• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/23 Costa NeoRomantica Oceano Indiano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LAMss

New member
Buonasera a tutti!Anche io partirò il 23 dicembre per lo stesso itinerario nell'Oceano Indiano con la Costa Neo Romantica... Ho già scritto in una diversa discussione ma ripeto qui dato che mi sembra di capire ci troveremo tutti a bordo!;-)Tranne l'escursione di due giorni a Praslin vorrei organizzare da sola i diversi giri... La Costa si sa che ha dei prezzi spesso e volentieri esagerati per quello che offre... RIngraziando il cielo siamo un gruppo di quattro per cui dovrebbe essere abbastanza facile muoversi... Solo per una meta ho difficoltà e mi chiedevo se a qualcuno potesse interessare aggregarsi. Nosy Iranja la conoscete?Se non avete idea di cosa parlo spulciate giusto due secondi su internet... Un vero spettacolo!Due isolotti in mezzo al nulla collegati da una striscia di sabbia lunga non più di due km che appare grazie alla bassa marea. Me ne sono già innamorata!Mi sono rivolta ad alcuni locali di Nosy Be (per chi volesse guardare da se hanno una pagina facebook: Alfa e Giacomo - Beach Boys Nosy Be) molto gentili che pare organizzino escursioni di mille tipi (non solo da Nosy Be) e parlano anche bene l'italiano. Non hanno difficoltà ad organizzare e verrebbero anche a recuperarci alla nave (che nella tappa di Nosy Be rimane in rada), ci porterebbero a Nosy Iranja, offrirebbero il pranzo con aragoste e affini... Il tutto per la modica cifra di 55€ a persona!Come anticipavo nulla in confronto a quello che chiede (e offre) la Costa. Il problema è che servono 12 persone perchè possano organizzare l'escursione, dunque altre otto, oltre noi 4... Detto questo, qualcuno è interessato??Se si fatemi sapere, anche se vi servissero maggiori dettagli!
Ciao,
Anche noi stavamo cercando di organizzare qualcosa a Nosy Iranya (leggi sopra) aspettiamo che legga anche l'altra coppia, per noi non ci sono problemi 😀
 

LAMss

New member
ho contattato Edgardo comunicandogli le ns. perplessita' sui tempi di discesa e orari escursione. Questa e' la risposta

Antonella buongiorno,
con gli orari noi ci adeguiamo a quelli della nave e nel ritorno da Nosy Iranja, visto che è un viaggio
abbastanza lungo, ripartiamo con ampio margine di sicurezza. Guardiamo prima di partire le previsioni
meteo e se c'è anche solo qualche sospetto di mare molto mosso rinunciamo a partire. L'importante è che
scendiate dalla nave tutti insieme sullo stesso tender in modo da non dover aspettare. A noi non è mai
capitato di perdere la nave e mai vogliamo che capiti.
Sempre a disposizione per quanto vi sia necessario, a presto,
Benissimo Per noi va bene, ora abbiamo anche la proposta di Earcc possiamo scegliere
 

Earcc

New member
Fatemi sapere perchè dato l'interesse in comune e il numero minimo di persone che chiunque richiede per questa escursione (sia che ci si affidi ai beach boys che ho contattato io, sia a questo Edgardo) è in ogni caso una buona idea aggregarci e farla insieme... E poi più si è e meglio è no?Noi, ribadisco siamo 4.
 

Earcc

New member
Vi invio per vostra conoscenza i link con tutte le escursioni dei beach boys Alfa e Giacomo.
********************************************
 
Ultima modifica da un moderatore:
B

Black_Zarina

Guest
************

Ma scusate, eh.
Io capisco l'entusiasmo per la partenza e per realizzare escursioni con Forummini e quant'altro, insieme.

Ma nelle "Regole" del forum ci informano che non si possono pubblicizzare siti di escursioni (tranne Àncora Tours) e voi linkate addirittura pagine di prezzi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Earcc

New member
E' evidente dal numero di messaggi che ho inviato sino ad ora (e che vi appare) che sono nuova nel forum.... E le "regole" che ho letto si riferiscono al divieto di messaggi volgari ecc... Probabilmente non mi sono resa conto di ulteriori regole in merito alle escursioni...Che nessuno poi sta pubblicizzando! Si sta solo cercando di organizzare qualcosa e mi sembra un intento più che onesto! Mi dispiace aver urtato qualcuno e di essere contravvenuta a qualcosa( se così è stato ) ma mi sono accodata ad una conversazione già esistente.... E ne ho lette parecchie simili anche riferite ad altre crociere prima di permettermi di scrivere. Comunque chi interessato (parlo in primis con LAMss e bianchi62) può contattarmi senza problem qui, se consentito, o in caso contrario si può trovare un diverso modo per accordarsi.
Buona notte a tutti
 
B

Black_Zarina

Guest
Nessuno ha urtato nessuno.
Questo Forum è -anche- il nostro salotto, ma siamo ospiti a lunga permanenza.

