• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016-01-09 Costa NeoRomantica Oceano Indiano-Paradiso sul mare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Marina, grazie per le parole che hai scritto, ma noi non siamo ballerini.....ma ci piace ballare!
I posti da noi visitati sono veramente splendidi.
Spesso siamo costretti a prenotare con largo anticipo in quanto, a ridosso della partenza troviamo prezzi molto alti per l'aereo. Comunque stiamo a vedere le proposte delle varie compagnie .
Un caro saluto da
pino&mariella

......e cosi' con i nostri diari e foto abbiamo completato le informazioni di questo meraviglioso itinerario.......................se mi posso permettere,ti suggerisco di non parlare mai di costi quando si è a bordo,si rischia solo di rovinarsi la giornata.anche a me, quando ero su neoromantica è capitato piu' di una volta che mi è stato chiesto cosa ho pagato la crociera,non ho mai risposto.anche se avevo una tariffa promozionale proprio per non mettere in difficolta' chi chiedeva.ma, anche se era l'opposto era scocciante sapere che qualcuno a pagato meno.........sono anni che evito la classica domanda:cosa hai pagato........è meglio goderci la crociera senza pensarci piu', ormai i soldi li abbiamo spesi e nessuno ci ritorna indietro niente,ci si "rimette" soltanto.......una sola domanda ci ritorneresti in Madagascar? io sicuramente :D

ciao mimmo,anch'io ci tornerò volentieri, ma prima vorrei effettuare altri itinerari. Hai ragione per quanto riguarda il costo terremo la bocca chiusa.

ciao Pino bella carrellata di foto ,noi i canali non abbiamo potuto farli perche subito esauriti e è stato un piacere vedere le vostre foto,ho visto che siete stati fortunati a Mauricius ,avete trovato bel tempo mentre noi dei bei temporali ,anche se duravano poco,sono contento che vi siete divertiti e che anche a voi il Madagascar vi e rimasto nel cuore un grosso abbraccio a voi e chissa ,speriamo di ritrovarci in qualche bellissima crociera.
vado in ot Tanti auguri di Buona Pasqua

....e preso dalla frenesia di postare le foto, avevo tralasciato di ringraziare,anche da parte di Mariella, due persone sempre presenti sul forum,Simonetta e Davide, che hanno apprezzato la visione dei luoghi visitati.

Bellissima questa camionata di foto...ci ha portato un Po in vacanza con voi. Stupenda crociera e nave. Grazie di aver condiviso con noi questi momenti.
Saluti

La scelta di dedicare, è una scelta vero?, il resoconto fotografico agli aspetti naturalistici e a quelli umani di questa esperienza li ho trovati particolarmente belli e ricchi di naturalità. Davvero delle immagini eloquenti di un mondo che non ci appartiene.

Spero che tu possa aver risposta da Costa alla tua ferma e decisa protesta per la situazione in cui sei venuto a trovarti e in cui la Compagnia ti ha lasciato. ll fatto poi della differenza di prezzo pagato a fronte della stessa crociera lascia veramente sconcertati, avviliti ed arrabbiati, anche se purtroppo è una situazione che si riscontra in altre compagnie e che, da più fonti, sembrerebbe un trattamento da ridimensionare se non da eliminare; ma ci credo poco.

Ciao Pino, ho letteralmente "divorato" il tuo diario e quoto Rodolfo: anch'io ho particolarmente apprezzato le fotografie che rappresentavano scene di vita quotidiana di un mondo così lontano dal nostro, alcune mi hanno particolarmente emozionato e fatto riflettere....
Mi è spiaciuto per gli inconvenienti, spero che la Compagnia voglia trovare il modo per dedicare un momento alle tue pacate, ma ferme, rimostranze...; facci sapere...
Un caro saluto a te e Mariella, con la speranza di rivederci la prossima estate, magari per una bella passeggiata sulla Via Marina....

wow ... ma quante foto stupende ... spero vi chiami costa crociere ... io ho già fatto 8 crociera con costa e non ho mai avuto problemi pur prenotando anche io con largo anticipo!

wow ... ma quante foto stupende ... spero vi chiami costa crociere ... io ho già fatto 8 crociera con costa e non ho mai avuto problemi pur prenotando anche io con largo anticipo!

ciao e grazie per aver dedicato parte del tuo tempo alla visione delle foto.
Ancora da Costa nessuna risposta,non ci calcolano proprio. Noi in 15 crociere prenotate con largo anticipo abbiamo avuto solo qualche piccolo problema prontamente risolto,invece questa volta .......

Ciao Pino ciao Mariella, sono contentissiami leggere questo diario, sapevo dei probemi roiscontrati, ma non pensavo addirittura fino a questo punto.
Grazie per aver condiviso queste bellissime foto, posti davvero sapettacolari e poi voi siete due persone solari..

Bellissime foto e bellissimi posti, peccato per il comportamento di Costa con clienti affezionati e ben paganti. Non capisco sta politica di snobbare gli affezionati.

Eccomi...con un pò di ritardo (causa crociera "sfortunata in tutto), come già raccontato a Mariella via telefono.....
Bellissimo diario, bellissime foto, bellissimi i luoghi visitati, bellissimo mare e spiagge favolose (sarà che noi abbiamo visto così poco dei Caraibi!!!)
Giusto per tutti quelli che ci leggono...anche noi abbiamo avuto divergenze molto rilevanti con questa crociera. Da chi ha pagato molto ma molto meno di noi, anche noi Gold Pearl e prenotato ben 11 mesi fà, cabina interna premium molto rumorosa, nessun cambio perchè la nave era strapiena, avevamo un centrale elettrica di fianco che faceva un rumore assordante tutta notte e mai di giorno....poi abbiamo scoperto che la cabina a fianco era vuota...chissà come mai???? forse se la sono fatta cambiare?? forse non l'hanno venduta a causa di ciò?? Mhà!!!! Anche noi la prox settimana scriveremo a Costa per far sapere il nostro disappunto, perchè oltre alla cabina abbiamo fatto ben 3 settimane di crociera con cibo pessimo, mal cucinato, oltre metà nave era in dissenteria...un motivo ci sarà stato no????? aria condizionata a manetta, l'altra metà nave era malata con bronchite e raffreddore...Mhà!!!!!!! Purtroppo abbiamo avuto bisogno (come vi ho già detto x telefono) dell'Ospedale di bordo.....mi hanno fatto una flebo senza nemmeno mettersi i guanti!!!! Insomma...sto uscendo dal sentiero....voglio ancora congratularmi per le splendide foto e per averci fatto sognare posti paradisiaci. Grazie 1000. Un abbraccio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.