• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/26 Costa Favolosa Le perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Family
il tempo è stato così così, a la Romana siamo arrivati sotto al diluvio universale ma il tempo si sbarcare e si è schiarito, a st kitts nuvoloso ma senza pioggia, Antigua qualche acquazzone e infine Martinica ha piovuto molto spesso.
ma siamo riusciti a girare e far tutto comunque.
per la fila all'aeroporto intendo di prendere quella del drop off se sei riuscita a fare check in online (si fa solo con NEOS).
per 4 persone o prendi i 4 centrali oppure come dici tu due finestrino e due centrali.
noi avevamo fila 34 sia andata che ritorno (a quanto ho capito hanno assegnato per il ritorno gli stessi posti dell'andata, almeno a chi aveva fatto check in online), e sono comodi. li ho confrontati con le file più avanti ed erano molto più larghi i nostri...
considera le file dalla 30 in su quindi.

Grazie mille sei gentilissima.... Le temperature sono sempre calde ugualmente anche con la pioggia??? il bagno l'avete fatto cmq.. (spero)

ciao Family
il tempo è stato così così, a la Romana siamo arrivati sotto al diluvio universale ma il tempo si sbarcare e si è schiarito, a st kitts nuvoloso ma senza pioggia, Antigua qualche acquazzone e infine Martinica ha piovuto molto spesso.
ma siamo riusciti a girare e far tutto comunque.
per la fila all'aeroporto intendo di prendere quella del drop off se sei riuscita a fare check in online (si fa solo con NEOS).
per 4 persone o prendi i 4 centrali oppure come dici tu due finestrino e due centrali.
noi avevamo fila 34 sia andata che ritorno (a quanto ho capito hanno assegnato per il ritorno gli stessi posti dell'andata, almeno a chi aveva fatto check in online), e sono comodi. li ho confrontati con le file più avanti ed erano molto più larghi i nostri...
considera le file dalla 30 in su quindi.

Mi spiace barbara, a me il maltempo tipo il tuo era capitato a dicembre 2013, Martinica comunque è una s.....a. Ma immagino ti sia divertita ugualmente, poi ci racconterai. Io a St. Maarten, scalo di un pomeriggio, avevo preso 4 acquazzoni uno dietro l'altro, tornata alla nave fradicia. Poi ero stata anche io battezzata ad Antigua a fine giornata, a Martinica invece brutto tutto il giorno.

Grazie mille sei gentilissima.... Le temperature sono sempre calde ugualmente anche con la pioggia??? il bagno l'avete fatto cmq.. (spero)

si si caldo comunque, canotta o t-shirt...

Mi spiace barbara, a me il maltempo tipo il tuo era capitato a dicembre 2013, Martinica comunque è una s.....a. Ma immagino ti sia divertita ugualmente, poi ci racconterai. Io a St. Maarten, scalo di un pomeriggio, avevo preso 4 acquazzoni uno dietro l'altro, tornata alla nave fradicia. Poi ero stata anche io battezzata ad Antigua a fine giornata, a Martinica invece brutto tutto il giorno.

a me Martinica non è proprio piaciuta...abbiamo fatto solo paese visto il tempo, ma come cittadina pensavo meglio. in ogni caso per fortuna non abbiamo fatto spiagge perchè avremo buttato via i soldi visto ha sempre piovuto...e umidità pari al 100%!!!

peccato Barbara, arrivare fin li e trovare un tempaccio!!!! speriamo vada meglio per noi.... quindi in valigia aggiungerò un ombrello non si può mai sapere.....

Ciao Barbara noi partiamo sabato ma mi dici di portare l'ombrello???:(

Mi intrometto e chiedo scusa eventualmente a Barbara, sono stata anche io in crociera ai Caraibi ed una polta ho avuto pioggia, ma non portare l'ombrello, andare in giro anche con quello negli scali è una cosa ingestibile. io ho portato quei tipici spolverini ultratrasparenti dei turisti, sottilissimi, ma ti auguro di non usarlo, si è al mare e quindi anche se ti bagni con il caldo dei Caraibi non è un grossissimo problema, è più che altro una scocciatura.

