• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/22 - Costa Luminosa - Il mito di Olimpia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...grazie Serena!!
L'altra domanda...mi pare sia aver letto qua sul forum che per sbarcare a Venezia ci sarà una navetta che ci porta fuori dal porto, sarà necessario prendere un taxi per raggiungere la stazione dei treni??

Quando sono sbarcata a Venezia ad agosto la nave era attraccata abbastanza vicino all'uscita del porto, quindi siamo usciti a piedi. Da lì poi prendi il people mover, che è una specie di funicolare che ti porta in piazzale Roma. Da lì fai il ponte della costituzione e sei in stazione!

La navetta,penso che porti al people mover. I taxi li trovi nel piazzale dove ritiri le valigie se non è cambiato nulla da anno scorsi. Comunque il taxi lo usi solo se parti dalla stazione di Mestre, a Santa Lucia i taxi non ci arrivano. O a piedi attraverso il ponte di calatrava occhio alle rotelle delle valigie o con i taxi acquei ma carissimi. I vaporetti non mi ricordo. Anche il people mover è comodo dovrebbe costare 1 euro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Buongiorno
Confermo quanto detto sopra.
Io in due volte che sono sbarcata a Venezia non ho mai dovuto prendere la navetta costa . La nave era attraccata molto vicina all'uscita e al People mouver.
Se vi interessa mi sono informata e si possono fare i biglietti prima on line se li volete fare direttamente in porto tenete da parte un po' di monete
Ci sono solo casse automatiche.
Biglietto 1,20

Anch'io ho letto inutile diario di necessità di navetta per nave ormeggiata a marghera... e in tal caso non passa neppure davanti a San Marco😢... quindi spero proprio non sia il nostro caso!😀

A me su 2 crociere da Venezia andata e ritorno mai capitato. Andrò a vedere quate navi siamo.

Per i biglietti l'ultima volta li ho fatti all'edicola... devo rigirare anche i biglietti a tempo... magari in edicola riesco a fare tutto??? Dovrebbe esserci una biglietteria in stazione marittima.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie ragazze!! Quindi o People mover o zampette...vedremo se la piccola ne avrà voglia!!

Per arrivare dal porto a piazzale Roma devi prenderlo per forza il people mover o il taxi, a piedi è un po' lunghetta! Da piazzale Roma alla stazione invece o vaporetto o a piedi. A piedi devi solo attraversare il ponte, se i bagagli li lasci ai portabagagli al porto che te li spostano direttamente in stazione non è pesante [emoji6]

Sara
l'edicola di cui parli si trova a Venezia?
alla fine comunque non è conveniente farli on line perché non ti arriva un biglietto n+ come pensavo io il QRcode ma un PIn da usare alle casse automatiche per scaricare i biglietti già pagati da casa
io penso di tenere da parte le monete
vorrei cercare di scendere abbastanza velocemente perchà vorrei fare la visita guidata per bambini a Palzzo Mocenigo che inizia alle 11
ce la faranno i ns eroi???

Io l'ultima volta che sono sbarcata a venezia saranno stato 3 4 anni fa e siamo anche sbarcati in titardo di molte ore in quanto abbiamo beccato nebbia ed era Aprile. Siamo rimasti al largo per molto tempo perso treno e quindi una volta scesi ci siamo.dirette ai taxi e ci siamo fatte portare a Mestre. Stavolta ho preso transfer costa. Spero anch'io di non attraccare a Marghera. Ma sul sito dell'autorità portuale dovrebbe essere segnato o sbaglio?

Nadia speriamo non sia il nostro caso!! Noi abbiamo il treno per Milano alle 12 circa, dovremo essere poi a Genova per le 18...se perdo il treno dubito di farcela :|
Ricapitolando: People mover, monete, Piazzale Rome, piedi e arriviamo alla stazione, ce la possiamo fare!!!!

Angela quando ti consegneranno ke etichette x lo sbarco ricordati che con il treno puoi tranquillamente chiedere di sbarcare tra i primi.
Il racconto di Nadia mi fa riflettere sull'opportunità di non prenotare la visita a Palazzo Mocenigo....ho paura di non farcela
Faremo la visita in autonomia
Quella x bambini inizia alle undici e bisogna prenotare e pagare in anticipo

Biglietti arrivati!
C'è solo una cosa che non ho capito... Aprile dello scorso anno niente priority stampata sull'etichetta, ad agosto priority stampata in rosso sui lati dell'etichetta, ora di nuovo etichette senza la scritta priority... Christian ha diritto alla priorità di imbarco in quanto disabile e occupante di una cabina H, ma non capisco il perché ad agosto lo avessero scritto mentre lo scorso aprile ed ora no, qualcuno mi illumina? Poi teoricamente basta farlo presente al desk di consegna bagagli, ma vorrei capirne la logica!

