• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/07/15 - Costa Mediterranea - I Gioielli del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crossqueen77

New member
Comunque gli altri due operatori che ho visto (hey***** e SH****)offrono tutti la stessa escursione di due giorni con il tour serale ed allo stesso prezzo. Bisogna vedere se quello che dice Andrea riguardo le lunghe file per gli ingressi, che lui vorrebbe evitare, siano così lunghe da farci perdere tempo per le altre visite....se non addirittura dal farci perdere la nave il secondo giorno. Bho!!!

Ciao...se la fa x 160 piu' o meno siamo come sh....inclusa escursione serale.....praticamente dobbiamo aspettare programma di andrea...noi la residenza estiva non la vorremmo perdere...spero che la includa se no organizzero' con sh...su tripadv..ha ottime recensioni....mi dispiace il dover attendere fino alla fine...ma a qsto punto bisogna avere i programmi davanti delle varie agenzieagenzie x poter decidere bene.....x qnt riguarda altre escursioni...sicura faremo helsinki con lanave xke' non vedo proprio alternative...stoccolma fai da te e forse tallin con ag.italiana.....voi invece?
 

juan

New member
Noi faremo Tallin probabilmente da soli o con Ancoratour...... Stoccolma credo con Leonardo (sto aspettando email).... Helsinki con Costa anche noi....e San Pietroburgo sto attendendo email di Andrea e poi valuterò anche io tra SH****e , HEY**** e Andrea.
 

intronge

New member
Infatti io faccio la stessa crociera ma parto il giorno 8 luglio . Per Helsinki bisogna per forza affidarsi a Costa . Kotka dista 90 minuti da Helsinki . una bella fregatura.
 

crossqueen77

New member
Noi faremo Tallin probabilmente da soli o con Ancoratour...... Stoccolma credo con Leonardo (sto aspettando email).... Helsinki con Costa anche noi....e San Pietroburgo sto attendendo email di Andrea e poi valuterò anche io tra SH****e , HEY**** e Andrea.

Stoccolma con Leonardo (di quale agenzia?)
 

crossqueen77

New member
tra i tour di Helsinki..quale pensate di fare? dicono tutti comunque che a prescindere non e' proprio un granche',,,,giusto perche' e' la capitale ..e per non perderla..
ma se per caso kotka e' piu' caratteristica?? bohhhhh
in queste sere devo "studiare" tutta la faccenda!!!
 

crossqueen77

New member
Stoc......viaggi

Per Helsinki facciamo l'escursione di Costa "Helsinki in libertà"[/QUOTE
helsinki in liberta'..se ho capito bene ti portano a helsinki ma poi te la devi vedere da te...cioe' fanno solo servizio navetta,,,
perche' poi c'e' altro con giro di helsinki incluso
io vorrei fare quello con l'altra citta' inclusa..porvoo...come si chiama...che mi sembra molto piu' caratteristica di helsinki...
 

crossqueen77

New member
Anche io vorrei andare a Skansen, ma vorrei visitarlo il pomeriggio del primo giorno o la mattina dell'ultimo perché i nostri voli c'è lo consentono. Semmai mi darai qualche dritta per andare in autonomia, oppure potremmo chiedere a Roberto se è disposto ad organizzarci un'altra escursione.
e' una buona idea...potremmo chiedere anche a leonardo di st...viaggi
 

Fast98

New member
Anche io mi voglio organizzare per Stoccolma fai da te. Tu che agenzia hai contattato? La nave è distante dalla città ?
Ciao
 

Fast98

New member
Anche io mi sto organizzando con Andrea, ed ho saputo che lui non ci porterà al palazzo di s. Cristina a voi risulta lo stesso?
 

Fast98

New member
Mi sa di si purtroppo. Comunque oltre l'escursione di San Pietroburgo, sto organizzando anche quella a Stoccolma con operatore esterno. Tallin mi sa che la faremo da soli....ma non è detto ancora :D

Anche io mi voglio organizzare per Stoccolma fai da te. Tu che agenzia hai contattato? La nave è distante dalla città ?
Ciao
 

juan

New member
Riepilogando, ad oggi salvo variazione, credo che faremo le seguenti escursioni:
- STOCCOLMA: Escursione con Leonardo. Sto aspettando ancora l'email del programma, che comunque mi ha detto che è quello scritto sul sito.
- KOTKA: faremo l'escursione di Costa "Helsinki in libertà". Preferiamo muoverci con Costa (vista la distanza con Helsinki) e poi essere autonomi nel visitare la città.
- S.PIETROBURGO: Credo di fare l'escursione con Andrea (se mi manda il programma). Altrimenti valuterò, in ordine, SH***.ru oppure Hey***.com
- TALLIN: faremo l'escursione in autonomia. Visiteremo il museo estone all'aperto (c'è il Bus City tour che porta fino al museo) ed al ritorno visiteremo il centro di Tallin.
 

