• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/14 Splendida - Nord Europa - Germania - Regno unito - Islanda

Salve, io , mia moglie e mio figlio di 7 anni partiamo con msc il 14 agosto 2016 per questa meravigliosa crociera , conosciamo bene la nave perché ci abbiamo già fatto una crociera due anni fà e siamo rimasti veramente contenti , vorrei trovare qualcuno che abbia già fatto questo itinerario e che ci dia consigli per poter organizzarci da soli nei vari porti , visto che fare escursioni con msc sono ben organizzati ma hanno un costo troppo elevato , e spesso hanno tempistiche che non coincidono con le nostre , e se qualcuno si vuole aggregare per organizzarci mi farebbe piacere .

Buona sera anche io sarò a bordo con moglie e figlia di 7 anni... Se volesse fare gruppo per le escursioni a noi farebbe piacere o anche darci consigli su come prenotare tour non msc.

Ciao Silviola anche io sarò a bordo con moglie e figlia di 7 anni avrei bisogno di due dritte per le escursioni in autonomia, mi puoi aiutare?

Ciao Silviola anche io sarò a bordo con moglie e figlia di 7 anni avrei bisogno di due dritte per le escursioni in autonomia, mi puoi aiutare?

Ciao fuento non posso metterti il nome del sito , ma se digiti sul motore di ricerca " Islanda: Full-Day South Coast e Cascate Tour " ti garantisco che la prima scelta ti salta fuori un sito con tantissimi tour ad un prezzo decisamente più abbordabile di msc , noi pensiamo di fare proprio quello che ti ho digitato perché va a toccare mete dove msc non va e informandomi da gente che ci è andata mi dicono che sono le migliori cascate che ci sono , io sono con mia moglie e mio figlio di 7 anni se vi và puoi aggregarsi oppure metterci d'accordo per affittare un monovolume e andarci per i fatti nostri , non è difficile da girare l'Islanda ha solo una strada principale , comunque fammi sapere , i bimbi se la passerebbero meglio assieme , ciao .

Ciao Luca, non so per quale motivo la discussione nell'altra sezione Incontriamoci a bordo è stata chiusa, perciò non posso più risponderti lì. Anche io non posso mandare messaggi in privato, perchè non ne ho ancora scritti 50! quindi dobbiamo scriverci qui: non è però possibile citare nomi di agenzie, quindi la comunicazione è difficile!
Vediamo: a Invergordon ho prenotato un bus tour, che se cerchi con motore di ricerca così come ti ho scritto ti esce proprio quello che ho prenotato io! Ho scelto di andare a visitare il castello Dunrobin perchè la sosta non è molto lunga e la scelta era alternativa tra il castello o il lago di Locness, difficile fare entrambi nel poco tempo dello scalo essendo da parti opposte. Abbiamo speso circa 60 euro gli adulti e 37 la bambina. Ad Akureyri abbiamo prenotato un tour "Akureyri - Goðafoss - Lake Mývatn tour" con un'agenzia che mi ha consigliato un'utente di questo forum, provata da lei. In tre spendiamo circa 270 euro. A Reykiavik facciamo “The Gullfoss and Geysir & Pingvellir bus tour”, in pratica il cerchio d'oro e spendiamo più o meno 70 euro a persona, sei ore di tour.
Spero di esserti stata un po' utile e di incontrarci: teniamoci in contatto!

Ciao Silvia, a Reykjavík ho visto che hai prenotato con msc “The Gullfoss and Geysir & Pingvellir bus tour”, lo hai prenotato per il primo o per il secondo giorno ? Perché facciamo anche noi il cerchi d'oro il secondo giorno mentre per il primo ci piacerebbe o noleggiare un'auto o fare un tour locale .

Ciao fuento non posso metterti il nome del sito , ma se digiti sul motore di ricerca " Islanda: Full-Day South Coast e Cascate Tour " ti garantisco che la prima scelta ti salta fuori un sito con tantissimi tour ad un prezzo decisamente più abbordabile di msc , noi pensiamo di fare proprio quello che ti ho digitato perché va a toccare mete dove msc non va e informandomi da gente che ci è andata mi dicono che sono le migliori cascate che ci sono , io sono con mia moglie e mio figlio di 7 anni se vi và puoi aggregarsi oppure metterci d'accordo per affittare un monovolume e andarci per i fatti nostri , non è difficile da girare l'Islanda ha solo una strada principale , comunque fammi sapere , i bimbi se la passerebbero meglio assieme , ciao .

ciao Lucamgn,

sto' guardando già da adesso qualche tour in Islanda, il prossimo anno faro' la crociera con Costa ...

