• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/06/24-CostaMagica-Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

donarg

New member
Ciao a tutti,

io, mio marito e mia figlia partiremo da Roma Civitavecchia. Qualcuno di voi partirà per la nostra stessa crociera?

Proprio così, penso che i telefoni interni debbano funzionare come citofoni con il numero di cabina. Anche noi non abbiamo ancora il numero, c'è forse un po' di ritardo sui 21 giorni (ne mancano 19) però l'agenzia ha assicurato che ciò è nella norma. Immagino quindi che anche voi abbiate prenotato con la formula "garantita". Civitavecchia è a metà strada ma abbiamo preferito scegliere la partenza da Savona per il costo più conveniente. Avete prenotato visite guidate? Le tariffe di Costa sembrano un po' esagerate. Eventualmente potremmo condividerne qualcuna per abbassare i costi. Abbiamo trovato anche un'agenzia che organizza a costi accettabili visite guidate per i crocieristi (comprende anche garanzie assicurative) e potrebbe essere anche questa una buona soluzione.

Ciao!! Ci saremo anche io e mio marito. Partiamo da Savona il 25. Anche noi saremmo felici di organizzarci. Abbiamo appena prenotato con cabina garantita. Sembra sia un bel giro...speriamo non deluda le attese!

Noi non abbiamo ancora il numero di cabina, spero a breve.
Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo prenotato il pacchetto di 5 escursioni (Tangeri, Casablanca, Cadice, Lisbona, Alicante) con Ancoratours; la tariffa è davvero molto più conveniente di quelle proposte da Costa, e mi sembra una agenzia affidabile. Rimangono fuori Savona (ovviamente solo per noi) e Marsiglia.
Se volete, possiamo organizzarci insieme.

Certamente, ma probabilmente si tratta della stessa agenzia che abbiamo trovato noi (105 euro per 5 escursioni). Siamo ancora indecisi però per Lisbona, perché vorremmo andare a Fatima; quest'agenzia non la prevede e invece la Costa la propone per 99 euro a persona (esagerato... visto che c'è solo da vedere il santuario e buona parte del tempo se ne va in viaggio). Però potrebbe essere un'occasione da non perdere perché a Lisbona in fondo ci si può tornare anche un'altra volta con un viaggio aereo lastminute. Poiché ho visto che qui non si può entrare nei dettagli, che ne dite se intanto ci mettiamo in contatto per posta elettronica? A Marsiglia non avrete problemi perché possiamo guidarvi noi.
Noi non abbiamo ancora il numero di cabina, spero a breve.
Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo prenotato il pacchetto di 5 escursioni (Tangeri, Casablanca, Cadice, Lisbona, Alicante) con Ancoratours; la tariffa è davvero molto più conveniente di quelle proposte da Costa, e mi sembra una agenzia affidabile. Rimangono fuori Savona (ovviamente solo per noi) e Marsiglia.
Se volete, possiamo organizzarci insieme.

Fra i partenti da Civitavecchia e Savona ci sono delle persone interessate ad andare a Fatima? L'escursione della nave ha un prezzo elevato, ma se si riesce a formare un gruppo si può risparmiare parecchio. Copio e incollo la risposta dell'agenzia Ancora tour che abbiamo trovato su questo forum:

"per la Costa Magica dal porto di Lisbona organizziamo l'escursione di gruppo a Lisbona e Sintra, con conferma immediata, ossia potete prenotare il vostro posto a 29€ a persona e realizzerete l'escursione in un gruppo con altre persone.
Per ogni nave in ogni porto organizziamo un'unica escursione di gruppo e nel vostro caso si tratta di Lisbona e Sintra.
Se volete visitare Lisbona e Fatima, oppure solo Fatima, possiamo organizzare un'escursione privata per voi. In questo caso il prezzo non sarebbe 29€ a persona ma un prezzo fisso molto più alto, che dividerete tra i partecipanti all'escursione, per cui più siete e meno vi costerà l'escursione visto che il prezzo totale va diviso tra i partecipanti. In questo caso possiamo personalizzare gli orari ed i percorsi in base alle vostre esigenze. Diciamo che in generale sotto le 4 persone il prezzo è fuori mercato, da 4 ad 8 persone il prezzo è molto alto per cui sarebbe un servizio vip con una guida solo per voi, mentre per gruppi molto numerosi di almeno 40 persone il prezzo potrebbe essere anche inferiore rispetto ai 29€ a persona dell'escursione di gruppo, ma in questo caso se non siete già un gruppo molto numeroso dovrete cercare voi dei compagni di viaggio interessati a visitare Fatima per ammortizzare il prezzo totale"

