• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/26 Costa Favolosa Le perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Miryam, noi arriviamo a guadalupe di sabato pomeriggio e ripartiamo di sabato pomeriggio... quindi i mercatini dovrebbero essere aperti.. E per quanto riguarda il club med mi pare di aver letto sul forum, forse da Crociera, ma non sono sicuro, che i lettini di club med erano gratis... (ho forse me l'ho sono sognato..) . Tu dici di mettersi nella spiaggia a fianco di quella di club med???

Barbara, ma anche se aprono gli imbarchi alle 15.00... dici che per le 15.30 / 15.45 non si riesce a buttare i bagagli a mano in cabina e uscire?? se così fosse va benissimo... per le 16.30 siamo in spiaggia!!! alle 18 / 18.30 si rientra e via!!!

Scusate se vi martello di domande... Grazie mille...

I mercatini il sabato sono aperti. Io sono andata alla spiaggia Club Med La Caravelle, mi son stesa sui lettini, essendo ormai pomeriggio c'era poca gente, e nessuno mi ha fatto pagare.

Io non so voi, ma lì, tempo permettendo, il sole ed il caldo picchiano parecchio quindi per stare in spiaggia basta anche poco, 1-2 ore max per me (è il primo giorno e si è anche stanchi). Capisco che con i bimbi tutto diventa più difficile, a cominciare dai bagagli. Io comunque sono andata a La Caravelle con i bagagli a mano, ma certo non avevo il passeggino. Quando con il bus Costa dall'aeroporto arrivate al porto (25-30 minuti) valutate se la coda per l'imbarco è molto lunga, se lo è tornate fuori ( la dogana è piccola) e prendetevi un taxi per andare a La Caravelle, soprattutto se poi l'ultimo giorno, quello dello sbarco a Guadalupe, avete il volo presto.

Ultima modifica:
I mercatini il sabato sono aperti. Io sono andata alla spiaggia Club Med La Caravelle, mi son stesa sui lettini, essendo ormai pomeriggio c'era poca gente, e nessuno mi ha fatto pagare.

Adesso abbiamo risolto l'arcano!!!!

Comunque nel pagamento dell'uso dei lettini, è compreso un drink, una doccia con acqua dolce e l'accesso al Club.Ciao

Ciao a tutti,

per noi queste escursioni vanno benissimo, escludendo Antigua dove abbiamo intenzione di fare il bagno con le razze di mattina e il giro dell'isola in elicottero (se possibile) nel pomeriggio, in alternativa, sempre nel pomeriggio Jolly Beach, a proposito di Antigua se andate a guardare nel My costa, lo scalo di Antigua è scomparso e al suo posto spunta la dicitura "in navigazione", ho chiesto notizie al servizio clienti ma non mi hanno saputo dire nulla e mi hanno detto di contattare la mia agenzia di viaggi nel caso avesse ricevuto qualche notizia da Costa Crociere, vedremo!!!!
Da Roma credo che partiremo solo noi, possiamo metterci d'accordo anche venerdi su come incontrarci in nave con tutti gli altri, ho letto che normalmente ci si incontra nella sala delle carte (non so nient'altro).
A presto

Family, te lo dico perchè ci sono stata in quella spiaggia.
Se vuoi, vai a vedere il mio diario di crociera, così vedi anche le foto.
Ciao

Cavolo mi sono perso il diario di Miryam!!!!! (anche se dovrei dire meglio!!!) sono settimane che caxxeggio durante il giorno a leggere sti benedetti diari di viaggio, che sono uno più interessante dell'altro...

Miryam, Crociera e Barbara siete dei pozzi di idee per questa crociera.... Grazie mille...

Invece per tutti quelli che partono dobbiamo darci un punto di incontro sulla nave!!! per incontrare quelli come Leo che non viaggia in aereo con noi... proponete il dove e il quando.... bisognerebbe incontrarsi prima dello scalo a ST Maarten, tra la colazione e il pranzo.... che ne dite??

Ciao a tutti,

per noi queste escursioni vanno benissimo, escludendo Antigua dove abbiamo intenzione di fare il bagno con le razze di mattina e il giro dell'isola in elicottero (se possibile) nel pomeriggio, in alternativa, sempre nel pomeriggio Jolly Beach, a proposito di Antigua se andate a guardare nel My costa, lo scalo di Antigua è scomparso e al suo posto spunta la dicitura "in navigazione", ho chiesto notizie al servizio clienti ma non mi hanno saputo dire nulla e mi hanno detto di contattare la mia agenzia di viaggi nel caso avesse ricevuto qualche notizia da Costa Crociere, vedremo!!!!
Da Roma credo che partiremo solo noi, possiamo metterci d'accordo anche venerdi su come incontrarci in nave con tutti gli altri, ho letto che normalmente ci si incontra nella sala delle carte (non so nient'altro).
A presto

Purtroppo anche a me da navigazione...chiamato il call center e mi dicono che hanno un problema con il sito, te mi dici che non sanno nulla...mi arrabbierei al quanto se mi togliessero un isola! Ho scelto questa crociera anche per Antigua!

a chi lo dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque ho girato la segnalazione alla mia agenzia di viaggi, si informano attraverso i loro canali e mi faranno sapere.

