• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/10/10 - MSC OPERA - Italia, Grecia, Turchia, Cipro, Israele, Croazia

Buon lunedì,
anche a me piace stare in alto peccato solo di essere in centro nave, l'anno scorso eravamo al fondo della nave,
ultima cabina a poppa con "balcone" privato e ci siamo trovati benissimo.
I tuoi amici sono stati fortunati, ma io preferisco prenotare un po' prima per essere sicura!!!
Per Haifa noi facciamo un giro della città fai da te, non ci siamo mai stati e mi sembra molto carina, a
Gerusalemme andremo la prossima volta...

A Gerusalemme attentato anche oggi,a me non ispira molto. :(

Ciao!

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa' darmi due dritte su Dubrovnik?
Visto che siamo nella sezione incontriamoci a bordo... se a qualcuno fa' piacere, ci organizziamo in tal senso?!?
-3 [smilie=danzanti_03:

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa' darmi due dritte su Dubrovnik?
Visto che siamo nella sezione incontriamoci a bordo... se a qualcuno fa' piacere, ci organizziamo in tal senso?!?
-3 [smilie=danzanti_03:[/QUOTE]
A seconda di dove scendiamo, se in rada o in banchina, c'è una diversa distanza dal centro. Quando si scende in rada, con le lance, si arriva proprio in centro a Dubrovnik, cioè in pratica è tutto a pochi metri.
Quando si scende in banchina si è un po' più lontani, ma con una passeggiata si arriva in centro uguale senza problemi. Dato il tempo a disposizione però è meglio prendere un taxi (10 euro in 4), e non la navetta che tende ad avere un costo spropositato.
Io ci sono stata due volte, attraccando in entrambe le posizioni.
Nessuno dei miei tre acompagnatori invece ci è mai stato, quindi li porterò a fare un giretto di piazze, chiese e centro storico e se riesco una passeggiata sulle mura. Prenderemo un drink nello spettacolare café Buža e faremo un po' di shopping a base di frutta candita, liquore di rose e candele. Se proprio dovessimo avere tempo proveremo la funicolare (14 euro andata e ritorno).
Se volete unirvi e proporre qualcos'altro, per noi è non c'è problema, anzi... ;) Siete i benvenuti.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...degli amici mi hanno consigliato di registrarmi a questo forum...premetto che nn ho letto bene ancora tutta la discussione ma in giornata lo farò...sabato ci siamo anche io e la mia fidanzata...non vedo l'ora di partire....

Benvenuti Ghimli84,
ormai manca poco :rolleyes:
come vi organizzate per le escursioni?
Desdemonina mi piacerebbe unirmi a voi, soprattutto per il drink al café Buza e per lo shopping... :D
Ci si vede sulla nave!!!

Ciao flo...bella domanda...è la prima crocera che facciamo e cm al solito x problemi lavorativi di entrambi ci troviamo ad organizzare le ferie la settimana della partenza...quindi nn saprei proprio da che parte iniziare..probabile che prenderò un paio di escursioni in nave ma per il resto spero di trovare qualke anima pia che ci aiuti a nn svenarci e a portare a casa una esperienza indimenticabile...

Desdemonina ed io abbiamo scritto in queste pagine cosa abbiamo intenzione di fare nei vari scali,
altrimenti puoi andare nella sezione del forum apposita.
Io ti consiglio di fare "il fai da te" in tutti gli scali, risparmiando un po' di soldini... i porti in cui facciamo scalo lo consentono!!!
Se da Haifa volete andare a Gerusalemme penso che Desdemonina organizzi con una guida del posto un bel giro, altrimenti come facciamo noi tour della città.
Per Smirne o Izmir alcuni fanno il giro della città, noi l'abbiamo gia' vista l'anno scorso e quindi abbiamo optato per Efeso e casa di Maria con un tour organizzato più economico di quello proposto da Msc.
Se ti fa' piacere sabato possiamo incontrarci a bordo e darci dei suggerimenti sui vari scali.
Io spero di ripetere l'esperienza dell'anno scorso... non sarei più scesa dalla nave!!!

Cio Ghimili e benvenuto! Come dice Flo, se vuoi puoi unirti a noi senza problemi. Leggi cosa abbiamo intenzione di fare, se hai tempo, così poi hai almeno un'idea. Noi siamo in 4, abbiamo circa 30 anni e faremo tutto in fai da te.
Comunque ci teniamo in contatto da qui e ci incontriamo a bordo :)
Buoni preparativi, a domani!!!!!!

ci sono pure i miei cugini che si vogliono aggregare al vostro gruppo; dove ci si vede?

Per chiunque lo legga, se vi va, ci vediamo alle 20 all'ingresso del Sottovento Pub. Abbiate pietà di me perché non ricordo se ne abbia due, di ingressi, oppure no. Dovesse essere così, prometto di fare la sponda avanti e indietro per trovarvi tutti :)
Con chi non ha voglia, tempo o a quell'ora è collassato in cabina, troveremo il modo di vederci più avanti ;)
Per la cronaca, io sono Erika.

A domani!!!!!