• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/05 - Costa Favolosa - Le perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, se tutto va per il verso giusto ci sarò anch'io, partirò da Malpensa ma ho con me i genitori anziani che devo seguire....., comunque se volete qualche consiglio sono a vostra disposizione dato che.... udite udite sarà la 7^ volta che faccio Perle del Caribe (da ciò si deduce che è una crociera fantastica)..... e che ho provato di tutto dalle escursioni Costa al fai da te!!!!
Grazie Nicoletta .... allora ci incontriamo sulla nave? Io mi sento un spaesata anche xchè il mio inglese è poco poco!! A noi Costa ha già assegnato la Cabina ... a voi???

Ciao Nicoletta,
benvenuta!!! Visto il tuo grosso bagaglio di esperienza spero vorrai aiutare tutti noi ad organizzare al meglio questa crociera. A me restano parecchi dubbi su cosa fare ad Antigua, per il resto ho abbastanza le idee chiare. Tu hai mai provato l'escursione con costa dei rhino riders o conosci qualcuno che l'ha provata?
Per il discorso Zika nemmeno io sono preoccupata, porterò un repellente per zanzare lo stesso.
Tu che magari conosci bene la nave dove ci possiamo incontrare?

Le escursioni nel corso degli anni sono un po' cambiate, ho fatto cose più tranquille, ad ANTIGUA il giro in jeep, devil's bridge e la spiaggia (jolly) e sono andata con loro a Dickenson bay. Da soli siamo andati solo nelle spiagge (tipo Valley Church). Appena si scende (a secondo del molo dove attracca il centrale o quello più a destra), fuori dal cancello si viene assaliti da taxisti che ti offrono i giri dell'isola oppure di portarti nelle varie spiagge, sono taxi collettivi, l'ultima volta eravamo sugli otto dollari. I rhino li trovi dovunque, farlo con costa ti da la garanzia e dell'assicurazione e, corna facendo, qualsiasi cosa succedesse se ne occupa la nave.
St John è carina da vedere, piena di negozi, così come il mercatino, tutto inizia immediatamente fuori dal cancello, di fatto sotto la prua della nave. Io ultimamente faccio spiaggia la mattina (o, in passato una escursione), torno a bordo per mangiucchiare qualcosa e poi riscendo per un giretto di negozi e bancarelle....

Ciao Nicoletta,
benvenuta!!! Visto il tuo grosso bagaglio di esperienza spero vorrai aiutare tutti noi ad organizzare al meglio questa crociera. A me restano parecchi dubbi su cosa fare ad Antigua, per il resto ho abbastanza le idee chiare. Tu hai mai provato l'escursione con costa dei rhino riders o conosci qualcuno che l'ha provata?
Per il discorso Zika nemmeno io sono preoccupata, porterò un repellente per zanzare lo stesso.
Tu che magari conosci bene la nave dove ci possiamo incontrare?

Ciao a tutti, se tutto va per il verso giusto ci sarò anch'io, partirò da Malpensa ma ho con me i genitori anziani che devo seguire....., comunque se volete qualche consiglio sono a vostra disposizione dato che.... udite udite sarà la 7^ volta che faccio Perle del Caribe (da ciò si deduce che è una crociera fantastica)..... e che ho provato di tutto dalle escursioni Costa al fai da te!!!!

Ciao a tutti!
Wow nicoletta 96!! Allora sei espertissima!
Io ho ancora molti dubbi tipo:
- volevo fare l escursione con i delfini ma leggo che viene fatta in un delfinario... è veramente così? ? Io pensavo fosse in mare!
- vorrei fare l escursione di snorkeling a st.kitts sempre con costa... mi piace l idea di farlo in tre spiagge diverse con animali diversi poi il costo non è eccessivo! Per il resto probabilmente prenderemo dei taxi e e andremo semplicemente in spiaggia...magari su questo ci confrontiamo se le spiagge sono le stesse andiamo insieme!
- vi portate i dollari per eventuali acquisti sulle isole? Ed eventualmente come vi regolate
Comunque sentiamoci tra qualche giorno ci diciamo i nostri programmi e ci accordiamo per incontrarci all aereoporto!
Non vedo l ora!
A presto....

