Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Siamo due. Avete già il numero della cabina? Noi lo conosceremo entro uno o due giorni e può essere il riferimento per incontrarci.Allora farete il nostro stesso itinerario. In quanti siete?
Noi non abbiamo ancora il numero di cabina, spero a breve.
Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo prenotato il pacchetto di 5 escursioni (Tangeri, Casablanca, Cadice, Lisbona, Alicante) con Ancoratours; la tariffa è davvero molto più conveniente di quelle proposte da Costa, e mi sembra una agenzia affidabile. Rimangono fuori Savona (ovviamente solo per noi) e Marsiglia.
Se volete, possiamo organizzarci insieme.
Fra i partenti da Civitavecchia e Savona ci sono delle persone interessate ad andare a Fatima? L'escursione della nave ha un prezzo elevato, ma se si riesce a formare un gruppo si può risparmiare parecchio. Copio e incollo la risposta dell'agenzia Ancora tour che abbiamo trovato su questo forum:
"per la Costa Magica dal porto di Lisbona organizziamo l'escursione di gruppo a Lisbona e Sintra, con conferma immediata, ossia potete prenotare il vostro posto a 29€ a persona e realizzerete l'escursione in un gruppo con altre persone.
Per ogni nave in ogni porto organizziamo un'unica escursione di gruppo e nel vostro caso si tratta di Lisbona e Sintra.
Se volete visitare Lisbona e Fatima, oppure solo Fatima, possiamo organizzare un'escursione privata per voi. In questo caso il prezzo non sarebbe 29€ a persona ma un prezzo fisso molto più alto, che dividerete tra i partecipanti all'escursione, per cui più siete e meno vi costerà l'escursione visto che il prezzo totale va diviso tra i partecipanti. In questo caso possiamo personalizzare gli orari ed i percorsi in base alle vostre esigenze. Diciamo che in generale sotto le 4 persone il prezzo è fuori mercato, da 4 ad 8 persone il prezzo è molto alto per cui sarebbe un servizio vip con una guida solo per voi, mentre per gruppi molto numerosi di almeno 40 persone il prezzo potrebbe essere anche inferiore rispetto ai 29€ a persona dell'escursione di gruppo, ma in questo caso se non siete già un gruppo molto numeroso dovrete cercare voi dei compagni di viaggio interessati a visitare Fatima per ammortizzare il prezzo totale"
Pensando quanto sia improbabile formare un gruppo nutrito, anche noi opteremmo per Lisbona in modo autonomo. Si potrebbe fare insieme. Mi sembra strano che non vi abbiano ancora assegnato la cabina; forse l'agenzia se la prende comoda, ma consultando il sito MyCosta (https://www.mycosta.com/it/mycruise) basta mettere nome, cognome e numero di prenotazione per vedere tutto e scaricare i moduli per il viaggio e per le valigie. Infatti noi così facendo l'abbiamo saputo prima che ce lo comunicasse l'agenzia. Ci hanno confermato la cabina con balcone garantita, senza nessun salto di categoria; purtroppo un po' bassa perché è al ponte 6.
Appena emessi i biglietti! Ponte 9. Contentissima! stesso ponte di piscina e buffet!
Voi da dove arrivate all'imbarco?
Noi arriveremo dall'aeroporto di Genova con un transfer Costa.
Salve,
anche noi siamo nella crociera oltre le colonne d’ercole e ci imbarchiamo il 24 da civitavecchia. Siamo io mia moglie e mia figlia di 3 anni e mezzo. l’Agenzia non ci ha ancora inviato la cabina ma credo che sia tutto ok.
Abbiamo già prenotato l’escursione per Marrakesh e volevamo fare in autonomia Cadice e Lisbona.
Eravamo ancora indecisi su Tangheri ma credo opteremo per una delle escursioni costa. Stavamo cercando però qualcuno per verificare eventuali escursioni a Marsiglia ed Alicante. Voi avete qualche idea o suggerimento? magari potremmo organizzarci tutti insieme.
ciao e a presto sulla nave