...lo scalo a Reykjavik sarà dalle 7.00 alle 19.00... tempi troppo stretti... per me...

.....ma visto che invece voi avete l'overnight, hai visto anche il tour "SUMMER SOUTH COAST AND JÖKULSÁ GLACIER LAGOON" ... sempre inserendolo nel motore di ricerca.. non potendo mettere le agenzie di viaggio...

sempre partenza dalla capitale.....sono 14 ore e oltre alle fantastiche cascate nel sud, c'e' anche la visita al JÖKULSÁ GLACIER LAGOON .... .....

..pero' leggo che siete con un bimbo di 7 anni .. forse 14 ore e' un po' troppo... effettivamente... già 8 /10 siamo al limite.......

ciao Luca sono d'accordo con te.. come facciamo a contattarci? ho provato a scrivere la mia mail ma probabilmente mi hanno bannato.. idee? ciao grazie

Ho visto , meraviglioso quel tour che dici tu , ma non ho trovato la data e la disponibilità giusta , a parte il prezzo di 450 euro circa , non so se il sito che ho visto è quello che dici tu , è il primo risultato della lista , certo è meraviglioso , ma guarda anche il sito che dicevo a fuento , troverai un tour molto simile a questo che mi hai indicato tu , così valuti la differenza di tour e prezzi , per quanto riguarda mio figlio di 7 anni , ha una carica che non lo spaventa certo 14 ore di tour , forse mi distruggi prima io di lui , siti cenni hanno le duracel in corpo .
Non sapevo che anche Costa fà questa tratta , cosa tocca uguale a msc Scozia e Islanda ? Poi ultima domanda , come si fà a contattare in privato un'altra utente , ci vogliono i gradi come te ? Dipende dal tempo che uno è iscritto o da quante risposte \ messaggi si scrivono ? scusa delle tante domande .....

ciao Lucamgn,

sto' guardando già da adesso qualche tour in Islanda, il prossimo anno faro' la crociera con Costa ...

...lo scalo a Reykjavik sarà dalle 7.00 alle 19.00... tempi troppo stretti... per me...

.....ma visto che invece voi avete l'overnight, hai visto anche il tour "SUMMER SOUTH COAST AND JÖKULSÁ GLACIER LAGOON" ... sempre inserendolo nel motore di ricerca.. non potendo mettere le agenzie di viaggio...

sempre partenza dalla capitale.....sono 14 ore e oltre alle fantastiche cascate nel sud, c'e' anche la visita al JÖKULSÁ GLACIER LAGOON .... .....

..pero' leggo che siete con un bimbo di 7 anni .. forse 14 ore e' un po' troppo... effettivamente... già 8 /10 siamo al limite.......
Ho visto , meraviglioso quel tour che dici tu , ma non ho trovato la data e la disponibilità giusta , a parte il prezzo di 450 euro circa , non so se il sito che ho visto è quello che dici tu , è il primo risultato della lista , certo è meraviglioso , ma guarda anche il sito che dicevo a fuento , troverai un tour molto simile a questo che mi hai indicato tu , così valuti la differenza di tour e prezzi , per quanto riguarda mio figlio di 7 anni , ha una carica che non lo spaventa certo 14 ore di tour , forse mi distruggi prima io di lui , siti cenni hanno le duracel in corpo .
Non sapevo che anche Costa fà questa tratta , cosa tocca uguale a msc Scozia e Islanda ? Poi ultima domanda , come si fà a contattare in privato un'altra utente , ci vogliono i gradi come te ? Dipende dal tempo che uno è iscritto o da quante risposte \ messaggi si scrivono ? scusa delle tante domande .....

ciao Luca sono d'accordo con te.. come facciamo a contattarci? ho provato a scrivere la mia mail ma probabilmente mi hanno bannato.. idee? ciao grazie

Ora ho chiesto a dalsnibba come possa contattarti privatamente in modo da lasciarti la mail , anche perché comunque te la cancellano subito se la metti qua nel forum , prova anche tu a vedere il sito che ha consigliato dalsnibba , è bello , ma tù quindi saresti d'accordo per prenotare un tour locale assieme tipo quello che ti ho consigliato io o similare a quello che consiglia dalsnibba per vedere anche i ghiacciai o saresti più propenso per il noleggio di un monovolume tipo 7 / 8 posti ?

Luca,

per i messaggi privati ,

ti riporto dalla netiquette...

