• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/03 MSC OPERA Cuba, Giamaica, Isole Cayman, Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

girogio

Active member
Buongiorno ragazzi! Nn mi sembra vero, mancano 10 gg alla partenza! Ci incontreremo sicuramente a Malpensa il 3...l'aereo nn mi spaventa, siamo andati fino a Miami a dicembre 2014 con Alitalia e anche lì tra aria condizionata/viaggio lungo/posti stretti non si scherzava! Ma l'adrenalina era tanta e voglia di vacanza mare crociera ancora di più... alla fine me lo ricordo poco il viaggio in aereo!
Io ho sempre paura di perdere la nave così credo che alcune escursioni le faremo con msc! Tulum e negril x il resto si vedrà! Avana credo la gireremo in autonomia e pure isole Cayman....
Girogio ho letto il tuo fantastico diario, sei riuscito a trasmettermi tante sensazioni, si percepisce proprio che x te è stata una fantastica vacanza. Ho preso tanti spunti, volevo chiederti xò... ultimo giorno a l'avana avete lasciato le valige fuori la cabina la sera prima e il bagaglio a mano al pub in nave ho capito bene? Poi siete riusciti a fare ancora un giro e poi siete ritornati in nave x recuperare bagaglio a mano?
Grazie Tiziana
Esattamente, anche perché il ritrovo per il bus è presso uno dei bar della nave.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Ale&Vale

Member
Ciao Tiziana! Allora ci vediamo il 3 a Malpensa... Non vedo l'ora!!! Mi pare di aver capito leggendo il sito di Meridiana che aprono il check in 4 ore prima giusto? Voi a che ora andate lì ? Il peso max del bagaglio in stiva è 23 kg ? Chiedo a te perché ho visto che hai già fatto viaggi lunghi.
 

Ale&Vale

Member
Ragazzi, scusate... Mi hanno detto che sulla Farnesina c'è scritto che non è possibile importare a Cuba più di 50,99 $ e che se si superano si paga una tassa progressiva in base alla quantità di $ importati.... Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo argomento? Grazie mille
 

crociera

Active member
Ragazzi, scusate... Mi hanno detto che sulla Farnesina c'è scritto che non è possibile importare a Cuba più di 50,99 $ e che se si superano si paga una tassa progressiva in base alla quantità di $ importati.... Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo argomento? Grazie mille

Io a Cuba porto euro, dicono sia meglio, dollari invece per le altre isole.
 

girogio

Active member
Ragazzi, scusate... Mi hanno detto che sulla Farnesina c'è scritto che non è possibile importare a Cuba più di 50,99 $ e che se si superano si paga una tassa progressiva in base alla quantità di $ importati.... Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo argomento? Grazie mille
A Cuba non ti servono dollari, cambia euro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Ale&Vale

Member
Si però in dogana dell'aeroporto se ti beccano con più di 50$ ti fanno pagare una tassa. Me lo confermate? Io ho prenotato dei dollari in banca da portarmi via... Devo ricambiarli ?
 

girogio

Active member
Io li ho portati e non mi ha controllato nessuno. Lo davo che siete crocieristi, al limite li metti nel bagaglio da stiva. Chiuso ovviamente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Ragazzi, scusate... Mi hanno detto che sulla Farnesina c'è scritto che non è possibile importare a Cuba più di 50,99 $ e che se si superano si paga una tassa progressiva in base alla quantità di $ importati.... Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo argomento? Grazie mille

Leggi qui: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/cuba.html?no_cache=1

--"Formalità valutarie e doganali: al momento dell’ingresso nel Paese è obbligatorio dichiarare la quantità di valuta estera se questa supera i 5.000 dollari USA.

