• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/03/25 MSC Fantasia Dubai-Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chi sarà a bordo la Fantasia per questa crociera di 18 giorni?

ci saremo pure noi, volo il 24 da Fiumicino :)

io desidererei vedere Dubay il 25, dopo aver fatto l'imbarco, se ci vogliamo organizzare possiamo insieme prendere un taxi 6 posti e vedere la città.
Noi siamo due, parlo bene l'inglese, quindi problemi organizzativi non dovremmo averne.
Se ci vogliamo mettere in contatto ....

Ultima modifica:
Noi saremo già a bordo perche faremo anche la crociera precedente del Golfo Persico di una settemana Dubai-Dubai. Penso visitare un pò di Dubai il giorno del nostro arrivo fai da te (18 marzo) e qualche escursione il 24/25 marzo prima della partenza di questa crociera. Avremo 24 giorni a bordo e ben due scali a Sir Bani Yas. Devo dire che ho fatto anni fa la stessa crociera all'inverso con la Costa (Napoli-Dubai). E' stata meravigliosa perchè abbiamo anche fatto scalo in Egitto, Yemen, e Oman. Comunque sarà una bella crociera.

Io e mio marito stiamo meditando......siamo ancora indecisi tra questa e quella di Costa che partono lo stesso giorno. Sono quasi uguali, ma le navi sono molto diverse...Visto che il volo è compreso nel costo della crociera, sapete con quale coompagnia si vola? Spererei Emirates...

Il volo MSC da Roma Fiumicino è con Emirates. Credo lo stesso da Malpensa.
Come compania di crociera, per noi c'è sola l'MSC. Abbiamo cancellato Costa da parecchio.

Ciao a tutti,
stiamo seriamente meditando di salire a bordo anche noi il 25.03 a Dubai; non abbiano ancora prenotato ma direi che siamo quasi lì per farlo... e, a dire il vero, ci sarebbe piaciuto "legare" le due crociere come indicato da Capricruiser ma, purtroppo, vincoli lavorativi non ce lo consentono.
Premesso che da qualche tempo a questa parte anche per noi la prima scelta è e sarà MSC stavamo cercando di capire come organizzare l'arrivo a Dubai con i seguenti orari di volo (dal sito MSC):

Emirates Da: MXP-Milano .......24/03/2017 - 21:20
...............A: DXB-DUBAI INTL 25/03/2017 - 06:25
Volo n.092

Non ho idea di quando potremo imbarcarci, nessun problema a fare un giro in città come indicato da Cinzia sperando di poter chiudere un occhio durante il volo...
:rolleyes:

Penso proprio che concluderemo la prenotazione nei prossimi giorni, sarà per noi la nona crociera, la sesta con MSC la quarta su Fantasia...

Ci aggiorniamo nei prossimi giorni,

Silvana e Marco

Ciao ci saremo anche io e mio marito...Però partiremo da Abudhabi...L'unica tappa che mi interessa approfondire è Petra ...Qualcuno sta organizzando qualcosa ?

MarBor: Se il vostro volo e Fly/Cruise con MSC ci sarà il transfer aeroporto-nave tutto organizato. L'imbarco dovrebbe essere rapido.

Fioredicactus: Consiglio l'escursione MSC a Petra. Costa un accidente ma è abbastanza comoda (Già fatto una volta) con la guida che spiega tutto, e il pranzo è incluso.

Ciao Capricruiser

stiamo confermando la prenotazione, se non ci saranno intoppi, al 99% saremo a bordo.
In effetti dovrebbe essere così... o almeno lo spero...

Ti posso scrivere un MP per i dettagli?

Grazie, Marco

ciao a tutti, prenotata settimana scorsa,
anche io
Emirates Da: MXP-Milano .......24/03/2017 - 21:20
...............A: DXB-DUBAI INTL 25/03/2017 - 06:25
Volo n.092

Gabriele

Perfetto, tutto confermato, con la maggior parte di Voi, "ci vediamo direttamente a Malpensa"...

Se qualcuno/a ha già organizzato qualche escursione e ci sono due posti liberi, ci farebbe piacere aggregarci; possiamo aggiornarci mediante "Messaggi Privati" oppure, se qualcuno non è ancora abilitato, Vi riporto il mio indirizzo di posta:

.....marbor.mail(chiocciola)gmail.com

A presto,
Marco

Ultima modifica:
x Capricruiser

scusa intendevo per un "fai da te" e non con le escursioni proposte dalla Compagnia; l'idea è quella di seguire la proposta di cinzia, ovvero un gruppetto limitato di persone con cui definire un percorso che possa stare bene a tutti e organizzare un tour in modo del tutto autonomo.

Alla prossima,
Marco

Ultima modifica:
'sera al forum,

ho provato a fare una rapida ricerca in internet e, seguendo il consiglio di un Utente del Forum che ci precederà, ho richiesto e ricevuto una serie di preventivi da due Tour Operator differenti per tutti i porti che toccheremo con questa crociera.

I Tour, ovviamente, hanno prezzi differenti sia per la durata che per i posti da visitare e li ho richiesti per massimo una decina di persone con guide in lingua italiana; in genere è previsto il versamento di un anticipo e il raggiungimento del numero dei partecipanti.

Marco

Mi spiace di non riuscire ad organizzare qualcosa di personalizzato anche perchè, a parità di prezzo con quanto proposto dalla compagnia, con un numero ridotto di persone si riescono a gestire meglio le escursioni e, soprattutto, a ridurre molto i tempi di attesa.

Purtroppo, almeno fino a ora, non mi pare di vedere un grande interesse considerando che siamo a un mese e mezzo dalla partenza.

Buona serata, Marco

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.