• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/01/06 Costa Magica Caraibi, Antille Cuba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maryb

Member
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum un Topic tutto mio, spero quindi di fare tutto giusto.

Finalmente possiamo dire che andremo a fare questa fantastica crociera dei Caraibi! 15 fantastici gg!!! Da pelle d'oca!!!

Vi parliamo un po di noi, e speriamo di poterci incontrare e passare delle indimenticabili giornate!

Siamo una coppia di 31 anni,32 al momento della crociera 😉, conviviamo da 10 anni ma non abibiamo ancora figli: abbiamo deciso che prima dobbiamo concederci un viaggio speciale, anzi IL viaggio!
Per noi questa è la seconda crociera, anche se la prima è stata in realtà una mini Crociera. ... Savona Marsiglia Barcellona.
Sono bastati pochissimi giorni per innamorarci di questo modo di fare vacanza :D Questi pochi gg ci hanno però dato modo di capire come funziona una crociera e come organizzare la prossima al meglio...
Sicuramente però per viverla al 1000% sarebbe bellissimo incontrarci con dei veri croceristi come voi!!
Ci auguriamo infatti di poter presto conoscere i nostri compagni di viaggio!
Noi partiremo da Malpensa!
Mary & Andrea
 

ettore74

New member
Tutto giusto... anche il viaggio. Manca ancora un po' alla Tua partenza ... ma una crociera così bella ... spero che altri Utenti si aggiungano presto...;)
P.S. ad essere pignoli i trattini tra le voci ... :D
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
Grazie mille per l'ok, I trattini nel titolo intendi? Come si fa a modificare? Non sono riuscita
Sì ancora é presto, ora aspettiamo le ferie estive, che ti dirò, sono passate un po in secondo piano nonostante manchino solo due settimane.
Buona serata!!!
 

ettore74

New member
Non Vi preoccupate... se sarà necessario inserire i trattini, sarà notificato dalla Moderazione... approfittate del tempo che manca per ricercare tante informazioni utili qui nel Forum... ;)
 

cartoon86

Member
Ciao,io sono angelo,con un amico,partiremo la settimana successiva alla vostra,se puo far piacere possiamo organizzarci e dividere i taxi :) anche noi prevediamo di fare tanto mare e relax in spiaggia in primis,solo ad antigua vorremmo provare l esperienza del bagno con le razze e per tanto abbiamo contattato un agenzia italiana che opera li...
Fateci sapere :)
 

Maryb

Member
:Ciao Angelo piacere di conoscerti!assolutamente si. Io sono nuova di questo forum e non so come e' piu facile organizzarci non partendo lo stesso giorno, forse prima di partire ci diamo un orario ed un ponte dove trovarci? [smilie=marinaio[1]:[smilie=marinaio[1]: che bello!!!! Voi dove vi imbarcherete? Devo guardare l'itinerario dove saremo il sabato dopo. vedo che sei di Napoli!!! Noi siamo appena stati dalle tue parti ad agosto per le ferie estive, che fantastici posti!!!!
Mi scuso per il tempo nel rispondere ma non ricevo notifiche, forse devo attivare, appena ho un attimo cerco il modo così posso rispondere in maniera più celere!
Buona serata!!!!
 

cartoon86

Member
Ehila ciao,la crociera è composta da due itinerari da 7 giorni,anche noi imbarcheremo da guadalupe...abbiamo prenotato qualche giorno fa la tappa del 13 a bordo di una precedente crociera garantendoci un buoni sconto,visto che risparmiare non fa mai male :)
Purtroppo non avendo il numero minimo di messaggi non possiamo scambiarci messaggi sul forum in privato...per tanto proviamo ad aggiornarci qua :)
Io ho dato un occhiata per un escursione completa ad antigua con agenzia locale italiana,se vi va di sapere piu info vi dico di cosa si tratta :),essenzialmente vorremmo fare il piu possibile in fai da te senza affidarci troppo alla compagnia se riusciamo ad organnizzarci
 

