• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/02/10 Costa Victoria - da Singapore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La serietà e lo stato di una compagnia si può giudicare anche da queste cose...
almeno che uno abbia pagato talmente poco che ci può forse passare sopra e portarsi almeno 2 federe dei cuscini da casa.
In effetti hai ragione... A noi è stata quasi regalata... Solo 6400 euro per 15 giorni in una splendida Cabina con balcone... inagibile vista la continua manutenzione... e altri 1900 euro spesi in escursioni pur di non rimanere a bordo....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

In effetti hai ragione... A noi è stata quasi regalata... Solo 6400 euro per 15 giorni in una splendida Cabina con balcone... inagibile vista la continua manutenzione... e altri 1900 euro spesi in escursioni pur di non rimanere a bordo....

La mia era una provocazione proprio per dire che non regalano niente e quindi è inaccettabile un trattamento del genere.
Se la nave è in manutenzione si fa rientrare in cantiere senza ospiti si sistema e si riapre alle prenotazioni. Purtroppo però è ennesima dimostrazione di come Costa tratta i propri clienti... da quando non è più Costa con la C.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A proposito di escursioni, quelle che avete fatto voi erano in lingua italiana?

A proposito di escursioni, quelle che avete fatto voi erano in lingua italiana?
Non tutte... A Bangkok, in Cambogia e a Ko Samui solo in lingua inglese... La clientela finora imbarcata sulla Victoria era di nazionalità asiatica, noi siamo stati i primi europei dopo vari anni quindi la nostra lingua non veniva presa in considerazione. Solo dopo l'incidente nautico successo a Phuket, miracolosamente, sono apparse guide italiane...

Non tutte... A Bangkok, in Cambogia e a Ko Samui solo in lingua inglese... La clientela finora imbarcata sulla Victoria era di nazionalità asiatica, noi siamo stati i primi europei dopo vari anni quindi la nostra lingua non veniva presa in considerazione. Solo dopo l'incidente nautico successo a Phuket, miracolosamente, sono apparse guide italiane...

In effetti la mia referente Costa mi ha detto che è difficile reperire guide italiane in quei posti, ed anche nel caso ne fosse indicata la presenza nel dettaglio dell’escursione, non si tratta di una certezza ma di una possibilità!
Certamente questa cosa è un po’ penalizzante per chi come me ha una conoscenza dell’inglese piuttosto limitata (che non permette di seguire in maniera adeguata le varie spiegazioni) ma essendo una mia carenza, sono consapevole che viaggiando in determinati Paesi questo può capitare.
Spero che la bellezza dei posti sopperisca alla carenza di informazioni!

In effetti la mia referente Costa mi ha detto che è difficile reperire guide italiane in quei posti, ed anche nel caso ne fosse indicata la presenza nel dettaglio dell’escursione, non si tratta di una certezza ma di una possibilità!
Certamente questa cosa è un po’ penalizzante per chi come me ha una conoscenza dell’inglese piuttosto limitata (che non permette di seguire in maniera adeguata le varie spiegazioni) ma essendo una mia carenza, sono consapevole che viaggiando in determinati Paesi questo può capitare.
Spero che la bellezza dei posti sopperisca alla carenza di informazioni!
Un consiglio... se vai a Bangkok scegli l'escursione lunga con pernottamento... eviterai lunghe ore di viaggio in pullman (Traffico impressionante) ed è bellissimo lo spettacolo serale... pure l'hotel è consono allo stile Costa.

Un consiglio... se vai a Bangkok scegli l'escursione lunga con pernottamento... eviterai lunghe ore di viaggio in pullman (Traffico impressionante) ed è bellissimo lo spettacolo serale... pure l'hotel è consono allo stile Costa.

Veramente io avrei già prenotato per il primo giorno il tour di Bangkok per terra e sul fiume e il secondo giorno l’escursione ad Ayutthaya l’antica capitale del Siam.
Certamente sarà uno strapazzo perché per andare ad Ayutthaya la partenza è prevista alle 5.30 del mattino.....
Sinceramente l’opportunità di trasferirmi in hotel nel corso della crociera non l’avevo proprio presa in considerazione, ma se dici che ne vale la pena ci farò un pensierino.
Comunque, a parte i disagi relativi allo stato della nave, i luoghi visitati sono stati all’altezza delle vostre aspettative?
In un bilancio complessivo della vacanza, possiamo dire che questo viaggio vale la pena di essere fatto?
Scusa un’ultima domanda, anche tu hai fatto la crociera di due settimane o era quella di 7 giorni?

