• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Auguri Tania anche da parte mia!

MI sembra che incontrarci in due momenti, di cui uno la prima sera, sia la cosa migliore.
Secondo me il momento migliore sarebbe un momento tra il primo e il secondo turno di cena, così possiamo esserci tutti.
Ancora non ho nè il numero di cabina nè il turno a cena (quello addirittura lo scoprirò a bordo) e comunque anche sapendo il turno ancora non possiamo sapere gli orari dei turni, però potremmo fare 20 minuti prima del secondo turno.
Per il luogo, a me verrebbe in mente un ponte alto e magari all'esterno se il tempo lo permette, perché la navigazione da Stoccolma tra le isolette è bellissima e potremmo ammirarla tutti insieme!!
Che ne dite?
Intanto possiamo 'contarci' per capire quanti saremo?

noi siamo in due...
continuate voi....

Ultima modifica:
naturalmente se avete idee diverse decidiamo altrimenti. La mia è solo un'idea... perché si potrebbe scegliere il ponte 3 dove ci sono comunque accessi all'esterno e vetrate grandi eventualmente ci fosse troppo freddo...

Conteggio aggiornato

artemide 2
nadia77 1

Per il giorno dopo si potrebbe pensare magari alle 10 alla cioccolateria non mi ricordo il nome esatto ma mi ricordo che in navigazione era uno dei locali più tranquilli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Un posto o l'altro non credo ci sia differenza, la cosa più importante secondo me è decidere e magari qualcuno che funga come una specie di "Capogruppo" nel senso che dia quel minimo di coordinamento.
Con questo io sarei al mio quarto incontriamoci a bordo di questo forum, in base alla passata esperienza posso dire che mi è tornato utile un elenco dei partecipanti con i nickname e i nomi, altre volte abbiamo messo anche il numero della cabina, non saprei.
Ma una cosa che consiglio è di utilizzare il MyCosta magari registrandosi con lo stesso nickname del forum, visto che poi per comunicare ci dovremmo scambiare "l'amicizia" su questa ap l'elenco tornerà utile.
Che ne pensate?

Per me è fattibile anche se ad aprile su Diadema la mia app di costa non funzionava e nessuno sapeva il perché riuscivo a chiamare solo in cabina

Luigi dato che sei tu l'esperto dell'incontriamoci a bordo. Se vuoi prendere tu l'iniziativa per "capogruppo" a me va benissimo

Grazie mille Nadia 77, Artemide, Luigi !!Spero proprio di essere in forma ma sicuramente tra un mese le cose miglioreranno...Per quanto riguarda l'incontro per me va bene tutto basta decidere il luogo esatto; magari la cioccolateria puo' essere una bella idea ...solo perche' fuori magari non e' riparato...oppure prima di accedere al ristorante in genere c'e' sempre un bar o piano bar dove ci si puo' incontrare, cosi prima del secondo turno di cena non dobbiamo fare le corse in altri posti magari piu' lontani .Devo solo cercare di registrarmi su my Costa (sono molto imbranata quindi mi faro' aiutare dai miei amici)con il mio nikname chiaramente come dicevi tu LuigiB.

Assolutamente daccordo nel nominare capogruppo LuigiB!!

Tania68 :2
Adriana(che pero' non e' riuscita a inserirsi nel Forum...):4

Io saro' al primo turno di cena e sono Gluten free...
Va bene anche incontrarci la mattina dopo alle 10 .

Devo dire che me la sono cercata, non potrei rifiutare, ma sono incasinato col lavoro, sto scrivendo un diario qui sul forum, devo caricare un sacco di foto, ho il pc rotto a casa e sono solo quello di lavoro. :(
Però se mi date una mano ce la possiamo fare, diciamo che collaboriamo tutti.
Nel frattempo che affiniamo la location per il primo e secondo incontro dopo questo messaggio inizio io l'elenco, poi ognuno di noi fa un copia incolla e lo aggiorna con i suoi dati.
P.S. Secondo voi dobbiamo indicare il numero di cabina? Potrebbe essere utile a sapere se siamo vicini di cabina a qualcuno o essere contattati se ci sono problemi con l'ap, però qualcuno magari vorrebbe la privacy.