crossqueen77

New member
Riepilogando, ad oggi salvo variazione, credo che faremo le seguenti escursioni:
- STOCCOLMA: Escursione con Leonardo. Sto aspettando ancora l'email del programma, che comunque mi ha detto che è quello scritto sul sito.
- KOTKA: faremo l'escursione di Costa "Helsinki in libertà". Preferiamo muoverci con Costa (vista la distanza con Helsinki) e poi essere autonomi nel visitare la città.
- S.PIETROBURGO: Credo di fare l'escursione con Andrea (se mi manda il programma). Altrimenti valuterò, in ordine, SH***.ru oppure Hey***.com
- TALLIN: faremo l'escursione in autonomia. Visiteremo il museo estone all'aperto (c'è il Bus City tour che porta fino al museo) ed al ritorno visiteremo il centro di Tallin.

Allora ho appena ricevuto il programma da Andrea
questo invece e' il programma di sh...ru... che comprende il palazzo di Caterina ...a questo punto io sono molto indecisa...a sentire Andrea al palazzo di Caterina c'e' bolgia e si perde tempo da poter dedicare con calma al resto del programma....a me un po' dispiace a dire la verita'..perche'quando ci vai piu' in russia? pero' d'altra parte sono tentata dal fatto che sarebbe bene fidarsi di chi questo mestiere lo fa da tempo......
il prezzo e' piu' o meno lo stesso compresa escursione serale comunque 165 e 135 bimba
Primo giorno

Ore 07.00 Sbarco dalla nave e
incontro con la guida.
Ore 07.00 - 11.00
Tour panoramico della città, Ammiragliato, Le colonne
Rostrale e visita alla Fortezza di S.S. Pietro e Paolo,
cattedrale di NS di Kazan (interno e esterno), cattedrale di
S Nicola (interno e esterno) . Prospettiva Nevsky.
Ore 11.00 - 14.00 Visita guidata al Museo
Ermitage.
Ore 14.00 - 15.00 Tempo per il
pranzo
Ore 15.00 - 17.00 Visita della Chiesa
della Resurrezione (interno e esterno). Il corso Nevsky.
Ore 17.00 - 18.00 Gita in battelo sul fiume
Neva e sui canali interni.
Ore 19.00 Rientro
a bordo.

Secondo giorno

Ore 08.00 Sbarco dalla nave e
incontro con la guida.
Ore 08.30 - 09.30
Trasferimento da San Pietroburgo alla località di Pushkin
(Tsarskoe Selo) per la visita della Reggia di Caterina.
Durante il tragitto farete un giro panoramico dei quartieri
monumentali della città costruiti all'epoca
dell'Unione Sovietica. 3 fermate della metropolitana.
Ore 10.00 - 12.30 Visita del Palazzo di
Caterina e del Parco Imperiale.
Ore 13.00 -
14.00 Trasferimento da Pushkin a Petrodvorez (Peterhoff).
Durante il tragitto avrete modo di ammirare il tipico
paesaggio della campagna russa.
Ore 14.00 -
16.00 Escursione alla Reggia di Petrodvorez. Visita a piedi
del Parco delle fontane.
Ore 16.00 - 17.00
Trasferimento da Petrodvorez a San Pietroburgo.
Ore 17.00 Rientro a bordo.
 

juan

New member
TAPPE PRINCIPALI:

• Tour panoramico di San Pietroburgo.
• Museo Ermitage e il Palazzo d'Inverno.
• Chiesa del San Salvatore sul sangue. .
Reggia di Caterina a Pushkin con camera d'ambra.
• Giardini della Reggia di Petrodvorez.
• Navigazione in battello.
• Visita della Metropolitana.
• Passeggiata sul Corso Nevsky.
• Fortezza dei SS. Pietro e Paolo.
• Cattedrale della Madonna di Kazan.
Escursione notturna.

QUALI VANTAGGI?

• Tour in lingua italiana.
• Sbarco senza il visto consolare.
• Pagamento in loco in contanti o con carta.
• Incontro con la guida direttamente alla nave.
• Ingresso prioritario al Museo Ermitage.
1 pranzo al ristorante incluso nel prezzo.
• Acqua potabile e internet gratuiti sul pulmino.
• Guide simpatiche e autisti dignitosi.
• Atmosfera famigliare.