Maryb

Member
Ciao!! Io sinceramente non so prorpio da dove cominciare perché è la nostra prima crociera lunga, ma sicuramente ora che arriva il freddo e si sta meno fuori mi metterò di buona leva a spulciare le agenzie italiane del posto, visto il mio inglese "scolastico" ....così da scovare qualche buona offerta,a volte è vero il detto che chi meno spende più spende, quindi magari esiste qualche cosa da fare la cui organizzaaione vale la pena affidarla a gente sul posto , ma soprattutto voglio sfogliare i vari diari qui per leggere cosa consigliano gli altri croceristi.
Inoltre l'agenzia mi ha inviato per mail un libro di centinaia di pagine di escursioni (quelle di Costa) che potrebbero essere utili per prendere spunto, e mi ha garantito sconti speciali su eventuali escursioni prenotate tramite loro(sempre fatte da costa), se ce n'è qualcuna che ci tenevate a fare con loro perche gia consigliata provo a chiedere che prezzo ci fanno.
Per l'escursione ad Antigua credo che sia quella con le razze di cui mi parlavi l'altra volta.... si ho letto molti che la consigliano quindi fami sapere senza fretta qualche info in più, io se vuoi provo a chiedere sconto all'agenzia se c'è anche con Costa questo tipo di escursione, magari per 4 pax ci fanno più sconto ;)
Ti auguro una buona serata..
A presto,
Mary
 

cartoon86

Member
Ciao scusami se ti rispondo ora...
Allora l escursione trovata con agenzia locale è la seguente:

Un tour composto da una giornata completa che tocca le principali attrazioni di Antigua.Il bagno con le razze è un modo per entrare in contatto fisicamente con questi fantastici animali. Non sono tenute in reti, VIVONO NEL LORO AMBIENTE NATURALE SENZA NESSUNA COSTRIZIONE. Dopo una navigazione di 7/8 minuti si arriva in una secca in mezzo al mare con acqua alta tra 1,40 m e 1,60 m, si può tranquillamente camminare (NON BISOGNA PER FORZA SAPER NUOTARE), si potranno toccare, far foto con loro, dargli da mangiare, il tutto accompagnato da una guida professionale Italiana che vi assiste durante tutto il tempo. Il tour proseguirà via terra e visiteremo il ponte naturale di Devils bridge, una delle attrazioni più fotografate dell'isola. Successivamente avrete modo di rilassarvi nella spiaggia di Long Bay, la migliore per fare snorkeling (attrrezzatura inclusa). Il pranzo con cibo locale si terrà su una terrazza con vista mare. Avrete modo di visitare i famosi mulini dove veniva prodotto il rhum e lavoaravo gli schiavi. La giornata non è ancora finita perchè raggiungeremo la spiaggia di Half Moon Bay, apprezzata per essere la spiaggia più selvaggia di Antigua.
Orario di partenza ore 8:00 per poi tornare intorno le 17:30/18:00. I tempi non sono ristretti e avrete modo di vivere in piena tranquillità la vostra giornata.
Pranzo e acqua fresca inclusa nel prezzo.
Durata intera giornata, si organizza anche a ospiti delle navi da crociera in base a orario di arrivo e partenza


Siamo interessati a questa in quanto permette di unire l esperienza con le razze e le spiagge,purtroppo la compagnia non fa un escursione intera giornata che comprenda tutto
 

Maryb

Member
Ciao, scusami anche tu, ma sono abituata a ricevere notifiche sulla mia posta con la maggior parte dei siti/forum etc, qua non ricevendole do per scontato che nessuno ha risposto e non mi sono più collegata? . Detto ciò noi abbiamo deciso di organizzare tutto sul posto in base a quello che ci va di fare giornalmente senza troppi programmi.
L'unica giornata che voglio organizzare è quella a santo domingo.
Abbiamo trovato questa agenzia gestita da italiani (playabayahibe.com), che organizza una splendida escursione di 6 ore alla scoperta della parte turistica ma sopratutto della parte più vera della città! ! E' un'agenzia con ottime recensioni,ma non mi hanno ancora risposto, nonostante abbiamo scritto loro già da due mesi. Proprio stasera ho deciso di sollecitare e poi mi è venuto in mente di colegarmi qui per cercare qualche nuovo spunto :D ..menomale se no non avrei letto la tua risposta...
Ridendo e scherzando si avvicina la partenza 👏👏
 

cartoon86

Member
Ciao, scusami anche tu, ma sono abituata a ricevere notifiche sulla mia posta con la maggior parte dei siti/forum etc, qua non ricevendole do per scontato che nessuno ha risposto e non mi sono più collegata? . Detto ciò noi abbiamo deciso di organizzare tutto sul posto in base a quello che ci va di fare giornalmente senza troppi programmi.
L'unica giornata che voglio organizzare è quella a santo domingo.
Abbiamo trovato questa agenzia gestita da italiani (playabayahibe.com), che organizza una splendida escursione di 6 ore alla scoperta della parte turistica ma sopratutto della parte più vera della città! ! E' un'agenzia con ottime recensioni,ma non mi hanno ancora risposto, nonostante abbiamo scritto loro già da due mesi. Proprio stasera ho deciso di sollecitare e poi mi è venuto in mente di colegarmi qui per cercare qualche nuovo spunto :D ..menomale se no non avrei letto la tua risposta...
Ridendo e scherzando si avvicina la partenza ����

