• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/01/09 Msc Orchestra Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jokerboats

New member
Ciao.
Io e mia moglie partiamo per questa crociera.
la 3° con MSC.
Stiamo appunto prendono nota dai vari diari di bordo e info sugli scali.
ci si sente.
ciao Giovanni
 

neve

New member
Ciao
anche noi partiamo con questa crociera
Siamo un gruppo di 7 persone 6 adulti e un ragazzino di 12 anni
E la nostra prima crociera per cui abbiamo tanti dubbi e incognite
Quindi vi chiedo di avere pazienza perché sicuramente vi tartassati di domande
Inizio subito
- e necessaria la giacca per gli uomini per il ristorante la sera o si può accedere anche con una semplice camicia.?
- se si comprano delle bottiglie di acqua nei vari scali che faremo si possono imbarcare senza problemi?
- se si registra la carta di credito al totem si può rifiutare ugualmente il pagamento della quota di servizio?
- sono veramente convenienti i pacchetti bevande?
Grazie
 

jokerboats

New member
Ciao.
-In merito alla giacca potete fare come volete.
le mia prima crociera mi ero portato solo alcune camice.
L ultima già che avanzava spazio in valigia mi son portato una giacca.
non è assolutamente obbligatorio indossarla.
quindi liberi di scegliere.

- Riguardo alle bottiglie se te ne compri un paio ad ogni scalo non ci son problemi. a noi non ci han mai fatto storie.
ti ricordo che al buffet i vari dispenser di acqua e succhi ( tipo arancia o tropicale ) sono free. anche acqua calda e latte .

- La quota di servizio se ben ricordo non è più obbligatoria, ma verifica non ne sono sicuro.

- noi abbiamo sempre comprato i pacchetti bevande prima di partire, sulla nave hai li stessi pacchetti che trovi on line ma con il 15% in +
noi solitamente facevamo l allegro beer+water a 69euro e anche il pacchetto caffè a 23 euro .
il caffè al bar a noi piaceva, quello ai dispenser lo sconsiglio. ma son gusti !!!!!
Vai sul sito MSC, vai in alto a destro e clikki su gestisci la mia prenotazione, là cercando un po puoi scegliere che tipo di pacchetto bevande vuoi. Io vi consiglio di fare così.
Nei ristoranti non ci sono dispenser, per cui o ti fai questi mini abbonamenti o ti devi ogni sera pagare il bere.

senza problemi domanda pure quello che ti passa per la testa. se posso, rispondo volentieri.
anzi vi chiedo io se avete già idea su che tipo di escursioni fare !!! consigli e info son ben accetti !!!
noi sicuramente fai da te, stiamo leggendo i vari post sugli scali e i vari diari di bordo, in più google heart !!!!!

noi siamo in due, io e mia moglie, abbiamo fatto le prime 2 crociere anche con i nostri 3 bimbi, x questa abbiamo deciso di farci un regalo e venire da soli, anche xchè in 5 era caruccio !!!
ciao Giovanni
 

soniae75

New member
Potete vestirsi come volete l'importante è x la sera di gala dovete essere eleganti x le bevande io ho fatto allegrissimo xcio ho tutto incluso .potete portarvi le bevande sulla nave quando scendete da ogni porto però a tavola (al ristorante ) dovete comprare le xcio fate il pacchetto.neve sono felicissima che ci sia un coetaneo x giocare con le mie figlie se vuoi chiedermi l'amicizia su Facebook io mi chiamo Sonia ercolino
 

soniae75

New member
X me mance ho sentito che sulla msc non sono obbligatorie però devi comunicarlo il giorno prima dello sbarco altrimenti te le addebitato così mi ha detto la mia agenzia
 

neve

New member
Grazie a tutti siete molto gentili e bene informati
Scusate del ritardo ma ieri sono stato impegnatissima
Per Giovanni noi abbiamo prenotato delle auto a noleggio sulle varie isole e mio marito tramite guida viaggi e Google Hearst ha fatto alcuni percorsi turistici itineranti
Comunque noi abbiamo preso solo la crociera e non il volo perchè volevamo fare qualche giorno in più e voi.?
 