Ultima modifica:
Veramente io avrei già prenotato per il primo giorno il tour di Bangkok per terra e sul fiume e il secondo giorno l’escursione ad Ayutthaya l’antica capitale del Siam.
Certamente sarà uno strapazzo perché per andare ad Ayutthaya la partenza è prevista alle 5.30 del mattino.....
Sinceramente l’opportunità di trasferirmi in hotel nel corso della crociera non l’avevo proprio presa in considerazione, ma se dici che ne vale la pena ci farò un pensierino.
Comunque, a parte i disagi relativi allo stato della nave, i luoghi visitati sono stati all’altezza delle vostre aspettative?
In un bilancio complessivo della vacanza, possiamo dire che questo viaggio vale la pena di essere fatto?
Scusa un’ultima domanda, anche tu hai fatto la crociera di due settimane o era quella di 7 giorni?
Crociera di 15 giorni Con prima tappa a Ko Samui e visita con snorkeling all'arcipelago di Ang Thong fantastico, Bangkok tutta da vedere dal palazzo reale allo spettacolo serale al mercato sulle rotaie e quello sulle barche però lontana dal porto quindi se vai e vieni perdi 7 ore in pullman.... La Cambogia nuova tappa per tutti piena di contrasti pochi ricchissimi e tanti poveri.... sembra l'India cambiate in valuta locale... l'euro non è conosciuto. La Malesia si distingue perché è la Svizzera dell'Asia Kuala Lumpur da vedere Penang e Malacca due chicche che non immagini..Langkawi da fare la funicolare se bel tempo e poi Phuket non perderti Phi Phi Don seconda tappa per chi va a vedere Maya Bay ormai troppo turistica. Phuket da cenare e vedere di notte in compagnia vista la sosta notturna.... Incredibile... se non vedi non credi..

Non ho parlato di Singapore perché da sola vale il viaggio... Una città meravigliosa con i suoi quartieri dai mille contrasti pulita e sicura da visitare tranquillamente in autonomia specie con la metropolitana tutta da vedere....

Crociera di 15 giorni Con prima tappa a Ko Samui e visita con snorkeling all'arcipelago di Ang Thong fantastico, Bangkok tutta da vedere dal palazzo reale allo spettacolo serale al mercato sulle rotaie e quello sulle barche però lontana dal porto quindi se vai e vieni perdi 7 ore in pullman.... La Cambogia nuova tappa per tutti piena di contrasti pochi ricchissimi e tanti poveri.... sembra l'India cambiate in valuta locale... l'euro non è conosciuto. La Malesia si distingue perché è la Svizzera dell'Asia Kuala Lumpur da vedere Penang e Malacca due chicche che non immagini..Langkawi da fare la funicolare se bel tempo e poi Phuket non perderti Phi Phi Don seconda tappa per chi va a vedere Maya Bay ormai troppo turistica. Phuket da cenare e vedere di notte in compagnia vista la sosta notturna.... Incredibile... se non vedi non credi..

Grazie mille per le preziose informazioni, noi faremo il giro al contrario, prima tappa Kuala Lumpur (grotte Batu e salita sulle Petronas Towers) quindi Penang, Malacca, Phuket (Phi Phi e isole della baia di Phang Nga) e nella seconda settimana Ko Samui, Bangkok ecc.
È un viaggio per il quale nutro grandi aspettative e sentendo il tuo entusiasmo spero proprio che torneremo soddisfatti.
Che tempo avete trovato? Piove spesso? Che abbigliamento ci consigliate?