Ciao a tutti
io ho già preso un po di dollari per i caraibi, ma si legge che in alcune isole prendono euro...quindi porterò entrambi
per il repellente sono d accordo con nicoletta su quello a 5 lettere tropical. Ho quasi finito con lo scegliere le escursioni, sto scartando i delfini perchè qui giù da noi li vediamo ogni domenica quando usciamo in mare e sinceramente vederli costretti a fare da "motore" per le ns nuotate lo trovo triste e brutale. Aldilà di questa mia personalissima considerazione facendo due conti tra taxi, pranzi e drink vari secondo me si spende grosso modo come con costa nn avendo però stress da rientro e preoccupazioni varie. Io sto dando priorità all 80% su escursioni barca, spiaggia e relax e un 20% a foreste pluviali e safari vari.
A breve vi scrivo dettaglio analitico delle escursioni che mi piacerebbe fare.
È bello sentirvi e lo sarà ancora di più vederci e coniscersi di persona.
Un salutone a tutti e a presto.
P.S. sonia ti ho inviato richiesta d amicizia su facebook...sono quello di taranto in primo piano!!
Ciaooo

Ciao a tutti
io ho già preso un po di dollari per i caraibi, ma si legge che in alcune isole prendono euro...quindi porterò entrambi
per il repellente sono d accordo con nicoletta su quello a 5 lettere tropical. Ho quasi finito con lo scegliere le escursioni, sto scartando i delfini perchè qui giù da noi li vediamo ogni domenica quando usciamo in mare e sinceramente vederli costretti a fare da "motore" per le ns nuotate lo trovo triste e brutale. Aldilà di questa mia personalissima considerazione facendo due conti tra taxi, pranzi e drink vari secondo me si spende grosso modo come con costa nn avendo però stress da rientro e preoccupazioni varie. Io sto dando priorità all 80% su escursioni barca, spiaggia e relax e un 20% a foreste pluviali e safari vari.
A breve vi scrivo dettaglio analitico delle escursioni che mi piacerebbe fare.
È bello sentirvi e lo sarà ancora di più vederci e coniscersi di persona.
Un salutone a tutti e a presto.
P.S. sonia ti ho inviato richiesta d amicizia su facebook...sono quello di taranto in primo piano!!
Ciaooo
Ciao tarentum... scusa rimandami l amicizia per favore non sapevo fossi tu!

Ciao barbara80 ho letto e guardato quello che mi hai scritto ma io rispetto agli altri non rientro in aereo ma in nave ,faccio i 7 giorni ai caraibi ,non scendo dalla nave e rientro con costa favolosa (stessa nave) per un totale di 22 giorni per ora non ho trovato nessuno che faccia la traversata completa ..se mi aiuti grazie

Per quanto riguarda la moneta Guadalupe e Martinica e la parte di St. Martin (Marigot) sono territorio francese quindi si viaggia in Euro, per tutte le altre isole i dollari. Non è che non prendono l'euro ma fanno il cambio 1:1, di fatto ora non sposta molto ma gli anni scorsi in cui l'euro era fortissimo rispetto al dollaro ovviamente la differenza si sentiva. Vanno benissimo anche le carte di credito, io con la mia ricaricabile mi ci son presa un vestito a Orient Bay (a st. Martin) in cui mi avevao chiesto 25 dollari ed alla fine in conto miu sono trovata 18 euro.

