• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/03/25 MSC Fantasia Dubai-Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema del buffet è cronico... in tutte le crociere che ho fatto ho sempre visto questi personaggi assurdi e maleducati.... :(

Ah.... il buffet.... vedrete persone farsi m o n t a g n e di piatti e poi appena sbocconcellarli, il maledetto siedi-e-resta-per-tre-ore passerà in secondo piano.
L'importante è che vi divertiate.

Purtroppo il maltempo è una variabile che non si augura a nessuno, ma un "piano "B" fa sempre comodo, no?

Il problema del buffet è cronico... in tutte le crociere che ho fatto ho sempre visto questi personaggi assurdi e maleducati.... :(

... ma dai?
Mi state dicendo che esistono soggetti di questo tipo?
Cioè gente che arraffa dituttodipiù per la paura di restare senza cibo salvo poi assaggiare qualcosa e avanzare tutto?

Non ci credo... non può essere vero...
[smilie=oh_no_03[1]:

E poi non può esistere nessun Piano B in quanto sarà una bellissimissima vacanza con un tempo stupendo... e poi abbiamo la danzadellapioggiaalcontrario di Oriana... quindi partiamo tranquilli...

;)

Marco

Ciao a tutti!
Altre 4 persone si aggiungono per questa crociera con partenza da Fiumicino il 24 Marzo.. In questi giorni stavo vedendo le escursioni da fare che offre la compagnia MSC. Ho notato che per Dubai non organizza nulla la compagnia (ma per quale motivo?!), quindi vorrei sapere se qualcuno di voi ha organizzato qualche escursione per Dubai e se c'è la possibilità di aggregarci anche noi

ci vediamo a fiumicino il 24, siamo in tanti, una bella compagnia, ci siamo organizzati per le escursioni.
tanti i siciliani sulla nave, noi parte orientale, ciao

'giorno al forum...

la cosa che non capisco di questa discussione,... e lungi da me ogni minima forma di giudizio è che, mi pare di notare, un tot di utenti che hanno scritto "io ci sono con la mia metà, il/la mio/a compagno/a"... salvo poi sparire completamente da questo forum.... salvo poi ricomparire o apparire quindici giorni prima della partenza con un bel "già tutto già fatto", oppure con "che si fa???...

Scusate, non vuole in alcun modo essere una critica, ci mancherebbe altro, non sono nessuno per poter giudicare... ma gli "appelli" in cui ho scritto "vorrei organizzare se qualcuno dimostra interesse..." sono stati bellamente ignorati... ma non è così che funziona un "Incontriamoci a bordo"... millecinquecentoquarantadue accessi... quarantaquattro risposte... una delle discussioni più viste, una delle discussioni meno "discusse"... forse sbaglio, ma resto di questa mia "strampalata" idea.

Ci vediamo a bordo...

Marco

Ultima modifica:
Ciao Marco!.... Vabbè dai ti rispondo io...

Se fosse capitato a me, perlomeno avrei cercato di confrontarmi, per colmare magari alcune incertezze sugli scali o sulle escursioni. Poi chiaramente ognuno è padrone di decidere per il meglio.....Credo sia anche questo lo spirito dell' incontriamoci a bordo, al di là del piacere di trascorrere dei momenti in nave assieme.

Detto questo...Non mi resta che augurarti/vi...Una splendida crociera e lo sarà sicuramente. [emoji4]

Ps.sarebbe bello al vostro ritorno, leggere qualche vostra esperienza....Ho riscontrato spesso, negli incontriamoci a bordo, la totale assenza( salvo rari casi) di un riscontro, sia della crociera che dell' incontro stesso.

Buon mare a tutti !!! [emoji4]

Ciao Marco!.... Vabbè dai ti rispondo io...

Se fosse capitato a me, perlomeno avrei cercato di confrontarmi, per colmare magari alcune incertezze sugli scali o sulle escursioni. Poi chiaramente ognuno è padrone di decidere per il meglio.....Credo sia anche questo lo spirito dell' incontriamoci a bordo, al di là del piacere di trascorrere dei momenti in nave assieme.

Detto questo...Non mi resta che augurarti/vi...Una splendida crociera e lo sarà sicuramente. [emoji4]

Ps.sarebbe bello al vostro ritorno, leggere qualche vostra esperienza....Ho riscontrato spesso, negli incontriamoci a bordo, la totale assenza( salvo rari casi) di un riscontro, sia della crociera che dell' incontro stesso.

