• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/08 - Celebrity Reflection - Greece, Turkey and Italy Cruise da Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho mandato ieri una mail al servizio clienti di Celebrity Cruise. Mi hanno risposto dopo nemmeno 10 minuti.

Ad ogni modo, tappe alternativi godibili

Ciao Gawain, ma il servizio clienti Celebrity ti ha confermato la cancellazione degli scali turchi per la nostra partenza?
Te lo chiedo perchè ho scritto anche io questa mattina e mi hanno già risposto dicendo che per il momento non è stata fatta alcuna modifica....
Non so cosa aspettino....

Secondo me il cambio di programma e' molto dispendioso in termini economici e lo faranno soltanto se strettamente necessario,certo che scendere in un paese dove viene sospesa la convenzione europea dei diritti umani non e' proprio entusiasmante.

Dalla stazione di Civitavecchia al porto dovrebbe esserci il bus navetta: leggendo qua e là vedevo che a piedi con bagagli sotto il sole di agosto non è il massimo....vedremo...
mi sa che ci troviamo tutti a Termini lunedì mattina ;)

La navetta la prendi dal porto che ti porta sotto la nave di imbarco.

Per migliori info clicca Guide sul forum di crocieristi e clicca Imbarchi.Ciao

Ciao a tutti. Anche io con mio marito e mio figlio (18 anni) saremo a bordo della Reflection. Ripeto lo stesso itinerario fatto con la stessa nave (unica differenza Istanbul che é stata sostituita con Creta e Bodrum) perché fra le 11 crociere già fatte la considero la più bella. Ho prenotato circa un mese fa una veranda con prezzi ancora accessibili (5.200 x 3 persone). Non ho ancora deciso le varie escursioni che saranno comunque tutte fai-da-te come in passato, anche perché se restasse lo scalo di Bodrum in Turchia sto cercando una possibilità di organizzare una visita al Reef se possibile. Confermo comunque che la nave é splendida, la conoscenza dell'inglese decisamente consigliata in quanto al di sotto dei 25 ospiti di nazionalità italiana neanche la newsletter di bordo viene stampata in italiano. Nella precedente crociera Reflection eravamo una cinquantina e chiedemmo di organizzare un cocktail solo per italiani, comunicato in cabina agli ospiti e che ci fu accordato, consentendo di conoscerci tutti e organizzarci piacevolmente per le escursioni insieme. Intanto un saluto a tutti. E a rivederci a bordo.

Ciao a tutti. Anche io con mio marito e mio figlio (18 anni) saremo a bordo della Reflection. Ripeto lo stesso itinerario fatto con la stessa nave (unica differenza Istanbul che é stata sostituita con Creta e Bodrum) perché fra le 11 crociere già fatte la considero la più bella. Ho prenotato circa un mese fa una veranda con prezzi ancora accessibili (5.200 x 3 persone). Non ho ancora deciso le varie escursioni che saranno comunque tutte fai-da-te come in passato, anche perché se restasse lo scalo di Bodrum in Turchia sto cercando una possibilità di organizzare una visita al Reef se possibile. Confermo comunque che la nave é splendida, la conoscenza dell'inglese decisamente consigliata in quanto al di sotto dei 25 ospiti di nazionalità italiana neanche la newsletter di bordo viene stampata in italiano. Nella precedente crociera Reflection eravamo una cinquantina e chiedemmo di organizzare un cocktail solo per italiani, comunicato in cabina agli ospiti e che ci fu accordato, consentendo di conoscerci tutti e organizzarci piacevolmente per le escursioni insieme. Intanto un saluto a tutti. E a rivederci a bordo.

Ciao Clasva, anche io e mio marito saremo a bordo con te. Visto che hai già viaggiato con Celebrity volevo chiederti se hai mai provato il ristorante tematico Qsine. Com'è? Ne vale la pena secondo te? Grazie! :-)

La navetta la prendi dal porto che ti porta sotto la nave di imbarco.