Ok, certo. Per la verità, noi siamo già stati a Marsiglia e avevo chiesto se hanno altre escursioni (es. Avignone), ma Ancora Tours mi ha risposto di no.

Fra i partenti da Civitavecchia e Savona ci sono delle persone interessate ad andare a Fatima? L'escursione della nave ha un prezzo elevato, ma se si riesce a formare un gruppo si può risparmiare parecchio. Copio e incollo la risposta dell'agenzia Ancora tour che abbiamo trovato su questo forum:

"per la Costa Magica dal porto di Lisbona organizziamo l'escursione di gruppo a Lisbona e Sintra, con conferma immediata, ossia potete prenotare il vostro posto a 29€ a persona e realizzerete l'escursione in un gruppo con altre persone.
Per ogni nave in ogni porto organizziamo un'unica escursione di gruppo e nel vostro caso si tratta di Lisbona e Sintra.
Se volete visitare Lisbona e Fatima, oppure solo Fatima, possiamo organizzare un'escursione privata per voi. In questo caso il prezzo non sarebbe 29€ a persona ma un prezzo fisso molto più alto, che dividerete tra i partecipanti all'escursione, per cui più siete e meno vi costerà l'escursione visto che il prezzo totale va diviso tra i partecipanti. In questo caso possiamo personalizzare gli orari ed i percorsi in base alle vostre esigenze. Diciamo che in generale sotto le 4 persone il prezzo è fuori mercato, da 4 ad 8 persone il prezzo è molto alto per cui sarebbe un servizio vip con una guida solo per voi, mentre per gruppi molto numerosi di almeno 40 persone il prezzo potrebbe essere anche inferiore rispetto ai 29€ a persona dell'escursione di gruppo, ma in questo caso se non siete già un gruppo molto numeroso dovrete cercare voi dei compagni di viaggio interessati a visitare Fatima per ammortizzare il prezzo totale"

Noi visiteremo Lisbona perchè non ci sono mai stata. Credo che faremo in modo autonomo.
Ancora non ho notizie della cabina....speriamo bene!!!

Pensando quanto sia improbabile formare un gruppo nutrito, anche noi opteremmo per Lisbona in modo autonomo. Si potrebbe fare insieme. Mi sembra strano che non vi abbiano ancora assegnato la cabina; forse l'agenzia se la prende comoda, ma consultando il sito MyCosta (https://www.mycosta.com/it/mycruise) basta mettere nome, cognome e numero di prenotazione per vedere tutto e scaricare i moduli per il viaggio e per le valigie. Infatti noi così facendo l'abbiamo saputo prima che ce lo comunicasse l'agenzia. Ci hanno confermato la cabina con balcone garantita, senza nessun salto di categoria; purtroppo un po' bassa perché è al ponte 6.

Pensando quanto sia improbabile formare un gruppo nutrito, anche noi opteremmo per Lisbona in modo autonomo. Si potrebbe fare insieme. Mi sembra strano che non vi abbiano ancora assegnato la cabina; forse l'agenzia se la prende comoda, ma consultando il sito MyCosta (https://www.mycosta.com/it/mycruise) basta mettere nome, cognome e numero di prenotazione per vedere tutto e scaricare i moduli per il viaggio e per le valigie. Infatti noi così facendo l'abbiamo saputo prima che ce lo comunicasse l'agenzia. Ci hanno confermato la cabina con balcone garantita, senza nessun salto di categoria; purtroppo un po' bassa perché è al ponte 6.