Purtroppo la latitudine equatoriale non favorisce molto e quindi piove quasi ogni giorno (magari per pochi minuti). E' bene portare con se un k-way o meglio farsi dare dalla Costa quelle bustine impermeabili usa e getta. La temperatura calda e l'umidità elevata è una caratteristica comune che si accentua in città, specie a Bangkok. A portata di mano conviene sempre portarsi dei calzini.... ovunque ci sono templi da visitare ... senza scarpe. Nelle visite ai Templi ma soprattutto a Bangkok nella visita al Palazzo reale avere una maglietta che copra le spalle e senza scollatura, coprirsi i tatuaggi e pantaloni fino alla caviglia sia uomini che donne.... ci sono i controlli all'ingresso. Non sapendolo noi abbiamo fatto spese in loco e... calcoli alla mano ogni pantalone ci è costato la bellezza di...2,5 euro. Fuori dai templi ci si può vestire come si vuole... nessuna regola come sulla nave...purtroppo... Noi, come di consueto, eravamo abituati a rispettare i consigli del "diario di bordo" ma quando ho visto gente alla cena di gala in pantaloncini canottiera e ciabatte mi son cadute le braccia.

Bene, ci adegueremo.
Se anche sulla nave fanno tutti come gli pare, vorrà dire che ne beneficerà il peso delle valigie, visto che mi stava già venendo l’ansia per decidere cosa portare per non caricarle troppo! :lol:

ciao , a Singapore 1° giorno faremmo un tour con un bus turistico visto le 13 ore di volo sulle spalle, Kuala Lumpur abbiamo prenotato visita alle torri, Penang vorremmo prendere un taxi per una visitina al Coffee tree e Cococa boutique e poi magari andiamo a Habitat Penang Hill, Puket 1° giorno abbiamo prenotato un giro delle isole con pranzo incluso, 2° giorno con Costa Safari Island, Langkawi funivia, Malacca tour panoramico con Costa e l'ultimo giorno "spirito di Singapore" con Costa per poi andare con loro in aeroporto.

Ciao, ho letto nel tuo post di apertura che partirai da Roma il 9 febbraio alle 11.15, presumo quindi che sarai a Singapore verso le 6/7 del mattino dopo, che sarà anche l’orario del ns.arrivo da Malpensa.
Poiché la Costa ci ha comunicato che l’imbarco inizierà alle 14, mi chiedevo cosa fare fino a quell’ora in giro con i bagagli.
Visto che tu per quello stesso giorno parli di effettuare un tour con un bus turistico, volevo sapere come ti eri organizzato, questo giro lo faresti al mattino prima di imbarcarti.? E nel caso, le valigie le porti prima al terminal crociere o le depositi temporaneamente in aeroporto?

Ultima modifica:
ciao no, pensavamo di sbrigare tutte le pratiche con costa.. arrivo in porto e lascio i bagagli li.. e poi da li si parte per un giro della citta, visto l'orario non avrebbe senso lasciare tutto in aeroporto e poi tornare con valigie ecc.. piu comodo al porto in modo che al ritorno si e' gia li.
.

ciao no, pensavamo di sbrigare tutte le pratiche con costa.. arrivo in porto e lascio i bagagli li.. e poi da li si parte per un giro della citta, visto l'orario non avrebbe senso lasciare tutto in aeroporto e poi tornare con valigie ecc.. piu comodo al porto in modo che al ritorno si e' gia li.
.
Ciao, se avete organizzato il viaggio con Costa ci sarà un bus al vostro arrivo a Singapore che vi accompagnerà in porto o come noi in un albergo vicino fino al momento dell'imbarco. Le valigie una volta prelevate dal nastro e fatta dogana le portate fuori dall'aeroporto dove ci sarà un corrispondente Costa che le caricherá su un camioncino... Le ritroverete in cabina...

Se volete essere più liberi... Cambiatevi in aeroporto e lasciate pure i trolley (ettichettati mi raccomando) assieme alle valigie tenendo con voi solo il necessario.

Ciao, se avete organizzato il viaggio con Costa ci sarà un bus al vostro arrivo a Singapore che vi accompagnerà in porto o come noi in un albergo vicino fino al momento dell'imbarco. Le valigie una volta prelevate dal nastro e fatta dogana le portate fuori dall'aeroporto dove ci sarà un corrispondente Costa che le caricherá su un camioncino... Le ritroverete in cabina...

ciao voi avevato fatto con costa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.