• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/08/17 - Costa Pacifica - capitali del Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie essepi. A San Pietroburgo scendiamo sicuramente con Costa, ma con una bimba di quasi 5 anni, pensiamo a 2 escursioni di mezza giornata nelle 2 giornate.
 
Io faro' la crociera precedente la vostra: ricordatevi che per San Pietroburgo se desiderate visitarla, all'infuori delle escursioni che prenoterete, vi occorre un visto privato da richiedere prima di partire altrimenti non potrete scendere dalla nave.

ma quindi se volessi prenotare l'escursione a San Pietroburgo tramite l'agenzia convenzionata del forum e comunicando loro che mi serve il visto, fanno tutto loro o devo procurarmelo io??
 
ma quindi se volessi prenotare l'escursione a San Pietroburgo tramite l'agenzia convenzionata del forum e comunicando loro che mi serve il visto, fanno tutto loro o devo procurarmelo io??
Se effettui solo escursioni con l'agenzia o con Costa Crociere non hai bisogno del visto personale perche' loro ti fanno il visto turistico che ti permette di scendere a terra per fare le escursioni con loro: non puoi assolutamente allontanarti autonomamente dalla guida o restare a terra dopo le escursioni perche ' se ti fermano sei considerarato un clandestino e la Russia non e' l'Italia!
Credo che comunque la stessa agenzia dove prenoterai le escursioni possano farti anche il visto personale per muoverti in autonomia: non ti resta che chiedere loro.
Anche la tua agenzia di viaggio sara' in grado di procurarti il visto.
Comunque ripeto: se andrai in escursione esclusivamente prenotando attraverso Costa o attraverso un'agenzia locale autorizzata e non intendi restare o scendere a terra al di fuori delle escursioni, sara' non necessiti di chiedere visti privati.
 
Grazie essepi. A San Pietroburgo scendiamo sicuramente con Costa, ma con una bimba di quasi 5 anni, pensiamo a 2 escursioni di mezza giornata nelle 2 giornate.

Grazie essepi :)

San Pietroburgo e' una delle citta' piu' belle al mondo, sotto l'aspetto arcihitettonico ed e' immensa.
L'Hermitage ed un bel giro in citta' facendosi un'idea di cos'e' le ritengo due buone esperienze.
Se vi resta il tempo anche un giro in battello sulla Neva sarebbe consigliabile perche' vi offre una prospettiva della citta' molto particolare.
 
Noi abbiamo prenotato: STOCCOLMA IN LIBERTÀ - VISITA SERALE ALL'ERMITAGE il 21 - POMERIGGIO A SPASSO PER SAN PIETROBURGO il 22 ... anche noi scenederemo da soli nelle altre città, penso sia una cosa fattibile da quello che ho letto in giro.
 
Sí,nei prossimi giorni mi "studio" un pó cosa c'è di interessante nell' altre città. In molti posti poi ho letto che ci sono anche i bus turistici a due piani, vedremo se vale la pena prenderlo. Ma x il cambio moneta come vi siete organizzati? Perché ho letto che in Russia x legge non accettano moneta straniera, poi a Stoccolma c'è la corona, in Polonia un'altra moneta..... Io pensavo di ricaricare la carta prepagata e in giro usare quella... Però non saprei.... Cabina quale avete? Noi ponte 8,abbiamo preso un'interna.
 
Anche noi abbiamo pensato di usare una carta per pagare dove non c'è € ..... cosi si evitano cambi ed il rischio di perderci anche con il cambio, e poi in questo modo non ci rimane valuta estera. Per quanto riguarda la cabina avevamo scelto una con il balcone, essendo per noi la prima crociera, ci aveva convinto un po di piu specialmente a Gio ( Giovanni) che non era del tutto convinto di fare la crociera :) ... poi siccome ci siamo uniti civilmente ad ottobre 2016 ... per noi questa è una crociera luna di miele .. quindi tra sconti e upgrade siamo finiti al ponte 9 in Suite. Non sappiamo ancora cosa ci aspetti di preciso in nave con questa "luna di Miele" ... speriamo nulla di troppo "RUMOROSO" siamo tipi abbastanza tranquilli. :)
 
Allora voglio i confetti e ovviamente vedere la suite!!!!!
A parte gli scherzi, il bello della crociera è che la vacanza te la scegli tu, se vuoi casino giochi e discoteca ci sono, se vuoi tranquillità e nessun rompi scatole hai anche quello. La nave è talmente grande con mille spazi diversi per stare come meglio si vuole!!!
 
Bene .... :D

Abbiamo visto l'escursione di 2 giorni che avete prenotato a San Pietroburbo, è molto bella e completa ..... per noi, però è un po troppo lunga, abbiamo visto che si sta fuori tutto il giorno ... !!!!
 
Ultima modifica:
Alla fine a San Pietroburgo l'agenzia ci ha proposto un'escursione di un giorni, un pó diversa da quella che si vede sul sito, ma mi piace di più perché almeno vediamo sia il palazzo di Caterina che petherof, che erano le due cose a cui tenevo particolarmente. Dalle 8 alle 19,poi facoltativo il burro serale, che adesso sentiamo bene cosa comprende. Così il secondo giorno ci godiamo la nave mezza vuota. È bellissimo stare in nave quando tanti sono a terra x le escursioni! Anche x noi la prima crociera è stata in viaggio di nozze. Ed è stato amore. Questa è la quinta, è la seconda quest'anno (a gennaio siamo andati negli Emirati), quindi abbiamo optato x l'interna causa budget limitato 😂😂😂. Vedrete che vi troverete benissimo, e Ve lì dice una che soffre il mal di mare!!! Come diceva calo potete scegliere se stare "nella mischia" o in relax, basta scegliere un ponte o un'altra, un bar o un altro, in base a quello che vi va di fare
 
2 crociere in 6 mesi non sono poche :D Penso che sicuramente ci troveremo bene :D comunque piacere ... noi siamo Stefano e Giovanni
 
Un'informazione che potrebbe esservi utile: Costa Pacifica attracchera' al molo vicino al quartiere di Gamla Stan, a meno di 1500 metri dal centro citta'.
 
Si è vero la nostra crociera non attracca a Stoccolma, e non capisco neanche il perchè, visto che la crociera prima e quella dopo la nostra ,invece attracca a Stoccolma.
 
Oggi abbiamo scaricato e stampato il biglietto ... ma le etichette per i bagagli, vanno attaccate poco prima di dare le valigie al check in del porto giusto ? Penso che se le attacco a casa, quando le imbarco per prendere l'aereo, non resistano. Sbaglio ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top