• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/08/21 costa magica fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabri89

New member
Ciao a tutti io e la mia compagna per la prima crociera della nostra vita abbiamo scelto i fiordi norvegesi, che tanto io volevo visitare!! Cn la costa magica in partenza da amsterdam il 21 agosto!! C è qualcuno che parte con noi??
 
Buongiorno, Voi come vi state organizzando per le escursioni? scambiamoci se vi va notizie e consigli.
Noi a Bergen faremo l'escursione in autonomia cercando di vedere il più possibile e prenderemo la funicolare con i biglietti acquistati già ieri per evitare le file alla biglietteria.
 

Miryam

Well-known member
C'è in diretta la Costa Magica che fa il vostro itinerario, se vi interessa per avere spunti....andate sulla pagina iniziale del Forum e digitate In diretta dalle navi, Costa Magica.
 

Marco87

New member
Ciao a tutti anche io e mia sorella saremo sulla stessa nave in partenza da Amsterdam il 21/08/2017. Anche per me si tratta della prima crociera. Ci sarebbe qualcuno che ha voglia di condividere qualche escursione in autonomia? Da abbattere un po' almeno la i costi. Io ho 30 anni e mia sorella 25.
Grazie a tutti.
Marco
 
Ciao Marco al momento io e mio marito abbiamo pianificato di vedere in autonomia solo Bergen, per il resto delle tappe sicuramente con Costa poiché vorremmo salire sul PREIKESTOLEN o Pulpito e vorremmo vedere il ghiacciaio di Briksdal.
Tu che idea avresti? Hai già dato un'occhiata alle escursioni che Costa propone?
 

ROBERTOT78

New member
Ciao a tutti! io, mia moglie e bimbo di 3 anni saremo sulla Costa Magica in partenza da Amsterdam il 21 agosto. Come è nostra abitudine faremo tutte le escursioni in totale autonomia per via dei prezzi fuori da ogni logica che ti propongono le varie compagnie per fare le escursioni con loro. L'ideale è organizzarsi con altri compagni di viaggio, noi saremo ben contenti di conoscere altri crocieristi che puntino al "fai da te". Un saluto
Roberto
 

Marco87

New member
Ciao a tutti per il momento sono organizzato in questo modo:
-Bergen in piena autonomia girandola a piedi o al max con mezzi pubblici come suggerito da questo blog nella sezione dedicata allo scalo a Bergen devo solo abbozzare meglio il percorso perchè mi piacerebbe andare a vedere la Fantoft Stavkirke ma è un po' distante dal centro circa 30 min.
-Geiranger ho visto che ci sono 2 possiblità o prendere un bus turistico che offre il sito del turismo di Geirangen o in alternativa c'è una compagnia che offre il giro completo monte Dalsanibba che la strada delle aquile mi sembra venga circa 48€ a testa e dura 3 ore.
-stavanger come per Bergen giro a piedi o con mezzi pubblici per il paese.
Le altre 2 tappe Andalsenes e Olden è ancora un work in progress se avete proposte sono ben accette.
MARCO
 

tannicola

New member
Ciao a tutti, anch'io e mia moglie partiremo da Bari e saremo sulla Magica in partenza da Amsterdam il 21/08/2017. Per noi si tratta della seconda crociera dopo le isole Greche nel 2012. Sarei anch'io dell'idea di condividere qualche escursione organizzandola in autonomia, per cui se c'è da formare un gruppo per non farci spennare e divertirci, noi ci siamo.. Io ho 52 anni e mia moglie 50. Se fosse necessario prenotare già dei biglietti, Vi sarei grato se inviaste dei link o indicazioni in merito (potremmo anche scambiarci il n. di cell. o formare un gruppo chiuso su Facebook/What's up, che ne dite?).
Grazie e arrivederci a bordo a tutti!
Nicola

P.S.: qualcuno ha da dare delle indicazioni per risolvere il problema "Internet"? C'è qualche gestore con cui si chiama e naviga senza salasso?
 

Marco87

New member
Ciao a tutti, anch'io e mia moglie partiremo da Bari e saremo sulla Magica in partenza da Amsterdam il 21/08/2017. Per noi si tratta della seconda crociera dopo le isole Greche nel 2012. Sarei anch'io dell'idea di condividere qualche escursione organizzandola in autonomia, per cui se c'è da formare un gruppo per non farci spennare e divertirci, noi ci siamo.. Io ho 52 anni e mia moglie 50. Se fosse necessario prenotare già dei biglietti, Vi sarei grato se inviaste dei link o indicazioni in merito (potremmo anche scambiarci il n. di cell. o formare un gruppo chiuso su Facebook/What's up, che ne dite?).
Grazie e arrivederci a bordo a tutti!
Nicola

P.S.: qualcuno ha da dare delle indicazioni per risolvere il problema "Internet"? C'è qualche gestore con cui si chiama e naviga senza salasso?