Per migliori info clicca Guide sul forum di crocieristi e clicca Imbarchi.Ciao

Esatto, è di fronte alla stazione dei pompieri, alla fine di via Isonzo.
Se venite dalla stazione è una bella camminata. Meglio un taxi che in 5 minuti vi ci porta

Ciao Ingrid3, spero di avere occasione di conoscerci a bordo. Purtoppo non so darti indicazioni sui ristoranti tematici perché non ne ho mai usufruito. Devo dirti che la qualità della ristorazione sulla Reflection é già ottima in ogni caso, e, anche se per esperienza indiretta, ho letto nel diario di viaggio dello scorso anno di un altro crocerista, che il percorso gastronomico nei ristoranti tematici della nave equivale ad un secondo "viaggio nel viaggio" ovvero eccellente. Oltre la ristorazione aggiungo che la nave é talmente bella e l'itinerario cosi piacevole che delle tante crociere fatte questa è la prima che a distanza di tre anni ripeto esattamente avendola riscelta di proposito.

Ciao Ingrid3, spero di avere occasione di conoscerci a bordo. Purtoppo non so darti indicazioni sui ristoranti tematici perché non ne ho mai usufruito. Devo dirti che la qualità della ristorazione sulla Reflection é già ottima in ogni caso, e, anche se per esperienza indiretta, ho letto nel diario di viaggio dello scorso anno di un altro crocerista, che il percorso gastronomico nei ristoranti tematici della nave equivale ad un secondo "viaggio nel viaggio" ovvero eccellente. Oltre la ristorazione aggiungo che la nave é talmente bella e l'itinerario cosi piacevole che delle tante crociere fatte questa è la prima che a distanza di tre anni ripeto esattamente avendola riscelta di proposito.

Certo che ci sarà l'occasione di conoscersi a bordo, se poi non siamo tanti italiani sarà ancora più facile! Ho sentito parlare della qualità eccellente della ristorazione; io ho sempre viaggiato con Royal e non ho mai avuto da dire sul cibo, qui credo sia anche meglio. Dal momento che durante la crociera festeggeremo il compleanno di mio marito mi piacerebbe fare qualcosa di diverso e provare il Qsine, vedremo! A presto! ;-)

X Ingrid.

Il servizio clienti si è limitato a dirmi che attualmente la Turchia non fa parte degli scali previsti.
Non mi ha ancora confermato se nelle prossime settimane le tappe saranno sostituite o meno.

Ps: anche mia moglie festeggia a bordo :)

X Ingrid.

Il servizio clienti si è limitato a dirmi che attualmente la Turchia non fa parte degli scali previsti.
Non mi ha ancora confermato se nelle prossime settimane le tappe saranno sostituite o meno.

Ps: anche mia moglie festeggia a bordo :)

Buongiorno a tutti. Prendo spunto da questo post per dire che ho chiamato oggi il servizio clienti Celebrity chiedendo se le tappe in Turchia della nostra crociera avevano subito variazioni. Mi è stato risposto che al momento da Miami non è stato comunicato nulla in merito e che dunque a loro Kusadasi e Bodrum risultano scali confermati. Pur aggiungendo che, come previsto dalle clausole contrattuali, potrebbero subire variazioni anche in corso di crociera se la compagnia lo ritenesse necessario per la sicurezza dei passeggeri.

Buongiorno a tutti. Prendo spunto da questo post per dire che ho chiamato oggi il servizio clienti Celebrity chiedendo se le tappe in Turchia della nostra crociera avevano subito variazioni. Mi è stato risposto che al momento da Miami non è stato comunicato nulla in merito e che dunque a loro Kusadasi e Bodrum risultano scali confermati. Pur aggiungendo che, come previsto dalle clausole contrattuali, potrebbero subire variazioni anche in corso di crociera se la compagnia lo ritenesse necessario per la sicurezza dei passeggeri.

Se non sbaglio oggi la Jewel of the seas ha attraccato a Kusadasi...
Rimarrei deluso se anche la Celebrity confermasse gli scali Turchi....
Confermo invece che la nave partita il 18 luglio non ha effettuato scali in Turchia, come da seguente link: https://www.celebritycruises.co.uk/turkey-update/turkey-update.html

Se non sbaglio oggi la Jewel of the seas ha attraccato a Kusadasi...
Rimarrei deluso se anche la Celebrity confermasse gli scali Turchi....
Confermo invece che la nave partita il 18 luglio non ha effettuato scali in Turchia, come da seguente link: https://www.celebritycruises.co.uk/turkey-update/turkey-update.html

Mi sa che oramai, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, Bodrum e Kusadasi saranno confermati.
Voi scenderete o rimarrete sulla nave? Un giro al bazar potrebbe essere rischioso secondo voi?