"Messaggi Privati", abilitata agli utenti registrati da almeno 30 giorni che abbiano postato almeno 50 messaggi validamente conteggiati, naturalmente più comodi e convenientemente più riservati"

potreste scrivere il vostro indirizzo di posta elettronica, anche se sconsigliato, in quanto potrebbe essere oggetto di spam, magari scriverlo in modo diciamo codificato...

nomeutente chiocciola dominio punto com o it ...

x la crociera in Islanda avevo varie opzioni, Costa, Msc O Hal, ho scelto quella di Costa perche' aveva piu' tappe in Islanda (5) e Scozia (4) rispetto alle altre compagnie e poi per scali lunghi per quasi tutte le tappe..

..anche se adesso mi hanno cambiato lo scalo di Edimburgo ed inserito quello di Bremerhaven... vabbe.....

Giorno 1 Amsterdam (Olanda) - 17:00
Giorno 2 … navigazione … - -
Giorno 3 Lerwick (Isole Shetland) 08:00 18:00
Giorno 4 … navigazione … - -
Giorno 5 Seyðisfjörður (Islanda) 08:00 19:00
Giorno 6 Akureyri (Islanda) 09:00 19:00
Giorno 7 Isafjord (Islanda) 09:00 19:00
Giorno 8 Grundafjord (Islanda) 08:00 20:00
Giorno 9 Reykjavik (Islanda) 07:00 19:00
Giorno 10 … navigazione … - -
Giorno 11 Kirkwall (Scozia) 13:00 20:00
Giorno 12 Invergordon (Scozia) 08:00 19:00
Giorno 13 … navigazione … - -
Giorno 14 Bremerhaven (Germania) 08:00 14:00
Giorno 15 Amsterdam (Olanda) 08:00 -

Luca,

per i messaggi privati ,

ti riporto dalla netiquette...

"Messaggi Privati", abilitata agli utenti registrati da almeno 30 giorni che abbiano postato almeno 50 messaggi validamente conteggiati, naturalmente più comodi e convenientemente più riservati"

potreste scrivere il vostro indirizzo di posta elettronica, anche se sconsigliato, in quanto potrebbe essere oggetto di spam, magari scriverlo in modo diciamo codificato...

nomeutente chiocciola dominio punto com o it ...

x la crociera in Islanda avevo varie opzioni, Costa, Msc O Hal, ho scelto quella di Costa perche' aveva piu' tappe in Islanda (5) e Scozia (4) rispetto alle altre compagnie e poi per scali lunghi per quasi tutte le tappe..

..anche se adesso mi hanno cambiato lo scalo di Edimburgo ed inserito quello di Bremerhaven... vabbe.....

Giorno 1 Amsterdam (Olanda) - 17:00
Giorno 2 … navigazione … - -
Giorno 3 Lerwick (Isole Shetland) 08:00 18:00
Giorno 4 … navigazione … - -
Giorno 5 Seyðisfjörður (Islanda) 08:00 19:00
Giorno 6 Akureyri (Islanda) 09:00 19:00
Giorno 7 Isafjord (Islanda) 09:00 19:00
Giorno 8 Grundafjord (Islanda) 08:00 20:00
Giorno 9 Reykjavik (Islanda) 07:00 19:00
Giorno 10 … navigazione … - -
Giorno 11 Kirkwall (Scozia) 13:00 20:00
Giorno 12 Invergordon (Scozia) 08:00 19:00
Giorno 13 … navigazione … - -
Giorno 14 Bremerhaven (Germania) 08:00 14:00
Giorno 15 Amsterdam (Olanda) 08:00 -

Belle tappe e effettivamente avete quasi tutte le giornate a disposizione , da mattino a sera , noi sono 11 notti , non 15 come voi , l'unica differenza come dicevi anche tu che noi stiamo una notte a Reykjavík, spero andiate con una nave bella grossa , io due anni fà ho fatto la Grecia con Costa classica ma sono rimasto deluso , un Po piccola ma sopra tutto con personale non all'altezza di msc e decisamente sporca e disorganizzata ,nave troppo vecchia da restaurare , mentre ho sentito che invece per quanto le navi più grandi e nuove è tutta un'altra storia , io la prox volta voglio provare royal carrybean , dicono che le grandi con il parco interno e vuote dentro siano spettacolari .
Non ti scrivo il nostro itinerario perché presumo tu lo conosca già , con che nave andate con quella nuova? e quando partite ?

