piscina, per capirci dove facevano gli intrattenimenti, ma il ponte 25 aprile ero già al ponte 12, in una foto sembrava quasi che il comignolo toccasse sotto, che adrenalina. L' entrata in portò a Lisbona è stata proprio bella, e all'uscita dal ponte 11, sono riuscita ad immortalare sul ponte, sotto il treno, sopra delle auto e dei camion e sopra ancora un aereo in arrivo. Se fossi capace a postarne, ma sono una frana. Ciao.
io ho immortalato invece all'uscita dal porto, pensa mentre passavamo sotto il ponte la nostra nave ha suonato tre volte ed in quel momento passava un treno e le ha risposto fischiando pure lui. abbiamo esultato tutti, pensa che coincidenza è stato emozionantissimo. se ho capito bene facevate colazione al lido maratea?

Si, la maggior parte delle volte si, ma non ho voluto andare a vedere sui diari di bordo e mi sfuggiva il nome. Era uno dei posti di ritrovo più frequentati dal nostro gruppo, comodo con le nostre cabine e poi la parte finale adibita ai fumatori e qualcuno ne approfittava.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.