jokerboats

New member
ottima scelta quella di restare un paio di giorni in più a Martinica.
su che isole avete preso le macchine a noleggio ??
che giri / spiagge avevate in mente ??
noi pensavamo di affidarci ai taxisti. e qualche giro in barca.
ciao
 

barbara80

Active member
Grazie a tutti siete molto gentili e bene informati
Scusate del ritardo ma ieri sono stato impegnatissima
Per Giovanni noi abbiamo prenotato delle auto a noleggio sulle varie isole e mio marito tramite guida viaggi e Google Hearst ha fatto alcuni percorsi turistici itineranti
Comunque noi abbiamo preso solo la crociera e non il volo perchè volevamo fare qualche giorno in più e voi.?
Ciao neve...a titolo informativo quanto vi costa un auto a noleggio nell'isola?
 

neve

New member
Ciao a tutti
Per quanto riguarda le auto a noleggio le abbiamo prenotato in tutte le isole del itinerario della crociera al costo tenendo presente che essendo in 7 la nostra scelta è stata vincolata ad auto di categoria superiore , comunque S.Lucia $ 123 - Barbados $211- Trinidad $ 170 - Dominica $115 per una media di circa 22 $ a testa al giorno per noleggio
Per gli itinerari è un più complesso ma sarò ben lieto di avere un confronto on voi strada facendo
Sono solo disorientata su Guadalupa perche visto che alla fine della reciterà ci fermeremo per qualche giorno in questa isola il giorno dello sbarco non avremmo intenzione di affittare di nuovo l auto però d altro canto essendo domenica ho letto che i pullman non girano ..... voi come siete organizzati? La nostra intenzione era quella di andare a rilassarci in qualche bella spiaggia non lontano dallo scalo ma ho letto che i taxi hanno prezzi molto alti ....mha
 

soniae75

New member
Io ho prenotato anche il volo abbinato alla crociere ...ma per il resto non ho fatto nulla troverò qualcosa nei vari porti o avete qualche altra idea da consigliarmi?
 

jokerboats

New member
Sono solo disorientata su Guadalupa perche visto che alla fine della reciterà ci fermeremo per qualche giorno in questa isola il giorno dello sbarco

scusa ma porto di inizio e fine crociera non è Martinica ?

anche noi abbiamo fatto tutto il pacchetto insieme volo+ crociera.
partiamo da Malpensa con Meridiana. voi ???
 

soniae75

New member
Una mia amica e stata in crociera da poco mi ha detto che poi mi da il contatto di uno che ha la barca a Martinica e prende 10€ a testa porta le persone a visitare la grotta dei pipistrelli e poi su un isoletta ...poi mi da il contatto e vi faccio sapere xo mi sembra davvero interessante
 

Shark85

Member
Un saluto a tutti, anche io farò la stessa crociera ma il 16 gennaio.
Leggevo domande su pacchetti bevande etc volevo chiedervi una curiosità visto che è la prima crociera che faccio, quanto costerebbe il bere a pagamento al ristorante?
 

soniae75

New member
Asterix ...Ti costa un botto ...Più della crociera xcio prenota un paccetto subito anzi chiedi in agenzia se te lo danno gratis ...Io ho prenotato circa 4 mesi fa e mi hanno regalato allegrissimo
 

neve

New member
Sono solo disorientata su Guadalupa perche visto che alla fine della reciterà ci fermeremo per qualche giorno in questa isola il giorno dello sbarco

scusa ma porto di inizio e fine crociera non è Martinica ?

anche noi abbiamo fatto tutto il pacchetto insieme volo+ crociera.
partiamo da Malpensa con Meridiana. voi ???

E vero arriviamo a Martinica a fine crociera ma noi proseguiamo la vacanza con un volo interno air Antille e ci fermiamo 3 giorni a Guadalupe per poi rientrare con volo Air France
Praticamente
Volo Air France 4 giorni Martinica
Crociera
Volo interno airbag Antille
3 giorni Guadalupa
Volo di rientro da Guadalupa air france
Quindi ci troveremo al porto di Fort de france in nave
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top