Ciao,il problema è che loro risiedono a bayahibe, che dista circa 2 ore dalla capitale,e dovrebbero spostarsi appositamente ,infatti loro organizzano talescursione prettamente per chi sosta nei loro dintorni :( ,inoltre considerando il giro proposto vi consiglio di aderire all escursione della compagnia che mi sembra propongono un giro simile a 89/99 euro contro i 75 dollari di tale agenzia...noi a santo domingo probabilmente o faremo un giro in centro o ci mettiamo daccordo con taxi per poter andare in spiaggia

Il nostro intento iniziale era tramite agenzie locali di andare a isola di saona ma tutte ci hanno detto che se fossimo stati un gruppo numeroso avrebbero preso in considerazione l ipotesi,essendo in due avremmo pagato una cifra per il transfert di 2 ore a tratta e ci hanno sconsigliato...
 

Maryb

Member
Che bello mi è arrivata la notifica!!!
Stamattina ho mandato ancora un email, l'ultima, dopodiché ci rinuncio... anche perche se come dici tu non rispondono perche trattano solo con la gente che soggiorna a bayahibe almeno una risposta a tal riguardo sarebbe gradita...
Che poi se volessero basterebbe darci un punto di ritrovo e invece di usufruire del bus che parte alle 9 da bayahibe noi ci potremo far trovare direttamente dove li aspetta la guida a Santo domingo o dove preferiscono. .. sai perché non volevo prenotare con Costa? Forse lho già scritto...ho qualche problema con le lingue e loro scrivono sempre che non si garantisce la guida in italiano e quindi se dovesse capitare in inglese o in francese farei davvero fatica a seguire, sono sincera, il mio livello è davvero scolastico...Insomma per non rischiare non ho prorpio preso in considerazione la cosa.
Comunque se dovessero rispondermi vi scrivo dandovi costo totale così potete valutare anche voi :)
Per la giornata d Antigua non ho ancora avuto tempo di leggere al mio fidanzato il programma che mi hai mandato... magari valutiamo e insieme a santo domingo ci aggreghiamo anche in questa escursione, che ho letto ora connpiu calma ed è davvero ricca (poi per il resto vorremo organizzare alla giornata come scritto in precedenza). Ma poi quanto vi hanno chiesto per questa giornata ad Antigua?
Ora che mi arrivano le notifiche sarò più celere nelle risposte promesso
 

Maryb

Member
noi a santo domingo probabilmente o faremo un giro in centro o ci mettiamo daccordo con taxi per poter andare in spiaggia...

Ah dimenticavo. .. ho letto che le spiagge a Santo domingo non sono per niente belle, alcune nemmeno balneabili... bisogna spostarsi a mezz'ora o 45 minuti dala città per trovare belle spiagge..prova a cercare una discussione che si chiama prorpio Santo Domingo e puoi leggere con più precisione nomi di spiagge dove andare.
 

Miryam

Well-known member
Ah dimenticavo. .. ho letto che le spiagge a Santo domingo non sono per niente belle, alcune nemmeno balneabili... bisogna spostarsi a mezz'ora o 45 minuti dala città per trovare belle spiagge..prova a cercare una discussione che si chiama prorpio Santo Domingo e puoi leggere con più precisione nomi di spiagge dove andare.

Ma non è vero!!!!!
Vai a Bayahibe .......e poi al ritorno ci saprai dire...
 

Maryb

Member
Ma non è vero!!!!!
Vai a Bayahibe .......e poi al ritorno ci saprai dire...

