• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/10/01 - Costa NeoRomantica-Grecia Antica e Meteore

oceans73

Member
Ciao a tutti sono Antonio di Salerno (42anni), partirò dal porto di Salerno per bissare la NeoCollection dello scorso anno (salii sulla NeoRiviera ed è stato l'ennesimo viaggio da sogno) ma con una nave nuova (ho viaggiato sempre su Costa, c'è un mio post anche il 7/5 con Diadema se qualcuno parte in quella data). Chi sale a Savona e Salerno avrò il piacere di conoscervi tra porto o nave anche per un semplice saluto. Chiunque voglia condividere la mia attesa, magari anche vedendoci in crociera, io sono qui, fatemi le domande su tutto, sarò lieto di rispondervi. Un abbraccio ai futuri NeoRomantici ;-)

ciao sono Daniela e partiremo da Savona il 30.9. saremo felici di incontrarti. vorremmo sapere anche se hai già prenotato qualche escursione o preferisci il fai da te. mio marito ed io questa volta partiremo da soli e vorremmo fare l'escursione a meteore o con il taxi o con un pulmino se troviamo coppie disposte a dividere la giornata con noi. per le altre non abbiamo ancora pensato. grazie per l'attenzione

Buon pomeriggio a tutti!!
Avete scelto proprio una bellissima crociera! Io so che a bordo con voi ci sarà il figlio di una cara coppia di amici che partirà con la moglie. Non è iscritto al forum e spero che presto lo farà, ma nel frattempo posso già dirvi che anche loro vorrebbero trovare compagnia per le escursioni organizzando discese in autonomia. Spero che possiate mettervi in contatto!!
Ciao Ciao

ciao Daniela sono Daniela ....:p e partirò anch'io come voi il 30 da Savona.....non sono una coppia perchè viaggio da sola, ma se vi può far comodo un numero in più x le escursioni, io ci sono......a presto

Buona sera a tutti !

Ho fatto questo stupendo itinerario a Gennaio e proprio su NeoRomantica, è stato bellissimo sia i luoghi che la nave.
Se posso darvi un consiglio, visto che il gruppo c' è, datevi appuntamento per un luogo preciso in nave così da potervi incontrare facilmente.

Un saluto a tutti, buona crociera.!!!!!

grazie Oriana del consiglio. davvero dovremmo incontrarci sulla nave. io direi che dopo la partenza delle 16.30 potremmo incontrarci all'Internet Point che non penso sia un posto grande e potremmo riconoscerci. fatemi sapere. grazie Daniela a presto

grazie Oriana del consiglio. davvero dovremmo incontrarci sulla nave. io direi che dopo la partenza delle 16.30 potremmo incontrarci all'Internet Point che non penso sia un posto grande e potremmo riconoscerci. fatemi sapere. grazie Daniela a presto
Salve a tutti! Mi permetto di suggerire anche io come Capricorno, una piccola cosa che spero gradirete : decidete più di un incontro visto che salirete in porti diversi.
Il figlio dei miei amici salirà a Savona allora gli confermo l'appuntamento all'internet point ??? anche se le 16,30 forse saranno troppo presto perché avrete anche l'esercitazione di emergenza OBBLIGATORIA ....mi raccomando!!!
Ciao ciao....aspetto news da riferire grazie!!!

Cari "ragazzi", mancano 2-3gg. alla partenza (io salgo dopo di voi, a Salerno). Per chi arriverà nella mia città natale vi consiglio di passeggiare sulla lungomare dove c'è la nuova spiaggia di S.Teresa (da li inizia il nuovo skyline di Salerno che porta sino alla nascente piazza della Libertà, futura porta d'ingresso per i turisti e che sarà la piazza piu' grande d'Europa sul mare; per ora ha lo "scettro" Praca do Comercio di Lisbona) o verso i Giardini della Minerva (a circa 600 metri dalla discesa della nave) che fu il primo orto botanico in Europa (Scuola Medica Salernitana), il Duomo (tra via dei Mercanti e corso V.Emanuele) o il castello Arechi che si raggiunge con l'autobus cittadino in pochi minuti (da li e dai giardini Minerva ammirerete anche dall'alto tutto il golfo di Salerno). Io mi auguro, anche per un semplice saluto, di potervi incontrare tutti (se volete mi "citofonate" al 6148 in nave e ci incontriamo). Io accompagno i miei genitori (in escursione sto con loro) ma in nave sono da solo e fare due chiacchiere e nuove amicizie mi fa piacere. Ciao e...preparate i trolley che ci siamo!!!

Ciao a tutti....(non so più a chi rivolgermi a questo punto.....;)
grazie a te Oriana, mi par di capire che saresti un'ottima organizzatrice, io invece sono naturalmente caotica e non riesco mai a programmare granchè, direi che l'appuntamento che hai stabilito tu Daniela è ottimo, forse possiamo spostare un po' l'orario in avanti, x me non ci sono problemi...se x caso non ci trovassimo la mia cabina è la n. 1249, a presto
Daniela

ciao a tutti. allora va benissimo incontrarci all'internet point chiaramente dopo l'esercitazione che di solito si fa prima della partenza dal porto. comunque dalle 16.30 in poi ci si incontra. la nostra cabina è la 7149 perciò possiamo metterci in contatto anche telefonicamente. domani si parte e sono agitata come al solito. adesso guardo un po' di notizie su meteore, castello Palamidi e Mystra. chiaramente se faremo gruppo x escursioni fai da te si potrà scegliere tra le diverse che si possono fare. per ora vi saluto. ci vedremo a bordo.

Ragazzi vi auguro una splendida crociera, visto che avete comunicato i vostri numeri di cabina, con i telefoni interni nave potete comunicare tra voi....nel caso per un motivo o l' altro saltasse l' incontro.
Di nuovo....Buon mare !!! Ciao a tutti.

grazie Oriana, spero che questa vacanza sia bella x noi così come lo è stata x te......(ho letto un po' del tuo diario....bellissimo!)
Daniela

Buon viaggio anche da parte mia!!! Ho riferito i numeri delle vostre cabine al figlio della mia amica, spero tanto che riusciate ad incontrarvi!! Ciao Ciao