• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/23 costa luminosa crociera di natale da savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho studiato un po... primo turno cena in inverno 18.30-18.45 con inizio spettacolo 21.00-21.15
Secondo turno cena 21.00-21.15 (in un solo caso 20.45) con inizio spettacolo 19.00-19.30.
(Fonte today crociera natale 2012 e 2013 e capodanno 2014 e 2015).
Un orario fattibile puo' essere le 20.30... dovrebbe essere piu' o meno libero e se ci incontriamo in un bar chi ha il secondo turno puo' anche prendere l'aperitivo😉 (con buona probabilità coincide con l'iscrizione squock ma se non e' un problema per le mamme si può fare un po più tardi o il mattino prima dell'ingresso).
In questo caso sposterei l'incontro nell'atrio per maggior vicinanza al ristorante. Ho scartato il bar appena fuori dal ristorante perché lo ricordo molto pieno nel pre-cena e sede del duo di archi... quindi non la location per un ritrovo😉..

Altrimenti propongo mezz'ora dopo la partenza ed in quel caso la caffetteria Sirius mi sembra ottimale perche' maggiormente riservata (corrisponde alla cioccolateria di Deliziosa).
Questo per l'incontro il 23. Se lo facciamo il 25 sicuramente abbiamo un ventaglio piu' ampio..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Direi che 30' minuti dopo l'esercitazione potrebbe andare bene a Savona e per chi imbarca a Roma si potrebbe bissare verso le 20:15/20:30 che dovrebbe essere tra le due cene e prima che inizi lo spettacolo per il primo turno. Come punto di ritorvo creco che vada bene nel bar che è la cioccolateria/vineria di Deliziosa verso prua. Su Luminosa, come già detto si chiama Caffetteria Sirius/Piano Bar Antares

Buongiorno a tutti,anch io sarò sulla luminosa x natalecon marito e figlia di 7 anni .mi farebbe piacere incontrarvi.dove vi trovate se vi fa piacere e quando ?

Carissimi amici di crociera, io di ritrovi ne ho organizzati un po' e vi posso dire la mia opinione; dunque in primo luogo bisogna scegliere un punto di ritrovo comodo (con poltroncine) perché questo diventerà il ritrovo fisso del gruppo che si verrà a creare.
Per quanto riguarda l'orario mi sembra buona l'idea di trovarsi subito dopo l'esercitazione che si dovrebbe tenere versa le 16.00 visto che la nave alle 17.00 parte, per quanto riguarda chi si imbarca a Civitavecchia si può fare anche per loro dopo l'esercitazione nello stesso punto utilizzato per l'incontro del 23/12 e qualcuno del gruppo già formato può andare e informare i nuovi arrivati delle attività programmate dal gruppo.
Inoltre si può trasmettere tramite questo blog il N° di cabina e chi per un motivo o per l'altro non può partecipare al ritrovo chiamando in cabina o lasciando un messaggio alla reception può essere informato sul proseguio delle attività di gruppo.
Una buona cosa sarebbe anche stabilire una specie di parola d'ordine per fare in modo che ci si riconosca subito (suggerisco CROCIERISTI).
Un altro modo per riconoscersi è quello che qualcuno del gruppo si vesta in modo particolare da essere riconosciuto (una volta ho messo una maglietta COSTA su una nave MSC).
Bene fatemi sapere se siete d'accordo e troviamo il posto e l'orario per il ritrovo.
Non posso al momento comunicarvi il mio N° di cabina perché ho prenotato una balcone Last Minute e non mi hanno ancora detto quale sarà.
Ciaooooooooooo............

Siete proprio un bel gruppo di Crocieristi pronti per uno splendido Natale in Crociera ... ;) Un saluto da parte mia a tutti Voi.

Alpitalia per me va bene... se definisci un luogo preciso che ti sembra opportuno noi ci saremo😀

Innanzi tutto ringrazio l'amico ettore74 e porgo a lui e a tutti i componenti dello staff un augurio di BUONE FESTE, ringraziandoli per darci l'opportunità di fare amicizie ancora prima di salire a bordo.
Per quanto riguarda l'incontro se siete d'accordo potrebbe andare bene la caffetteria SIRIUS al 3° ponte (Deck) verso prua, allego foto e una mappa per l'orientamento.
L'orario di ritrovo se va bene ci troviamo dopo l'esercitazione, per capirci chiediamo CROCIERISTI?????, io sono quello sul fotomontaggio, non sarò vestito così.
Per quanto riguarda chi si imbarca a Civitavecchia l'incontro sarà sempre alla caffetteria SIRIUS il giorno 24/12 dopo la loro esercitazione.
Se volte potete chiamarmi, io risiedo nella cabina 5208.
Se potete scrivete per conferma.
Io mi chimo Maurizio.
Ciao.
90vqAB

Ultima modifica:
Grazie mille Maurizio,
Io ci sarò 😀... io mi chiamo Sara e come "accessorio" facilmente riconoscibile ho un bimbo di 6 anni biondo e riccio...

