• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/06/24 - meraviglia - germania, gran bretagna, islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ANTELLO

Member
Infatti alla fine conviene farlo direttamente con msc. Grazie e fammi sapere se vuoi partecipare al noleggio dell'auto nelle altre due tappe islandesi, ti ripeto non mi "pesa" guidare.
L'invito ovviamente è rivolto anche agli altri partecipanti a questa conversazione.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti alla fine conviene farlo direttamente con msc. Grazie e fammi sapere se vuoi partecipare al noleggio dell'auto nelle altre due tappe islandesi, ti ripeto non mi "pesa" guidare.
L'invito ovviamente è rivolto anche agli altri partecipanti a questa conversazione.


L'Islanda e' fattibilissima in auto..ve lo stra-consiglio... l'unica cosa magari il poco tempo a disposizione....

sono andato a vedere gli orari programmati per le tappe della vostra crociera.

venerdì, 29 giu 2018 Reykjavik, Islanda 08:00-18:00 Banchina
sabato, 30 giu 2018 Isafjordur, Islanda 07:00-19:00 Tender
domenica, 01 lug 2018 Akureyri, Islanda 07:00-17:00 Banchina

comunque basta organizzarsi e non avrete problemi...

Si guida una meraviglia, poi abituato io a Roma.. potete capire...

..spazi sconfinati pochissime macchine nonostante i molti turisti... un vero piacere...

Io l'ho noleggiata per la tappa ad Akureyri, .. che da 1 giorno e' diventata di due giorni (per aver saltato lo scalo alle Shetland) ..

..il primo giorno di scalo ho noleggiato l'auto per tutta la giornata e il secondo giorno ho fatto l'escursione "avvistamento delle balene"

whale watching ... fantastico anche questo...


Dovete calcolare che le strade non sono proprio dritte e in piano , quindi anche se come distanza magari sono 100 km,

ci saranno magari tornanti, colline salite e discese ... quello che voglio dire calcolate bene gli orari e le distanze.... e occhio ai limiti...

..e poi alcune tratte secondarie, ad esempio nel mio caso per lo scalo a Isafjordur, (non ho noleggiato l'auto, ma avevo un escursione con un tour locale con mini bus da 16)

da Thingeyri per arrivare alle cascate Dynjandi la strata e' sterrata...

..se volete potete andare a vedere il mio --> diario di viaggio per la crociera in Islanda
 
Ultima modifica:

ANTELLO

Member
L'Islanda e' fattibilissima in auto..ve lo stra-consiglio... l'unica cosa magari il poco tempo a disposizione....

sono andato a vedere gli orari programmati per le tappe della vostra crociera.

venerdì, 29 giu 2018 Reykjavik, Islanda 08:00-18:00 Banchina
sabato, 30 giu 2018 Isafjordur, Islanda 07:00-19:00 Tender
domenica, 01 lug 2018 Akureyri, Islanda 07:00-17:00 Banchina

comunque basta organizzarsi e non avrete problemi...

Si guida una meraviglia, poi abituato io a Roma.. potete capire...

..spazi sconfinati pochissime macchine nonostante i molti turisti... un vero piacere...

Io l'ho noleggiata per la tappa ad Akureyri, .. che da 1 giorno e' diventata di due giorni (per aver saltato lo scalo alle Shetland) ..

..il primo giorno di scalo ho noleggiato l'auto per tutta la giornata e il secondo giorno ho fatto l'escursione "avvistamento delle balene"

whale watching ... fantastico anche questo...


Dovete calcolare che le strade non sono proprio dritte e in piano , quindi anche se come distanza magari sono 100 km,

ci saranno magari tornanti, colline salite e discese ... quello che voglio dire calcolate bene gli orari e le distanze.... e occhio ai limiti...

..e poi alcune tratte secondarie, ad esempio nel mio caso per lo scalo a Isafjordur, (non ho noleggiato l'auto, ma avevo un escursione con un tour locale con mini bus da 16)

da Thingeyri per arrivare alle cascate Dynjandi la strata e' sterrata...

