• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/07/24 MSC Orchestra "Sulle ali del Mito"Grecia Montenegro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anto912

New member
Noi siamo in 3 ,io , mio figlio di 18 anni e mia mamma, partiamo da Genova con la navetta della MSC per Venezia, se qualcuno del forum partecipa a questa crociera sarà un occasione per scambiarci opinioni e per incontrarci a bordo. ciao a tutti :p
 

emi63

Member
bello!!! ciao un bacio da tutti i modenesi!!!
come state? Chissa' se riuscissi ad avere le ferie in quel periodo..?!!![smilie=pon_pon[1].:
 

anto912

New member
Ciao , per mancanza di tempo, dato che sia io che mio figlio siamo stati molto impegnati, non ho avuto tempo per organizzare le "escursioni fai da te" per cui mi affido alla msc escluso katakolon, nella quale vorremmo visitare Olimpia ma penso di noleggiare un auto e voi come siete messi?
 

Fracasci

New member
Guarda oggi ho avuto due ore di tempo e le sto spulciando una ad una...siamo alla nostra prima crociera e non vorremmo trovarci male...abbiamo scelto una cabina interna.
Bari andremo con msc ai sassi di matera
Olimpia siamo in dubbio se scegliere tra ancora tours, un agenzia esterna che permette di risparmiare qualcosa sulle escursioni o sul fai da te...
Santorini ancora indecisi
Atene sicuramente acropoli e museo...e le altre ancora non abbiamo scelto
 

anto912

New member
Noi abbiamo già fatto delle crociere l'ultima proprio con la msc orchestra vedrete che vi troverete bene!! per Bari abbiamo scelto l'escursione con MSC ad Alberobello, per Santorini abbiamo scelto Akrotiri gli scavi archeologici, per Atene acropoli con museo.
 
Guarda oggi ho avuto due ore di tempo e le sto spulciando una ad una...siamo alla nostra prima crociera e non vorremmo trovarci male...abbiamo scelto una cabina interna.
Bari andremo con msc ai sassi di matera
Olimpia siamo in dubbio se scegliere tra ancora tours, un agenzia esterna che permette di risparmiare qualcosa sulle escursioni o sul fai da te...
Santorini ancora indecisi
Atene sicuramente acropoli e museo...e le altre ancora non abbiamo scelto


Noi negli ultimi anni abbiamo fatto tappa più volte sia ad Olimpia che ad Atene e abbiamo sempre optato per il fai da te senza alcun problema considera che ad olimpia appena scesi dalla nave trovi moltissimi locali che ti propongono l'escursione.
A Santorini torniamo anche quest'anno e abbiamo prenotato un escursione in barca con dei locali visto che l'altra volta siamo saliti a Thira.
A Kotor l'anno scorso abbiamo prenotato un eccezionale guida locale che parla italiano e che ci a portato in giro con la sua macchina facendo trascorrere un mattinata indimenticabile, considera che la tappa merita veramente e ci è rimasta nel cuore .
 

Andreaclc82

New member
Anche noi faremo la stessa crociera, ma la settimana dopo, partenza da Venezia il 31.07.16
É la nostra prima esperienza.. Navigando, questa volta in rete, avevo in mente di affidarmi ad Ancora per Olimpia ed Atene, mentre Santorini trovavo moto affascinante la vista naturalistica del Vulcano con bagno, questa fatta direttamente da Msc..
Corfú e Montenegro non mi ispiravano particolarmente, magari a Corfú andiamo in spiaggia e l'altra rimaniamo in piscina..
Voi che avete pensato?
 

agra

Active member
A Kotor l'anno scorso abbiamo prenotato un eccezionale guida locale che parla italiano e che ci a portato in giro con la sua macchina facendo trascorrere un mattinata indimenticabile ha detto:
Ciao Nadia per caso il tassista si chiama Ivan? Se sì quale giro avete fatto? Grazie Angela
 

Fracasci

New member
Guarda ad Atene ho letto di persone che con ancora tours si sono lamentate perché fatto troppo di fretta e tornati troppo presto in barca....sto cercando di trovare altre coppie per prendere dei taxi ad Atene con 30 euro più i costi degli ingressi fai un bel giro di tutta la città è visiti i luoghi più importanti....
Bari...sassi di matera con msc o Polignano fai da te
Olimpia....mare
Santorini..Oia fai date
Atene fai da te con taxi
Corfù mare o vulcano fai da te
Kotor fai da te
 

Alessia92

New member
Buonasera a tutti!
Anch'io e il mio ragazzo saremo a bordo!! Appena completato il Web Check in [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
 

Fracasci

New member
Hanno un gruppo fb dedicato alla nave??
C è un gruppo per la nostra crociera con partenza il 14 agosto...un signore che l ha fatta con partenza il primi di luglio ha postato giorno per giorno quello che ha fatto con tanto di foto e consigli tappa per tappa...un ottima guida da cui prendere spunti
 

foxan

Member
Ciao! Anche noi saremo a bordo di Orchestra dal 24/7. Siamo due adulti e due ragazzi di 11 e 13 anni. Facciamo escursione Ancora Tour ad Atene perché ho letto molte recensioni positive. Le altre tappe fai da te ma studiato per bene.
 

ameval

New member
anche noi stessa crociera, stesse date, partenza da Venezia. Anche noi orientati per il fai da te, ma questa volta non ho avuto il tempo di preparare nulla. Temo che saremo costretti ad improvvisare. Siamo in tre, due adulti ed un ragazzo di 17 anni.
 

Fracasci

New member
Io sono giorni che provo ad organizzarmi...a grandi linee lo sono...ma essendo la prima crociera qualcosa mi sarà sfuggito...ad Atene molti consigliano dei taxi...solo che bisogna essere in 4 o in gruppo usando più taxi per strappare prezzi migliori!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top