• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/13 Norwegian Jade Grecia Croazia e Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
finalmente, pensavamo di esser gli unici italiani, noi siamo una famiglia con due ragazzi di 13 e 15 anni, per voi è la prima crociera con Norwegian???
Sonia.

Ciao,
no è la terza con NCL la seconda con la Jade. L'estate scorsa abbiamo fatto sempre le isole greche da Venezia ma l'altro percorso.
Non preoccuparti, noi partiamo insieme a una coppia di amici, quindi saremo almeno tre italiani

Bene sono contenta, quindi la Jade ti è piaciuta!!!! i miei figli vorrebbero sapere se l'anno scorso c'era qualche adolescente italiano.... sono un po' preoccupati noi abbiamo fatto solo crociere Costa o Msc.
Casomai quando mi arriva il numero della cabina te lo scrivo così ci possiamo incontrare.
Saluti Sonia.

Si la nave non è male. Non è grande come quei colossi del mare di cui si parla tanto, però è comoda e funzionale. Ho letto da qualche parte che verrà fermata l'anno prossimo per ristrutturazione, però ti accorgerai che non ne avrebbe bisogno.
Sugli adolescenti italiani non saprei, nostra figlia è molto piccola quindi il "problema" adolescenti lo affronteremo fra qualche anno. L'anno scorso siamo riusciti ad incontrare diverse coppie di italiani con figli piccoli. C'è un club riservato agli adolescenti, non ricordo il nome, e delle aree appositamente studiate per loro, non credo avranno difficoltà a fare amicizia.

Il primo giorno organizzano degli incontri orientativi per ogni lingua presente a bordo, in quella circostanza è facile fare gruppo con persone italiane e rompere il ghiaccio.

Anche noi non abbiamo ancora avuto il numero di cabina. La cosa ci preoccupa, di solito ce la comunicavano in occasione del pagamento del saldo.

Teniamoci in contatto.

Fabrizio

Certo ci sentiamo presto, con le altre compagnie a me i biglietti li mandavano circa dieci giorni prima....vediamo. Ma il check in si fa on line anche con la Norwegian?

Ciao Sonia, piacere di conoscerti. Sono Valeria, io e mio marito rispondiamo a turno, in base a chi si collega prima :).
Si, il check in lo dovete fare online sul sito NCL (è abbastanza facile anche se il sito italiano non sempre funziona benissimo). Hanno però l'assistenza clienti molto efficiente quindi se hai problemi prenota la richiesta e ti richiamano nell'orario da te desiderato. Gli operatori parlano italiano. Quindi anche voi avete prenotato una cabina garantita? Noi abbiamo sempre fatto così e ci siamo trovati sempre bene (ottime cabine in ponti tranquilli), anche se dubito che ci sia qualcuno che si trovi male. Noi siamo stati entusiasti di viaggiare con Norwegian, anche se mi rendo conto che la lingua a bordo per qualcuno può essere un problema. In ogni caso italiani ce ne sono (non molti) ma ci sono un po' tutte le nazioni europee (tanti tedeschi, spagnoli...) oltre che ovviamente americani e canadesi. Secondo me i tuoi figli non avranno alcun problema a socializzare, in qualunque lingua. Ci sono dei bellissimi spazi riservati ai ragazzi e poi l'atmosfera a bordo è molto giovane e informale. Sono curiosa di chiederti delle altre compagnie con cui hai viaggiato, ma avremo modo di chiacchierare...
Facci sapere quando vi assegnano la cabina. Ho letto che se si prenota una cabina garantita si potrebbe attendere anche il giorno dell'imbarco. Speriamo di no... o se così fosse speriamo in un upgrade!!!!
A presto.
Valeria

Quando gli adolescenti scopriranno la discoteca dedicata e la sala giochi dedicata immagino che li perderete e li ritroverete allo sbarco piangenti per dover lasciare gli amici di tutte le nazionalità trovati a bordo :-)
Ogni volta vedo scene strazianti :-) E ovviamente le ultime sere si vedono scene meno strazianti negli anfratti dei ponti esterni :-) :-) :-)