Buon mare a tutti !!! [emoji4]

...mmmhhhh, ni, Cara Oriana, ni...

in realtà oltre a quanto ho scritto pubblicamente ho pure inviato messaggi privati ad alcuni Utenti... lmeno a chi ho potuto inviarli... e almeno un cenno di riscontro me lo sarei aspettato... ma lasciamo perdere... nessuno è obbligato a fare nulla...

Olte tutto, per chi non poteva gestire i messaggi, ho riportato il mio indirizzo di posta bene in chiaro all'interno di due differenti post... penso di essere stato altrettanto chiaro nell'esprimere i concetti/vantaggi o semplicemente il perchè "del fai da te"... come era chiaro il fatto che disponevo di preventivi differenti di Tour Operator locali... beh, almeno per curiosità, mi aspettavo che qualcuno mi contattasse o chiedesse informazioni.

Vuoi che ti dica come è andata?
Lasciamo stare... è altrettanto vero che non pretendevo l'intasamento della mia casella di posta... però vedere un aumento costante degli accesi a queste pagine e basta... beh, diciamo che è andata così... con una coppia di utenti ci siamo già sentiti... ci mancherebbe....

Posso dirti che mi sono iscritto in un altro forum dove sono state organizzate escursioni in tutti i porti che toccheremo... anzi, con alcuni l'appuntamento è in Stazione Centrale per recarci insieme a Malpensa dove incontreremo altre persone con cui abbiamo formato i gruppi per i vari scali... questo per dirti come sono andate le cose... so che non ne dubitavi... mi spiace solo non esserci riuscito in questo forum... pazienza... personalmente vorrei ricordati due cose... il prossimo anno ai fiordi (me lo hai promesso... ;)) e la danzadellapioggiaalcontrario per questa crociera... in quanto a scrivere un diario di questo viaggio... vedremo... magari non qua...

Ci sentiamo sicuramente prima di partire, un abbraccio,

Marco

Ultima modifica:
tutta colpa mia!!!!

Marco è colpa mia... :D :D :D :D

però sono contento se sei riuscito ad organizzare come mi spiegavi di riuscire ;)

ci sentiamo presto.

buona serata.

Noi saremo già a bordo da una settimana quando voi imbarcate. Comunque sono sicuro che avremo una bella crociera e rientro in italia. Ci vediamo a bordo!

free image hosting

questo quanto abbiamo trovato l'anno scorso all'arrivo nel porto di Aqaba.... contate i pulman moltipliacte per una media di 50..... e ne stavano ancora arrivando.... :cool:

Noi avevamo prenotato l'escursione a bordo senza problemi....
o quest'anno hanno limitato i posti/pulman .... :roll: :roll: ma dubito che non ci sia più posto..... ;)

... beh, se tremiladuecento saranno i passeggeri a bordo di MSC Fantasia, sappiamo che ci saranno sessantaquattro autobus...

...carina la foto, l'hai scattata in un concessionario Mercedes?
Si vede chiaramente la stella a tre punte Mercedes...

Certo che questa notizia mi toglierà il sonno per i prossimi giorni... piuttosto su un autobus di crucchi... un paio di birrozze, quattro wurstel e poi vedi se non parleremo crucco anche noi...
:roll:

... ma anche no!

Marco

Evvvaiiiiiii biglietti arrivati, volo confermato... stasera l'EK092 è previsto in orario... speriamo lo sia anche tra una decina di giorni...

Marco

Ciao a tutti, ci saremo anche noi in questa crociera. Non ho capito come vi siete organizzati x l'escursione di Petra, se avete prenotato con msc o state organizzando fai da te.

Ciao Pashda,
Personalmente noi non abbiamo ancora prenotato, lo faremo a bordo... Piuttosto che rinunciare a Petra salgo anche su un autobus di tedeschi... Poi se a bordo decidiamo di prendere un taxi più o meno capiente... Perché no?
Tu/Voi partite da...???

Marco

PS Carino il "coso peloso"!

Ultima modifica:
Anche noi vogliamo fare assolutamente Petra. Noi siamo 2 coppie siciliane con bambini. Noi prendiamo il volo da Palermo invece i nostri amici lo prendono a Catania il giorno prima. Noi già conosciamo Dubai perché ci siamo stati altre 2 volte. Se non riusciamo a prendere l'escursione vedremo di organizzare con taxi.

... siamo passati in prima pagina... meno otto giorni e saremo in volo...

Pashda... mi sa che difficilmente ci incontreremo a Malpensa... ho questa sensazione...

Marco

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.