Belle tappe e effettivamente avete quasi tutte le giornate a disposizione , da mattino a sera , noi sono 11 notti , non 15 come voi , l'unica differenza come dicevi anche tu che noi stiamo una notte a Reykjavík, spero andiate con una nave bella grossa , io due anni fà ho fatto la Grecia con Costa classica ma sono rimasto deluso , un Po piccola ma sopra tutto con personale non all'altezza di msc e decisamente sporca e disorganizzata ,nave troppo vecchia da restaurare , mentre ho sentito che invece per quanto le navi più grandi e nuove è tutta un'altra storia , io la prox volta voglio provare royal carrybean , dicono che le grandi con il parco interno e vuote dentro siano spettacolari .
Non ti scrivo il nostro itinerario perché presumo tu lo conosca già , con che nave andate con quella nuova? e quando partite ?

...partiamo il 20 luglio... 2017... con Costa Magica....non e' proprio recentissima.....ma piu' che altro a noi interessava l'itinerario piu' che la nave.... andava bene anche un traghetto......:D

..noi abbiamo provato l'Atlantica e la Mediterranea, secondo me le piu' vivibili e tra le piu' belle, come classe di navi , a parte lo style Farcus che puo' non piacere.......

volevamo provare Msc per l'Islanda, ma alla fine ci e' piaciuto piu' quest'altro itinerario....

..si il vostro itinerario lo conosco ....molto bello ....e interessante l'overnight a Reykjavík...

..ma stiamo andando troppo ot.....

ritornando in topic....

...per Isafjordur, Invergordon, e Kirkwall come vi siete organizzati ,

avete prenotato con Msc?

Reykjavík e Akureyri presumo in autonomia...

Noi ad Akureyri volevamo fare assolutamente il whalewatching...e non magari in altri scali, come ad esempio Reykjavík...

e' ad Akureyri che c'e' piu' possibilità , oltre che a Húsavík, di avvistare balene , megattere ecc ecc....

..a Reykjavík piu' Orche e Delfini.... poi ovviamente ci vuole fortuna....

seconda cosa, non e' necessario andare molto a largo, ad Akureyri basta rimanere nel fiordo per l'avvistamento,

quindi meno possibilità di avere mal di mare....

...partiamo il 20 luglio... 2017... con Costa Magica....non e' proprio recentissima.....ma piu' che altro a noi interessava l'itinerario piu' che la nave.... andava bene anche un traghetto......:D

..noi abbiamo provato l'Atlantica e la Mediterranea, secondo me le piu' vivibili e tra le piu' belle, come classe di navi , a parte lo style Farcus che puo' non piacere.......

volevamo provare Msc per l'Islanda, ma alla fine ci e' piaciuto piu' quest'altro itinerario....

..si il vostro itinerario lo conosco ....molto bello ....e interessante l'overnight a Reykjavík...

..ma stiamo andando troppo ot.....

ritornando in topic....

...per Isafjordur, Invergordon, e Kirkwall come vi siete organizzati ,

avete prenotato con Msc?

Reykjavík e Akureyri presumo in autonomia...

Noi ad Akureyri volevamo fare assolutamente il whalewatching...e non magari in altri scali, come ad esempio Reykjavík...

e' ad Akureyri che c'e' piu' possibilità , oltre che a Húsavík, di avvistare balene , megattere ecc ecc....

..a Reykjavík piu' Orche e Delfini.... poi ovviamente ci vuole fortuna....

seconda cosa, non e' necessario andare molto a largo, ad Akureyri basta rimanere nel fiordo per l'avvistamento,

quindi meno possibilità di avere mal di mare....
Di solito facciamo tutto in autonomia , in tutte le altre crociere ci siamo arrangiati ma quest'anno che tocchiamo porti piccoli come isafjordur o le isole Orcadi dove ci sono pochi tour locali ci siamo affidati molto a msg per la felicità del portafoglio ........
Isafjordur giro in battello isola di vigur con msc
Invergordon visita al castello di dunrobin ed al royal durnoch con msc
Kirkwall tour panoramico delle Orcadi avvistamento puffin di mare con msc
Reykjavík il cerchio d'oro il secondo giorno con loro perché tanto costava uguale al tour locale e il primo giorno in autonomia volevo fare le cascate del sud dove msc non va nemmeno
Amureyri un tour di 7 ore già prenotato
Come ti dicevo a differenza di altri anni stavolta ci siamo appoggiati molto a loro perché comunque anche guardando su internet i prezzi sono molto alti e come hai visto anche tù abbiamo in molti casi tempo un pò limitato
Abbiamo però organizzato in autonomia andata e ritorno con il volo per Amburgo risparmiando 1000 euro dal preventivo loro , quindi ci stà anche qualche tour ...