--"Limiti alle importazioni a carattere non commerciale per i turisti: i viaggiatori diretti a Cuba possono portare nel bagaglio i propri effetti personali ed inoltre Oggetti nuovi od usati, fino ad un valore massimo di 1.000 dollari. Fino a 50,99 dollari vi è completa esenzione da imposte, mentre per le importazioni fino ai 1.000 dollari si applica un’imposta progressiva

--"Possono essere esportati:
• fino a 100 pesos in moneta nazionale e 200 pesos in moneta convertibile;
• sigari fino a 23 unità sfuse (si consiglia, tuttavia, di munirsi di regolare fattura per evitare eventuali sequestri della mercanzia);
Non possono essere esportati:
• beni appartenenti al patrimonio culturale, anche quando siano stati acquistati in negozi o presso rivenditori privati autorizzati (ad esempio oggetti d’arte, libri, artigianato e oggetti antichi presenti in alcune delle zone a grande concentrazione turistica). L’esportazione dei suddetti beni è soggetta a norme doganali rigorose, pena il sequestro della merce.
Il sequestro avviene di norma quando:
• i beni appartengono al Patrimonio Nazionale e non si è in grado di esibire l'autorizzazione da parte del Ministero della Cultura che viene di norma rilasciata, ove pertinente, all’atto dell’acquisto (è comunque bene richiederla);
• quando si tratta di tutti quei beni che si trovano nelle collezioni dei musei della rete nazionale o che possiedono un valore archeologico, storico, letterario, educativo, artistico, scientifico e culturale in senso generale. Si raccomanda, soprattutto nel caso di quadri e libri vecchi, di richiedere e conservare la ricevuta verificando che vi sia apposta l'etichetta obbligatoria.
 

mar.mar

New member
Ciao! Anche noi partiamo da malpensa ma il sito meridiana mi dice che il volo è alle 11.35 e non alle 12.55 come scritto sui documenti di viaggio... boh!!
Per quanto riguarda le escursioni pensavamo di fare sul posto fai-da-te, magari se siamo in un buon numero si ottiene un prezzo migliore; qualcuno è interessato?
A presto!

Ciao ragazzi,
Anche io e il mio compagno partiamo con Meridiana alle 12,55 (speriamo bene, anche io ho letto tanti commenti negativi). Siamo Valeria e Alessandro, siamo di Treviso. Non abbiamo prenotato nessuna escursione con MSC ... Penso che valuteremo al momento.. E voi?
 

crociera

Active member
Ciao! Anche noi partiamo da malpensa ma il sito meridiana mi dice che il volo è alle 11.35 e non alle 12.55 come scritto sui documenti di viaggio... boh!!
Per quanto riguarda le escursioni pensavamo di fare sul posto fai-da-te, magari se siamo in un buon numero si ottiene un prezzo migliore; qualcuno è interessato?
A presto!

Mar.mar, tu parti il 3/12 ? Ma quindi, quando si riceve i biglietti da MSC, sul sito Meridiana si vede il volo charter? Quanti giorni prima hai ricevuto tutti i documenti e biglietti aereo?
 

mar.mar

New member
Ciao! Io ho ricevuto i documenti dalla mia agenzia di viaggio sabato, poi ho guardato il numero di volo sul sito meridiana e si trova ma non corrisponde l'orario. Domani chiamerò l'agenzia per sicurezza.
Mi hanno mandato il riassunto della prenotazione con i "voucher" per il volo e il trasporto, penso si possa fare il check in online sul sito meridiana il giorno prima
 

crociera

Active member
Ciao! Io ho ricevuto i documenti dalla mia agenzia di viaggio sabato, poi ho guardato il numero di volo sul sito meridiana e si trova ma non corrisponde l'orario. Domani chiamerò l'agenzia per sicurezza.
Mi hanno mandato il riassunto della prenotazione con i "voucher" per il volo e il trasporto, penso si possa fare il check in online sul sito meridiana il giorno prima

Io ho contattato Meridiana e mi hanno detto che per i voli charter il check on line non si può fare. Speravo si potesse. Fammi sapere, tu che hai già i biglietti, se riesci a farlo.
 