Si Federica, chiederò di sbarcare fra i primi gruppi, anche se mi dispiacerà un pochino :( ma la giornata sarà mooolto lunga e non ho voglia di iniziarla al cardiopalma :|
Serena non saprei aiutarti, hai provato a chiedere in agenzia??

Serena non saprei aiutarti, hai provato a chiedere in agenzia??

Ho chiesto direttamente a Costa su fb, mi hanno confermato la priorità di Christian e mi hanno scritto che al palacrociere ci daranno il numero per l'imbarco prioritario... Ma continuo a non capire il motivo per cui avessi "priority" sull'etichetta ad agosto! Eravamo in balcone Samsara, non in suite!

Ho provato a cercare info sul l'attracco. Neppure il sito ufficiale dice il terminal ma dovremmo essere solo 3 navi quindi è improbabile che ci spostino a marghera.

Per quanto riguarda i biglietti per il peole mover vanno bene anche quelli integrati da 75' o 100'. (Da sito actv)
Il problema sono i bagagli: 2 compresi fino a somma delle dimensioni 120 cm. Tra 120 e 150 pagano biglietto come una persona (max 2 p.p. su linea di terra, 3 sui vaporetti)... e udite udite oltre 150 non possono viaggiare...
Da verificare per i vaporetti perché altrove avevo letto gratis fino a 150.
Il mio trolley grande dovrebbe essere 158 che peraltro è la misura da aereoporto.... a casa controllo... ma la restrizione mi sembra assurda😢

Ultima modifica:
A me ancora nulla per i biglietti.
Per la nebbia siamo pur sempre a Venezia c'è da tenerne conto.
Per il porto penso che saremo al.terminal passeggeri sul biglietto non è segnato nulla? In Internet ho trovato questo
70a84f0d8a3a8a90fcfd79f05ecc32bb.jpg

Domenica torna mia sorella che voleva vedere nostra signora delle rocce in autonomia... in caso faccio la recensione lunedì!😀
Se siete in 5 può convenire anche il taxi.
A noi ci hanno carcati 4 adulti e 2 bambini (con relativi passehgini) e con 50 euro abbiamo fatto un giro di 3 ore. Siamo andati a Budva e viste panoramiche ma non credo cambi molto se scegliete l'altro tragitto.
Poi nel pomeriggio potete vedere kotor che è davvero graziosa.
Riprendo questo post ma 50€ totali? Perché oggi tu crocierista ci ha detto che kotor non verrà confermata quindi stiamo cercando alternative?

Si 50 euro totali se la memoria non mi inganna (in ogni caso non molto di piu' perché lo ricordo circa la metà del sightseeing x5 persone). Comunque si tratta il prezzo con un "procuratore di taxi" e una volta trovato l'accordo lui ti porta al taxi e spiega all'autista il percorso concordato. Non so pero' se varia in base al tragitto e alla richiesta.
Comunque trovi tutte le alternative nell'arco di un centinaio di metri appena fuori dal porto: sigthseeing, barca o taxi.
Quando sono stata io abbiamo scartato la barca semplicemente perché non ne abbiamo viste pronte a partire.

Mia sorella mi ha scritto soddisfatta dalla sua escursione di ieri... creo abbia fatto, sempre in autonomia, il giro in barca nel fiordo... domani sbarca e mi faccio dare maggiori informazioni.

P.S. Ho chiamato Actv e mi hanno detto che non fanno problemi neppure per bagagli più grandi di 150cm di somma dimensioni,(speriamo sia vero) che pero' bisogna pagare il biglietto (1,5 euro per la linea di terra 75min. Purtroppo molto di più per il vaporetto che per fortuna non mi serve).
Ho anche visto che ci sono due rivenditori autorizzati di biglietti al terminal crociere. Uno credo sia la ricevitoria che ricordo io che vende sia i biglietti per il people moover che quelli turistici da 24 e più ore.

Ultima modifica:
Grazie Sara sui ragguagli delle rivendite biglietti.
Soprattutto il tuo post sulle valigie mi aveva un po' agitato: Io ho sempre preso il People muover con il mio super valigione senza pagare nulla!!
Quindi i biglietti si possono fare direttamente in stazione marittima? Bene bene
Io ho l'hotel a lista di Spagna x cui arrivata alla stazione santa Lucia sono in dirittura e x la giornata a Venezia conto di camminare e di non prendere il vaporetto....miss A permettendo ��

Ho dato uno sguardo più approfondito alle mappe on line e al sito dei trasporti veneziani ed ho capito meglio il percorso da fare, grazie anche a voi e tutte le informazioni che mi avete dato ;) Quindi ci sarà da fare un biglietto in più per la valigia :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.