• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/12/11 MSC Divina partenza da Miami

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viaggiaresempre

New member
Buongiorno, io mio marito e mia figlia ci imbarcheremo su MSC Divina c'è qualcuno che ha prenotato per questa partenza?
Buona giornata Valentina!
 

marta77

Active member
Ciao Valentina,
bellissima crociera e complimenti per la scelta! Sono sicura che vi piacerà! Ma fate solo una settimana o fino a quando? Io partirò la stessa nave però il 26/12.
Ti sarei molto grata se potrai raccontare qualcosa al tuo rientro prima che io parta....)
 

viaggiaresempre

New member
Ciao Marta,
si faremo solo una settimana perché abbiamo programmato di rimanere altri 5 giorni tra Miami e Orlando(Disneyland). Abbiamo fatto l'anno scorso una crociera ai caraibi di due settimane e alla fine eravamo anche un po' stanchini... cmq ti terrò aggiornata...
 

1ng3gn3r3

Member
Ciao marta77, ciao a tutti,
sono Sergio il marito di Valentina (viaggiaresempre), saremo a bordo dal 12 al 19 (non l'11, titolo errato).
Per quanto riguarda le escursioni che abbiamo in programma:
abbiamo prenotato ieri con MSC l'escursione a Falmouth NUOTANDO CON I DELFINI E CASCATE DEL FIUME DUNN. A Georgetown abbiamo prenotato con un'agenzia locale di italiani l'escursione che prevede Stingray City, snorkeling e Starfish Point Beach a 50 $ a persona. Cozumel in autonomia per andare a Passion Island. A Nassau sempre in autonomia verso qualche spiaggia, magari Cabbage beach.
 

Claudia.1987

New member
Ciao marta77, ciao a tutti,
sono Sergio il marito di Valentina (viaggiaresempre), saremo a bordo dal 12 al 19 (non l'11, titolo errato).
Per quanto riguarda le escursioni che abbiamo in programma:
abbiamo prenotato ieri con MSC l'escursione a Falmouth NUOTANDO CON I DELFINI E CASCATE DEL FIUME DUNN. A Georgetown abbiamo prenotato con un'agenzia locale di italiani l'escursione che prevede Stingray City, snorkeling e Starfish Point Beach a 50 $ a persona. Cozumel in autonomia per andare a Passion Island. A Nassau sempre in autonomia verso qualche spiaggia, magari Cabbage beach.

ciao a tutti, sono Claudia
anche io e il mio fidanzato saremo a bordo con voi. E' la nostra prima crociera, potreste darci qualche ragguaglio? si accettano tutti i tipi di consigli su qualsiasi cosa possa essere utile a bordo e durante le escursioni, siamo indecisi se prenotare le escursioni direttamente con msc o tentare il fai da te, ma essendo la prima volta non vorremmo rischiare di avere brutte esperienze o di lasciarci sfuggire posti incantevoli, non saprei nemmeno dove guardare. Quando dici in autonomia intendi con mezzi pubblici locali? saremmo interessati all'escursione di Georgetown, a Stingray City ma alcuni costi tramite msc sono elevati, 50$ è ottimo! dove hai prenotato?
perdona tutte queste domande! grazie mille
Claudia
 

