• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/10/17 - MSC DIVINA - HOLIDAY BREAKS

Anche io il 17 Quando ho fatto il check in e stampato la conferma come intestazione dice da presentare a bordo non è quello il biglietto? sono poco pratico e alla prima crociera

Ciao ragazzi, un paio di domande per la partenza di domani....
1) sui biglietti riporta orario di imbarco ore 14...che voi sappiate e' un orario perentorio o nella pratica se arrivo prima mi fanno imbarcare comunque?
2) leggo che l'itinerario puo' variare senza preavviso...e' una dicitura standard per tutte le partenze o riguarda questo particolare tragitto?
Grazie e buona crociera a tutti[emoji12] (specie a coloro che son gia' a bordo[emoji3])

L'imbarco solitamente inizia prima, noi da Genova ci siamo sempre imbarcati verso le 11.
La dicitura credo sia standard. D'altronde potrebbe cambiare l'itinerario causa maltempo, noi invece che a Marsiglia facemmo scalo a st. Tropez a causa del vento forte.

Altra domanda...

Vedo che non c'è possibilità di attivare pacchetti All inclusive bevande Per crociere da 1 a 3 notti.. quindi per il bere si paga solo a consumo o sapete se a bordo c'è qualcosa d'altro ?

Credo che all inclusive non si possa fare ma acquistare i pacchetti si. Anche se non so se riuscirei a bere 14 bottiglie d'acqua in 3 giorni

I pacchetti sono ideati per 7 notti....anche se ci fossero credo sarebbe assurdo comprarli x sole 3 notti...(non fanno pacchetti ad hoc per le mini crociere)

Chicco msc non li fa...mi ero informato direttamente con loro appena subito dopo la prenotaZione, e ricordo di esser rimasto stupito della cosa.
E non ne capisco il senso...

I pacchetti sono acquistabili ma sono gli stessi delle crociere normali, questo era il senso. Non esistono mini pacchetti (assurdo e scorretto).
Quindi difficilmente un pacchetto pensato per 7 notti ha convenienza per meno della meta' di notti.

I pacchetti bevande tutto incluso si pagano in base alle notti
probabilmente quelli a cui tu fai riferimento non sono i pacchetti tutto incluso ma quelli a consumo e questi sono a numero fisso di consumazioni non variabile a seconda della lunghezza della crociera ..ma in questi casi meglio il pacchetto a notti .
Convengo con te che avrebbero fatto meglio a pensare a mini pacchetti ma evidentemente non hanno convenienza a metterli in vendita ..un vero peccato (per il cliente )

Quindi l all inclusive a 26 eur a notte.. a bordo si può fare o no?? Xke dal sito dice che sulle mini nn si può acquistare.. ma nn capisco se online o se anche a bordo