Buonasera Miryam, infatti non ha capito, si parlava nello specifico della sosta che faremo a Santo Domingo, non in generale di tutta la costa chiaramente.
Comunque delle spiagge vicino al porto che non sono per niente belle l'ho letto su una discussione che ho letto su questo sito e penso che gli altri crocieristi lo raccontassero per aiutare chi ancora deve andarci, indicando infatti delle spiagge non lontanissime che vale la pena visitare e sconsigliandone altre per cui non vale proprio la pena a detta loro.
Bayahibe tutta un'altra storia.
 

cartoon86

Member
Che bello mi è arrivata la notifica!!!��������
Stamattina ho mandato ancora un email, l'ultima, dopodiché ci rinuncio... anche perche se come dici tu non rispondono perche trattano solo con la gente che soggiorna a bayahibe almeno una risposta a tal riguardo sarebbe gradita...
Che poi se volessero basterebbe darci un punto di ritrovo e invece di usufruire del bus che parte alle 9 da bayahibe noi ci potremo far trovare direttamente dove li aspetta la guida a Santo domingo o dove preferiscono. .. sai perché non volevo prenotare con Costa? Forse lho già scritto...ho qualche problema con le lingue e loro scrivono sempre che non si garantisce la guida in italiano e quindi se dovesse capitare in inglese o in francese farei davvero fatica a seguire, sono sincera, il mio livello è davvero scolastico...Insomma per non rischiare non ho prorpio preso in considerazione la cosa.
Comunque se dovessero rispondermi vi scrivo dandovi costo totale così potete valutare anche voi :)
Per la giornata d Antigua non ho ancora avuto tempo di leggere al mio fidanzato il programma che mi hai mandato... magari valutiamo e insieme a santo domingo ci aggreghiamo anche in questa escursione, che ho letto ora connpiu calma ed è davvero ricca (poi per il resto vorremo organizzare alla giornata come scritto in precedenza). Ma poi quanto vi hanno chiesto per questa giornata ad Antigua?
Ora che mi arrivano le notifiche sarò più celere nelle risposte promesso ��

Antigua,mediante agenzia italiana e quindi in italiano,135 dollari a testa,siamo in due..mi hanno detto se dovessero aumentare le persone (non so quanto) farebbero uno sconticino...per ora noi comunque abbiamo dato gia un acconto in quanto intenzionatissimi a vivere antigua facendo una giornata bella ricca :)
Considerando che l esperienza con le razze costa all incirca tra i 40/50 dollari,tutto sommato il prezzo non è esagerato in quanto comprende anche pranzo e guida italiana....
Anche noi mastichiamo poco le lingue ma ti posso garantire per esperienza nelle escursioni passate fatte con la compagnia,nonostante siamo capitati in gruppi con lingue differenti,non abbiamo mai avuto problema in quanto si parlava piu lingue e vi era sempre un accompagnatore che nel caso traduceva..
Essendo santo domingo un giro prettamente turistico ti direi di consigliarti tranquillamente anche la compagnia :),i giri piu tecnici come kayak e razze e anche rafting magari li è la gente del posto che parla in inglese per spiegare le varie procedure...
 

cartoon86

Member
A st.lucia abbiamo prenotato un tour locale e li ahime rideremo da pazzi in quanto l escursione sarà in inglese!pero purtroppo vogliamo goderci i caraibi e varie esperienze comprese quelle di immergerci tra le persone che parlano un altra lingua :)
 

Maryb

Member
Ciao Angelo, allora l'agenzia baya tour mi ha risposto che di domenica normalmente non si fanno escursioni e che, testuali parole " non stiamo dando servizio per le navi da crociera che attraccano in capitale, per problemi di logistica e distanza, in piu' ci risulterebbe impossibile organizzare in maniera completa l'escursione per la visita della capitale, in quanto sarebbe una visita parziale (essendo domenica, no visita guidata alla cattedrale e ad alcuni musei/negozi)."
Quindi scartata questa idea. Per la giornata ad Antigua ti faccio sapere nei prossimi giorni che saranno più calmi, e potrò confrontarmi con Andrea. Il prezzo mi sembra ragionevole se c'è tutto quello chè dicono ;) avete guardato recensioni di questa agenzia presumo.
Per santa Lucia sono curiosa di sapere cosa avete organizzato :)
Ma voi avete già biglietti con numero cabina etc? Noi ancora no, l'agenzia mi ha scritto che li avremo a breve, poi ci aggiorniamo, così ci daremo già un punto di ritrovo
Buona giornata! !!
 

cartoon86

Member
Ciao Angelo, allora l'agenzia baya tour mi ha risposto che di domenica normalmente non si fanno escursioni e che, testuali parole " non stiamo dando servizio per le navi da crociera che attraccano in capitale, per problemi di logistica e distanza, in piu' ci risulterebbe impossibile organizzare in maniera completa l'escursione per la visita della capitale, in quanto sarebbe una visita parziale (essendo domenica, no visita guidata alla cattedrale e ad alcuni musei/negozi)."
Quindi scartata questa idea. Per la giornata ad Antigua ti faccio sapere nei prossimi giorni che saranno più calmi, e potrò confrontarmi con Andrea. Il prezzo mi sembra ragionevole se c'è tutto quello chè dicono ;) avete guardato recensioni di questa agenzia presumo.
Per santa Lucia sono curiosa di sapere cosa avete organizzato :)
Ma voi avete già biglietti con numero cabina etc? Noi ancora no, l'agenzia mi ha scritto che li avremo a breve, poi ci aggiorniamo, così ci daremo già un punto di ritrovo
Buona giornata! !!