Se mi permetti ti segnalo il passaggio dove ci viene chiesto di non fare riferimento diretto ad attività "commerciali"

3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati (esclusi i contenuti relativi all'articolo 3.10.1).


E, senza offesa, quella dei beachboys è un'attività commerciale.

Diverso è organizzarsi con i partecipanti. O riportare i costi/preventivi ottenuti, senza collegamenti diretti.
 

Earcc

New member
Assolutamente, nessuno si offende!Anzi, ribadisco di essere nuova nel forum e di non aver visto questo regolamento prima di scrivere. Avevo letto quelle che sono le regole generali di comportamento e sull'apertura di nuove discussioni... Almeno ora so qual'è il limite e chiaramente mi adeguerò. Chiedo nuovamente scusa per l'errore in buona fede e resto in ogni caso a disposizione per organizzare, con chiunque sia, l'escursione a nosy iranja
 

mariposa73

New member
Ciao a tutti, noi siamo tre persone che faremo questa crociera e sono pienamente d'accordo(l ho sempre fatto e non ho mai avuto nessun tipo di problema) nell organizzare le escursioni per tutte le destinazioni della nave in autonomia. Per quanto riguarda il Madagascar ho contattato anche io Edgardo e mi ha fatto lo stesso preventivo. Ovviamente, per le escursioni organizzate da lui, come per le altre, più siamo e più riusciamo ad avere un prezzo vantaggioso.
 

bianchi62

Member
Benissimo �� Per noi va bene, ora abbiamo anche la proposta di Earcc possiamo scegliere

io mi sento piu' tranquilla con edgardo quindi preferisco spendere 10 euro in piu' e farla con lui.
qualcuno sa se e' possibile mettere il n. di cellulare o eventuale mail per accordarci privatamente?
 

ettore74

New member
Attualmente il regolamento come ha scritto Black Zarina non prevede la possibilità di inserire Link di agenzie e tour operator, pertanto i link saranno cancellati come previsto in questi casi.
Per quanto riguarda dati personali o mail Vi sconsiglio di postare qui pubblicamente.
 

LAMss

New member
io mi sento piu' tranquilla con edgardo quindi preferisco spendere 10 euro in piu' e farla con lui.
qualcuno sa se e' possibile mettere il n. di cellulare o eventuale mail per accordarci privatamente?

Anche io ho pensato che avere un contatto diretto sarebbe l'ideale, ma non so come si potrebbe fare,mi sembra di aver letto che non possiamo mandare messaggi privati. Speriamo nell'aiuto di qualcuno.
Per noi va benissimo edgardo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Voglio ricordare che il nostro regolamento VIETA LA PUBBLICITA E LA VENDITA SUL NOSTRO FORUM SENZA CONSENSO
 
Ultima modifica:

LAMss

New member
Come ci ha suggerito il moderatore, abbiamo creato una email temporanea, per poterci contattare:
Lam.viaggi 'chiocciola' gmail.com
 

Earcc

New member
Questo messaggio è una prova per vedere se riesco a scrivere (dato che sono giorni che i miei messaggi non vengono inoltrati epare non risultino neppure agli amministratori del sito)
 

Earcc

New member
continuo ad avere problemi su questo forum ma spero stavolta di risuscire a scrivere... Mi rivolgo in particolar modo a bianchi 62 e mariposa 73,ma vale per chiunque faccia questa crociera e sia interessato all'escursione a nosy iranja che si sta cercando di organizzare, sia io che Lamss abbiamo creato delle mail proprio per poterci organizzare privatamente. La mia è
earcc "chiocciola" libero.it
(scrivo così perchè non so se il simbolo può causare problemi ed essere letto dal sito quasi fosse un link)
Considerate che lamms parte l'8 quindi se vogliamo fare le cose insieme non abbiamo tantissimo tempo....
Scrivete o a me o a lamss o a entrambe!Fateci sapere!
 

micama

New member
Ciao a tutti, controllando i voli di ritorno qualche settimana fami sono accorto che abbiamo uno scalo lungo a Dubai.Arriveremo alle 23 per ripartire alle 9 perche' sembra abbiano cancellato il volo notturno per Roma.Sembra che ci diano un albergo per la notte ma ancora non abbiamo conferme.Qualcuno sa qualcosa in piu'?
 

Mauro60

New member
Ciao a tutti, controllando i voli di ritorno qualche settimana fami sono accorto che abbiamo uno scalo lungo a Dubai.Arriveremo alle 23 per ripartire alle 9 perche' sembra abbiano cancellato il volo notturno per Roma.Sembra che ci diano un albergo per la notte ma ancora non abbiamo conferme.Qualcuno sa qualcosa in piu'?

la costa mia ha detto: desideriamo segnalarti che l’albergo messo a disposizione dalla Compagnia Aerea Emirates per i Clienti, per la notte del 07/01/2017 a Dubai, sarà il Copthorne Airport Hotel, in formula Bed&Breakfast.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top