Appena emessi i biglietti! Ponte 9. Contentissima! stesso ponte di piscina e buffet!
Voi da dove arrivate all'imbarco?
Noi arriveremo dall'aeroporto di Genova con un transfer Costa.

Appena emessi i biglietti! Ponte 9. Contentissima! stesso ponte di piscina e buffet!
Voi da dove arrivate all'imbarco?
Noi arriveremo dall'aeroporto di Genova con un transfer Costa.

Siete fortunati a stare più in alto; a noi non dispiace la cabina perché ci è stata confermata la nostra prenotazione (con balcone garantita), però si trova al ponte 6 e sul piano inferiore ci sono gli ambienti comuni e ciò potrebbe essere motivo di disturbo. In ogni caso la collocazione rispetto al piano è buona perché a centro nave.
Noi partiremo in auto il 21 per fermarci a Genova Nervi; lasceremo l'auto a Genova e pensiamo di andare a Savona in treno (costa molto meno e gli orari sono frequenti). Se vi fa piacere, ci si potrebbe incontrare prima, il 21 mattina a Villa San Giovanni (s'intende se transitiamo in un'ora accettabile). Intanto, per evitare discorsi privati in questo spazio pubblico, possiamo sentirci per posta elettronica. Attendiamo notizie, buona serata.

Buongiorno, io mia moglie e mia figlia partiamo da Savona il 25/06. Per le escursioni abbiamo prenotato con Ancora tours soltanto Casablanca e Rabat, mentre per gli altri scali preferiamo essere liberi e non vincolati da orari altrimenti per noi diventa uno stress.

anche noi a bordo - escursioni ad alicante e marsiglia?

anche noi a bordo - escursioni ad alicante e marsiglia?

Salve,
anche noi siamo nella crociera oltre le colonne d’ercole e ci imbarchiamo il 24 da civitavecchia. Siamo io mia moglie e mia figlia di 3 anni e mezzo. l’Agenzia non ci ha ancora inviato la cabina ma credo che sia tutto ok.
Abbiamo già prenotato l’escursione per Marrakesh e volevamo fare in autonomia Cadice e Lisbona.
Eravamo ancora indecisi su Tangheri ma credo opteremo per una delle escursioni costa. Stavamo cercando però qualcuno per verificare eventuali escursioni a Marsiglia ed Alicante. Voi avete qualche idea o suggerimento? magari potremmo organizzarci tutti insieme.

ciao e a presto sulla nave

Salve,
anche noi siamo nella crociera oltre le colonne d’ercole e ci imbarchiamo il 24 da civitavecchia. Siamo io mia moglie e mia figlia di 3 anni e mezzo. l’Agenzia non ci ha ancora inviato la cabina ma credo che sia tutto ok.
Abbiamo già prenotato l’escursione per Marrakesh e volevamo fare in autonomia Cadice e Lisbona.
Eravamo ancora indecisi su Tangheri ma credo opteremo per una delle escursioni costa. Stavamo cercando però qualcuno per verificare eventuali escursioni a Marsiglia ed Alicante. Voi avete qualche idea o suggerimento? magari potremmo organizzarci tutti insieme.

ciao e a presto sulla nave

Oggi ho consultato una sezione di questo forum che si intitola "Ufficio escursioni" e ho scoperto che sono elencate molte destinazioni delle crociere. Leggendo l'esperienza di altre persone, sembra che Cadice, Lisbona e Tangeri siano abbastanza comode da esplorare senza ricorrere a servizi organizzati. Marsiglia è la tappa più facile da visitare in autonomia; se qualcuno si vuole unire a noi, conosciamo già la città e i mezzi principali (a meno che non sia cambiata qualche linea locale, ma ci si può informare); le uniche cose che possono preoccuparci in questo periodo sono gli scioperi a oltranza che stanno paralizzando la Francia e l'ordine pubblico a causa del campionato di calcio europeo (se avete visto i tg l'altro ieri il centro di Marsiglia è stato devastato dai soliti tifosi inglesi).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.