Quando gli adolescenti scopriranno la discoteca dedicata e la sala giochi dedicata immagino che li perderete e li ritroverete allo sbarco piangenti per dover lasciare gli amici di tutte le nazionalità trovati a bordo :-)
Ogni volta vedo scene strazianti :-) E ovviamente le ultime sere si vedono scene meno strazianti negli anfratti dei ponti esterni :-) :-) :-)

ahahhaahahhahahahahhaah!!!!!

Già l'anno scorso ho speso un bel po' per la sala giochi......speriamo il mio maschietto non esageri....
Mentre la femmina preferisce le discoteche [smilie=pon_pon[1].

Già l'anno scorso ho speso un bel po' per la sala giochi......speriamo il mio maschietto non esageri....
Mentre la femmina preferisce le discoteche [smilie=pon_pon[1].

Sì sa le femmine sono sempre più avanti dei maschi a quell'età :-)
Insomma, non preoccuparti. Vedrai che si divertiranno e anzi il fatto di entrare in contatto anche con ragazzi stranieri non potrà che rendere ancora più positiva la vacanza.

Salve ho mandato una mail alla mia agenzia di viaggi on line, per chiedere notizie sulla cabina, mi hanno risposto che il numero mi sarà comunicato con l'arrivo dei biglietti oppure addirittura a bordo. Spero prima almeno posso farmi un idea di dove è posizionata la cabina, anche se avendo un esterna con balcone più o meno ho già una mezza idea.....
Volevo farvi una domandina, ma se porto la carta di credito ho bisogno ugualmente dei contanti a bordo per cauzioni varie ???
Sonia

Salve ho mandato una mail alla mia agenzia di viaggi on line, per chiedere notizie sulla cabina, mi hanno risposto che il numero mi sarà comunicato con l'arrivo dei biglietti oppure addirittura a bordo. Spero prima almeno posso farmi un idea di dove è posizionata la cabina, anche se avendo un esterna con balcone più o meno ho già una mezza idea.....
Volevo farvi una domandina, ma se porto la carta di credito ho bisogno ugualmente dei contanti a bordo per cauzioni varie ???
Sonia

Noi invece abbiamo prenotato tramite la loro assistenza clienti e cmq niente numero di cabina. Le altre volte, pur avendo sempre prenotato cabine garantite, avevamo avuto il numero circa 48 ore dopo l'acconto. Non so che pensare, ma in ogni caso non mi cambia nulla, ero solo curiosa. Per quanto riguarda la cauzione serve solo ed esclusivamente la carta di credito. Poi a bordo i contanti li puoi dimenticare, tutti gli extra si pagano con la chiave della camera che serve anche da documento di riconoscimento (ti scattano una foto all'imbarco). Avete preso il pacchetto bevande?

Ah dimenticavo, l'unica cosa per cui ti possono servire contanti a bordo sono le mance. In realtà, se hai qualche motivazione, puoi non pagare le tasse di servizio (o pagarle in parte) a fine crociera, ma nessuno ti impedisce di dare mance ai camerieri o a chi ti rifà la stanza o al barman.
Valeria

ok, grazie mille per l'informazione, allora funziona come su le altre navi su cui sono stata. Noi non abbiamo preso nessun pacchetto bevande visto che non beviamo alcolici, solo mia figlia beve abbastanza bibite gassate, casomai prenderemo un pacchetto bibite per lei, penso si possa fare.
Sonia

Sonia dimenticavo... portate qualcosa di bianco da indossare! C'è la serata in total white (ovviamente sempre per chi gradisce, nell'ottica del freestyle) e organizzano i party a tema, per i ragazzi, per le famiglie con i bimbi e quello riservato solo agli adulti.
Valeria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.