• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/01 -Costa Magica- Le isole del sole da Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e adesso portiamoci avanti con il lavoro....

Ho chiesto a questo sito, che mi sembra abbastanza affidabile

http://gibraltar-rock-tours.com/package/private-extended-tour/

un preventivo per 8 persone di un minivan con autista, come avevi ipotizzato tu.

Fra le 3 opzioni ho scelto quella media, tipo B durata 3 ore, in quanto quella A mi sembrava troppo breve (1 ora) e la c troppo lunga (6). Ho specificato che intenderemmo pagare con visa o amex, ed in sterline (per evitare traccheggi con il cambio valuta). Ovviamente, tutte queste specifiche le ho scritte in inglese, quindi chissà cosa succederà....
Vediamo quanto sparano (sempre che arrivi riscontro).

azzz... hanno risposto subito ma forse non hanno capito che siamo in 8, non in 7, e questo sarebbe il primo problema...
in ogni caso era anche per farci una idea sui costi.

ecco la risposta che ti giro.
Caro Giuseppe

Grazie per la vostra richiesta
4 settembre è disponibile con un ultimo veicolo attualmente sulla tua crociera Costa
Ritrovo alla porta principale terminal crociere con un cartello con la scritta tuo nome
veicolo Tour un Mercedes Vito di 8 posti passeggeri in modo tour è privato
Rock Tour B estesa 3 ore - gruppo di 7 - Prezzo per persona - £ 50.00 sterline - Prezzo totale gruppo £ 350.00 sterline
Prezzo incudes biglietti d'ingresso alla roccia superiore e siti
Il tour include la maggior parte dei siti principali e vi mostra la roccia da angolazioni in un comodo 3 ore
Il giro finisce schiena dritta al porto o in città dove si sarebbe dato semplici istruzioni per il vostro ritorno
Spero che questo è quello che stai cercando
Attendo con impazienza la tua risposta

Cordiali saluti

John Lopez
Certificato di eccellenza vincitore il 2014 - 15 - 16
Tel: +350 57597000
[email protected]
www.gibraltar-rock-tours.com

ma che ne pensi? All'inizio mi sembrava caro ma poi leggo che include biglietto d'ingresso alla "roccia superiore e siti". Quindi adesso vado a fare un nasometrico (e io, modestamente, come naso non ho problemi quantitativi...) conto su quanto costino questi ingressi alla roccia e ai siti. Intanto vedo queste cose. Poi tu mi fai sapere tuo giudizio di valore e, se è il caso, li ricontattiamo. Credo poco però al fatto che sia rimasto l'ultimo mezzo prenotabile.

ha tradotto il signor dell'agenzia contattata con google...
cmq altro aggiornamento in tempo reale: il biglietto d'ingresso alla rocca costa solo quello 14 euro, quindi la cosa comincierebbe a convenire...

comunque posto il messaggio originale in lingua madre....
Dear Giuseppe

Thank you for your inquiry
Sept 4th is available with one last vehicle at present on your Costa Cruise
Meeting point at the cruise terminal main door with a sign reading your name
Tour vehicle a Mercedes Vito of 8 passenger seats so tour is private
Rock Tour B Extended 3 hrs - Group of 7 - Price per person - £50.00 Pounds - Total group price £350.00 Pounds
Price incudes admission tickets to the upper rock and sites
This tour includes most of the main sites and shows you the rock from angles in a comfortable 3 hrs
Tour ends straight back at the port or in town where you would be given easy directions for your return
Hope this is what you're searching for
Looking forward to your reply

Kind Regards

ha tradotto il signor dell'agenzia contattata con google...
cmq altro aggiornamento in tempo reale: il biglietto d'ingresso alla rocca costa solo quello 14 euro, quindi la cosa comincierebbe a convenire...

comunque posto il messaggio originale in lingua madre....
Dear Giuseppe

Thank you for your inquiry
Sept 4th is available with one last vehicle at present on your Costa Cruise
Meeting point at the cruise terminal main door with a sign reading your name
Tour vehicle a Mercedes Vito of 8 passenger seats so tour is private
Rock Tour B Extended 3 hrs - Group of 7 - Price per person - £50.00 Pounds - Total group price £350.00 Pounds
Price incudes admission tickets to the upper rock and sites
This tour includes most of the main sites and shows you the rock from angles in a comfortable 3 hrs
Tour ends straight back at the port or in town where you would be given easy directions for your return
Hope this is what you're searching for
Looking forward to your reply

Kind Regards

Tour ends straight back at port = il tour termina direttamente al porto

Questa è la traduzione esatta.

La coppia che viaggia con noi, non ha problemi di inglese, soprattutto il signore che ha lavorato come direttore di banca all'estero.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Mi hanno risposto. Sembrerebbe che sia stato io a sbagliare la richiesta zampettando con i miei esili polpastrelli il numero 7 anziché il numero 8... quindi il problema del 7 e dell'8... (cit. miei conterranei ficarra e picone...) è superato.
Il tipo ribadisce che il prezzo comprende l'ingresso, forse per giustificare il qualcosa in più, magari arrotondato, rispetto ad altri concorrenti... però lo vedo prluridecorato da tripadvisor...
Aspetto tuo parere.

ecco la risposta in lingua inglese

Thank you for your response
You requested group of 7
Same price for 7 - 8 passengers - Price for 8 - Passengers £50.00 pounds per person includes admission - Total £400.00

Ho visto anch'io le recensioni che mi sembrano molto buone, per me va bene, se c'è da trattare ancora, no problem. Che poi dicano che è l'ultimo van disponibile, fa parte del gioco! Ma non siamo nati sotto un cavolo! Stiamo al gioco, ma non deve durare tanto.

ho un pò approfondito. E' vero che magari,con qualcun altro che potremmo trovare lì in loco, potremmo spuntare un prezzo migliore, ma non abbiamo alcuna garanzia su tale evenienza. Inoltre, qui abbiamo certezza contrattuale del giro che ci garantiscono, di cui ti ho postato il link, e poi ho letto in più siti che a Gibilterra non usano trattar mercanteggiare. Sono rigidi sui prezzi ma sono chiari sul prodotto che garantiscono. Insomma io direi di ...toglierci il pensiero e prenotare. Pertanto, ove nulla osti anche da parte della coppia da te rappresentata, io mi accingo a prenotare per 8 persone a 50 sterline a testa, compreso ingresso. Nella conferma ovviamente mi terrò disponibile ( sempre che lo chiedano) a inviare acconto ma riepilogherò ancora una volta che il pattuito è l'itinerario "b" di durata 3 ore, l'ingresso compreso etc etc. Come cognome darò il mio, che tra l'altro coincide con il nome di una delle tappe dell'escursione.
ok?

Scusa, anche per i nostri amici va bene, ho visto che la Costa fa tour molto brevi anche come orario, saranno sicuramente superficiali.

Ok. A che ora si partirà? Mi sembra che Costa li fa partire tutti alle 13 circa, non ho neanche guardato a che ora è il tutti a bordo. Sono distratta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.