1ng3gn3r3

Member
Ciao, per noi è la seconda volta ai caraibi ma il giro che abbiamo fatto è totalmente diverso.
Se non l'hai già fatto ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione ufficio escursione dove troverai tantissime informazioni da utenti con la passione per le crociere: http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/155-Scali-nel-Mar-dei-Caraibi-e-America-Centrale
Muovendoti in autonomia, con taxi o bus, avrai più tempo a tua disposizione rispetto alle escursioni proposte dalla compagnia in quanto i tempi morti inevitabili con gruppi di 40-50 persone non li hai. Le escursioni te le consiglio nel caso in cui i posti che vuoi visitare sono particolarmente lontani e dove c'è il pericolo di ritardare al rientro è maggiore.
Ai porti troverai taxi, taxi collettivi e agenzie locali pronti a proporti i loro tour. I taxi solitamente propongono le spiagge più gettonate e magari quelle per loro più facili da raggiungere, solitamente sono anche le più affollate.
Vi consiglio di mettervi d'accordo con il tassista anche sull'orario di ritorno, solitamente sono abbastanza puntuali, paga sempre al ritorno o quantomeno il ritorno non lo pagare anticipato.
Per stingray city ho prenotato con un'agenzia locale, sul forum non è consentito pubblicizzare agenzie, però per quel che ne so mi dicevano che il tour che abbiamo prenotato è già al completo. Troverai comunque diverse proposte al porto, solitamente circa 40$ per Stingray city e ritorno. In caso di maltempo ho letto che il bagno con le razze lo annullano, quindi qualora trovi agenzie on line ti sconsiglio di pagare anticipatamente (parere personale).
Se posso esserti utile non esitare a chiedere.
Sergio
 

Claudia.1987

New member
ciao Sergio, grazie per i tuoi consigli, penso proprio che ne approfitterò anche successivamente!
Ciao Rita57, che gruppo grande!! avete già deciso dove andare una volta attraccati?
noi stiamo pian piano pianificando tutto: per quanto riguarda Cozumel, come consigliato da Sergio, in questo caso, prenoteremo la gita a Tulum direttamente con msc vista la distanza.
A Georgetown ho spulciato in internet e a breve prenoteremo lo stesso tour di Sergio (stingray city, snorkeling alla barriera corallina e starfish point). Per quanto riguarda la Jamaica ho pensato a Blue hole a Ocho Rios e poi il resto della giornata in spiaggia, ma ancora non ho trovato un tour operator. Infine Nassau ma siamo ancora indecisi.
Ragazzi leggendo tra i vari post che ci sono in rete, non ricordo dove, ho letto che gli orari che trovo sul programma di imbarco e sbarco, non sempre combaciano con gli orari effettivi dei vari posti in cui si arriva, quindi la domanda è: come faccio a capire gli orari per poi regolarmi per fissare l'escursione privata? non so se la domanda posta è chiara...
non vedo l'ora di partire!!!!!
ragazzi ma è possibile scambiarsi mail? avevo già scritto un post ieri con la mia mail ma non l'hanno pubblicato
 

Rita 57

Member
Claudia,non credo che sia stato cancellato,prova a postarlo nuovamente.Noi abbiamo prenotato una guida in italiano per Falmouth,a Cozumel alcuni faranno Tulum con la Msc io e Sergio pensiamo di andare a Isla Passion,a George Town sempre con Sergio abbiamo prenotato un tour in italiano a Stingray City,snorkeling e Starfish Point.a Nassau andremo in autonomia a Cable Beach.
 

viaggiaresempre

New member
Si certo, noi abbiamo l albergo vicino al lincoln mall centre. Avevamo pensato ad un taxi o un bus. Voi dove avete l albergo?

Noi alloggeremo all'YVE hotel a Biscayne blvd un po' distante da dove siete voi, l'imabarco è alle 14, noi pensiamo di essere lì per le 15 circa, penso ci si possa incontrare direttamente a bordo subito dopo l'esercitazione di evacuazione al DIVINA bar se per voi va bene
 
Ultima modifica:

rossa87f

New member
Ciao a tutti!!!! Sono Sara, anch' io e il mio fidanzato saremo a bordo di MSC divina... Per noi è la seconda crociera che facciamo con MSC ma è la primissima ai Caraibi e come Claudia stavamo un attimo valutando come muoverci per le varie escursioni. Nel mediterraneo ci siamo gestiti autonomamente le varie tappe, ma in questa sono un attimo titubante, mi sarei appoggiata per la maggior parte delle escursioni quelle organizzate da MSC, vedremo!!! Siamo un bel gruppetto, sono felice. Noi partiremo venerdì da Milano Malpensa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top