Guadalupe: sotto la nave c'è un mercatino, c'è il parcheggio dei taxi, non vi posso dire come funziona perchè o sono rimasta a bordo o ho fatto escursioni con Costa, si parla francese, capiscono l'italiano
Martinica: sotto la nave ci sono delle bancarelle ed una specie di negozio. Ci sono i taxi che ti portano o in città (ma molto molto mal volentieri, costo lo scorso anno 6 euro) oppure ti propongono il giro dell'isola che secondo me è molto bella, difficilmente si contratta ma ci si può riuscire, io con loro ho fatto un bel giro sui 120 euro, parlano francese quindi capiscono l'italiano ma anche inglese perfettamente
Antigua, vi ho già detto taxi per le spiagge, taxi per il giro dell'isola, negozi a go go ad un passo dalla nave. Carino il negozio delle magliette e degli accessori che cambiano colore al sole. Ho sempre parlato inglese
La Romana, scendendo dalla nave c è un ponticello, si fa una piccola salitina e si arriva in un piazzale (quello da cui partono le escursioni), a sinistra ci sono negozietti si souvenir e dietro il piazzale dei taxi. Con il taxi io sono stata solo ad Altos de chavon (ricostruito ma carino), l'escursione a saona l'ho fatta con costa, essendo stata già nella repubblica domenicana non ho mai avuto esigenze di girare, da qualche hanno faccio l'escursione relax a Bayahibe, ti portano in un resort un tempo Coral Canoa ora è un Villaggio della Veraclub, openbar. Tutta la gente, da madrelingua spagnola, simpaticamente cerca di parlarti italiano,
Catalina: la prima volta ho fatto l'escursione in catamarano con snorkeling, ora scendo, mi piazzo sulla spiaggia, faccio un giretto ai negozi, all'ora di pranzo la coda per il buffet e..... rientro a bordo nel pomeriggio, bella spiaggia
St. Martin, una volta ho fatto l'escursione con costa in catamarano, una volta il giro dell'isola sempre con l'escursione, due anni fa abbiamo preso il taxi prezzi fissi, se non risordo male 160 dollari ad auto ed abbiamo fatto uno splendido giro che doveva essere di 4 ore ma alla fine è stato di 5 e mezzo con soste varie (Maho beach, orient bay, marigot etc).... gli autisti parlano solo inglese. Scendendo dalla nave si percorre il pontile ed i taxi sono leggermante sulla destra, mentre andando avanti, sulla sinistra c'è il pontile da cui parte il water taxi che porta in centro ed alla spiaggia della Grand Bay (che non è male....), andata e ritorno 7 dollari.
St. Kitts: posso dirvi poco perchè perle del Caribe fermava, prima, alle isole vergini britanniche, ci sono andata una volta con un altro itinerario ed ho fatto l'escursione Costa in treno (eravamo insieme a Cuochina, lilly ed il vagabondo....) e....... come potete leggere in uno dei diari, ha pure deragliato!!!!!!

Spero di avervi dato qualche utile news pratica, alla prossima

PRONTI????

PRONTI????

Ciao a tutti!!! Valige pronte???? Dove ci incontriamo a bordo? Nicoletta, tu che magari conosci meglio la nave dove possiamo incontrarci???

La cosa più intima per non disperdersi è la sala carte (ci siamo altre volte trovati li) che sta da un lato del Gran Bar (ponte tivoli), noi col volo alitalia da mxp arriviamo tardissimo..... potremmo fare la mattina dopo intorno alle 10 (tanto col fuso per il nostro cervello sono le 3 del pomerigggio!!!!!)

Ciao a tutti!!! Valige pronte???? Dove ci incontriamo a bordo? Nicoletta, tu che magari conosci meglio la nave dove possiamo incontrarci???

Ciao a tutti, anche noi partiremo da Fiumicino il 5/3 per la nostra prima volta ai caraibi, siamo una coppia di 40enni con una bimba di 4 e opteremo sicuramente per il fai da te.

Buona crociera a tutti e ci si vede a bordo :)

ciao nicoletta buona vacanza allora quando rientri ti chedero alcune informazioni .. tipo aereo (volo anchio con alitalia e arrivo alle 19,40) ora di guadalupa nelle isole che visiti dove conviene spese e specialmente rum .. hifile dove lo avrai a disposizione ,,, poi le notizie che tu ritieni opportune a presto buona vacanza il 26/03/ e ancora un po lontano ma arrivera

grazie, quando scendi a saint martin ci sono dei chioschetti che...... ti fanno assaggiare di tutto...., io l'ho comprato li ed alla distilleria a guadalupe dove però ho dovuto prendere solo bottigliette piccole perchè avevo già spedito le valige..... darò un'occhiata di più per i prezzi!!!!

ciao nicoletta buona vacanza allora quando rientri ti chedero alcune informazioni .. tipo aereo (volo anchio con alitalia e arrivo alle 19,40) ora di guadalupa nelle isole che visiti dove conviene spese e specialmente rum .. hifile dove lo avrai a disposizione ,,, poi le notizie che tu ritieni opportune a presto buona vacanza il 26/03/ e ancora un po lontano ma arrivera

La cosa più intima per non disperdersi è la sala carte (ci siamo altre volte trovati li) che sta da un lato del Gran Bar (ponte tivoli), noi col volo alitalia da mxp arriviamo tardissimo..... potremmo fare la mattina dopo intorno alle 10 (tanto col fuso per il nostro cervello sono le 3 del pomerigggio!!!!!)

Ciao Nicoletta,
ok, ci troviamo in sala carte alle 10!!!

Ciao a tutti finalmente ci siamo!!
Ok per la sala carte alle 10 ponte tivoli!!
Per chi parte da fiumicino come noi ci vediamo da qualche parte prima di salire sull aereo??
Che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.