Mi sa che oramai, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, Bodrum e Kusadasi saranno confermati.
Voi scenderete o rimarrete sulla nave? Un giro al bazar potrebbe essere rischioso secondo voi?

Difficile definire il termine "rischioso". Ormai qualsiasi zona turistica è "rischiosa", a maggior ragione se si tratta di un paese che ha dichiarato lo stato d'emergenza e dove è stata sospesa la convenzione europea sui diritti umani.
Se gli scali turchi verranno confermati noi rimarremo a bordo. Come credo la maggior parte dei passeggeri.

Ormai credo che non ci siano speranze per la sostituzione degli scali turchi,perche dal 19 luglio sono ripresi tranquillamente nei porti turchi bodrum e kusdasi gli attracchi da parte di molte compagnie ,reflection stessa era il 24 luglio a kusdasi e il 25 a Bodrum.Noi valuteremo una volta li' magari una semplice passeggiata nei dintorni del porto senza allontanarsi troppo,paradossalmente credo che con lo stato di polizia attuale ci sia piu' sicurezza adesso che prima

Ormai credo che non ci siano speranze per la sostituzione degli scali turchi,perche dal 19 luglio sono ripresi tranquillamente nei porti turchi bodrum e kusdasi gli attracchi da parte di molte compagnie ,reflection stessa era il 24 luglio a kusdasi e il 25 a Bodrum.Noi valuteremo una volta li' magari una semplice passeggiata nei dintorni del porto senza allontanarsi troppo,paradossalmente credo che con lo stato di polizia attuale ci sia piu' sicurezza adesso che prima

reflection non ha fatto scalo nè a bodrum nè a kusadasi

http://ships.cruisett.com/schedule/Celebrity_Cruises/Celebrity_Reflection/July_2016/

Percio' su questo sito e' solo il calendario schedulato e se intervengono delle variazioni non vengono riportate?Allora chiedo venia io mi regolavo con questo

Siamo appena scesi da Reflection...crociera perfetta...tante lamentele per non aver fatto scalo in turchia...ma credo che una crociera migliore di questa sia difficile da trovare...ho sentito bestemmiare perche non si parlava in italiano..assurdo...eravamo in 126 italiani...ci dobbiamo sempre far riconoscere!!
ps scusate lo sfogo

Siamo appena scesi da Reflection...crociera perfetta...tante lamentele per non aver fatto scalo in turchia...ma credo che una crociera migliore di questa sia difficile da trovare...ho sentito bestemmiare perche non si parlava in italiano..assurdo...eravamo in 126 italiani...ci dobbiamo sempre far riconoscere!!
ps scusate lo sfogo

Ciao! Ci puoi dire qualcosina in più sulla crociera? Hai provato il Qsine? Animazione e spettacoli come sono?
Grazie!

Ciao! Ci puoi dire qualcosina in più sulla crociera? Hai provato il Qsine? Animazione e spettacoli come sono?
Grazie!

ciao, i qsine non l'abbiamo provato perche mi sembra gia tutto ottimo nei free.
per quanto riguarda la crociera...per noi è la seconda volta su reflection,proprio perche a noi piace un tipo di anima<ione soft e senza eccessi.se vuoi ti diverti,se vuoi stare tranquillo puoi.gli spettacoli tutti in inglese,ma tutti di altissima qualità.In finale ,se non siamo alla perfezione per ogni cosa,ci siamo molto vicini.Gentilezza estrema,in tutti i modi ti mettono a tuo agio,ti rilassi tanto e mangi benissimo(sempre a nostro avviso).Ovvviamente bisogna partire con la consapevolezza di una compagnia americana,quindi non badando alla pasta scotta e al caffe che per noi italiani è inammissibile.Se uno sceglie questa crociera deve sapere a cosa va incontro.voto finale 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.