I biglietti in genere arrivano a circa due settimane dalla partenza...la cabina essendo una garantita non abbiamo il numero ...lo sapremo con i biglietti :)
Per antigua ci siamo rivolti ad agenzia ben recensita e inoltre partecipa anche ad eventi che promuovono viaggi ad antigua (almeno è quello che ho capito sbirciando la pagina di fb),inoltre dal primo scambio di battute con marco(cosi si chiama il titolare) ,ci è stata una certa simpatia...
St.lucia invece abbiamo contatto un operatore locale con ottime recensioni su tripadvisor e inoltre anche in un diario del forum ho letto dell ottima esperienza avuta...preve il giro con colazione a buffet in un bar locale con cibo locale,giro piantagione di banane,passeggiata al vulcano e bagno nelle sorgenti calde e fanghi :), poi bagno sotto una cascata in un parco (molto curiosa come esperienza)...finita qst parte si va su dei water taxi per raggiungere la spiaggia di fronte ai pitons....ritorno in nave con assaggio di pane e formaggio caldo locale


In dettaglio ti copio la loro email

We will be stopping every 10 mins for your "wow" photo moments. Entrance fees to the waterfall, volcano and water taxi is included in the price.

We will be visiting the banana plantation where you will learn about the bananas growth and taste them, then we head down to the fishing villages (Anse La Raye and Canaries), also Marigot Bay where the movie Dr. Doolittle was filmed.
Then we will be stopping for breakfast where you can sample the local fish cakes, johnny cakes, coconut cakes, and a variety of local fruits from the Island. We will be having a mobile bar with rum punch, water, local beer and sodas. You will also get to sample locally made spice rum. All eats and drinks are complimentary.
Then we head down to Soufriere where you will have an overlook of the pitons. Then to the only drive-in volcano in the world, there you will be getting an informative guide to show you around and give you a brief history of the place. At the volcano you can also take a dip in the mud bath and feel relaxed and rejuvenated.
From the volcano we will be going to the Toraille Waterfall where you can stand under the cascading water.
Then to the Sugar Beach (formerly called Jalousie Beach) which is located between the piton for swimming and snorkeling, where we will be taking the water taxi and you will enjoy unbelievable views of the coast. Please bring along your snorkeling gears. It is also available for rental for US$10 per set.
On the way back to the north we will be stopping for the best local hot bread and cheese. Our last stop will be 5 mins. drive from Castries where you can do all your shopping for local souvenirs to take back home.
Bring along your camera and towels. Because of the small changing room at the beach you can wear your swimsuit under your garment to save time.


Questo è il link del diario da cui abbiamo preso spunto per questo tour

http://forum.crocieristi.it/showthr...i-Caraibi-Costa-Fortuna-13-02-2015-27-02-2015
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
Ciao!!! Abbiamo ricevuto i documenti di viaggio ma mi è venuto in mente che il numeor della cabina ce l'avevano già dato :p 6307 ponte 6 Caravaggio.
Ho trovato tramite il diario che mi hai postato un'altra agenzia di una coppia italiana che fa escursione ad Antigua, e ti dirò sono molto intenzionata a contattarli. Questa escursione di cui parlo, ho visto spulciando un po' in giro che costa intorno a 155 dollari, ora chiedo conferma ad ambrina se è la stessa fatta da loro, é un po' tantino ma sembrerebbe che è davvero qualcosa di unico. .. ora se puoi chiedere al ragazzo dell'agenzia quanto ci fa se ci aggreghiamo anche noi, poi decidiamo fra le due...non ti nego che quella della coppia di cui parla ambrIna nel suo diario mi ispira anche se costa di più però e'chiaro che se con quella dove avete prenotato voi ci fa un ulteriore sconto quindi con una differenza non trascurabile scegliamo di fare quella con voi ;) insomma anche i vostri sono molto ben recensiti (naturalmente smanettando un po' in rete ho in chiaro chi sono ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top