Concordo con crociera...noi avevamo dietro i ponchi ma alla fine mai usati in quanto ci si fermava dotto qualche portico, o sotto il mercato delle spezie,o al centro commerciale per quanto riguarda Martinica. Nelle spiagge un ombrellone o un tetto si trova.

Quando sono andato io nel 2010, due volte è capitato di prendere un acquazzone.. ed eravamo in spiaggia, in quel caso ci siamo infilati in acqua... anzi è una cosa piacevolissima.. anche se dopo ho scoperto che è anche un pò pericolosa, per via dei fulmini. OPS...
Cogito benvenuto nel gruppo di Pasqua... stavamo parlando con Enzio, Leo,Bonni di riuscire ad organizzare qualche escursione fai da te insieme... ti può interessare???

Ciao. Scusate la latitanza. Ma per partire una settimana devo lavorare il doppio 15 gg prima e 15 dopo!!Per family: Anche noi abbiamo ricevuto documenti di viaggio: ma i 20 kg a testa valgono anche per i bimbi? Io mi riprometto sempre di fare mini bagagli e poi ..mi porto la cabina armadio! Ok per incontrarci in aeroporto. Cercherò anch'io di fare on line in c in per aereo per arrivare verso le 7.00. Noi siamo di Biella e ci mettiamo circa 1 e 1/2 per andare a Malpensa. Mio figlio ha 5 anni quindi sarà molto felice di giocare con i tuoi. Per il mio e' il primo volo aereo ed anche a me spaventano un po' tutte quelle ore. in tre si faranno un po' di compagnia. Abbiamo prenotato on line la cena al turno delle 21 (l anno scorso abbiamo fatto con Costa il mediterraneo in aprile e ci siamo trovati molto bene con la cena a quella ora) Anche noi abbiamo cabina con balcone mi sa che finisce che siamo anche vicini di stanza! Per le escursioni per me va benissimo organizzarci. Solo dubito che faremo come Crociera ( che ringrazio per il suo splendido diario e per le utili informazioni che continua a fornirci) per il primo giorno per spiaggia alle caravelle.. Se siamo in piedi dalle 4 del mattino non posso pensare dopo decine di ore di trascinare un bimbo di 5 anni in gita.. Penso che andremo sulla nave ci sistemeremo e poi magari faremo un giro al mercato consigliato nei dintorni.. Buona crociera a tutti

Ciao. Scusate la latitanza. Ma per partire una settimana devo lavorare il doppio 15 gg prima e 15 dopo!!Per family: Anche noi abbiamo ricevuto documenti di viaggio: ma i 20 kg a testa valgono anche per i bimbi? Io mi riprometto sempre di fare mini bagagli e poi ..mi porto la cabina armadio! Ok per incontrarci in aeroporto. Cercherò anch'io di fare on line in c in per aereo per arrivare verso le 7.00. Noi siamo di Biella e ci mettiamo circa 1 e 1/2 per andare a Malpensa. Mio figlio ha 5 anni quindi sarà molto felice di giocare con i tuoi. Per il mio e' il primo volo aereo ed anche a me spaventano un po' tutte quelle ore. in tre si faranno un po' di compagnia. Abbiamo prenotato on line la cena al turno delle 21 (l anno scorso abbiamo fatto con Costa il mediterraneo in aprile e ci siamo trovati molto bene con la cena a quella ora) Anche noi abbiamo cabina con balcone mi sa che finisce che siamo anche vicini di stanza! Per le escursioni per me va benissimo organizzarci. Solo dubito che faremo come Crociera ( che ringrazio per il suo splendido diario e per le utili informazioni che continua a fornirci) per il primo giorno per spiaggia alle caravelle.. Se siamo in piedi dalle 4 del mattino non posso pensare dopo decine di ore di trascinare un bimbo di 5 anni in gita.. Penso che andremo sulla nave ci sistemeremo e poi magari faremo un giro al mercato consigliato nei dintorni.. Buona crociera �� a tutti