Se nn sbaglio ma nn ho verificato la tariffa dovrebbe essere di 3 euro al giorno solo se utilizzi il cellulare per chiamare o internet! Io ho Vodafone e in Europa ho sempre fatto così! Nn so altri gestori! Comunque di solito in Europa non hanno dei costi fuori dal mondo!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti, anch'io e mia moglie partiremo da Bari e saremo sulla Magica in partenza da Amsterdam il 21/08/2017. Per noi si tratta della seconda crociera dopo le isole Greche nel 2012. Sarei anch'io dell'idea di condividere qualche escursione organizzandola in autonomia, per cui se c'è da formare un gruppo per non farci spennare e divertirci, noi ci siamo.. Io ho 52 anni e mia moglie 50. Se fosse necessario prenotare già dei biglietti, Vi sarei grato se inviaste dei link o indicazioni in merito (potremmo anche scambiarci il n. di cell. o formare un gruppo chiuso su Facebook/What's up, che ne dite?).
Grazie e arrivederci a bordo a tutti!
Nicola

P.S.: qualcuno ha da dare delle indicazioni per risolvere il problema "Internet"? C'è qualche gestore con cui si chiama e naviga senza salasso?

Se nn sbaglio ma nn ho verificato la tariffa dovrebbe essere di 3 euro al giorno solo se utilizzi il cellulare per chiamare o internet! Io ho Vodafone e in Europa ho sempre fatto così! Nn so altri gestori! Comunque di solito in Europa non hanno dei costi fuori dal mondo!


ciao,

sono sbarcato il 3 agosto da Magica per la crociera in Islanda.

Se devi utilizzare internet in navigazione c'e' l'apposito pacchetto , pacchetto dati che propone Costa

da 250 Mb, 500 Mb, e 3 Gb, io ho fatto quello da 500 mb, costo 39 euro + 3 euro per l'attivazione.

gli altri, 25 euro per quello da 250 Mb e 99 euro per quello da 3 Gb , da aggiungere i 3 euro per l'attivazione.

Oppure il pacchetto social, a 5 euro /giorno, puoi connetterti ai vari social network per chattare, inviare foto...

Costa Crociere wifi in crociera


Ti colleghi al wifi della nave e tramite un login, attivi internet durante la navigazione... e' un collegamento via satellite.

Ti posso dire che funziona davvero bene, ne sono rimasto sorpreso, veloce e affidabile.

Probabilmente eravamo in pochi ad utilizzarlo, quindi magari bisogna vedere se e' cosi' per altre crociere.

Se invece non hai molti giorni di navigazione, e non e' necessario che ti colleghi sempre, puoi utilizzare il tuo abbonamento dati e fonia

in Europa senza costi aggiuntivi,quando sei a terra, o siete attraccati in porto.

Da giugno 2017 il roaming in europa non ha piu' costi aggiuntivi per qualsiasi operatore telefonico.

Quindi se hai un abbonamento , magari con 2 Gb di dati e 1000 minuti al mese, li utilizzerai anche in Europa, senza sopraprezzo.

Tuttavia, a seconda dell’operatore, potrebbero esserci alcune limitazioni nel numero di GB, quindi e meglio informarsi presso il proprio operatore telefonico.

Nel mio caso, con wind tre non ho avuto nessuna limitazione o addebito.

Una cosa da fare e' magari , quando si riparte, di staccare la connessione dati e telefonica, perche' il telefono, una volta fuori dalla portata delle antenne terrestri,

si aggancierà a quella della nave e eventuali chiamate , con l'operatore marittimo satellitare, sono molto onerose....
 
Ultima modifica:

Annyet

New member
Noi saremo 5 adulti e 2 ragazze 13/16 enni
Pensavamo di prenotare con Costa solo escursione da Hellesylt a Geiranger, la consigliano un po tutti e di organizzarci autonomamente, magari con altri, per le altre.
Idea di come vestirsi ?
 
Ultima modifica:

seilo

New member
Ciao a tutti, anch'io e mia moglie partiremo da Bari e saremo sulla Magica in partenza da Amsterdam il 21/08/2017. Per noi si tratta della seconda crociera dopo le isole Greche nel 2012. Sarei anch'io dell'idea di condividere qualche escursione organizzandola in autonomia, per cui se c'è da formare un gruppo per non farci spennare e divertirci, noi ci siamo.. Io ho 52 anni e mia moglie 50. Se fosse necessario prenotare già dei biglietti, Vi sarei grato se inviaste dei link o indicazioni in merito (potremmo anche scambiarci il n. di cell. o formare un gruppo chiuso su Facebook/What's up, che ne dite?).
Grazie e arrivederci a bordo a tutti!
Nicola

P.S.: qualcuno ha da dare delle indicazioni per risolvere il problema "Internet"? C'è qualche gestore con cui si chiama e naviga senza salasso?

Ciao Tannicola, noi prima crociera, non so assolutamente come muovermi ma mi farebbe piacere organizzare escursioni in gruppo, noi 52m/50f.
Saluti
Seilo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top