..se volete potete andare a vedere il mio --> diario di viaggio per la crociera in Islanda

grazie delle informazioni
 

ANTELLO

Member
Per le altre due se riusciamo ad organizzarci siamo disponibili

Ciao, per l'organizzazione, intendi farla sulla nave o in questi giorni che precedono la crociera? Te lo chiedo perchè se decidessimo di noleggiare l'autovettura allo sbarco, potremmo trovare delle code lunghe per il noleggio. Ho dato uno sguardo al diario di Dalsnibba (bellissimo e complimenti) che faceva notare l'affollamento al noleggio delle auto.
Oppure potremmo prenotare l'auto anche durante il viaggio via internet.
 
Ultima modifica:

Didia

Member
Ciao a tutti, ci saremo anche io e mio marito.
Per le escursioni avevamo le idee abbastanza chiare, sapevamo bene cosa volevamo fare.

Pronti a prenotare anche con MSC nonostante i costi esagerati, ma le escursioni per giorni sul sito erano non prenotabili, salvo essere di nuovo prenotabili qualche tempo dopo.
Ad ogni modo abbiamo fatto un po' di ricerche e trovato quello che ci interessava: ad Akureyri faremo whale watching con operatore locale e a Reykjavík il Golden circle sempre con operatore locale, un po' di inglese lo mastichiamo, ma penso non sarà un grosso problema visto il carattere prettamente naturalistico delle visite.
Per Isafjordur non abbiamo previsto niente, vedremo al momento.

Edimburgo e Kirkwall in autonomia, Invergordon giretto al Loch Ness con operatore locale.
 

marcello76

Active member
Ciao, per l'organizzazione, intendi farla sulla nave o in questi giorni che precedono la crociera? Te lo chiedo perchè se decidessimo di noleggiare l'autovettura allo sbarco, potremmo trovare delle code lunghe per il noleggio. Ho dato uno sguardo al diario di Dalsnibba (bellissimo e complimenti) che faceva notare l'affollamento al noleggio delle auto.
Oppure potremmo prenotare l'auto anche durante il viaggio via internet.

Se decidiamo di prenotare un'auto credo sia meglio farlo adesso ,unico dubbio e' per lo scalo con i tender ,non so quanto tempo impieghiamo a scendere,lo scorso anno ho dovuto fare un'alzataccia per ritirare i biglietti,quest'anno essendo diventato gold come tesssera(presa per i fondelli) dovrei usufruire dello sbarco prioritario con i tender ma non so se sara' cosi'
 

ANTELLO

Member
Se decidiamo di prenotare un'auto credo sia meglio farlo adesso ,unico dubbio e' per lo scalo con i tender ,non so quanto tempo impieghiamo a scendere,lo scorso anno ho dovuto fare un'alzataccia per ritirare i biglietti,quest'anno essendo diventato gold come tesssera(presa per i fondelli) dovrei usufruire dello sbarco prioritario con i tender ma non so se sara' cosi'

Marcello dimmi tu come vogliamo fare, sembra che tu sia più "navigato" di me.
Come ci ha informato Dalsnibba, solo ad Isafjordur dovremmo sbarcare con tender, visto che probabilmente scenderai tu per prima (sei gold), vuoi prenotare tu l'auto per Isafjordur ed io la prenoto per Akureyri?
 

marcello76

Active member
Vedendo le tappe credo che con i tempi a nostra disposizione forse saremmo costretti a saltare Dettifossen considerando che difficilmente riusciremo a metterci in marcia prima delle 8 ,ho controllato l'autonoleggio che si trova proprio allo sbarco e a prima vista per una 5 posti senza franchigie chiede dalle 200 alle 250 euro da aggiungere non so 30/40 di carburante con meno di 300 si dovrebbe fare direi che in ogni caso sia conveniente
 

