• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/06/09 - MSC Preziosa - Fiordi e Spitzbergen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Catamarano.
Il Polar talmente è assente che non l'hanno inserito nemmeno nel Daily di questa mattina.
Una crociera senza l'escursione della Polar Girl non la vedo tanto bene.
Fortuna che avevamo beccato quella del catamarano, qui già al D1 non avevano che pochi posti per le varie escursioni e già dopo un paio di giorni tutto Sold Out per Longyear.
Grazie sempre per avermi consigliato di prenotare prima.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

..la Polargirl ha fatto la rotta Longyearbyen - Barentsburg partendo questa mattina alle 7 circa e ora e' al molo di Barentsburg.

https://www.marinetraffic.com/it/ais/home/shipid:311973/tracktype:6/lpt:1497588300

...nel frattempo e' arrivato al molo di Longyearbyen il catamarano Aurora explorer

https://www.marinetraffic.com/it/ais/home/shipid:314238/zoom:14

..la Polargirl ha fatto la rotta Longyearbyen - Barentsburg partendo questa mattina alle 7 circa e ora e' al molo di Barentsburg.

https://www.marinetraffic.com/it/ais/home/shipid:311973/tracktype:6/lpt:1497588300

...nel frattempo e' arrivato al molo di Longyearbyen il catamarano Aurora explorer

https://www.marinetraffic.com/it/ais/home/shipid:314238/zoom:14
Quando chiesi alla ditta norvegese non ne avevano Polar girl o altre gite, se non quelle ai ghiacciai.
Comunque non era fattibile perché abbiamo fatto scalo alle 7:30 circa.

Oltretutto ora hanno guai più seri perché dopo due ore di ritardo hanno preso la scusa dei problemi tecnici per annullarci l'escursione.
Ci hanno proposto, dopo dieci minuti che dicevano di non avere più nessuna escursione, le gite sui bus da 2 ore tedesche.
Ora girovaghiamo un po a longyear e poi ci sentono perché solo il rimborso, noi che siamo in viaggio di nozze+gli altri che hanno pagato solo per pyramiden, non basta

IMG_20160806_153551_zpsdclzvw1n.jpg

DSCN0391_zpshgatbzhg.jpg

DSCN0375_zpsf8xc2nbc.jpg

Peccato, sono luoghi unici.
Comunque lo scorso anno, credo fosse il 6 agosto, non abbiamo avuto problemi.

....guardando su marine traffic sembrerebbe che ci sia comunque attività sia verso Pyramiden che Barentsburg ...

https://www.marinetraffic.com/it/ais/home/centerx:14.7/centery:78.4/zoom:8

magari e' un problema tecnico come riferito ... ora l'Aurora Explorer, il catamarano che doveva fare la tratta Longyearbyen - Pyramiden, dopo un fermo di qualche ora al molo
e' ripartito..... certamente non farebbe in tempo a riportare i crocieristi per la partenza di Preziosa alle 22.00 .... pero' con un giro piu' corto....si...

marinetraffic Aurora explorer track

...c'e' da dire che e' anche nuvoloso e magari si sono fermati per pericolo nebbia... la temperatura attuale 4 °C ...

http://portlongyear.kystnor.no/

Ultima modifica:
Praticamente questo incontriamoci a bordo e' diventata una diretta :p, molto simpatico crociato , buon viaggio di nozze ti seguo :D
Scusami tantissimo e che da Tapatalk mi spuntava solo diario di bordo senza "incontriamoci"

Come mi sa che conviene spostarlo a questo punto.

ANDIAMO ALLA CROCIERA CON NOVITÀ GROSSE.
Alla fine stasera, dopo la nostra gitarella a piedi col freddo in cui abbiamo visto :
Rifugio cani slitta (una puzza e un abbandono Husky da Striscia la notizia)
La chiesa
Il ghiacciaio in parte scongelato alle spalle degli Husky e il famoso cartello segnaletico degli orsi.

Siamo tornati in nave dove:
1) si è scusata di persona la direttrice della nave e ci ha promesso di provvedere all'inconveniente.
2) la stessa ha anticipato la scelta straordinaria del comandante di passare FISICAMENTE CON LA NAVE sia a Pyramiden sia al Ghiacciaio di Briskal, o come si chiama.

Un mezzo tappo al disastro fatto a noi 150 prenotati per il catamarano.

Finalmente un po di connessione e la possibilita, quindi, di rassicurarvi.

Ieri abbiamo preso un po tutti una bella Oretta e mezza di gelo e vento artico, ma con un'esperienza unica e senza eguali.
Il capitano ha fatto sostare la nave dalle 22:15 circa fino alle 01:00 tra Pyramiden e il ghiacciao.
Complice anche un tempo parzialemente nuvoloso e quindi con una vista praticamente limpida.
Una cosa realmente emozionante avere la possibilità di fotografare queste due cose uniche e che valgono il viaggio.
Una cosa veramente meravigliosa e indimenticabile.