Grazie Maurizio per gli auguri, spero di poter vedere belle foto della Vostra crociera... e chissà magari ci rincontreremo ancora in qualche nave... Buon Mare e Buon Natale a tutti Voi..;)

Innanzi tutto ringrazio l'amico ettore74 e porgo a lui e a tutti i componenti dello staff un augurio di BUONE FESTE, ringraziandoli per darci l'opportunità di fare amicizie ancora prima di salire a bordo.
Per quanto riguarda l'incontro se siete d'accordo potrebbe andare bene la caffetteria SIRIUS al 3° ponte (Deck) verso prua, allego foto e una mappa per l'orientamento.
L'orario di ritrovo se va bene ci troviamo dopo l'esercitazione, per capirci chiediamo CROCIERISTI?????, io sono quello sul fotomontaggio, non sarò vestito così.
Per quanto riguarda chi si imbarca a Civitavecchia l'incontro sarà sempre alla caffetteria SIRIUS il giorno 24/12 dopo la loro esercitazione.
Se volte potete chiamarmi, io risiedo nella cabina 5208.
Se potete scrivete per conferma.
Io mi chimo Maurizio.
Ciao.
90vqAB
Buongiorno, anche io ho la cabina al ponte 5, ma non ricordo il numero so solo che è verso poppa.
Allora ci si vede il 23 dopo l'esercitazione.
Piacere a tutti

Ugo

Noi stiamo incrociando le dita... mio figlio ha presentato stamattina un dolore acuto all'anca... pronto soccorso..ha una brutta infiammazione... c'e lo rivedono giovedì ma sono ottimisti..😀
In caso avesse ancora dolore dovremmo obbligarlo a stare sul passeggino...vi prego non prendetelo in giro perché avendo sei anni non lo usa da parecchio si sente a disagio😂
Ma se devo scegliere tra imporgli il passeggino o non partire... ovviamente passeggino...

Certo che ogni volta accidenti... il bello di viaggiare coi bimbi😂

Ps. Se ci siamo siamo anche noi al ponte 5... e con grande fortuna saremo vicini all'assessore e allo squock..

Noi stiamo incrociando le dita... mio figlio ha presentato stamattina un dolore acuto all'anca... pronto soccorso..ha una brutta infiammazione... c'e lo rivedono giovedì ma sono ottimisti..😀
In caso avesse ancora dolore dovremmo obbligarlo a stare sul passeggino...vi prego non prendetelo in giro perché avendo sei anni non lo usa da parecchio si sente a disagio😂
Ma se devo scegliere tra imporgli il passeggino o non partire... ovviamente passeggino...

Certo che ogni volta accidenti... il bello di viaggiare coi bimbi😂

Ps. Se ci siamo siamo anche noi al ponte 5... e con grande fortuna saremo vicini all'assessore e allo squock..

Croceristi alla conquista del ponte 5 :)))

Noi stiamo incrociando le dita... mio figlio ha presentato stamattina un dolore acuto all'anca... pronto soccorso..ha una brutta infiammazione... c'e lo rivedono giovedì ma sono ottimisti..
In caso avesse ancora dolore dovremmo obbligarlo a stare sul passeggino...vi prego non prendetelo in giro perché avendo sei anni non lo usa da parecchio si sente a disagio

Certo che ogni volta accidenti... il bello di viaggiare coi bimbi

spero proprio che tu sia presente all'incontro, così un bel bambino biondo e ricciolo su un passeggino è un bel riferimento per tutti.
Ci vediamo!!!.

Abbiamo responso😀... possiamo partire... anche se almeno fino a sabato compreso deve camminare pochissimo...quindi passeggino che voglia o no. Poi a vista in base al dolore... ma il mio piccolo lottatore ha reagito meglio del previsto😀.
Dai noi saremo riconoscibili!... ora pero' non è più riccio😀😂... ha voluto un taglio corto con piccola cresta😂😂😂 mamma invece capelli biondi caschetto scalato... papa' (se lo convinco a venire causa partita🤔 ma spero ci sia tempo) capelli...assenti😂😂 non potete non riconoscerci...

Buona partenza a tutti... a domani.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.