Ciao Silvia, a Reykjavík ho visto che hai prenotato con msc “The Gullfoss and Geysir & Pingvellir bus tour”, lo hai prenotato per il primo o per il secondo giorno ? Perché facciamo anche noi il cerchi d'oro il secondo giorno mentre per il primo ci piacerebbe o noleggiare un'auto o fare un tour locale .

ciao Luca! scusa sono stata assente qualche giorno! ho prenotato questo tour per il primo giorno! per il secondo vorrei riuscire ad andare alle terme con lo stesso tour operator, ma non prenoto ora, perchè voglio vedere il tempo e se mia figlia, cinque anni, ha voglia di venirci!! se il tempo fosse incerto, mi dedico alla visita in tranquillità di Reykjavik. Manca poco eh! non vedo l'ora! ho visto che abbiamo trovato parecchia altra gente che parte con noi!

Bene Silvia , anche io spero che mio figlio abbia voglia di sgambettare e di vedere quei posti meravigliosi che ci aspettano , non vediamo l'ora di partire anche noi........ voi partite da Milano con il volo organizzato da loro o avrete organizzato per i vostri ? Noi arriviamo ad Amburgo in aeroporto al mattino , poi si stacca con la quotidianità .....

ciao Luca! scusa sono stata assente qualche giorno! ho prenotato questo tour per il primo giorno! per il secondo vorrei riuscire ad andare alle terme con lo stesso tour operator, ma non prenoto ora, perchè voglio vedere il tempo e se mia figlia, cinque anni, ha voglia di venirci!! se il tempo fosse incerto, mi dedico alla visita in tranquillità di Reykjavik. Manca poco eh! non vedo l'ora! ho visto che abbiamo trovato parecchia altra gente che parte con noi!

Bene Silvia , anche io spero che mio figlio abbia voglia di sgambettare e di vedere quei posti meravigliosi che ci aspettano , non vediamo l'ora di partire anche noi........ voi partite da Milano con il volo organizzato da loro o avrete organizzato per i vostri ? Noi arriviamo ad Amburgo in aeroporto al mattino , poi si stacca con la quotidianità .....

Noi arriviamo il giorno prima! ho prenotato anche io i voli in autonomia, in questo devo dire che il risparmio è stato più che notevole! partiamo da Malpensa: abitiamo a pochissimi chilometri dall'aeroporto! chissà se la mia bambina camminerà: fino allo scorso anno la scarrozzavamo col passeggino ma quest'anno fa cinque anni e mi sembra un po' troppo grande per portarlo, mi sa che mio marito dovrà caricarsela spesso in spalla, io voglio girare il più possibile!

Noi arriviamo il giorno prima! ho prenotato anche io i voli in autonomia, in questo devo dire che il risparmio è stato più che notevole! partiamo da Malpensa: abitiamo a pochissimi chilometri dall'aeroporto! chissà se la mia bambina camminerà: fino allo scorso anno la scarrozzavamo col passeggino ma quest'anno fa cinque anni e mi sembra un po' troppo grande per portarlo, mi sa che mio marito dovrà caricarsela spesso in spalla, io voglio girare il più possibile!

Parlando tra conoscenti che ci sono già andati e informandomi un pò su internet ho visto che il clima è sempre ventoso quindi k-way sicuro per escursioni , ma chissà se pantaloni corti e magliette maniche corte , siamo indecisi se abbondare più sull'estivo e pochi capi più pesanti o il contrario più pesanti e meno leggero , se no sforiamo con il peso in aereo e sforano pure le mie braccia per portare valigie ultra pesanti........
Poi ho pure l'attrezzatura fotografica e tecnologica che ha il suo peso insieme a giochi di società che non si possono non portare visto i 4 giorni di navigazione da passare con mio figlio .......

io starò più su vestiti lunghi: lo scorso anno in Norvegia faceva molto freddo perchè il vento era gelido! quindi porterò più che altro pantaloni lunghi, felpe e k-way perchè un'amica mi ha detto che l'Islanda assomiglia alla norvegia come clima! anche mio marito poi ha una gran attrezzatura con cavalletto e chissà quante altre cose, temo già la composizione delle valigie: ci sono anche le scarpe col tacco di noi signore e giocattoli di mia figlia da portare!!

io starò più su vestiti lunghi: lo scorso anno in Norvegia faceva molto freddo perchè il vento era gelido! quindi porterò più che altro pantaloni lunghi, felpe e k-way perchè un'amica mi ha detto che l'Islanda assomiglia alla norvegia come clima! anche mio marito poi ha una gran attrezzatura con cavalletto e chissà quante altre cose, temo già la composizione delle valigie: ci sono anche le scarpe col tacco di noi signore e giocattoli di mia figlia da portare!!

Meteo - LIVE-Costa-neoromantica-Leggende-d-Islanda