Ultima modifica:
Elenco partecipanti incontriamoci a bordo 2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

LuigiB - Siamo in 4, io Luigi, mia moglie Domenica e le mie figlie Chiara e Giulia
Tania68 -
nadia77 -
artemide -

Eccomi, siamo prossimi alla partenza e vedo che aumenta il fermento tra i partecipanti, figuratevi il mio e della mia famiglia che siamo alla prima esperienza.
Per il "coordinatore" mi va benissimo LuigiB, ha esperienza e quindi probabilmente sa bene cosa è meglio fare.
La cabina non mi è stata ancora assegnata e quindi non ho la più pallida idea di dove sono collocato.
Io,Carlo, mia moglie Imma e mia figlia Sabrina (15 anni) siamo insieme ad altri amici Ciro (che si dovrebbe registrare al forum in questi giorni) con la moglie Fausta e la figlia Betty (17 anni).
Ho scaricato l'applicazione MYCosta ma, se non ho capito male, bisognerà pagare l'adesione al servizio Internet della nave. Luigi, visto che sei pratico, mi sapresti dire quanto verrebbe a costare?? è un servizio che mi da traffico dati con la rete oppure è un qualcosa di diverso che permette di creare una community senza dover aderire ad alcun servizio?? Accetterei anche qualche suggerimento su cosa è meglio attivare per i collegamenti telefonici e di traffico dati con la Wind oppure la TIM, giusto se avete a volo una risposta conseguente alle vostre esperienze.
Grazie ed un abbraccio circolare a tutti.

In questi giorni sto riguardando le escursioni sono sempre più indecisa. Per Amsterdam sono tenta di fare Volendam ho visto alcune immagini in un documentario e vorrei vederlo dal vivo.

Per Lisbona ho sempre detto di voler andare a Fatima ma le 4 ore e mezza da passare in pullman sono un deterrente. Mi ispira anche l'escursione costa con lo spettacolo di fado. Avete qualche idea su Lisbona?

Mentre per Le Havre ho trovato questo bus per arrivare ad Etretat con 4€ andata e ritorno dalla stazione dei treni
Se qualcuno è interessato si potrebbe andare insieme
3af9e119a6e506082acd427cf863a0c2.jpg

La partenza si avvicina e ho sempre le idee più confuse[emoji27] [emoji27]

Ciao Nadia e tutti,
posso unirmi alle info per Etretat? per ora ho prenotato l'escursione con Costa che fa anche Fecamp ma sto cercando di capire, anche eliminando una delle due, se ci sia la possibilità di visitarla in autonomia? Avendo una bimba piccola, spannolinata da poco, vorrei evitarle lunghe tratte in bus, per lei noiosissime e con il tempo contato per andare in bagno ;) Alla fine si pensa anche a questo :D Per questo ho eliminato anche Londra...troppo stressante per lei. Ci fermeremo a Dover che non abbiamo mai visto.
Questo bus che porta ad Etretat da dove si prenderebbe? noi saremmo 4 adulti + 1 bimba e ci aggiungeremmo :)
Grazie!

Ultima modifica:
Ciao Nadia e tutti,
posso unirmi alle info per Etretat? per ora ho prenotato l'escursione con Costa che fa anche Fecamp ma sto cercando di capire, anche eliminando una delle due, se ci sia la possibilità di visitarla in autonomia? Avendo una bimba piccola, spannolinata da poco, vorrei evitarle lunghe tratte in bus, per lei noiosissime e con il tempo contato per andare in bagno ;) Alla fine si pensa anche a questo :D Per questo ho eliminato anche Londra...troppo stressante per lei. Ci fermeremo a Dover che non abbiamo mai visto.
Questo bus che porta ad Etretat da dove si prenderebbe? noi saremmo 4 adulti + 1 bimba e ci aggiungeremmo :)
Grazie!
Ciao il bus per Etretat si prende dalla stazione dei treni quindi basta arrivarci in taxi e costa 2€ per ogni tratta. Il bus è la linea 24 fecamp Etretat le Havre. C'è tempo solo per arrivare ad Etretat secondo me. Mi hanno detto che Etretat merita molto qui dovrebbe esserci il link http://m.etretat.net/content.php?page=bus