Ciao Bonni,
i bagagli contano anche i bimbi, quindi kg 20 + 5 anche per loro. Il ristorante noi abbiamo scelto il Duca di Borgogna, dovrebbe essere quello nel centro della nave (più vicino alla nostra cabina) e come turno il secondo, alle 21.00 o 21.30 nn ricordo. La nostra cabina si trova al 7° ponte e dovrebbe essere 734... e qualcosa, nn ricordo, cmq nel centro della nave.
Per le 7.00 dovremmo trovarci anche noi in aeroporto, se volete possiamo scambiarci una mail per metterci d'accordo... altrimenti quando vedete una famiglia di 4 persone con una bimba riccia di 3 anni che smonta l'aeroporto.. bhè ci avete trovato....
Per l'escursione di Guadalupa hai ragione che sarà dura riuscire a tenerci svegli.. (facendo due conti si sta svegli per 24 ore di seguito) ma purtroppo se si vuole visitare la spiaggia "LE caravelle" bisogna per forza andare il giorno dell'arrivo. Io confido che i bimbi dormano un pò anche in aereo, quindi i più stanchi saremo noi. Non prenotando nulla prima, si valuta l'escursione il giorno stesso arrivati in nave. I mercatini noi contiamo di farli l'ultimo giorno che si ha meno tempo a disposizione. Il tutto in teoria, in pratica si vedrà dopo...
Ringrazio Crociera che ci ha illustrato il viaggio con un diario bellissimo.. e ti consiglio di dare un occhiata al diario di Comax che è molto interessante.
Ormai ci siamo quasi.. buoni preparativi...e...
Buon viaggiooooooo!!!!!!

Ciao Bonni,
i bagagli contano anche i bimbi, quindi kg 20 + 5 anche per loro. Il ristorante noi abbiamo scelto il Duca di Borgogna, dovrebbe essere quello nel centro della nave (più vicino alla nostra cabina) e come turno il secondo, alle 21.00 o 21.30 nn ricordo. La nostra cabina si trova al 7° ponte e dovrebbe essere 734... e qualcosa, nn ricordo, cmq nel centro della nave.
Per le 7.00 dovremmo trovarci anche noi in aeroporto, se volete possiamo scambiarci una mail per metterci d'accordo... altrimenti quando vedete una famiglia di 4 persone con una bimba riccia di 3 anni che smonta l'aeroporto.. bhè ci avete trovato....
Per l'escursione di Guadalupa hai ragione che sarà dura riuscire a tenerci svegli.. (facendo due conti si sta svegli per 24 ore di seguito) ma purtroppo se si vuole visitare la spiaggia "LE caravelle" bisogna per forza andare il giorno dell'arrivo. Io confido che i bimbi dormano un pò anche in aereo, quindi i più stanchi saremo noi. Non prenotando nulla prima, si valuta l'escursione il giorno stesso arrivati in nave. I mercatini noi contiamo di farli l'ultimo giorno che si ha meno tempo a disposizione. Il tutto in teoria, in pratica si vedrà dopo...
Ringrazio Crociera che ci ha illustrato il viaggio con un diario bellissimo.. e ti consiglio di dare un occhiata al diario di Comax che è molto interessante.
Ormai ci siamo quasi.. buoni preparativi...e...
Buon viaggiooooooo!!!!!!
Eccomi. Noi siamo al ponte sei. Anche noi centro nav. Stesso ristorante e stesso orario. Ok ci vediamo in aeroporto alle 7.00 di sabato. Vado a leggere altro diario di viaggio. Il mio bimbo sta aspettando di incontrare la bambina che smonta l aeroporto!!! Ha riso un sacco di questa cosa. Ho una domanda un po' particolare per chi e' appena tornato: Come si chiama il direttore / direttrice di crociera? L anno scorso il mio bimbo si è praticamente innamorato della direttrice Daniela che era molto disponibile e divertente! Grazie mille buon viaggio a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.