• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/02/05 - Costa Deliziosa - Caraibi magici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivan67

Member
Ciao a tutti, partirò il 05 Febbraio prossimo con Costa Deliziosa da F. Lauderdale. Siamo io, mia moglie e mia figlia di 6 anni; più un amico in un'altra cabina. Dopo le "Perle del Caribe" del Febbraio scorso, ora proverò questa. C'è qualcun altro?
 

tonius

New member
Ciao Ivan, anche noi stiamo valutando una crociera ai Caraibi e l'indecisione è appunto sulla scelta tra queste due: Caraibi Magici e Le perle del Caribe, visto che tu ne hai fatta una puoi dirci le tue considerazioni complessive sulla crociera?
Grazie mille !!!
 
Ultima modifica:

ivan67

Member
Bellissima! Ho fatto anche un mini diario con qualche foto se ti interessa. Se devo essere sincero ...la rifarei.Ciao
 

tonius

New member
Bel diario complimenti !! penso che faremo anche noi i Caraibi Magici ma molto probabilmente la partenza del 25 febbraio, il mio timore è che il 5 sia un pò freddo come periodo, sbaglio?
Che tu sappia Costa ha in programma una escursione fine crociera che in serata riaccompagna in aeroporto a Miami? Il viaggio aereo io lo prenoterei autonomamente!!
Grazie ... Ciao
 

ivan67

Member
Si, ho visto che c'è un escursione finale che ti accompagna poi direttamente in aeroporto e se non sbaglio mi sembra che parta al mattino alle 6.00!!!
Noi siamo su un diretto Milano - Miami dell'American Airlines.
Ciao
 

tonius

New member
Ciao Ivan, penso di essere in dirittura d'arrivo, ho opzionato la cabina venerdì ed entro domani (lunedì) dobbiamo confermarla per questa data di partenza del 5 febbraio. Noi, partenza da Fiumicino con volo diretto Alitalia per Miami che prenoterò domani mattina, pensiamo di partire il giorno 3 con ritorno il giorno 16 per avere tempo di visitare Miami e dintorni, se hai suggerimenti sui luoghi migliori da vedere nei dintorni o a Miami stessa dimmi pure, io ci sono stato nel lontano 1992 e non ricordo quasi nulla, pensavo a una giornata a KeyWest ... cosa pensi? Voi partirete il 5? Un suggerimento su dove alloggiare a Miami? o anche a Fort Lauderdale?
Grazie !!
 
Ultima modifica:

ivan67

Member
Mi dispiace non poter esserti d'aiuto sugli hotel di Miami (mi sembra di aver letto dei diari e dei post dedicati che parlano dell'argomento). Io, volo con un diretto American Airlines, ma è un "volo Costa" che ho acquistato insieme alla crociera sia andata che ritorno. Mi riproporrò di dedicare a Miami, qualche altra occasione (speriamo) in futuro.
 

tonius

New member
Confermata la crociera in questa data del 5 Febbraio 2016, siamo tre adulti e saremo al ponte 8 "Petunia".
Grazie Ivan, si ho visto che ci sono molti consigli qui sul forum per gli hotels in Miami. Noi arriveremo il giorno 3 con volo diretto da Fiumicino,già prenotato, e ripartiremo il giorno 16, in modo da avere dei giorni disponibili per visitare Miami e dintorni quanto possibile.
Restiamo in attesa di altri crocieristi che partiranno con noi ......
A presto !!!!
 

magica2503

Member
Salve a tutti, anche io e mio marito dopo aver visto tanti itinerari e prezzi stiamo valutando questa crociera... la voglia di andare ai Caraibi sta vincendo anche il mio terrore degli aerei.... anche noi abbiamo visto il volo in autonomia da Roma, in modo da restare qualche giorno a Miami. Chi di voi sa darmi consigli sugli hotel?
 

tonius

New member
Ciao Magica, benvenuta !! avete prenotato? purtroppo non ho molte info sugli hotel di Miami, ne sto cercando uno anche io per il ritorno dalla crociera, leggendo i diari sembra ce ne siano molti di buon livello a noi serve soltanto per una notte per il resto abbiamo preso un appartamentino, ora mi resta da organizzare i vari spostamenti e un paio di escursioni intorno Miami, una sicuramente a Key West ....
Ciao e tienici informati !!
 

magica2503

Member
Ciao tonius, si abbiamo prenotato... Partiamo il due da Fiumicino e torniamo anche noi il 16. Siamo in tre, io mio marito e il nostro bimbo di 3 anni.
 

magica2503

Member
Ora mi metto a studiare per capire dove conviene prendere l'hotel all'andata e al ritorno, se conviene noleggiare un'auto all'aeroporto o spostarsi con i mezzi e poi devo studiare gli scali della crociera per capire quali sono fattibili in autonomia...
 

magica2503

Member
Ora mi metto a studiare per capire dove conviene prendere l'hotel all'andata e al ritorno, se conviene noleggiare un'auto all'aeroporto o spostarsi con i mezzi e poi devo studiare gli scali della crociera per capire quali sono fattibili in autonomia.
 

tonius

New member
Brava Magica !! fammi poi sapere che hotel prenderete per il ritorno crociera, la nostra indecisione è se rimanere il giorno 15, dopo lo sbarco, a Fort Lauderdale o se andare direttamente a Miami e pernottare lì ma penso che opteremo per la seconda, anche perchè non penso ci sia molto da vedere a Fort Lauderdale oltre la spiaggia ...
 

Carloalberto64

New member
Ciao a tutti, siamo due coppie e partiremo da Fort lauderdale il 15/02/2016.
Viaggiamo con British fino a Miami il 12 da Milano.....Tre giorni a Miami e poi via fino a 25 al l'avventura .....per la prima nostra volta.
Abbiamo affittato tramite Airb&b una splendida casa a Sawgrass beach ....10-15 minuti d'auto da Miami. Vicino al grossissimo cc di Miami.
Ho capito che esiste un diario di questo itinerario, dove posso trovarlo ? Vorrei provare a fare da me le discese dalla nave.
Se avete qualche dritta da inviarmi ve ne sarei grato.
Aiutatemi grazie
Carlo Alberto
 

magica2503

Member
Ciao CarloAlberto io ancora sono molto confusa e al più presto vorrei prenotare gli hotel ma non ho ancora capito bene come muoverci e cosa vedere a Miami... L'ansia del volo non mi fa concentrare su come organizzare la vacanza.... 😞😞😞.... Un diario l'ho letto adesso lo cerco e ti metto qui il link...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top