ANTELLO

Member
Vedendo le tappe credo che con i tempi a nostra disposizione forse saremmo costretti a saltare Dettifossen considerando che difficilmente riusciremo a metterci in marcia prima delle 8 ,ho controllato l'autonoleggio che si trova proprio allo sbarco e a prima vista per una 5 posti senza franchigie chiede dalle 200 alle 250 euro da aggiungere non so 30/40 di carburante con meno di 300 si dovrebbe fare direi che in ogni caso sia conveniente

Sto guardando su rentalcars una 5 posti ad Akureyri con protezione completa il prezzo gira sulle 150 euro piu benzina.
L'autonoleggio si trova ad Akureyri Centro Città
Hvannavellir 14, Akureyri, Iceland, 600
Orari di apertura
Lun - Dom 08:00 - 18:00
Ho visto sulla mappa mi sembra poco distante dal porto.
Che ne dici? Io sono disponibile a farlo, penso che convenga.
 
Ultima modifica:

ANTELLO

Member
Vedendo le tappe credo che con i tempi a nostra disposizione forse saremmo costretti a saltare Dettifossen considerando che difficilmente riusciremo a metterci in marcia prima delle 8 ,ho controllato l'autonoleggio che si trova proprio allo sbarco e a prima vista per una 5 posti senza franchigie chiede dalle 200 alle 250 euro da aggiungere non so 30/40 di carburante con meno di 300 si dovrebbe fare direi che in ogni caso sia conveniente

Scusa ma che tipo di auto hai visionato, un suv?
Perchè io ho visionato un'autovettura tipo hiunday I20....forse non adatta?
 

marcello76

Active member
Ciao,no avevo visto una golf ,forse la i20 per 5 persone dietro e' poco comoda ,per me possiamo prenotarla unica cosa ,non sos se sai come funziona rentalcar ,per 'l'auto in se e' ok il problema e' la copertura ,praticamente rentalcar non e' un autonoleggio,e' come fosse booking con gli alberghi per cui il noleggiatore vero e proprio non riconoscera' la garanzia extra fatta da loro e cerchera' al banco di venderti la sua di assicurazione aggiuntiva ,nel caso in cui dovesse verificarsi un problema il noleggiatore pretende la penale da te ,poi successivamente tu puoi chiedere rimborso a rentalcar per cui per esperienza mia personale o noleggio direttamente con il fornitore o se e' veramente conveniente lo faccio con rentalcar o altri ma la cover conviene farla sempre con il noleggiatore,io avevo visto europcar che ha il punto di ritiro proprio al porto crociere
Ci possiamo sentire anche su marcello76chiocciolaemailpuntoit
 

marcello76

Active member
Ho visto sul sito italiano di europcar punto di ritiro Harbour(dovrebbe essere al porto) e la golf 1.6 benzina con protezione massima viene 161 direi che e' ottimo come prezzo
 

Didia

Member
Non vorrei mettere in allarme nessuno, ma oggi, contattando il mio tour operator per alcuni chiarimenti, per l'escursione di Reykjavík risulta una discrepanza di date, nel nostro itinerario lo scalo risulta il 29 giugno, mentre sul sito dell'autorità portuale risulta il primo luglio, ho controllato anche sul sito dell'autorità portuale di Akureyri e risulta anche lì lo scambio 29-6/ 1-7. Quindi sembrerebbe una modifica all'itinerario. Ho scritto a MSC ed attendo risposta (disperando di ottenerne).
 

marcello76

Active member
Stamattina ho fatto un giro di email ma sia la mia agenzia sia i tour operator locali delle escursioni mi dicono che non risulta alcun cambio,cosa certa e' che 15 giorni fa circa anche i siti dei porti confermavano l'itinerario originario,adesso non piu ,credo cmq che msc comunichera' la cosa solo una una volta a bordo, se lo facesse adesso potrebbe avere problemi con una parte di crocieristi che potrebbe anche chiedere rimborso e non partire,una volta a bordo invece dira' che causa???????? il giro verra' invertito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top