• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/10/03 msc preziosa mediterraneo occidentale

monicame64

New member
io ho prenotato on line, e ancora non ho ricevuto i biglietti per e-mail, aspetto ancora qualche giorno poi richiamo, mi comincio ad agitare
io devo ancora fare il chek-in on line, prima voglio prenotare i pacchetti di bibite
 

peppe c

Member
il chek-in on line si può fare anche 24 ore prima della partenza non ti preoccupare ti arriverà tutto in tempo noi dobbiamo ancora decidere se fare all inclusive o i pacchetti singoli
mi sa che faremo tutto al momento dell'imbarco cosi ci ha consigliato una persona di nostra conoscenza che lavora a bordo della preziosa staremo a vedere lui dice che non c'è nessun supplemento da pagare ma io l'ho letto sul sito msc e confermato dall'agenzia
 

monicame64

New member
anche a me, la mia agenzia on line, quando ho chiesto espressamente, ha detto che il prezzo e' uguale sia a bordo che prima di imbarcarsi, ma che se lo compri a bordo paghi il 15%in piu di servizio
 

monicame64

New member
comunque stavo valutando, esempio, pacchetto caffe, 23 € (15 caffe o bevande al caffe) se a bordo compri 15 caffe al prezzo di 1,40 (che ho visto da listini postati su forum,) ammesso che il prezzo sia quello, +15% di servizio =€1,61 x nr.15=€24,15
alla fine se intendi prendere solo caffe espresso, non vedo tutta la convenienza di prendere il pacchetto, per € 1,15 in piu' secondo me non ne vale la pena
 

peppe c

Member
anche secondo me non vale la pena non vedo tutta sta convenienza forse perche non prendiamo molti caffe ne basta uno a colazione
avevamo deciso di fare all inclusive per poter bere in tutta tranquillità a pranzo a cena e nel tempo libero visto che ci sono pure i gelati bibite analcoliche e altro
ma ancora il gruppo non ha deciso niente vedremo il giorno dell'imbarco se si arriverà a una decisione me l'ho auguro
 

monicame64

New member
anche io avevo valutato all inclusive ma secondo me' e' esagerato, visto che tutti gli occupanti della cabima sono obbligati a farlo, in due viene una spesa esagerata 364€ per me e' una follia, secondo me anche se bevi, prima di arrivare a quell'importo ce ne vuole, non so!!!!!!!
 

peppe c

Member
noi non beviamo esageratamente pranzo, cena qualche cocktail la sera ma siccome siamo in gruppo di 6 coppie avevamo pensato di fare solo 3 all inclusive per tre cabine per poi gestircelo in modo da dimezzare la spesa fra l'altro abbiamo già sperimentato questo metodo con costa favolosa l'anno scorso ed è andata bene quest'anno con msc abbiamo avuto qualche problema perche secondo loro lo dovremmo fare anche tutti coloro che siedono allo stesso tavolo il 05 ottobre all'imbarco prenderemo la decisione ormai manca poco
 

monicame64

New member
ma io so per certo, perche' anche io ho gia' fatto una crociera con costa, che all'interno della stessa cabina, se fai all-inclusive, va fatto per tutti i componenti della crociera, come fate a fare solo 3 all inclusive??
 

peppe c

Member
tutti i componenti delle tre cabine farebbero all inclusive quindi tre coppie lo avrebbero e tre no invece siccome siamo seduti tutti allo stesso tavolo la dovremmo fare tutte e sei le coppie e sinceramente mi sembra eccessiva come spesa sarebbero 182 euro contro 365 se non si può fare credo che farò il pacchetto 4 bott vino e 7 di acqua e quello della birra
per il pranzo al buffet
 

monicame64

New member
scusa, ma se io faccio per dire all-inclusive, sia io che mio marito, poi ci mettono a tavola con altre persone che non lo hanno,cosa fanno, guardano per fare i tavoli chi ha all-inclusive e chi no?? non ha senso,
infatti secondo me in un forum mi sembra di avere letto, che anche per i pacchetti di chi ha le bottiglie,ci fosse la discussione che danno i bicchieri per evitare che io mi metta d'accordo con i miei vicini di tavolo, dimezzanodo cosi' i costi
bhaaa!!!!
 

peppe c

Member
non sto capendo più niente è meglio non pensarci più quello che viene ci prendiamo me la voglio godere fin da ora da domani penseremo a quello che dobbiamo mettere in valigia
e alle previsioni meteo
 

peppe c

Member
biglietti ritirati in agenzia comincia il conto alla rovescia, rimane sempre il problema bevande boooooo!!!!!!! staremo a vedere all'imbarco
 

monicame64

New member
io non ho ancora avuto i biglietti, ho scritto in agenzia staremo a vedere, cmq ho chiesto anche un'altra cosa ,che ho imparato oggi gironzonaldo sul forum, cioe' che per gli anniversari, la smc fa un regalo, di pacchetto bevande con escursione, io il 1 settembre ho fatto 25 anni di matrimonio, quindi non capisco perche' non mi sia stato detto al momento della prenotazione tu ne sai qualche cosa??
 

peppe c

Member
no non sono informato in merito noi nel 2013 con msc divina abbiamo usufruito per il nostro 25°anniversario di uno sconto pari a 250 euro per cabina torte e festeggiamenti erano a pagamento
 

monicame64

New member
si,mi ha appena risposto l'agenzia che visto che ho usufruito dello sconto cabina di 250,00 non e' cumulabile con altre offerte quindi nessun omaggio, peccato!!!!
 

maluc

New member
si,mi ha appena risposto l'agenzia che visto che ho usufruito dello sconto cabina di 250,00 non e' cumulabile con altre offerte quindi nessun omaggio, peccato!!!!

Allora mi ricordavo bene. Ma non ero sicura a rispondere. Anch'io avevo usufruito dello sconto e non ho avuto altro. Tanto non avrei avuto niente da festeggiare, siamo partiti perché ormai il viaggio era pagato..... ci siamo separati subito dopo.....
 
Top