In più hanno preso un blocco dal ghiacciaio che sta esponendo stamane ed un altro che stanno scolpendo.
Sono riusciti, almeno per noi, a recuperare in pieno la figuraccia fatta.

In ogni caso la stessa direttrice ci ha spiegato ieri che la zona ha dato parecchi problemi di mobilità, visto che avevano chiesta almeno 4 bus per i vari tour ed invece il "comune" di Longyearbean ne ha fatto trovare solo 2 con cui fan dovuto riorganizzare ogni escursione con più viaggi.

Appena posso vi caricò ma foto del blocco di ghiaccio.

...comunque gli e' andata bene....;)

https://www.marinetraffic.com/it/ais/home/shipid:461654/tracktype:6/lpt:1497640440

bh15q8.jpg

hanno salpato alle 21.00 circa verso Pyramiden, sono arrivati verso le 23 stazionando qualche minuto davanti la città fantasma...

poi si sono diretti verso il ghiacciaio Nordenskioldbreen fermandosi praticamente davanti ....dalle 23.30 alle 24.00 circa ...

poi sono ripartiti e alle 02.00 sono ripassati sulla verticale di Longyearbyen, continuando verso l'uscita del Isfjorden direzione Honningsvag...

edit..

Finalmente un po di connessione e la possibilita, quindi, di rassicurarvi.

Ieri abbiamo preso un po tutti una bella Oretta e mezza di gelo e vento artico, ma con un'esperienza unica e senza eguali.
Il capitano ha fatto sostare la nave dalle 22:15 circa fino alle 01:00 tra Pyramiden e il ghiacciao.
Complice anche un tempo parzialemente nuvoloso e quindi con una vista praticamente limpida.
Una cosa realmente emozionante avere la possibilità di fotografare queste due cose uniche e che valgono il viaggio.
Una cosa veramente meravigliosa e indimenticabile.

In più hanno preso un blocco dal ghiacciaio che sta esponendo stamane ed un altro che stanno scolpendo.
Sono riusciti, almeno per noi, a recuperare in pieno la figuraccia fatta.

In ogni caso la stessa direttrice ci ha spiegato ieri che la zona ha dato parecchi problemi di mobilità, visto che avevano chiesta almeno 4 bus per i vari tour ed invece il "comune" di Longyearbean ne ha fatto trovare solo 2 con cui fan dovuto riorganizzare ogni escursione con più viaggi.

Appena posso vi caricò ma foto del blocco di ghiaccio.

..come dicevo alla fine e' andata bene....

..questi imprevisti, in "capo al mondo", possono purtroppo succedere...

..qualche orso lo avete avvistato? :D ...

mandaci anche una foto con la vista del ghiacciaio....;)

Ultima modifica:
foto foto foto appena puoi ,ho prenotato ieri la partenza del 30 luglio ,sappi quindi che ti stressero parecchio per info e varie:rolleyes::rolleyes:

Ieri abbiamo visitato capo nord e in generale abbiamo avuto un esperienza graziosa ma più pesante, per assurdo, a quella di Flam.
Gli autobus hanno fatto raccolta di ritorno tutti insieme, tranne i primissimi e l'ultimo turno che ho scoperto essere il meno duraturo come sosta.

La difficoltà maggiore è stata nel viaggio in bus che, con quelle curve e la" comodità " standard compatta del mezzo, ci siamo ritrovati stanchissimi e quasi addormentati.

Ora mi sorgono dubbi se fare la Hellysit-Geuranger da 7 ore (ho chiesto nell'apposito topic).

Aggiungo anche se ci sono malumori e malcontenti in quasi tutte le escursioni col bus (alcuni viaggiano troppo frettolosamente e fanno più sosta per snack/pranzi che per il resto) e la famosa escursione dei granchi reali (ieri si sono lamentati di non aver visto chissache).

Ciao mi diresti gli orari di arrivo a geiranger in quanto l'orario che trovo sul programma credo si riferisca a hellesylt
Grazie

Ultima modifica:
Ciao mi diresti gli orari di arrivo a geiranger in quanto non capisco se l'orario che trovo sul programma credo si riferisca a hellesylt
Grazie
Geiranger sarà il 21 alle 7 del mattino, tempo permettendo.
Preciso perché gli orari finora hanno coinciso, o quasi, con quelli del sito msc mentre sono stati fedeli a quelli dei vari siti portuali.
PRECISO UN PARTICOLARE!
Le partenze finora non sono state puntualissime o comunque alcune volte la nave è partita tipo 30 minuti dopo l'ora dichiarata dal sito del porto (nel daily dichiarano solo l'ora di ritorno in nave che è con un ulteriore mezz'ora di anticipo).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.