• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/09/29 MSC fantasia Italia, Francia, Spagna, Malta, Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pickwick85

New member
2017/09/29 MSC fantasia Italia, Francia, Spagna, Malta, Grecia

Anche io ho prenotato a gennaio con l'offerta prezzo leggero, suite aurea 2 adulti 1 bimba mi è venuto 3700€ con tutti i favori Aurea, cioè all inclusive bevande, due massaggi offerti, aree riservate e altre cose di cui non conosco nemmeno l'esistenza avendo fatto solo altre 2 crociere in cabina interna.
Comunque credo di aver strappato un buon prezzo perché un'esterna con balcone più il pacchetto bevande mi veniva 3000€, con 700 in più credo ci siano un bel pò di vantaggi.
L'acquario si gira tranquillamente in un paio d'ore, contate che sono state aperte da poco nuove aree e da qualche anno è ancora più bello.
Per le altre città dite che riusciamo ad organizzare qualcosa insieme?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fraraglio

New member
Per le altre città dite che riusciamo ad organizzare qualcosa insieme?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proviamo ad organizzarci in qualche modo. Possiamo semplicemente dividerci il costo dei taxi andata e ritorno dalla nave al centro delle città e ritorno...oppure organizzare insieme qualche tipo di visita guidata. Almeno per Barcellona ed Atene vorremmo fare anche una visita guidata perchè le cose da vedere sono molte e da soli potrebbe essere forse complicato...per le altre città basterà solo arrivare in centro dal porto...poi potremmo girare da soli senza guida...insomma...vediamo di organizzarci? c'e' un modo per mandare messaggio privato cosi da darti miei recapiti whatsapp o facebook cosi da sentirci più comodamente?

Ovviamente il messaggio è per Pickwick85 ma non solo...se vogliamo organizzarci tutti insieme posso anche impegnarmi io per fare da raccordo...fatemi sapere e mandatemi un vostro contatto.

Certo che con Ancora Tours sarebbe stato tutto più comodo...peccato!
 

Pickwick85

New member
2017/09/29 MSC fantasia Italia, Francia, Spagna, Malta, Grecia

Certo forse fare un gruppo WhatsApp è la cosa migliore, ho già provato a mandarti un messaggio privato ma probabilmente hai impostato che nessuno può inviarti messaggi, prova a mandarmene uno tu con i tuoi recapiti e ti contatto.
Sicuramente con Ancora Tours era meglio, meno sbattimenti, però purtroppo è andata così, comunque sto buttando giù un elenco di dati raccolti su vari forum per tutte le città che visitiamo, fra poco ve lo posto, io per Barcellona avevo pensato alla Sagrada Familia, poi non so se ci sia il tempo di fare altro, l'anno scorso abbiamo fatto il giro col bus rosso ma sinceramente c'è troppa carne al fuoco, meglio fare poche cose ma bene, per il resto delle città per noi va tutto bene perché comunque sia sono nuove e non le abbiamo mai visitate.
Noi comunque siamo due adulti e una bimba di 4 anni, se ci mettiamo d'accordo dite che riusciamo a trovare facilmente taxi da 7/8 posti?

Comunque se siete d'accordo scambiamoci i numeri che con WhatsApp facciamo prima...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pickwick85

New member
918fcb1cac24ce7fcaa53049e74be850.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pickwick85

New member
Se avete consigli o altre cose da aggiungere scrivete pure che man mano modifico il file.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
ciao! i messaggi privati fino a che non si arriva a 50 messaggi pubblici non sono abilitati!
noi in molte città già siamo stati quindi faremo un giro un pò senza meta, barcellona atene corfu gia siamo stati diverse volte e le cose principali già visitate però altri porti come creta e malta qualcosa si può organizzare, malta ci sono i bus rossi ma ancora non ho avuto tempo di vedere i percorsi so che uno lungo dura diverse ore 2.30 se non mi ricordo male e uno corto più fattibile.
vi lascio la mia mail secondaria cosi magari se volete scrivete i vostri numeri e creo il gruppo.. [email protected]
 

Pickwick85

New member
Ti ho mandato il numero di cel, per Atene ho trovato un certo Antonio Ruka che organizza escursioni e lo consigliano in molti, quindi forse una la risolviamo già. [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fraraglio

New member
ora pare che funzioni.. :) avevo scritto in precedenza che ho risposto alla mail, quindi quando volete...aggiungetemi alla chat, cosi ci si organizza.
 

Pickwick85

New member
Ci sono anche un paio di persone che partono con noi non del forum interessate, fanno parte del gruppo croceristi msc e croceristi per la vita su Facebook, aggiungiamo anche loro, più siamo e meglio è, ho già i loro numeri, appena facciamo il gruppo le aggiungo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

travelforever

New member
Buongiorno a tutti,
in questo tour con MSC Crociere ci sarò anche io e mia moglie. Per noi è il primo viaggio in crociera, e le aspettative sono tante e speriamo siano confermate.
Anche noi non abbiamo acquistato nessuna escursione con MSC dato che sono a prezzi improponibili, ed è evidente anche ad un non crocerista che MSC ci faccia la cresta più del dovuto.
Difatti abbiamo scelto come soluzione il fai da te, decidendo di visitare ogni città in autonomia e creandoci un itinerario prima. Ho anche appreso da questo forum che esiste il portale Ancora Tours, ho provato anche io a simulare l'acquisto di un escursione con loro ma nada.
Propongo a chi fosse propenso ad effettuare le escursioni in autonomia, e di creare un gruppo per la visita delle città presso cui saranno effettuate le soste, anche per una questione di sicurezza e compagnia.

Saluti

Gio
 

travelforever

New member
Buongiorno,
anche io sono nuovo del forum, avevo appena scritto di creare un gruppo per le escursioni ma ho visto che già qualcuno aveva pensato a questo. Mi accodo eventualmente nel visitare le città assieme. Fatemi sapere ulteriori info se possibile.
Grazie a tutti

Giovanni.
 

Pickwick85

New member
2017/09/29 MSC fantasia Italia, Francia, Spagna, Malta, Grecia

Ciao scrivi il tuo numero in privato che ti aggiungiamo al gruppo WhatsApp.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pickwick85

New member
Puoi mandare la mail a Leonardo, la trovi nella pagina indietro, ma credo tu abbia già risolto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top