Questo è il programma di HEY*****.com

Prezzo ADULTI € 180 ragazzi € 140

Sono indeciso tra Andrea e Hey****.com. Quest'ultimo ha anche il pranzo incluso e l'ingresso prioritario all'Ermitage
 

crossqueen77

New member
L ingresso prioritario ce l 'hanno tutti penso...e il palazzo di caterina anke sh...il pranzo penso faccia perdere ulteriore tempo...io sarei orientata x sho xke' x 165 fa lo stes tour di andrea con ille palazzo di caterina..mi han assicurato che sinon riescono a fare tutte le tappe e il gruppo e' di massimo 18 20 persone




QUOTE=juan;1145676]TAPPE PRINCIPALI:

• Tour panoramico di San Pietroburgo.
• Museo Ermitage e il Palazzo d'Inverno.
• Chiesa del San Salvatore sul sangue. .
Reggia di Caterina a Pushkin con camera d'ambra.
• Giardini della Reggia di Petrodvorez.
• Navigazione in battello.
• Visita della Metropolitana.
• Passeggiata sul Corso Nevsky.
• Fortezza dei SS. Pietro e Paolo.
• Cattedrale della Madonna di Kazan.
Escursione notturna.

QUALI VANTAGGI?

• Tour in lingua italiana.
• Sbarco senza il visto consolare.
• Pagamento in loco in contanti o con carta.
• Incontro con la guida direttamente alla nave.
• Ingresso prioritario al Museo Ermitage.
1 pranzo al ristorante incluso nel prezzo.
• Acqua potabile e internet gratuiti sul pulmino.
• Guide simpatiche e autisti dignitosi.
• Atmosfera famigliare.

Questo è il programma di HEY*****.com

Prezzo ADULTI € 180 ragazzi € 140

Sono indeciso tra Andrea e Hey****.com. Quest'ultimo ha anche il pranzo incluso e l'ingresso prioritario all'Ermitage[/QUOTE]
 

pambolino

New member
Noi abbiamo deciso di prenotare l'escursione con Andrea. In fin dei conti non si può pretendere di vedere tutto. Le ore a disposizione sono uguali per tutti. Noi abbiamo deciso di evitare due ore di viaggio tra andata e ritorno dal palazzo di Caterina per dedicarlo a qualcos'altro, magari più approfonditamente, ma è una scelta puramente personale.
 

pambolino

New member
Per Stoccolma:
oltre all'escursione del 21 Luglio, ci siamo fatti preparare un itinerario anche per il 22 mattina.
Ci è stato proposto la visita al Municipio con la City moderna, la città sotterranea (metropolitana) ed il mercato coperto.
Per chi fosse interessato...
 

crossqueen77

New member
alla fine con mio marito si e' deciso con Hey........
programma completo...ci affidiamo a loro!!
c'eì il pranzo e il palazzo di caterina
mi hanno detto che non e' un tour lento ma neanche
una maratona, d'altronde dipende da uno se pensa
di ritornarci anche in russia...io penso di no (c'e' troppo mondo
da vedere) quindi in quei due giorni una infarinatura generale
la vogliamo fare...poi per gli approfondimenti compriamo i libri!!!





TAPPE PRINCIPALI:

• Tour panoramico di San Pietroburgo.
• Museo Ermitage e il Palazzo d'Inverno.
• Chiesa del San Salvatore sul sangue. .
Reggia di Caterina a Pushkin con camera d'ambra.
• Giardini della Reggia di Petrodvorez.
• Navigazione in battello.
• Visita della Metropolitana.
• Passeggiata sul Corso Nevsky.
• Fortezza dei SS. Pietro e Paolo.
• Cattedrale della Madonna di Kazan.
Escursione notturna.

QUALI VANTAGGI?

• Tour in lingua italiana.
• Sbarco senza il visto consolare.
• Pagamento in loco in contanti o con carta.
• Incontro con la guida direttamente alla nave.
• Ingresso prioritario al Museo Ermitage.
1 pranzo al ristorante incluso nel prezzo.
• Acqua potabile e internet gratuiti sul pulmino.
• Guide simpatiche e autisti dignitosi.
• Atmosfera famigliare.

Questo è il programma di HEY*****.com

Prezzo ADULTI € 180 ragazzi € 140

Sono indeciso tra Andrea e Hey****.com. Quest'ultimo ha anche il pranzo incluso e l'ingresso prioritario all'Ermitage
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Noi abbiamo deciso di prenotare l'escursione con Andrea. In fin dei conti non si può pretendere di vedere tutto. Le ore a disposizione sono uguali per tutti. Noi abbiamo deciso di evitare due ore di viaggio tra andata e ritorno dal palazzo di Caterina per dedicarlo a qualcos'altro, magari più approfonditamente, ma è una scelta puramente personale.
Conosco Andrea da vari anni: non vi pentirete della vostra scelta. Accompagnera' anche noi, per la terza volta, in giro per S. Pietroburgo ad agosto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top