• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/06/24-CostaMagica-Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate il ritorno sull'argomento su Marsiglia per un aggiornamento: qualche ora fa si sono verificati nuovi disordini sempre nella zona del Vieux port (http://www.repubblica.it/speciali/c...ia_inglesi_russi_feriti-141795629/?refresh_ce) e pare che la situazione sia molto grave (c'è anche qualcuno in pericolo di vita). Non vogliamo essere pessimisti a tutti i costi, però viene da pensare che a Marsiglia, nell'incertezza, le opzioni siano solo due: rimanere in nave, oppure fare un'escursione fuori città.

Scusate il ritorno sull'argomento su Marsiglia per un aggiornamento: qualche ora fa si sono verificati nuovi disordini sempre nella zona del Vieux port (http://www.repubblica.it/speciali/c...ia_inglesi_russi_feriti-141795629/?refresh_ce) e pare che la situazione sia molto grave (c'è anche qualcuno in pericolo di vita). Non vogliamo essere pessimisti a tutti i costi, però viene da pensare che a Marsiglia, nell'incertezza, le opzioni siano solo due: rimanere in nave, oppure fare un'escursione fuori città.

Noi siamo stati a Marsiglia 2 anni fa... potrei anche decidere di restare in nave...

Salve,
ho controllato e il 26 a marsiglia non è prevista nessuna partita. Solo a Lione. Essendo già stati a marsiglia, noi volevamo affittare una macchina e andare a vedere gordes (molto carina) i sentieri di creta (molto belli e suggestivi lì vicino) l’abbazia di senanque e i campi di lavanda che in quel periodo sono in fiore. distano circa 1h da marsiglia. Se poi avanza tempo visto che sul tragitto c’è Aix en provence ci fermiamo per un giro veloce. Se qualcuno è interessato potremmo prendere insieme una macchina più grande o verificare se si può organizzare un tour di gruppo. ho visto che ci sono delle agenzie che se siamo un bel gruppo potremmo farci fare una quotazione.

Purtroppo unica cosa non riesco a capire un autonoleggio vicino. Sapete esattamente dove attracca la nave?

Siete fortunati a stare più in alto; a noi non dispiace la cabina perché ci è stata confermata la nostra prenotazione (con balcone garantita), però si trova al ponte 6 e sul piano inferiore ci sono gli ambienti comuni e ciò potrebbe essere motivo di disturbo. In ogni caso la collocazione rispetto al piano è buona perché a centro nave.
Noi partiremo in auto il 21 per fermarci a Genova Nervi; lasceremo l'auto a Genova e pensiamo di andare a Savona in treno (costa molto meno e gli orari sono frequenti). Se vi fa piacere, ci si potrebbe incontrare prima, il 21 mattina a Villa San Giovanni (s'intende se transitiamo in un'ora accettabile). Intanto, per evitare discorsi privati in questo spazio pubblico, possiamo sentirci per posta elettronica. Attendiamo notizie, buona serata.

Buonasera a tutti! Linda (immagino sia il tuo nome) vieni dalla Sicilia? Io il 21 mattina sarò a lavoro...ci conosceremo in nave! Non penso si possano fare messaggi privati..se vuoi darmi la mail ti contatto.
Quanto alle escursioni noi finché possiamo preferiamo non fare escursioni organizzate perché amiamo girovagare ed essere liberi negli orari e negli spostamenti. Le escursioni a volte diventano uno stress ed io ho tutte le intenzioni di riposarmi!
Direi che stesso in nave possiamo capire in base ad orari ed esigenze se possiamo fare qualche giretto insieme. Voi avete prenotato qualcosa? Marsiglia non mi preoccupa, non credo sarà più teatro di nuovi scontri.
Ps: non vedo l'ora!!!!

l'agenzia se la prende effettivamente molto comoda, appena posso proverò a cercare da sola. Sicuri di non voler fare le escursioni di Ancoratours?

l'agenzia se la prende effettivamente molto comoda, appena posso proverò a cercare da sola. Sicuri di non voler fare le escursioni di Ancoratours?
Hai provato a collegarti a mycosta? Se hai il numero di prenotazione è molto semplice. Oggi per curiosità ho simulato l'acquisto online della crociera e a quanto pare non ci sono più posti...saremo davvero in tanti!