Eccomi, siamo prossimi alla partenza e vedo che aumenta il fermento tra i partecipanti, figuratevi il mio e della mia famiglia che siamo alla prima esperienza.
Per il "coordinatore" mi va benissimo LuigiB, ha esperienza e quindi probabilmente sa bene cosa è meglio fare.
La cabina non mi è stata ancora assegnata e quindi non ho la più pallida idea di dove sono collocato.
Io,Carlo, mia moglie Imma e mia figlia Sabrina (15 anni) siamo insieme ad altri amici Ciro (che si dovrebbe registrare al forum in questi giorni) con la moglie Fausta e la figlia Betty (17 anni).
Ho scaricato l'applicazione MYCosta ma, se non ho capito male, bisognerà pagare l'adesione al servizio Internet della nave. Luigi, visto che sei pratico, mi sapresti dire quanto verrebbe a costare?? è un servizio che mi da traffico dati con la rete oppure è un qualcosa di diverso che permette di creare una community senza dover aderire ad alcun servizio?? Accetterei anche qualche suggerimento su cosa è meglio attivare per i collegamenti telefonici e di traffico dati con la Wind oppure la TIM, giusto se avete a volo una risposta conseguente alle vostre esperienze.
Per l'app My costa basta scaricarla da Google play o altro Store e collegarsi wi fi alla nave senza costi aggiuntivi. E ti permette di chiamare in cabina oppure gli altri utenti iscritti gratis
Mentre per restare in collegamento con casa ti conviene chiamare da terra ed in navigazione mandare SMS. Se vuoi collegamento wi fi per i social è possibile usufruire dei pacchetti messi a disposizione da costa e ci sono vari tipi. Quello solo per i social(Facebook whatsapp Instagram ed altri) dovrebbe costare 4€ al giorno più 3 di attivazione oppure il pacchetto per l'intera crociera ( ad aprile se non sbaglio per la settimanale erano 19€ più 3 di attivazione)
Questo il link http://www.costacrociere.it/it/vita-in-crociera/wifi-in-crociera.html
a5249ac7cc5c48ad71d70fcf430da002.jpg
c2f04c233d96dc6e61cee68b35980186.jpg

Grazie Nadia. Per MyCosta mi avevano dato info sbagliate, a quanto vedo. Per il resto farò le mi valutazioni anche andando a sentire gli operatori telefonici Wind e Tim. Sui vari siti non sono molto chiari e le informazioni sono limitate, tipo di solito non dicono i costi per chi riceve, i costi per le chiamate estero su estero (mia figlia sarà in quel periodo in Spagna e quindi io chiamo da altri Stati esteri) ecc.

A presto.

Ciao Carlo vi aggiungo io alla lista appena sono col pc.
L'ap mycosta è meglio scaricarla sulla nave, quella che scarichi a casa sulla nave non funziona non so il perchè.
Quando sei sulla nave ti colleghi alla wi fi aperta della nave che non fa navigare su internet ma ti fa scaricare l'ap, ti registri metti che sei a bordo, metti il numero della tua carta costa ed il gioco è fatto. Non hai speso nulla e puoi comunicare con gli altri che si sono registrati sull'ap con messaggi, quando funziona bene anche con chiamate sempre col wi fi, e puoi chiamare anche nelle cabine, tutto gratis.
Poi costa se vuoi vende dei pacchetti, uno costa sui 25 euro e ti fa collegare illimitatamente ai social (quando funziona bene) fb, whatsapp compreso le chiamate, e altri, non c'è tapatalk.

Abbiamo scritto assieme.
Aggiungo col pacchetto social puoi chiamare a casa anche in navigazione utilizzando whatsapp.

Quello non l'ho provato però si collegava bene anche nelle cabine interne. Io per motivi familiari devo essere rintracciabile quindi mi è stato utile il pacchetto social

Sì funziona bene all'interno perché i ripetitori sono nei corridoi.
Se c'è un gruppo che fa questo pacchetto si potrebbe formare un gruppo anche su whatsapp

Ciao Carlo vi aggiungo io alla lista appena sono col pc.
L'ap mycosta è meglio scaricarla sulla nave, quella che scarichi a casa sulla nave non funziona non so il perchè.
Quando sei sulla nave ti colleghi alla wi fi aperta della nave che non fa navigare su internet ma ti fa scaricare l'ap, ti registri metti che sei a bordo, metti il numero della tua carta costa ed il gioco è fatto. Non hai speso nulla e puoi comunicare con gli altri che si sono registrati sull'ap con messaggi, quando funziona bene anche con chiamate sempre col wi fi, e puoi chiamare anche nelle cabine, tutto gratis.
Poi costa se vuoi vende dei pacchetti, uno costa sui 25 euro e ti fa collegare illimitatamente ai social (quando funziona bene) fb, whatsapp compreso le chiamate, e altri, non c'è tapatalk.

Ciao Carlo, ciao Luigi B, penso a questo punto di acquistare il pacchetto di 25 euro di Costa, mi posso collegare solo tramite whatsapp con la mia famiglia perche' fb non ce l'ho. I 25 euro sono per i 15 gg del viaggio ? Magari se non ti disturbo troppo ti chiedo di aiutarmi nell'acquisto...Grazie !

Ciao Carlo, ciao Luigi B, penso a questo punto di acquistare il pacchetto di 25 euro di Costa, mi posso collegare solo tramite whatsapp con la mia famiglia perche' fb non ce l'ho. I 25 euro sono per i 15 gg del viaggio ? Magari se non ti disturbo troppo ti chiedo di aiutarmi nell'acquisto...Grazie !
Io ho pagato 25 euro in una crociera di 11 giorni forse è uguale per 15 gg.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.