• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/08/13 - MSC PREZIOSA- GERMANIA, SCOZIA, ISLANDA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

volleyman801

New member
Ciao
Con quale compagnia hai noleggiato?stiamo pensando di farlo anche noi e siamo con un bimbo di 3 anni.potremmo muoverci insieme?

Ciao Dorothy, ciao Marcobus, ciao tutti!
Anche io da Napoli con due bimbi di 3 e 6 anni. Ho già scritto ad inizio discussione. Io partirò l'11 per Brema, sfruttando Ryanair e vedrò Amburgo, lubeccca prima che la crociera inizi. Le escursioni le ho prenotate tutte con delle agenzie locali che ha organizzato un vero e proprio bus privato per me ed il mio gruppetto di parenti (siamo in 11 in tutto). Suggerisco i bagni termali del Myvatan che sembrano essere molto più autentici di Laguna Blu dove potreste trovare mezza MSC, spendendo 4 volte di più.
Per il resto la macchina l'ho presa solo per una tappa dove -tra le altre cose- andrò in notte fonda anche a cercare Aurora boreale (il 2017 sembra essere un anno propizio e sembra che già ad agosto se ne possano avvistare se il cielo è sereno)
Ci teniamo in contatto? Magari i bimbi potrebbero giocare insieme quando siamo in navigazione ;-)

Roberto
P.s.
Anche ad Invergordon... attenzione c'è tanto da vedere! Io andrò con una guida locale che mi sono assicurato per tempo (7 mesi prima :-D)
P.p.s.
Mi aggiungete su WhatsApp? A chi devo scrivere?
 

Antevasin

New member
Ciao! Sarò anch'io a bordo con il mio compagno. Posso chiederti cortesemente dove ti spingerai per cercare l'aurora boreale? Vorremmo noleggiare una macchina di sera anche noi ( post escursione ) e provare...
 

Antevasin

New member
Ciao Dorothy, ciao Marcobus, ciao tutti!
Anche io da Napoli con due bimbi di 3 e 6 anni. Ho già scritto ad inizio discussione. Io partirò l'11 per Brema, sfruttando Ryanair e vedrò Amburgo, lubeccca prima che la crociera inizi. Le escursioni le ho prenotate tutte con delle agenzie locali che ha organizzato un vero e proprio bus privato per me ed il mio gruppetto di parenti (siamo in 11 in tutto). Suggerisco i bagni termali del Myvatan che sembrano essere molto più autentici di Laguna Blu dove potreste trovare mezza MSC, spendendo 4 volte di più.
Per il resto la macchina l'ho presa solo per una tappa dove -tra le altre cose- andrò in notte fonda anche a cercare Aurora boreale (il 2017 sembra essere un anno propizio e sembra che già ad agosto se ne possano avvistare se il cielo è sereno)
Ci teniamo in contatto? Magari i bimbi potrebbero giocare insieme quando siamo in navigazione ;-)

Roberto
P.s.
Anche ad Invergordon... attenzione c'è tanto da vedere! Io andrò con una guida locale che mi sono assicurato per tempo (7 mesi prima :-D)
P.p.s.
Mi aggiungete su WhatsApp? A chi devo scrivere?

Ciao ! saremo a bordo anche il mio compagno ed io! Posso chiederti dove ti spingerai per cercare l'aurora boreale? Vorremmo noleggiare anche noi una macchina di sera ( post escursione ); hai puntato qualche località più probabile? Potresti darci indicazioni? Grazie :)
 

volleyman801

New member
Ciao ! saremo a bordo anche il mio compagno ed io! Posso chiederti dove ti spingerai per cercare l'aurora boreale? Vorremmo noleggiare anche noi una macchina di sera ( post escursione ); hai puntato qualche località più probabile? Potresti darci indicazioni? Grazie :)
Ciao Antevasin,
In realtà la località si trova ad appena 15km dalla capitale...ho trovato sia il sito del luogo dove tutta la nobiltà islandese suole andare ad ammirare l'auorora boreale sia il sito delle previsioni. Ovviamente dobbiamo essere molto fortunati ma sembra che questo 2017 vedrà ottime possibilità già in agosto!
I siti web te li passo appena torno a casa (in questi giorni sono fuori) visto che dallo smartphone ho problemi a reperirli.

Roberto
 

Pik

New member
Buongiorno, anche io sarò sulla stessa crociera e ho prenotato alcune escursioni con tour operator locali. Alcuni di loro (islandesi e scozzesi) mi hanno però detto che per quanto risulta alle loro autoritá portuali la MSC Preziosa attraccherà nei porti in date diverse da quelle oggi presenti sul sito. Vi risulta pissibile? Grazie molte
 
Buongiorno, anche io sarò sulla stessa crociera e ho prenotato alcune escursioni con tour operator locali. Alcuni di loro (islandesi e scozzesi) mi hanno però detto che per quanto risulta alle loro autoritá portuali la MSC Preziosa attraccherà nei porti in date diverse da quelle oggi presenti sul sito. Vi risulta pissibile? Grazie molte
Ciao!!!! Io ho prenotato ieri alcune escursioni con msc ma le date sono quelle indicate nn capisco quindi perché ti hanno detto cosi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

monnig

New member
Ciao volleyman801,
noi siamo in tre (io mio marito e figlio di 15 anni) e partiamo da Bologna, a Reykjavik abbiamo noleggiato la macchina e mi piacerebbe moltissimo provare a vedere l'aurora boreale, potresti indicarmi il nome della località?

Monica
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao volleyman801,
noi siamo in tre (io mio marito e figlio di 15 anni) e partiamo da Bologna, a Reykjavik abbiamo noleggiato la macchina e mi piacerebbe moltissimo provare a vedere l'aurora boreale, potresti indicarmi il nome della località?

Monica

ciao, ti posso rispondere io....

x vedere l'aurora d'estate ci vuole molta fortuna e una forte tempesta solare... oltre che cielo sgombro dalle nuvole...

..L'aurora boreale e' presente tutto l'anno, nei pressi e sopra il circolo polare artico, ma nei mesi estivi e' sopraffatta dalla luce del sole, che non ne permette la visione..

Per quanto riguarda la località specifica vicino Reykjavik, ......basterebbe andare in luoghi bui, fuori dai centri urbani e abitati...e privi di nuvole....

Io sono stato nel nord della Finlandia, in lapponia a fine marzo 2016 per vederla ed e' uno spettacolo straordinario.

il mio diario di viaggio


puoi leggerti qualcosa proprio sull'aurora in Islanda

dal sito ufficiale guidetoiceland
https://guidetoiceland.is/it/aurore-boreali/aurora-boreale-in-islanda

questo invece e' il sito sulle previsioni per le aurore boreali in Islanda
le aree verdi sono zone nuvolose, quelle bianche prive di nuvole, mentre l'attività solare e quindi le probabilità
di osservare l'aurora boreale sono indicate sulla destra con un indice Kp1 , kp 9.
http://en.vedur.is/weather/forecasts/aurora/

buona caccia!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top