Analiticazero

New member
La nostra agenzia ha scritto oggi dicendo che è tutto pronto e domani credo avremo tutti i biglietti....cominciavo a preoccuparmi! Le altre volte facevo tutto sul sito e i tempi di ricezione dei biglietti era molto più largo! Anch'io ho visto su sito meridiana che il volo è alle 11.35 ma sulla nostra prenotazione c'è scritto 12.55 boh domani vediamo.
 

Analiticazero

New member
Ciao Tiziana! Allora ci vediamo il 3 a Malpensa... Non vedo l'ora!!! Mi pare di aver capito leggendo il sito di Meridiana che aprono il check in 4 ore prima giusto? Voi a che ora andate lì ? Il peso max del bagaglio in stiva è 23 kg ? Chiedo a te perché ho visto che hai già fatto viaggi lunghi.
Ciao Ale&Vale, sul sito meridiana mi sembra di aver letto che il check in online si può fare anche prima, resta solo da vedere se x il nostro volo è possibile farlo. Noi arriviamo da Torino, se la partenza è confermata x le 12.55 credo che saremo li per le 10 - 10.30
E voi?
Cmq domani dovremmo avere i biglietti e quindi qualche info in più [emoji4]
 

crociera

Active member
Questa la risposta di Meridiana che ho ricevuto quando ho chiesto info sul volo :

"" all Center <[email protected]>


Rispondi|
sab 22/10, 15.05
Te
Gentile Signora xxxx,

La invitiamo a verificare direttamente con MSC i dettagli relativi al volo e alla compagnia che lo opererà.

La informiamo che in caso di acquisto di biglietti su voli charter non è possibile effettuare web check-in. ""

Comunque facci sapere se riesci a fare il web check in, io con volo charter Neos la volta scorsa l'avevo fatto, anche se volo charter.
 

Analiticazero

New member
Ciao a tutti! Stamattina ho provato a fare check in ma non ho num di prenotazione valido nel senso che, mi ha l'agenzia, x questo tipo di volo nn è previsto check in online ma solo in aeroporto. In più mi ha dato la notizia che il volo è stato anticipato di una ora è 20, quindi parte alle 11.35! Il check in in aeroporto inizia 3 ore prima...... Sarà una levataccia come temevo!
 

crociera

Active member
Ciao a tutti! Stamattina ho provato a fare check in ma non ho num di prenotazione valido nel senso che, mi ha l'agenzia, x questo tipo di volo nn è previsto check in online ma solo in aeroporto. In più mi ha dato la notizia che il volo è stato anticipato di una ora è 20, quindi parte alle 11.35! Il check in in aeroporto inizia 3 ore prima...... Sarà una levataccia come temevo!

Grazie per l'informazione.
Infatti, purtroppo con Meridiana (hai Meridiana?) non si può, come in genere, ma non sempre, con i voli charter.
Simunaldo varie prenotazioni, ho visto che i voli del 3 e del 10 dicembre sono stati ambedue anticipati alle 11:35. Ma ti hanno mandato i biglietti? Se si, sui biglietti hai info su orari ecc..?
 

Analiticazero

New member
Sì mi hanno mandato i biglietti (meridiana) 2 volte, una con l'orario vecchio ieri e uno oggi aggiornati con orario 11.35....e anche x il ritorno l'orario è cambiato e anticipato, 18. 55 anziché 20.45
 

crociera

Active member
Sì mi hanno mandato i biglietti (meridiana) 2 volte, una con l'orario vecchio ieri e uno oggi aggiornati con orario 11.35....e anche x il ritorno l'orario è cambiato e anticipato, 18. 55 anziché 20.45

Grazie. Si, hanno cambiato anche l'orario del ritorno. forse così si guadagna qualche ora la sera dell'arrivo per un giro in città e qualche localino. Invece l'ultimo giorno è una fregatura, non credo ci sia il tempo per un altro giro a L'Avana.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top