• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/11/30 - Costa Magica - Oceano Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maura

New member
Si, mi piacciono molto soprattutto perché, nei giorni di navigazione mi permetto un totale rilassamento che difficilmente posso trovare in altri momenti. Poi, la navigazione in mezzo all'Atlantico, non so spiegare bene perché, mi da sensazioni uniche. E ogni 4-5 anni ne faccio una: per fortuna dove lavoro posso concordare le ferie con il mio collega e rinuncio alle ferie estive per avere abbastanza giorni per la transatlantica.
Ho sempre fatto crociere da Savona verso i Caraibi perché secondo me pesa molto meno il cambio di fuso orario soprattutto quando si torna in aereo e poi perché si arriva sulle spiagge caraibiche già abbronzati e rischio meno di bruciarmi.
tutte le transatlantiche che ho fatto sono state bellissime: evito solo quelle con sbarco e volo da Miami per i tempi lunghissimi in dogana (abbiamo addirittura rischiato di perdere il volo di ritorno nel 2011).
un saluto

che bello non vedo l'ora che arrivi il 30 novembre!!!! Per me è la prima transatlantica anche io parto da Savona, spero nel bel tempo nella traversata vorrei proprio rilassarmi. Tu hai sempre trovato sole e caldo? da dove?
 

gimale

Well-known member
che bello non vedo l'ora che arrivi il 30 novembre!!!! Per me è la prima transatlantica anche io parto da Savona, spero nel bel tempo nella traversata vorrei proprio rilassarmi. Tu hai sempre trovato sole e caldo? da dove?

Non so se sono stata particolarmente fortunata ma su 4 transatlantiche fatte solo in una abbiamo trovato tempo brutto (con pioggia ma mare calmo) durante la traversata.
Di solito già dopo Barcellona e comunque nel giorno di navigazione verso le Canarie si può già stare in costume in piscina.
Non abbiamo mai trovato mare grosso e anche le prime due attraversate fatte con Romantica sono andate benissimo. Ho preso più mare nel Mediterraneo che nell'Atlantico!
Speriamo davvero che anche questa volta sia una attraversata piena di sole.
ciao
 

sailor13

Active member
Anche noi siamo una coppia di 50enni, mi trovate in palestra a pedalare o al sole a crogiolarmi con un libro (elettronico). Mi riconoscete perché specialmente i primi giorni zoppichero' per i postumi di un piede fratturato. Se vogliamo prendere un caffè prima o dopo l'esercitazione? Oppure un aperitivo priva di cena? Senza vincoli e senza impegni...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lori1960

Active member
Leggerò qualche diario...una giovane coppia, ho saputo da poco sarà dei vostri, ed è la prima crociera in assoluto. Gli sto dando info generali sulla nave.....ma non so altro di transatlantiche purtroppo. Grazie ciao
 

sailor13

Active member
Lo scorso anno nella transatlantica di 26 gg furono 4 serate di gala, quindi immagino potrebbero essere almeno tre per chi rimane 23 gg e due per chi fa "solo" 16 gg.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
No, attenzione. La serata di gala è una cosa, abito formale. Poi ci sono le serate con cena normale e dopocena festa a tema, serata in bianco, italiana, in costume.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Ho scritto in costume, ma intendevo in maschera, ma non sono serate di gala.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gerozz

New member
Anche noi siamo una coppia di 50enni, mi trovate in palestra a pedalare o al sole a crogiolarmi con un libro (elettronico). Mi riconoscete perché specialmente i primi giorni zoppichero' per i postumi di un piede fratturato. Se vogliamo prendere un caffè prima o dopo l'esercitazione? Oppure un aperitivo priva di cena? Senza vincoli e senza impegni...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Oltre al fatto che zoppichi potremo riconoscerti anche dalla benda sull'occhio, vero??? ;);)
 

sailor13

Active member
No la benda sull'occhio la toglierò per non spaventarvi. Purtroppo speravo di salire a bordo già a posto, ma dovrò ancora usare il bastone per camminare, il piede ancora non è guarito. Non riesco neanche a mettere la scarpa, andrò a cena in ciabatte...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Lori mi è andata di lusso, mi sono "solo" rotto un piede, e ho avuto anche la fortuna di avere il tempo per rimettermi quasi completamente. Poteva andarmi sicuramente molto peggio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top