...................vieni dalla Sicilia? Io il 21 mattina sarò a lavoro...ci conosceremo in nave! ..........................��
Proprio così, vuol dire che ci conosceremo a Savona, ma intanto ecco quanto richiesto: lindamossini@ virgilio.it, così possiamo colloquiare sin d'ora. Per quanto riguarda le visite guidate la pensiamo alla stessa maniera, ma dobbiamo ancora decidere se farne qualcuna organizzata in qualche luogo particolare (es. Casablanca o Fatima). Conosciamo bene Marsiglia, che dovrebbe in effetti essere più calma, però bisogna vedere come muoversi perché ci sono lunghi scioperi dei mezzi pubblici; se tutto funziona, all'interno del porto c'è un autobus gratuito (dallo sbarco sino all'uscita); da lì sino al Vieux port è una breve passeggiata (ma ci sono anche i mezzi pubblici, scioperi permettendo). Noi abbiamo in programma solo un acquisto a La Canebiére.

Mi sono collegata a My costa, noi siamo al ponte 7, anche se ancora l'agenzia non ci ha dato nulla. Domani provo a contattare qualcuno per avere notizie più precise.

Visto che adesso siamo in tanti, che ne direste di darci un appuntamento per conoscerci già all'inizio della crociera?

Noi partiremo da Civitavecchia, anche qualcun altro ho visto. Il giorno dopo a Savona potrebbero unirsi gli altri. Abbiamo prenotato il pacchetto di 5 escursioni (105 euro) con Ancora Tours, e siamo interessati ad unirci a voi per Marsiglia. Volevamo andare ad Avignone, ma mi sembra molto carino anche l'itinerario proposto da bernyp74. Potremmo effettivamente chiedere il prezzo se siamo in tanti.

Mi sono collegata a My costa, noi siamo al ponte 7, anche se ancora l'agenzia non ci ha dato nulla. Domani provo a contattare qualcuno per avere notizie più precise.

Visto che adesso siamo in tanti, che ne direste di darci un appuntamento per conoscerci già all'inizio della crociera?

Noi partiremo da Civitavecchia, anche qualcun altro ho visto. Il giorno dopo a Savona potrebbero unirsi gli altri. Abbiamo prenotato il pacchetto di 5 escursioni (105 euro) con Ancora Tours, e siamo interessati ad unirci a voi per Marsiglia. Volevamo andare ad Avignone, ma mi sembra molto carino anche l'itinerario proposto da bernyp74. Potremmo effettivamente chiedere il prezzo se siamo in tanti.

Avevo pensato anche io ad Avignone ma non è vicinissimo e credo che opterò per una bella passeggiata al porto vecchio di Marsiglia. Due anni fa c'erano delle navette gratuite che portavano in città. Se non ci siete mai stati, c'è un trenino aperto, ad un prezzo molto accessibile, che da porto vecchio porta a la Basilique Notre-Dame-de-la-Garde, passando per vari siti interessanti della città.
Quanto all'incontro, per esserci tutti, potremmo fare il 25 intorno alle 18,00/18,30 in un bar da definire...

Ancora tours propone una visita per Casablanca e Rabat. Qualcuno è a conoscenza di altre organizzazioni che propongono solo Casablanca?

Noi siamo già stati a Marsiglia, per questo pensavamo a qualcosa di diverso.

L'idea di incontrarci il 25 alle 18 mi sembra buona. Dobbiamo individuare il luogo.

L'idea di incontrarci il 25 alle 18 mi sembra buona. Dobbiamo individuare il luogo.

Alle 18 potrebbe essere ancora presto perché a quell'ora probabilmente saranno in corso le esercitazioni di sicurezza, che inizieranno dopo la partenza della nave. Semmai si potrebbe proporre come luogo l'uscita dal teatro e come orario il momento in cui si concludono le esercitazioni (che capiti prima o dopo le 18 non ha importanza perché si concludono per tutti nello stesso istante).

No, di solito le esercitazioni si fanno dopo la partenza da ciascun porto in cui ci si imbarca, quindi ritengo che per voi sarà il 24. Per la cena contiamo di essere assegnati al secondo turno.

Buongiorno!
Spero tantissimo anche io di essere al secondo turno perchè alle 18.30 non ce la posso fare...!
Mi sembra un'ottima idea incontrarsi alla fine delle esercitazioni, ma il teatro ha più di un ingresso, forse sarebbe meglio nel bar della hall.
Potremmo scaricare la app di Costa in modo da poter eventualmente comunicare in nave. Due anni fa l'ho scaricata per comunicare con mio figlio che però dopo due giorni di crociera ha perso il telefono in nave..:(
Questa volta i bambini resteranno dai nonni...questa cosa mi mette un po' d'ansia, ma speriamo bene!

Kisses

Certo, intanto confermiamo l'appuntamento del 25, manca veramente poco alla partenza. Può andare bene il bar della hall (ha un nome?).
Se non ci troviamo così, anche il numero di cabina può esserci di aiuto. Che ne dite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.