Scusate l'intrusione, state attenti a non fare gruppi troppo grandi, i taxi più frequenti sono da 8-12 persone, poi a volte, in qualche scalo, ce ne sono di più grandi (es Antigua e St Kitts) da più di 20 persone. Se avete più di una meta nello scalo, siate assolutamente concordi anche sui tempi di permanenza nei singoli posti/spiagge. So che dico ovvietà, ma il tempo negli scali è prezioso.

Attenzione per lo scalo tolto o no.Anche a me poche settimane prima di partire mi hanno cambiato uno scalo e tutti gli orari di permanenza nei porti.
La soluzione migliore è contattare l'agenzia viaggi e farsi inviare via mail tutti gli scali nei vari porti con orari consoni; e ve lo portate dietro in viaggio.
Ve lo dico per esperienza dopo aver fatto innumerevoli viaggi e queste cose, purtroppo, capitano!!!Ciao

Attenzione per lo scalo tolto o no.Anche a me poche settimane prima di partire mi hanno cambiato uno scalo e tutti gli orari di permanenza nei porti.
La soluzione migliore è contattare l'agenzia viaggi e farsi inviare via mail tutti gli scali nei vari porti con orari consoni; e ve lo portate dietro in viaggio.
Ve lo dico per esperienza dopo aver fatto innumerevoli viaggi e queste cose, purtroppo, capitano!!!Ciao

Controllate in questi link delle presenze delle varie navi nei porti, sembra proprio che la Costa Favolosa ad Antigua sia prevista:

http://www.cruisetimetables.com/visitingstjohnsantigua-31mar2016.html

http://www.cruisetimetables.com/visitingstjohnsantigua-31mar2016.html

http://ports.cruisett.com/schedule/Antigua_and_Barbuda/714-St_Johns/March_2016/

http://www.costacrociere.it/it/dett...P_SXM_LRM_CAT_BAS_ANU_FDF_PTP-FA07160326.html

Ultima modifica:
Io vi consiglio una zona tranquilla tipo la biblioteca o la sala carte o sala da ballo ponte 5 per il ritrovo.
Dio mio ragazzo verrei di nuovo ankio! Ed ho visto che le temperature sono caldissime! Si schiattava già un mese fa, aiuto!
E preparatevi ad ascoltare molta musica zouk..quella tipica di Guadalupe martinica e repubblica dominicana...all'inizio non mi piaceva ma dopo 7 giorni me ne sono innamorata

ciao Barbara e a tutto il gruppo

Ne approfitto che tu sei stata in quale isole compri bene il rum . grazie enzio

Ultima modifica:
Credo di aver capito perché siamo in forse con Antigua.. Sabato c'è stato un forte terremoto nel mare dei Caraibi a 120km di distanza di magnitudo 6.

Mi sono espressa male. Io intendo l arrivo della nave nei vari porti e da che ora si può scendere fino all ora del tutti a bordo.
L agenzia mi aveva dato programma, ma era un po' incasinato.... Cmq sento la ragazza della agenzia e me lo faccio mandare più dettagliato. Speriamo davvero non abbiano tolto quello scalo. Sarebbe una grande delusione . pure il terremoto!! Non avevo letto questa notizia.
Aspettiamo aggiornamenti.... .
Anche x noi va bene decidere durante il viaggio il da farsi all arrivo... . Andare direttamente in spiaggia non sarebbe male...

Ultima modifica:
Mi sono espressa male. Io intendo l arrivo della nave nei vari porti e da che ora si può scendere fino all ora del tutti a bordo.
L agenzia mi aveva dato programma, ma era un po' incasinato.... Cmq sento la ragazza della agenzia e me lo faccio mandare più dettagliato. Speriamo davvero non abbiano tolto quello scalo. Sarebbe una grande delusione . pure il terremoto!! Non avevo letto questa notizia.
Aspettiamo aggiornamenti.... .
Anche x noi va bene decidere durante il viaggio il da farsi all arrivo... . Andare direttamente in spiaggia non sarebbe male...
Anche noi pensavamo direttamente spiaggia! Poi valutiamo all'arrivo quanta gente c'è per salire in nave!

Buonasera a tutti scusate la mia assenza, ma gli ultimi giorni per far coincidre tutto non riesco ad avere tanto tempo per scrivere :(
Family mi raccomando curati bene e datti forza che siamo prossimi!!!!!! per Leo volevo dire che anche noi partiamo da Roma e potremmo incontrarci, ma riusciremo ad andare alle Caravelle con i nostri orari???? in merito all'incontro a bordo fissiamo un giorno preciso e un orario prima di salire a bordo credo che sia più semplice.... per il resto grazie a Crociera, Miryam e Barbara x gli ottimi consigli, speriamo che vada tutto x il meglio :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.